Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 648 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 645 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGiann93, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
masmary65 ha scritto:ragazzi io ne ho una da 50 cc cinese presa 4 anni fa e non posso lamentarmi si vede che sono stato fortunato ,posseggo anche una stihl 260 e una un po piu vecchia 036 ma visto che ho una baita a circa un ora (a piedi da casa mia) mi scocciava lasciare quasi incostudita una stihl (sapete i ladruncoli abiatano anche in montagna) e ho preso una cinese la uso di frequente parte subito unica pecca beve come una spugna
gira un po meno ma ho notato che se hai la lama buona taglia come una maledetta
rhove ha scritto:Anche io ne ho una cinese 45 cc da un anno ed è sempre andata benissimo parte sempre bene e con la catena sempre ben affilata taglia che è una meraviglia
si tratta sicuramente di due casi fortunati (fortunatissimi...). buon per voi...ma non fanno statistica. ad oggi le motoseghe di produzione cinese sono al primo posto in assoluto per problemi vari (anche da nuove), rotture, indisponibilità ricambi ed assistenza ed inaffidabilità dei dispositivi di sicurezza.
avete trovato due rondini...sì...ma nemmeno due rondini fan primavera
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ma insomma io la ho presa su internet e devo ammettere che appena arrivato il pacco e procedendo al montaggio di catena e barra al primo tiro di fune era tutto bloccato tiravo la fune ma non girava niente e da li mi è venuto da pensare che ovviamente essendo cinese quello era il prodotto poi aprendo il carter ho visto che una vite che doveva essere avvitata nel gommino antivibrazione era incastrata nella ventola e quindi bloccava la rotazione dimenticanza penso quasi ammissibile poi niente altro
rhove- utente registrato
ieri ero tentato nel prendere una motosega potatura copia zenoah da 25cc in offerta in un brico. fortunatamente le avevano gia spazzate, guardando le caratteristiche del modello in esposizione riportava questo : potenza 0,7kw a 7000 rpm.
tempo addietro avevo acquistato, per un conoscente , una jonsered 2225T(zenoah al 100%) ed ero rimasto entusiasta della sua manegevolezza (la uso molto per la pulizia e frantumazione dei rami sramati nel bosco) maqui si parla di ben 0'25 kw in piu a ben altri regimi.
seconda esperienza: ho una copia della echo 3600T cinese a marchio italiano, bene penso che abbia una gallina di forza, non bisogna premere sull impugnatura altrimenti si ferma la catena,io sono abituato con l'huski 335xpT un motore davvero aggressivo, unico neo il suo peso in avanti che costringe il polso (visto il lavoro che svolge) ad affaticamenti.
tempo addietro avevo acquistato, per un conoscente , una jonsered 2225T(zenoah al 100%) ed ero rimasto entusiasta della sua manegevolezza (la uso molto per la pulizia e frantumazione dei rami sramati nel bosco) maqui si parla di ben 0'25 kw in piu a ben altri regimi.
seconda esperienza: ho una copia della echo 3600T cinese a marchio italiano, bene penso che abbia una gallina di forza, non bisogna premere sull impugnatura altrimenti si ferma la catena,io sono abituato con l'huski 335xpT un motore davvero aggressivo, unico neo il suo peso in avanti che costringe il polso (visto il lavoro che svolge) ad affaticamenti.
fernando62- ex moderatori
Potatura
Anche io posseggo la 2225t della jonsered ed è davvero un giocattolo, molto leggera e maneggevole! e anche con tagli a tutta lama nnn da problemi!
la 335 xp dell' husqvarna è molto prestante come motore, peccato solo che non sia bilanciata bene!
la 335 xp dell' husqvarna è molto prestante come motore, peccato solo che non sia bilanciata bene!
jonseredVS- utente registrato
pero' qui' si dovrebbe parlare di motoseghe cinesi..no??
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:pero' qui' si dovrebbe parlare di motoseghe cinesi..no??
si hai ragione... ma le cinesi da quali modelli sono copiate? dunque di cinese c'è solamente una replica su un prodotto sviluppato e costruito da altri...
verissimo anche questo.....fernando62 ha scritto:tottolilivio ha scritto:pero' qui' si dovrebbe parlare di motoseghe cinesi..no??
si hai ragione... ma le cinesi da quali modelli sono copiate? dunque di cinese c'è solamente una replica su un prodotto sviluppato e costruito da altri...
ragazzi ho aperto un link che mi hanno mandato
http://www.alibaba.com/trade/search?SearchText=gasoline+chain+saw+stihl&Country=&CatId=0&IndexArea=product_en&fsb=y&viewAllCategory=
ci sono motoseghe copiate quasi fossero originali ........
http://www.alibaba.com/trade/search?SearchText=gasoline+chain+saw+stihl&Country=&CatId=0&IndexArea=product_en&fsb=y&viewAllCategory=
masmary65- utente registrato
Bastava leggere con calma il post, ed a pagina 1 in data 16 Gen 2010 lo stesso link postato dal nostro amministratorepeppone ha scritto:elenco credo completo contenente le varie porcheriole cinesi:
http://chinasuppliers.alibaba.com/products/china/cid/1250302/Chainsaws.html
consideratelo un vademecum per non prendere troppe fregature!
saluti
peppone
Che bello... ci sono anche numerose repliche della Stihl 070 (in plastica)masmary65 ha scritto:ragazzi ho aperto un link che mi hanno mandato
Sono proprio senza vergogna... addirittura le marchiano CE (China Export)
ferrari-tractor- Moderatori
Ho notato che apparte il fatto che falsificano il vero marchio CE (che tutti conosciamo che certifica che l'attrezzo in questione è conforme alle leggi europee in vigore) con il marchio China Export.Cosa già di persè gravissima.
Se guardate bene in ogni insersione potete notare che c'è il minimo di motoseghe da ordinare per es.50-100 o di più.
Questo ci fa capire che c'è gente che compra un lotto di queste motoseghe a prezzo stracciatissimo e le rivende ai meno esperti a 10 volte tanto spacciandole per vere stihl e magari attaccandoci 2 adesivi anch'essi made in china.
Ora non so quanto possa costare uno stok da 100 pezzi ( ma penso non molto), ma di sicuro ci sono imbroglioni che ci guadagnano migliaia di euro sfruttando la buona fede e l'ingenuità dei meno esperti e mettendo in commercio macchine che potenzialmente possono essere più pericolose di quelle originali, senza contare il già mensionato fatto della qualità da cestino dell'immondizia.
Se guardate bene in ogni insersione potete notare che c'è il minimo di motoseghe da ordinare per es.50-100 o di più.
Questo ci fa capire che c'è gente che compra un lotto di queste motoseghe a prezzo stracciatissimo e le rivende ai meno esperti a 10 volte tanto spacciandole per vere stihl e magari attaccandoci 2 adesivi anch'essi made in china.
Ora non so quanto possa costare uno stok da 100 pezzi ( ma penso non molto), ma di sicuro ci sono imbroglioni che ci guadagnano migliaia di euro sfruttando la buona fede e l'ingenuità dei meno esperti e mettendo in commercio macchine che potenzialmente possono essere più pericolose di quelle originali, senza contare il già mensionato fatto della qualità da cestino dell'immondizia.
garfield- utente registrato
Per due anni ho avuto una motosega cinese che avevamo comprato io e mio padre da un rivenditore ambulante, era una motosega da potatura identica a quella della foto che vi posto qui sotto:
Solo che tutta arancione e con le etichette della Husqvarna, color carta stagnola. E quante ne ho passate mamma mia. Dopo solo un anno prima si è rotta la bobina della messa in moto, poi si è rotto il carburatore, poi per partire faceva spesso i capricci, poi si ingolfava, poi soprattutto a tagliare era lenta da morire. Un ... del genere non lo rivoglio neanche se me lo regalano. Dopo due anni si è fusa!
Solo che tutta arancione e con le etichette della Husqvarna, color carta stagnola. E quante ne ho passate mamma mia. Dopo solo un anno prima si è rotta la bobina della messa in moto, poi si è rotto il carburatore, poi per partire faceva spesso i capricci, poi si ingolfava, poi soprattutto a tagliare era lenta da morire. Un ... del genere non lo rivoglio neanche se me lo regalano. Dopo due anni si è fusa!
Ultima modifica di nicoletta il Mer Gen 12, 2011 10:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : parolaccia eliminata)
jomotosega- utente registrato
Una sola curiosità: Ma più o meno in questi 2 anni di vita quanto lavoro ha fatto la motosega?
E più o meno se ti ricordi quanto l'hai pagata?
Grazie è solo per curiosità.
per favore.jomotosega ha scritto: Un ... del genere
so che peppone detesta il linguaggio da bar sul forum.
ognuno in casa propria è libero di esprimersi come vuole (e in questo peppone stesso non è molto diverso da te) ma in un forum pubblico per cortesia evitate le parolacce.
grazie.
nicoletta- Admin
Pagata 100 €, per un anno ha lavorato bene ma quando già aveva un anno ecco che mi si sono consumati i denti della bobina della messa in moto, quelli che agganciano al motore e praticamente tiravo la fune ma non agganciava. Smontata, cambiata la bobina ed ho visto che era di una plasticaccia schifosa. Dopo un mese che ho cambiato la bobina si sono intasati i tubicini della pompetta che porta la miscela al carburatore e così non passava la miscela. Sostituiti i tubicini. Praticamente solo per un anno ha lavorato senza problemi, l'anno dopo già ha cominciato che ogni volta che la usavo prima di tutto per farla partire c'era sempre da fare delle gran lotte, poi il 99 per cento del tempo era necessario per farla rimanere accesa, a volte bisognava tenere sempre premuto l'acceleratore altrimenti come lo mollavo un attimo si spegneva. Poi le ho sostituito il manico della fune di avviamento perchè si era spezzato. Poi più la usavo e più si sporcava spesso la candela ed in una giornata di lavoro c'era da pulire la candela come minimo 3-4 volte mentre con la Stihl MS 192 TC e con la Husqvarna 440 e-series la candela basta pulirla una sola volta o al massino due. E dopo questi due anni una volta che volevo salirci su un olivo per potare, ecco che mi ha retto un pieno di miscela, poi quella che gli ho sempre fatto e con cui mi è sempre andata bene, mentre stavo tagliando dei rami mi si è ingrippata. Portata in officina, il meccanico l'ha aperta e risultato? Motore fuso. E comunque di quelle ciofeche lì proprio di quel modello da potatura ne girano parecchie dalle mie parti, le fanno di colori diversi per poterle spacciare per più marche buone, ad esempio un nostro parente ce l'ha bianca e arancione (come quella della foto) ed ha le etichette Stihl e sotto al marchio Stihl c'è scritto "Made in Germany", e ne ha anche un altra come questa di questa foto, identica e marcata Stihl:garfield ha scritto:Una sola curiosità: Ma più o meno in questi 2 anni di vita quanto lavoro ha fatto la motosega?
Lui è convinto che siano Stihl originali e per di più mi ha detto che la mia MS 192 TC era taroccata e invece non sa che è il contrario.
ot: fammi capire, ma tu in una giornata di lavoro veramente smonti la candela 1 o due volte???
o usi miscela al 30%, oppure ti diverti a smontare la candela per niente....
Mi sono espresso male, ho detto basta smontare la candela una o al massimo due volte quando proprio è necessario pulirla, altrimenti non la smonto nemmeno, spero di essere stato più chiaro stavolta. Con quel trabiccolo invece era necessario smontarla almeno 3-4 volte perchè la candela si sporcava spesso e quindi richiedeva frequenti pulizie della candela altrimenti se non la pulivi col cavolo che partiva.tonino ha scritto:ot: fammi capire, ma tu in una giornata di lavoro veramente smonti la candela 1 o due volte???
detto così è molto più chiaro(e normale),probabilmente con la cinese dovevi smontarla molto spesso perchè si ingolfava, non perchè si sporcava(la candela si bagnava esageratamente di miscela e dovevi asciugarla)
Si ingolfava, sì, però qualche volta si sporcava. Cmq l'importante è essermi sbarazzato di quel rottame.tonino ha scritto:detto così è molto più chiaro(e normale),probabilmente con la cinese dovevi smontarla molto spesso perchè si ingolfava, non perchè si sporcava(la candela si bagnava esageratamente di miscela e dovevi asciugarla)
Grazie della risposta jomotosega.
Hai proprio ragione a dire che queste motoseghe non bisogna prenderle neanche se te le regalano, perchè alla fine ti innervosisci per i grandi problemi che danno e non combini niente di buono. Meglio una buona, perchè conosco gente che ne ha alcone di marca da 15 anni e non hanno mai dato il minimo problema.
Hai proprio ragione a dire che queste motoseghe non bisogna prenderle neanche se te le regalano, perchè alla fine ti innervosisci per i grandi problemi che danno e non combini niente di buono. Meglio una buona, perchè conosco gente che ne ha alcone di marca da 15 anni e non hanno mai dato il minimo problema.
jomotosega ha scritto:Si ingolfava, sì, però qualche volta si sporcava. Cmq l'importante è essermi sbarazzato di quel rottame.tonino ha scritto:detto così è molto più chiaro(e normale),probabilmente con la cinese dovevi smontarla molto spesso perchè si ingolfava, non perchè si sporcava(la candela si bagnava esageratamente di miscela e dovevi asciugarla)
tanto per fare chiarezza...nulla da dire sui commenti della tua ex motosega cinese..anzi condivido..ma' (e questo vale anche per le professionali di marca buona)se si ingolfa e' una cosa ,se la candela si sporca (cioe' si riempe di olio non bruciato)e' un problema di errata percentuale o qualita dell'olio nella miscela..
certo ,miscela non corretta,e carburazione non a posto.già è impegnativo tenere a posto questi parametri in una motosega di qualità,figuriamoci con le cinesi ,diventa un impresa ardua.quello che mi indigna fortemente è che continuano ad usare marchi e colori e modelli spudoratamente copiati,e tentano di spacciarle per motoseghe autentiche e nessuno riesce o vuole mettere freno a questa epidemia
corvo50- utente registrato
corvo50 ha scritto:certo ,miscela non corretta,e carburazione non a posto.già è impegnativo tenere a posto questi parametri in una motosega di qualità,figuriamoci con le cinesi ,diventa un impresa ardua.quello che mi indigna fortemente è che continuano ad usare marchi e colori e modelli spudoratamente copiati,e tentano di spacciarle per motoseghe autentiche e nessuno riesce o vuole mettere freno a questa epidemia
già, ma puo sembrar strano, eppure aumentano la vendita delle originali
Pure ad un mio cugino una cinese "professionale" (per modo di dire) spacciata per Stihl, come quella della foto che ho postato io e che glie l'ha regalata quel parente che è convinto che siano originali, dopo una giornata di lavoro gli si era già fusa.
In Pennsylvannia mi sono imbattuto in quelle che al mio occhio allenato(concessionario Zenoah da quando era ancora Xenoah), parevano essere delle Zenoah G3800, quando me ne diedero una da usare mi sono accorto che si trattava di un clone cinese marchiato Zeongli , negli adesivi gli stessi caratteri e colori della scritta Zenoah. Di 30 motoseghe messe a disposizione di noi esteri , dopo un paio di giorni ne restavano ancora 3 parzialmente funzionanti che si sono trascinate ancora per altri 2 giorni prima di demolirsi... tutto il mondo è paese.
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Pagina 14 di 40