Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 701 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 700 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
ok fai il nome delle marche che ti offrono i pezzi di ricambio quelle presenti che offrono roba cineseal di sotto dei 150€ offrono la barra la catena e la puleggia avviamento,l'ingranaggio pompa olio. altro non so,cosi mi è stato riferito da chi fa assistenza ad un brico.
fernando62- ex moderatori
parlo di roba cinese al di sopra di 150 euro Ama garden.fernando62 ha scritto:
ok fai il nome delle marche che ti offrono i pezzi di ricambio quelle presenti che offrono roba cineseal di sotto dei 150€ offrono la barra la catena e la puleggia avviamento,l'ingranaggio pompa olio. altro non so,cosi mi è stato riferito da chi fa assistenza ad un brico.
mangusta- ex moderatori
ah ... ecco.
Buonasera a tutti, mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum.
Reputo molto interessanti questi interventi sulle motoseghe cinesi, anche perchè più si sparge la voce delle loro "prestazioni", probabilmente meno gente sarà tentata ad acquistarle.
Adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ero un felice possessore di una Husqvarna 55, poi mi hanno aperto il capanno degli attrezzi e me l'hanno presa assieme al decespugliatore.
Così, parlando con un mio collega mi ha detto che lui aveva comprato una motosega e non l'aveva mai usata, così me l'ha portata a vedere. Era una Husqvarna 372 xp. Vedendo che effettivamente era messa bene l'ho comprata. Visto che lui l'aveva pagata 360 euro, gliene ho dati 180.
Portata a casa e fatto il pieno di miscela e olio catena, l'ho messa in moto e devo dire che fin da subito mi è sembrata molto diversa dalla mia vecchia 55, ma ho pensato che fosse ancora legata poichè mai usata.
Vabbè, nel weekend decido di andare a tagliare un pò di alberi nel mio terreno, esattamente dovevo tirar giù 6 cilliegi. I primi due li ho tirati giù senza problemi, ma il terzo non ce l'ho fatta, la motosega si è spenta e non ne ha più voluto saperne di partire. Dopo un pò è ripartita e ho potuto finire di abbattere anche il terzo albero. Poi non fidandomi di continuare, sono tornato a casa. Qui l'ho smontata, ho ripulito il filtro aria che era davvero intasatissimo per aver tagliato tre piante, ho pulito la candela e rimontato il tutto. Il giorno dopo rivado nel terreno per cercare di tirar giù le rimantenti piante. Benissimo non ci sono riuscito, appena iniziavo il taglio, la motosea si spegneva e non ripartiva. Boh, demordo e torno a casa. Il giorno dopo parlo col mio collega che me l'aveva venduta e lui qualche giorno dopo mi porta la fattura che le aveva fatto il venditore al momento dell'acquisto, quindi prendo il tutto e vado da un concessionario Husqvarna vicino a me per farla vedere. Il tipo la prende la appoggia sul bancone e incomincia a smontarla. Poi prende una 372 xp di quelle che ha in esposizione e mi fa vedere che la mia è un tarocco. Mi mostra la marmitta leggermente diversa e il carter dell'avviamento che ha le feritoie diverse rispetto all'originale. Mi sono sentito davvero un asino. Comunque mi dice che l'unica per farla funzionare un pochino sarebbe cambiare il carburatore. Dico di no e me la riporto a casa. Parlando poi col mio collega vengo a sapere che lui l'aveva comprata su una bancarella presso una fiera di agraria. Allora prendo la fattura e incomincio a cercare il nome del punto vendita, peccato che non esista, così come la partita iva fasulla, poichè manca un numero per essere una partita iva regolare. Comunque esteticamente la mia tarocca e quella originale, erano praticamente identiche a parte per la marmitta e il carter lavo avviamento. Infatti anche il meccanico mi ha detto che ultimamente le "copie" sono molto ben riuscite e così di primo acchito ben poco distinguibili rispetto alle originali.
Comunque sia sei mesi fa ho comprato una Oleomac 947 e devo dire che il suo lavoro lo fa, sono molto soddisfatto, e comunque ho imparato una cosa, cioè comprare solo nei centri autorizzati.
Reputo molto interessanti questi interventi sulle motoseghe cinesi, anche perchè più si sparge la voce delle loro "prestazioni", probabilmente meno gente sarà tentata ad acquistarle.
Adesso vi racconto cosa mi è successo.
Ero un felice possessore di una Husqvarna 55, poi mi hanno aperto il capanno degli attrezzi e me l'hanno presa assieme al decespugliatore.
Così, parlando con un mio collega mi ha detto che lui aveva comprato una motosega e non l'aveva mai usata, così me l'ha portata a vedere. Era una Husqvarna 372 xp. Vedendo che effettivamente era messa bene l'ho comprata. Visto che lui l'aveva pagata 360 euro, gliene ho dati 180.
Portata a casa e fatto il pieno di miscela e olio catena, l'ho messa in moto e devo dire che fin da subito mi è sembrata molto diversa dalla mia vecchia 55, ma ho pensato che fosse ancora legata poichè mai usata.
Vabbè, nel weekend decido di andare a tagliare un pò di alberi nel mio terreno, esattamente dovevo tirar giù 6 cilliegi. I primi due li ho tirati giù senza problemi, ma il terzo non ce l'ho fatta, la motosega si è spenta e non ne ha più voluto saperne di partire. Dopo un pò è ripartita e ho potuto finire di abbattere anche il terzo albero. Poi non fidandomi di continuare, sono tornato a casa. Qui l'ho smontata, ho ripulito il filtro aria che era davvero intasatissimo per aver tagliato tre piante, ho pulito la candela e rimontato il tutto. Il giorno dopo rivado nel terreno per cercare di tirar giù le rimantenti piante. Benissimo non ci sono riuscito, appena iniziavo il taglio, la motosea si spegneva e non ripartiva. Boh, demordo e torno a casa. Il giorno dopo parlo col mio collega che me l'aveva venduta e lui qualche giorno dopo mi porta la fattura che le aveva fatto il venditore al momento dell'acquisto, quindi prendo il tutto e vado da un concessionario Husqvarna vicino a me per farla vedere. Il tipo la prende la appoggia sul bancone e incomincia a smontarla. Poi prende una 372 xp di quelle che ha in esposizione e mi fa vedere che la mia è un tarocco. Mi mostra la marmitta leggermente diversa e il carter dell'avviamento che ha le feritoie diverse rispetto all'originale. Mi sono sentito davvero un asino. Comunque mi dice che l'unica per farla funzionare un pochino sarebbe cambiare il carburatore. Dico di no e me la riporto a casa. Parlando poi col mio collega vengo a sapere che lui l'aveva comprata su una bancarella presso una fiera di agraria. Allora prendo la fattura e incomincio a cercare il nome del punto vendita, peccato che non esista, così come la partita iva fasulla, poichè manca un numero per essere una partita iva regolare. Comunque esteticamente la mia tarocca e quella originale, erano praticamente identiche a parte per la marmitta e il carter lavo avviamento. Infatti anche il meccanico mi ha detto che ultimamente le "copie" sono molto ben riuscite e così di primo acchito ben poco distinguibili rispetto alle originali.
Comunque sia sei mesi fa ho comprato una Oleomac 947 e devo dire che il suo lavoro lo fa, sono molto soddisfatto, e comunque ho imparato una cosa, cioè comprare solo nei centri autorizzati.
rikyA166- utente registrato
rikyA166 ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum.
Adesso vi racconto cosa mi è successo ...
Qui si tratta di una vera e propria truffa ... diverso sarebbe stato ( e accade spesso ) , comprare un tarocco, sapendo che lo è, pagandolo molto meno dell 'originale .
GianCarlo- utente registrato
ciao..storia interessante..potresti postare una foto della tua 372xp tarocca???...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
grazie ricky per la tua testimonianza.
va detto, comunque, che nel "mare monstrum", nell'immenso e spesso orripilante panorama delle motoseghe cinesi vi sono anche quelle di fattura più che discreta. come ad esempio le Ama.
va detto, comunque, che nel "mare monstrum", nell'immenso e spesso orripilante panorama delle motoseghe cinesi vi sono anche quelle di fattura più che discreta. come ad esempio le Ama.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao, mi dispiace, non posseggo foto poichè il tutto è finito dal rottamaio, a parte il pistone e la biella perchè mi sono fatto un portachiavi, eh eh eh.
rikyA166- utente registrato
peppone ha scritto:... come ad esempio le Ama.
Scusa l ' OT, Peppone, qualcosa a che vedere con Ama delle aste decespugliatori ?
ma guarda che le motoseghe Ama non sono malvagie...come anche le mgf...GianCarlo ha scritto:peppone ha scritto:... come ad esempio le Ama.
Scusa l ' OT, Peppone, qualcosa a che vedere con Ama delle aste decespugliatori ?
chiaro: non sono husqvarna e nemmeno oleomac ma i principi costruttivi sono per lo meno in regola con quanto presente sul mercato in europa e ti dirò che per un uso saltuario hanno anche una discreta resa.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto: ma guarda che le motoseghe Ama non sono malvagie...
Non volevo dubitare della qualità delle motoseghe Ama, solo non sapevo che la Ama ( aste decespugliatori, di cui era fornito il dece kawasaki che avevo acquistato ) producesse anche motoseghe ...
non è che io sia proprio informatissimo circa le case di produzione di aste ed accessori per decespugliatori. in questo campo la autorità qui è miscela. ma penso proprio che sia la stessa ditta, cioè che la Ama che ha fabbricato la brutta asta del tuo ex decespugliatore sia la medesima che produce motoseghe ed altri attrezzi da giardino. in ogni caso attendiamo conferma da chi ne sa più di me...e poi ritorniamo in argomento.GianCarlo ha scritto:peppone ha scritto: ma guarda che le motoseghe Ama non sono malvagie...
Non volevo dubitare della qualità delle motoseghe Ama, solo non sapevo che la Ama ( aste decespugliatori, di cui era fornito il dece kawasaki che avevo acquistato ) producesse anche motoseghe ...
comunque se vai, qui sul forum, nella sezione MARCHI PRODUTTORI trovi lo spazio dedicato alle macchine Ama, con relativa gamma completa e link al sito.
Ed a proposito delle motoseghe mgf, io ne ho una presa su ebay che è identica alla mgf e dopo tutto vengono prodotte entrambe in cina la mia è marcata san marco nome del negozio che le commercializza in italia. oggi ho tagliato della robinia di discrete dimensioni metto un video se è inopportuno cancellatelo pure https://www.youtube.com/watch?v=sp0zlw2i37I
rhove- utente registrato
husqvarna 372 tarocca l'ho vista e toccata pure io. a parte piccoli dettagli (le plastiche dei tappi e dei comandi che erano un grigio sbiadito) ho notato da subito la differenza nel cilindro che non aveva i rigonfiamenti tipici di travasi chiusi e lato catena non riportava il marchio(mahle)del costruttore.
sotto il filtro il carburatore era anonimo, epure la candela era marchiata???
il tutto a 400 euro.
premetto che non aveva un certificato d'origine e la garanzia era inesistente.il tutto distribuita e importata dalle solite ditte con sede in cina
sotto il filtro il carburatore era anonimo, epure la candela era marchiata???
il tutto a 400 euro.
premetto che non aveva un certificato d'origine e la garanzia era inesistente.il tutto distribuita e importata dalle solite ditte con sede in cina
rhove ha scritto:Ed a proposito delle motoseghe mgf, io ne ho una presa su ebay che è identica alla mgf e dopo tutto vengono prodotte entrambe in cina la mia è marcata san marco nome del negozio che le commercializza in italia. oggi ho tagliato della robinia di discrete dimensioni metto un video se è inopportuno cancellatelo pure https://www.youtube.com/watch?v=sp0zlw2i37I
Sembra funzioni bene ... secondo me è però più una questione di vedere la robustezza e la durata della macchina ( oltre alla sicurezza ) ... l
la ho pagata 90 euro e non è un falso cioè era evindenziato che era cinese, e avevo avuto bisogno da subito di un pezzo di ricambio perchè perdeva miscela quando era inclinata ,si trattava dello sfiato che nel giro di pochi giorni mi è stata inviata dal negozio on line dove la avevo comprata con questo è probabile che sia stato fortunato
rhove- utente registrato
rhove ha scritto:la ho pagata 90 euro ...
Non sono un esperto ma 90 euro mi sembrano davvero pochi ( forse "troppo" pochi ),
ma da quanto tempo la usi ?
é da un anno che la ho, la uso non spesso ma ti dirò che quest'anno la legna per la stufa trovata a gratis la ho tagliata con questa motosega quindi in fin dei conti i 90 euro sono stati ripagati ,qui da me a mantova la legna da ardere presa in estate costa sui 14 euro al quintale, io ritengo che la mia spesa e stata come una roulette russa cioè c'e il rischio che non funzioni ma questo discorso lo puoi fare con i venditori porta a porta che poi spacciano motoseghe cinesi per sthil ed altre marche e le butti, dove è la garanzia? io invece per lo meno la garanzia la ho e mi è servita, e preciso che usandola bene senza fare tagli laddove sia necessaria una motosega magari professionale, e facendo sempre una buona pulizia e manutenzione ,dopo il lavoro fatto aiuta a farla durare, discorso che vale anche per quelle europee
rhove- utente registrato
motoseghe cinesi
ciao,ragazzi ,tempo fa anche mio padre è caduto nella trappola cina....ha funzionato mezzora poi ha ceduto.come l'ho smontata mi sono fatto il segno della croce,il carburatore sembrava fatto a mano ,un vero schifo,soldi butttati.tonino ha scritto:quoto in pieno, è un'esperienza che ho già provato, ahimè, senza arrivare all'ecceso della biella rotta, però, quello è il massimo....
ANDREASTIHL- UTENTE BANNATO
ci tengo a precisare che nella trappola cina non ci sono ancora caduto e nemmeno con la sandrigarden elettrica che dopo 4 anni che la ho ,ed è stata usata moltissimo lo garantisco ancora funziona senza problemi e con questo non voglio assolutamente far intendere che compro roba cinese e basta, compro quello che ritengo opportuno per le mie modeste esigenze
rhove- utente registrato
Secondo me il discorso di acquistare merce cinese ( o comunque economica ) va inteso in questo senso : parlando ad esempio di motoseghe, se ho bisogno di tagliare della legna e non voglio o non posso spendere 500 o più euro per acquistare una motosega di marca, o ne acquisto una cinese ( o comunque economica ) o mi taglio la legna a mano .
Da questo punto di vista la presenza sul mercato anche di merce economica può essere vista come una possibilità, che altrimenti molti non avrebbero .
C' è quindi in questo modo la possibilità di spendere poco, certamente comprando merce meno robusta, affidabile e duratura, ma, credo, sempre meglio che non poterlo fare .
L 'unico aspetto che mi lascia dubbioso è quello legato alla probabile meno sicurezza delle macchine economiche, soprattutto parlando di motoseghe o decespugliatori, che possono rivelarsi veramente pericolosi .
Da questo punto di vista la presenza sul mercato anche di merce economica può essere vista come una possibilità, che altrimenti molti non avrebbero .
C' è quindi in questo modo la possibilità di spendere poco, certamente comprando merce meno robusta, affidabile e duratura, ma, credo, sempre meglio che non poterlo fare .
L 'unico aspetto che mi lascia dubbioso è quello legato alla probabile meno sicurezza delle macchine economiche, soprattutto parlando di motoseghe o decespugliatori, che possono rivelarsi veramente pericolosi .
mi fa piacere che diciamo concordi il mio discorso, sulla sicurezza che dire il freno catena funziona poi che altro ci potrebbe essere, che si spezzi la catena e mi arrivi in faccia, diciamo non è che sia esperto o meglio non uso la motosega di continuo ma certi elementari accorgimenti li uso sempre e poi taglio sempre su cavalletto in posizione sempre comoda poi non so avvertitemi voi se ci può essere qualche altro pericolo
rhove- utente registrato
se si spezza la catena ben difficilmente ti arriva in faccia.
in ogni caso si trovano ormai motoseghe economiche di fabbricazione italiana a meno di 200 euro che svolgono egregiamente il loro lavoro.
per risparmiare non è sempre necessario rivolgersi al mercato cinese.
per risparmiare fino all'osso invece chiaramente sì.
in ogni caso si trovano ormai motoseghe economiche di fabbricazione italiana a meno di 200 euro che svolgono egregiamente il loro lavoro.
condivido.....peppone ha scritto:se si spezza la catena ben difficilmente ti arriva in faccia.
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
rhove ha scritto: ... il freno catena funziona ...
Naturalmente, Rhove, il mio è un discorso generale, non riferito alla tua macchina in particolare che, peraltro, non conosco ...
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Pagina 17 di 40