Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
peppone ha scritto:messaggio di servizio:
in questa sezione si parla delle motoseghe cinesi sotto l'aspetto meccanico.
per i problemi legati alla assistenza post vendita ed alla garanzia abbiamo una sezione appositamente dedicata.
prego pertanto TUTTI gli iscritti di affrontare in questo topic il discorso in termini tecnici.
qualsiasi altro post che non pertenga l'aspetto tecnico, meccanico e costruttivo delle motoseghe cinesi verrà immediatamente cancellato da me o dai moderatori.
grazie
Franz ha scritto:Sinceramente non ho più interesse a discutere con lei. Le chiedo solo la cortesia, se si dimostra corretto nei confronti degli altri utenti e anche nostri di pubblicare per interno i nostri messaggi e non censurare quello che le pare a lei. O altresì dovrebbe cancellare anche le accuse se poi non ci consente di rispondere. Vedo che i bavagli li vuole mettere solo lei.... Inoltre se cancella, cancelli integralmente il messaggio, se estrapola solo quello che desidera si mistifica il tutto.
P.S: le ho detto di venire a farci visita, quindi quale comicità ravvisa? Lascio agli altri decidere. Purtoppo già non ho tempo per stare a chiaccherare, e se anche quando si scrive lei cancella i messaggi, la comunicazione è unilaterale e a noi proprio non interessa parteciparvi, quindi chiudiamo qui la nostra presenza nel forum.
come avevo scritto qui si parla solo dell'aspetto meccanico delle motoseghe cinesi.
pertanto ho provveduto, come da avviso, a cancellare tutto ciò che non verteva minimamente l'argomento della sezione lasciando però assolutamente intatto tutto il resto del messaggio.
se non vuole partecipare più è liberissimo di farlo...tanto qui si parla dell'aspetto meccanico delle macchine da lavoro...
saluti
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ha perfettamente ragione, sono stato il primo ad aver detto che eravamo completamente OT. Peccato che ha eliminato solo le mie risposte e non le accuse sue, quelle di bubu e e di altri utenti. Le sembra corretto? solo le nostre sono fuori luogo? Non vedo perchè ha richiesto la nostra presenza se poi non ci deve lasciare spazio e far leggere a tutti le nostre risposte...
Franz- utente registrato
Ma perché non aprite una nuova sezione (magari sotto vario) dove ognuno può spiegarsi senza che Peppone debba cancellare niente
f- utente registrato
Sarebbe una buona pubblicità per i vostri prodottiFranz ha scritto:perchè mai dovremmo specificare quali sono i nostri processi lavorativi, le singole modifiche effettuate?
Franz ha scritto:
Se qualcuno è interessato a toccare con mano cosa facciamo, lo invito a venire (previo appuntamento) presso la nostra ditta, e specificatamente nella nostra officina di oltre 1500mt e non in un forum che per quanto interessante e ben realizzato non riteniamo la sede adatta.
Perchè invece non ci mette delle foto?fabri ha scritto:Ma perché non aprite una nuova sezione (magari sotto vario) dove ognuno può spiegarsi senza che Peppone debba cancellare niente
Il bello di questo forum è che è tecnico, io sono pronto a ricredermi sulle cineserie se mi dimostrano che sono prodotti validi. Da quanto si legge qui (e in altri forum) sembra che alcuni utenti siano soddisfatti, altri no, quindi direi che come minimo c'è un problema di uniformità di prodotto.
PS: tagliare a barra piena un tronco da 35 cm con una motosega da potatura non è un test distruttivo, visto che mi è capitato di farlo più di una volta.
ferrari-tractor- Moderatori
Franz ha scritto:Ha perfettamente ragione, sono stato il primo ad aver detto che eravamo completamente OT. Peccato che ha eliminato solo le mie risposte e non le accuse sue, quelle di bubu e e di altri utenti. Le sembra corretto? solo le nostre sono fuori luogo? Non vedo perchè ha richiesto la nostra presenza se poi non ci deve lasciare spazio e far leggere a tutti le nostre risposte...
no guardi...mi creda: si sbaglia. ho ripetuto più volte (ed anche con un post di servizio) che non sarebbe stato consentito a NESSUNO di proseguire in questa discussione con argomenti che non le appartengono e che qualunque post fuori tema sarebbe stato cancellato.
lei ha ignorato il mio richiamo e pertanto ho provveduto a cancellare parte del suo messaggio (avrei anche potuto cancellarlo tutto integralmente).
ho anche aggiunto che abbiamo una sezione apposita.
visto che forse non la trova ecco il link:
https://lamotosega.forumattivo.com/garanzie-e-prezzi-f38/
lì dentro potrete andare avanti in eterno a scannarvi su cosa è e che cosa non è in garanzia.
qui no.
gestire un forum come questo, tenerlo ordinato di modo che sia consultabile, affrontare le mille esigenze che hanno gli iscritti, evitare pubblicità abusive ed indebite...tutto ciò le posso assicurare che non è cosa facile. richiede senso dell'ordine, polso e tanta pazienza.
il forum è strutturato in moltissime sezioni che abbracciano credo qualsiasi aspetto dei temi di cui ci occupiamo. abbia la compiacenza di farsi un giro sul nostro sito di modo da trovare gli spazi più consoni ai suoi interventi.
la informo, inoltre, che è proibita dal regolamento la pubblica discussione delle decisioni di moderazione prese dallo staff (di cui io ovviamente faccio parte). io, con lei, sto chiudendo fin troppi occhi...
fabri ha scritto:Ma perché non aprite una nuova sezione (magari sotto vario) dove ognuno può spiegarsi senza che Peppone debba cancellare niente
guarda fabri che io cancello di norma davvero poco...pochissimo...in ogni caso il forum è sotto la mia responsabilità: te la immagini una sezione del forum dove ognuno si sente libero - ad esempio - di mandarsi a quel paese perchè tanto lì nessuno interviene?
adesso si torna in argomento: motoseghe cinesi, viste sotto l'aspetto tecnico meccanico.
grazie
peppone
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Perfetto concordo con @peppone
Vorrei sapere come mai nella mts chain saw 2500 che avevo acquistato non era possibile registrare/regolare la tensione della catena, anche serrando con forza l'apposito bullone, in teoria serrandolo completamente con molta forza la barra non dovrebbe muoversi e quindi la tensione della catena dovrebbe rimanere stabile...questione di tolleranze ?
Vorrei sapere come mai nella mts chain saw 2500 che avevo acquistato non era possibile registrare/regolare la tensione della catena, anche serrando con forza l'apposito bullone, in teoria serrandolo completamente con molta forza la barra non dovrebbe muoversi e quindi la tensione della catena dovrebbe rimanere stabile...questione di tolleranze ?
bubu- utente registrato
Dalla mts che ho provato io praticamente le lamiere che stringono la barra e la barra stessa avevano superfici troppo liscie per bloccare la barra. Anche serrando il dado al limite della spanatura, la barra oscilla verso l'alto e il basso, applicando una forza. Inoltre la tolleranza dei perni è un po'abbondante.
Questo è vero ed è molto importante. Quoto e confermo: chi, come me, non è "esperto", non solo non è in grado di fare "alcun lavoretto" come dice l'ottimo Celtico, ma non sa nemmeno che quel "lavoretto" lo deve fare... !peppone ha scritto:condivido in gran parte quanto scrivi, celtico.
tuttavia mi preme sottolineare una tua - corretta - affermazione.
questa:queste sono operazioni che non tutti sono in grado di effettuare.Il Celtico ha scritto:ho trovato qualche difetto di assemblaggio che ho prontamente corretto (es. allineamento collettore o rimozione residui di lavorazione ), ma dopo alcuni lavoretti la macchina e' stata messa al lavoro
soprattutto chi compera una motosega economica per un uso occasionale: non si può pretendere che abbia le competenze meccaniche per intervenire sul prodotto.
il prodotto deve essere funzionante al meglio "tal quale" come esce dalla fabbrica e dal punto vendita, senza bisogno che eventuali proprietari con competenze meccaniche vi pongano rimedio nella propria officina.
qui sta il problema, il fulcro: molti (non tutti) professionisti sanno mettere le mani su una motosega ma quelli di solito comperano macchine di altri marchi e per altre cifre.
chi compera una motosega da 80 euro ben difficilmente è un professionista e soprattutto non si può pensare che spetti a costui rimediare nel proprio garage ai difetti di fabbricazione...anche e soprattutto perchè, così facendo, decadono tutti i termini di garanzia, compresa la responsabilità del produttore e del venditore nel caso in cui un malfunzionamento della motosega generi un danno a persone o cose.
E non lo sa, non perchè è un "babbeo qualunque" ma perchè...si fida...di chi gli vende il prodotto e al quale ha spiegato, esattamente quali sono le proprie esigenze di taglio, le proprie conoscenze tecniche sulla mts e le proprie "abilità"" (cioè, per esser chiari e sinceri, nel caso di specie, cioè il mio ... nessuna conoscenza e nessuna abilità ). Aggiungo e concludo: se però il "babbeo" di turno (che sono sempre io... ) si informa e chiede specifiche informazioni tecniche e queste, non gli vengono fornite adducendo scuse di vario genere...mah, che dire...:a pensar male si fa peccato, però, di solito, ci si "azzecca"...e si risparmia tempo, denaro e, magari, ci si salva le mani da una catena da 50 cm che viaggia a 1,7 mt al secondo...
Saluti a tutti.
Beppe
beppe65- ex moderatori
ferrari-tractor ha scritto:Sarebbe una buona pubblicità per i vostri prodottiFranz ha scritto:perchè mai dovremmo specificare quali sono i nostri processi lavorativi, le singole modifiche effettuate?Franz ha scritto:
Se qualcuno è interessato a toccare con mano cosa facciamo, lo invito a venire (previo appuntamento) presso la nostra ditta, e specificatamente nella nostra officina di oltre 1500mt e non in un forum che per quanto interessante e ben realizzato non riteniamo la sede adatta.Perchè invece non ci mette delle foto?fabri ha scritto:Ma perché non aprite una nuova sezione (magari sotto vario) dove ognuno può spiegarsi senza che Peppone debba cancellare niente
Il bello di questo forum è che è tecnico, io sono pronto a ricredermi sulle cineserie se mi dimostrano che sono prodotti validi. Da quanto si legge qui (e in altri forum) sembra che alcuni utenti siano soddisfatti, altri no, quindi direi che come minimo c'è un problema di uniformità di prodotto.
PS: tagliare a barra piena un tronco da 35 cm con una motosega da potatura non è un test distruttivo, visto che mi è capitato di farlo più di una volta.
Beh, non sarà un test distruttivo, ma tanto è bastato a fermarla. Se passava indenne, avrei continuato inventandomi altro. Io la buona volontà ce l'ho messa....
tanto per la cronaca..sabato un'amico e' venuto da' me' con una bellissima stihl ms440 ..puramente cinese dalla A alla Z..comprata quest'estate da un venditore sulla strada e pagata 70 euro...non avendola mai accesa e' venuto a trovarmi....della ms440 non ha' assolutamente nulla a parte gli adesivi(fra' l'altro di scarsissima qualita')..prima di accenderla gli tolgo il carter del filtro aria per controllare la scintilla e che tipo di carburatore monta(la scintilla ok..per il carburatore.... ),fatto questo metto un po' di mix nel serbatoio e olio per catena tribolando non poco a richiudere quest'ultimo causa una filetto molto strano,allento un po' la catena che era ultratesa,tiro l'aria,blocco il 1/4 di gas (altra cosa che con stihl non c'entra nulla) e inizio a tirare sulla funicella(anche qui' si sente uno strano "grattare" di plastica)ma' dopo il terzo colpo la "belva" si mette in moto........fatta riscaldare un'attimo inizio a gasare un po' controllando che l'olio esca...il motore gira abbastanza vigoroso,vibrazioni abbastanza forti si percepiscono e lasciata al minimo a terra saltella......l'amico mi ha' detto che deve usarla per tagliare delle vecchie travi da tetto...aspetto notizie...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
A proposito di motoseghe cinesi mi sia concesso questo O.T.
L'articolo menziona un truffattore (lungi da me pensare che chi vende mts cinesi sia un truffattore) faccio solo notare alcuni passaggi che ritengo fondamentali e che riguardano il funzionamento e la pericolosità.
CITAZIONE:
Il nome dell’operazione scaturisce proprio dal controllo di qualità fatto eseguire, da personale specializzato, sulle motoseghe contraffatte che hanno evidenziato alcuni mal funzionamenti tanto da creare seri pericoli per l’incolumità degli utilizzatori durante le operazioni di taglio.
e qui l'articolo completo: http://www.cuneocronaca.it/news.asp?id=29838
Questa è datata 10 novembre 2010
http://www.genovaogginotizie.it/cronaca-locale/2010/11/11/news-2057/genova-motoseghe-cinesi-vendute-per-prodotti-di-marca.html
Spero che il buon @peppone mi conceda questo O.T.
aggiungo ancora:
http://www.genova24.it/2010/11/genova-vendevano-macchinari-pericolosi-bloccati-dalla-finanza-2365
L'articolo menziona un truffattore (lungi da me pensare che chi vende mts cinesi sia un truffattore) faccio solo notare alcuni passaggi che ritengo fondamentali e che riguardano il funzionamento e la pericolosità.
CITAZIONE:
Il nome dell’operazione scaturisce proprio dal controllo di qualità fatto eseguire, da personale specializzato, sulle motoseghe contraffatte che hanno evidenziato alcuni mal funzionamenti tanto da creare seri pericoli per l’incolumità degli utilizzatori durante le operazioni di taglio.
e qui l'articolo completo: http://www.cuneocronaca.it/news.asp?id=29838
Questa è datata 10 novembre 2010
http://www.genovaogginotizie.it/cronaca-locale/2010/11/11/news-2057/genova-motoseghe-cinesi-vendute-per-prodotti-di-marca.html
Spero che il buon @peppone mi conceda questo O.T.
aggiungo ancora:
http://www.genova24.it/2010/11/genova-vendevano-macchinari-pericolosi-bloccati-dalla-finanza-2365
Ultima modifica di peppone il Mer Dic 15, 2010 10:17 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi ed aggiunta link)
bubu- utente registrato
Da utilizzatore,meccanico e atleta che usa quotidianamente le motoseghe mi permetto di dire che nessun venditore serio si permetterebbe di vendere a chicchessia una motosega cinese di quelle che si vedono in giro...infatti i dispositivi di sicurezza sono a dir poco posticci,i componenti meccanici al limite del ridicolo (visto con i miei occhi un albero motore stampato e con il cuscinetto montato direttamente sul foro stampato senza alesatura....cilindri con residui di fusione e cromature così grossi da impedire il passaggio dei fluidi e pronti a inchiodare il motore al loro distacco,plastiche che colano letteralmente su marmitte e cilindri) ed i montaggi fatti in estrema fretta ed economia.
In buona coscienza io se fossi un venditore non avrei il coraggio di consigliare un mezzo del genere a nessuno,ne per lavoro ne per hobby,nemmeno in funzione del prezzo ridicolo rispetto alle macchine "serie"...
sia per un discorso di totale inaffidabilità tecnica che di assoluta mancanza di sicurezza attiva.
Come dice Peppone il resto è fuffa e se volete discuterne con me sono sempre pronto...uno che accetta di commercializzare questi oggetti potenzialmente pericolosi o è un incosciente o è un criminale (lo dico dopo aver visto come sono fatte almeno una decina di motoseghe cinesi diverse).
Se qualcuno se la sente di dire il contrario sono pronto a smontargli davanti al naso una qualsiasi macchina vera (Jonsered,Husqvarna,Sthil,Efco,Dolmar....) ed una cinese e poi a provarle entrambe sugli stessi tagli,non necessariamente impegnativi e assolutamente non distruttivi.
Un'altra cosa,una motosega economica di una marca conosciuta pur avendo prestazioni e robustezza inferiori ad una professionale offre la tecnologia,il know-how w la progettazione di ditte serie e del mestiere che assicurano buon funzionamento e assoluto rispetto dei canoni di sicurezza imposti dagli enti appositi.
Peppone,inutile ribadire che hai tutto il mio appoggio....cosa si credono di zittirci tutti,ma va là....
L'amministratore ha il dovere prima che il diritto di amministrare il forum come meglio crede,cercando di mantenere le discussioni pulite ed in tema col topic.
Se non ci fossero queste cancellature,talvolta obbligatorie per diversi motivi,il forum sarebbe una Babele inconsultabile....
E' come consultare un'enciclopedia in cui le informazioni sono messe in ordine casuale e non alfabetico....meditate gente,talvolta pensare un attimo prima di scrivere (o parlare) non sarebbe male...
Ed io sono un semplice membro ed utilizzatore del forum,non sono ne un amministratore ne un moderatore,ma la pulizia del forum che mantiene Peppone è da riferimento (ero anche su altri Forum ben peggiori come moderazione di questo...)
In buona coscienza io se fossi un venditore non avrei il coraggio di consigliare un mezzo del genere a nessuno,ne per lavoro ne per hobby,nemmeno in funzione del prezzo ridicolo rispetto alle macchine "serie"...
sia per un discorso di totale inaffidabilità tecnica che di assoluta mancanza di sicurezza attiva.
Come dice Peppone il resto è fuffa e se volete discuterne con me sono sempre pronto...uno che accetta di commercializzare questi oggetti potenzialmente pericolosi o è un incosciente o è un criminale (lo dico dopo aver visto come sono fatte almeno una decina di motoseghe cinesi diverse).
Se qualcuno se la sente di dire il contrario sono pronto a smontargli davanti al naso una qualsiasi macchina vera (Jonsered,Husqvarna,Sthil,Efco,Dolmar....) ed una cinese e poi a provarle entrambe sugli stessi tagli,non necessariamente impegnativi e assolutamente non distruttivi.
Un'altra cosa,una motosega economica di una marca conosciuta pur avendo prestazioni e robustezza inferiori ad una professionale offre la tecnologia,il know-how w la progettazione di ditte serie e del mestiere che assicurano buon funzionamento e assoluto rispetto dei canoni di sicurezza imposti dagli enti appositi.
Peppone,inutile ribadire che hai tutto il mio appoggio....cosa si credono di zittirci tutti,ma va là....
fabri ha scritto:Ma perché non aprite una nuova sezione (magari sotto vario) dove ognuno può spiegarsi senza che Peppone debba cancellare niente
L'amministratore ha il dovere prima che il diritto di amministrare il forum come meglio crede,cercando di mantenere le discussioni pulite ed in tema col topic.
Se non ci fossero queste cancellature,talvolta obbligatorie per diversi motivi,il forum sarebbe una Babele inconsultabile....
E' come consultare un'enciclopedia in cui le informazioni sono messe in ordine casuale e non alfabetico....meditate gente,talvolta pensare un attimo prima di scrivere (o parlare) non sarebbe male...
Ed io sono un semplice membro ed utilizzatore del forum,non sono ne un amministratore ne un moderatore,ma la pulizia del forum che mantiene Peppone è da riferimento (ero anche su altri Forum ben peggiori come moderazione di questo...)
Ultima modifica di peppone il Mar Dic 21, 2010 11:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Orsoarcubo- utente registrato
mi è capitata per le mani una motosega a marchio husquarna(con la U dopo la Q e non la V come le originali)acquistata a 110 euro(una motosega simile originale ne costerebbe almeno400).si vedeva a occhio che di originale non aveva niente,e dopo soli due giorni gia era partita la bobina.qualcuno le ha viste ,e sapete se provengono dalla cina ?
corvo50- utente registrato
corvo50 ha scritto:mi è capitata per le mani una motosega a marchio husquarna(con la U dopo la Q e non la V come le originali)acquistata a 110 euro(una motosega simile originale ne costerebbe almeno400).si vedeva a occhio che di originale non aveva niente,e dopo soli due giorni gia era partita la bobina.qualcuno le ha viste ,e sapete se provengono dalla cina ?
si provengono dalla cina e normalmente vengono vendute da piccoli furgoncini che capitano nelle campagne offrendo motoseghe a prezzi scontatissimi, quasi sempre dicendo che sono fondi di magazzino o resti di fiere. se la guardi bene - dato che quel ciaffero lì lo conosco molto bene poichè dalle mie parti tanti ci sono cascati come allocchi - è una copia in divisa arancione delle sagome zenoah. a volte la trovi marchiata "husquarna" altre volte addirittura "usquarna".
e la husqvarna non fa, o non può nulla nei confronti di di queste ciofeche?mi sembra di aver visto qualcosa di un azione legale ,non so se qui o su altro forum..
La stessa cosa hanno fatto con Stihl , qui da noi ne hanno vendute in quantità industriale, la stihl ha fatto una campagna contro la contraffazione con gli stessi risultati che fanno le campagne contro i taroccamenti sull'abbigliamento o alimentari.
corvo50 ha scritto:e la husqvarna non fa, o non può nulla nei confronti di di queste ciofeche?mi sembra di aver visto qualcosa di un azione legale ,non so se qui o su altro forum..
Nei negozi ufficiali mettono i cartelli belli visibili di diffidare delle imitazioni e denunciare chi cerca di venderle,onestamente sul territorio è difficile controllare perchè questi disonesti si spostano con il furgone e non vendono in negozio...
Orsoarcubo- utente registrato
mi ha detto il mio rivenditore-riparatore che se gli capita tra le mani una motosega contraffatta,loro sarebbero obbligati dalla legge anticontraffazioni a denunciare la cosa presso le autorità,non lo fanno perchè questo coinvolgerebbe anche l'acquirente che molto probabilmente ci è cascato ingenuamente,così la cosa va avanti indisturbata.......il " pericolo giallo" diceva qualcuno
purtroppo e' il prezzo che attira.....il problema e' duro a risolversi..chi sa' non compra e chi non sa' abbocca...certo che i peggiori sono quelli che le vendono per strada con furgoni o autovetture.....(prima o poi avro' la fortuna di incontrarne uno pure io di questi venditori...)
Tanto per fare statistica:
sono un amatore, quindi faccio un uso sporadico (mediamente un'ora la settimana) di motoseghe da pota. Nello specifico ho acquistato recentemente ben 2 mts cinesi del tipo descritto da coglians79.
Nelle poche ore di utilizzo (in modalità potatura di meli e peri) ho riscontrato tra i difetti la difficoltà a regolare la carburazione in modo stabile.
Per il resto mi sembra di aver fatto un buon acquisto, considerando:
a) Il costo medio di 62 euro (spedizione compresa)
b) la capacità del sottoscritto nel correggere le imprecisioni di lavorazione (almeno spero)
c) la possibilità (come ultima spiaggia, visto il costo) di reperire ricambi dal master di copia originale zenoah (g2500)
Certamente una vita utile di 10 ore non giustificherebbe l'acquisto nemmeno per un amatore come me.
ciao a tutti!
sono un amatore, quindi faccio un uso sporadico (mediamente un'ora la settimana) di motoseghe da pota. Nello specifico ho acquistato recentemente ben 2 mts cinesi del tipo descritto da coglians79.
Nelle poche ore di utilizzo (in modalità potatura di meli e peri) ho riscontrato tra i difetti la difficoltà a regolare la carburazione in modo stabile.
b) la capacità del sottoscritto nel correggere le imprecisioni di lavorazione (almeno spero)
c) la possibilità (come ultima spiaggia, visto il costo) di reperire ricambi dal master di copia originale zenoah (g2500)
Certamente una vita utile di 10 ore non giustificherebbe l'acquisto nemmeno per un amatore come me.
ciao a tutti!
fpuglisi- utente registrato
fpuglisi ha scritto:Tanto per fare statistica:
ciao a tutti!
eh eh il master di copia non è compatibile, provare per credere, (stesso discorso vale per le copie dei motori honda) altrimenti non sarebbe immessa sul mercato.
fernando62- ex moderatori
eh eh il master di copia non è compatibile, provare per credere, (stesso discorso vale per le copie dei motori honda) altrimenti non sarebbe immessa sul mercato.
Peccato. Dunque la copia è autorizzata dal produttore del master? Qualcuno sa dire in cosa consiste la differenza? (Gli esplosi dell'originale sembrano eguali).
Altra questione: Chi sa a cosa serve l'inserto in plastica (?) posto in corrispondenza della luce di scarico (vedi foto postata di Budiesie postata da coglians79) e se è una caratteristica che si trova anche nell'originale?
ciao.
fpuglisi- utente registrato
motosega cinese
ragazzi io ne ho una da 50 cc cinese presa 4 anni fa e non posso lamentarmi si vede che sono stato fortunato ,posseggo anche una stihl 260 e una un po piu vecchia 036 ma visto che ho una baita a circa un ora (a piedi da casa mia) mi scocciava lasciare quasi incostudita una stihl (sapete i ladruncoli abiatano anche in montagna) e ho preso una cinese la uso di frequente parte subito unica pecca beve come una spugna
gira un po meno ma ho notato che se hai la lama buona taglia come una maledetta
masmary65- utente registrato
e credo che tutto sommato hai fatto una buona scelta,il consumo elevato potrebbe essere dato da' un'errata regolazione della carburazione..masmary65 ha scritto:ragazzi io ne ho una da 50 cc cinese presa 4 anni fa e non posso lamentarmi si vede che sono stato fortunato ,posseggo anche una stihl 260 e una un po piu vecchia 036 ma visto che ho una baita a circa un ora (a piedi da casa mia) mi scocciava lasciare quasi incostudita una stihl (sapete i ladruncoli abiatano anche in montagna) e ho preso una cinese la uso di frequente parte subito unica pecca beve come una spugna
Anche io ne ho una cinese 45 cc da un anno ed è sempre andata benissimo parte sempre bene e con la catena sempre ben affilata taglia che è una meraviglia
rhove- utente registrato
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Pagina 13 di 40