Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 568 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 564 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

andrbia, nitro52, SQUARCI, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  claudio 81 Mer Dic 28, 2011 10:22 pm

max hai ragione un'esempio un'amico di famiglia ne ha una pagata 189 euro credo che abbia funzionato sei mesi ora cominciano i problemi non tiene il minimo non rimane in tensione la catena a motore caldo a volte non parte.l'ho provata di persona risultato soldi buttati ora su mio consiglio compra un active 51.51 Very Happy
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  rikyA166 Dom Gen 01, 2012 5:18 pm

Gentilissimi forumisti, buonasera e Buon Anno a tutti.
Sono venuto in possesso di una "bella" motosega da potatura mod. SG 36-CS. Una Sandrigarden di un mio conoscente che esasperato me l'ha data nella speranza che riuscissi a mettergliela a posto.
Partiamo con l'elencare i difetti di funzionamento.
Nonostante la sega abbia circa due anni di vita, ha lavorato davvero poco, giusto per tagliare qualche pallet e poco altro. All'inizio, funzionava correttamente, ma da un paio di settimane, ha incominciato a far girare l'anima.
Chiudo l'aria, un pò di pompate al primer, due tiri di corda e fa il primo scoppio, apro l'aria, mezzo tiro di corda e si mette in moto. Accelerando sembra che si ingolfi, quindi aspetto un pochino che si scaldi e niente, accelerando tende ad ingolfarsi e spegnersi. Smonto il filtro dell'aria e lo soffio, svuoto il serbatoio della miscela e pulisco il filtro del tubo di pescaggio, ma niente, allora regolo la carburazione e sale di giri che è un piacere.
Penso di avergliela messsa a posto e la spengo. La rimetto in moto e fa lo stesso difetto, accelerando tende a ingolfarsi, comunque dopo un paio di timide accelerate, sembra che il "difetto" sia scomparso.
Provo a effettuare dei tagli, ma appena poggio la lama sul legno, perde giri e si spegne. La catena è nuova, quindi penso subito che la fascia del pistone sia andata. Approfittando della calma di oggi, mi metto e smonto pezzo per pezzo la motosega.
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-010
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-011

Sull'etichetta del coprifiltro dell'aria, è presente il nome del costruttore
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-012

Ecco il carburatore smontato nelle sue componenti principali
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-013

Parte avviamento con volano (con saltarelli in metallo) e centralina
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-014

Marmitta aperta
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-015

Primo "disastro", il collettore di aspirazione è tutto crepato e aspira aria che non dovrebbe
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-016

Andando avanti con lo smontaggio si notano dei grossi errori di produzione, specie nella pessima finitura di alcuni componenti, come ad esempio:
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-017

Ecco il blocco motore estratto dal corpo della macchina
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-018

Il basamento del motore, scarsamente rifinito e con errori di formatura. Passando il dito si sentono gli scalini lasciati dall'utensile in fase di produzione.
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-019

L'eccessivo gioco tra le guance dell'albero motore e la biella
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-020

Secondo "disastro", il pistone ha una parte danneggiata e i due pezzi mancanti sono depositati nei travasi del cilindro
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-021

Terzo "disastro", appena infilo le apposite pinze per togliere la fascia dal pistone, questa si spacca in tre pezzi (prima volta che mi succede, eppure di motori ne ho smontati parecchi), indice della scarsa qualità del materiale impiegato
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-022

Ecco il cilindro, pure lui scarsamente rifinito, infatti passando il dito si sentono le passate dell'utensile e cromatura assente, oltre a qualche residuo dovuto alla formatura.
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 2012-023

Inoltre durante l'intero smontaggio ho notato le seguenti cose:
- nonostante le plastiche siano abastanza di buona fattura, presentano in alcuni casi delle bave taglienti;
- le sedi delle viti di assemblaggio del motore presentano la filettatura (almeno questo) e non sono direttamente avvitate nel materiale utilizzando viti autofilettanti;
- le viti sono serrate con una coppia eccessiva e la quantità di frenafiletti impiegato è davvero esagerata.
- i difetti di lavorazione sono tanti e concentrati sulla parte principale della macchina, appunto il motore;
- mi incuriosisce molto il fatto che il pistone sia rotto e le parti mancanti fosser nei travasi, ma per fortuna non hanno rigato ne il pistone, ne il cilindro.

Spero che il mio intervento possa tornare utile per informare sulla qualità di queste macchine, che poi siano marchiate sandrigarden, valex, garland, vigor e quant'altro si trovi nei supermercati, brico e anche da alcuni rivenditori autorizzati, oltre a quelle che si trovano su internet, con o senza nome, che però mi sa che sono figlie della stessa madre in cina.

Cos'altro aggiungere, a chi fosse interessato, dispongo di tutte le foto delle fasi di smontaggio.

Saluti a tutti
Riccardo

P.S.
Dimenticavo, a questo punto mi sa che non la metto a posto, ma la destinerò al rottame...

Ultima modifica di rikyA166 il Dom Gen 01, 2012 5:39 pm - modificato 1 volta.
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Dom Gen 01, 2012 5:28 pm

ottimo lavoro..sia nelle foto che nella spiegazione..complimenti. ok capo .in quanto alla motosega...be' bonk!bonk! bonk!bonk!

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Gen 01, 2012 6:02 pm

come ho gia' detto piu' volte in passato non tutte le mts cinesi hanno la medesima qualita' io personalmente ne possiedo diverse e non ho mai riscontrato difetti di questo tipo certo non dico che siamo paragonabili a stihl ,husqvarna,active etc... ma se usate correttamente ed adeguatamente manutenzionate svolgono a dovere il loro lavoro
ps sandrigarden (di cui io sn stato possessore di un decespugliatore 4t e di una mts) appartengono a mio modesto parere alla fascia medio-bassa della produzione cinese

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Checus Dom Gen 01, 2012 6:03 pm

mi complimento per la pazienza nello smascherare eseguendo l'autopsia le magagne, forse un pò di rigore e un regime sanzionatorio molto duro nei confronti di chi importa sta roba sarebbe ora di introdurlo, e servirebbe anche ai cinesi, se non si potesse essere liberi di importare robaccia (vale per ogni cosa) sarebbero spronati a produrre merce valida (ne sono capaci infondo, basti dire che gioielli tecnologici come i prodotti apple li fanno lì) a vantaggio di tutti.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rikyA166 Dom Gen 01, 2012 6:33 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:come ho gia' detto piu' volte in passato non tutte le mts cinesi hanno la medesima qualita' io personalmente ne possiedo diverse e non ho mai riscontrato difetti di questo tipo certo non dico che siamo paragonabili a stihl ,husqvarna,active etc... ma se usate correttamente ed adeguatamente manutenzionate svolgono a dovere il loro lavoro
ps sandrigarden (di cui io sn stato possessore di un decespugliatore 4t e di una mts) appartengono a mio modesto parere alla fascia medio-bassa della produzione cinese

Sono daccordissimo con te, per esempio le motoseghe AMA.
Io mi volevo riferire ai modelli praticamente identici che possiamo trovare nei supermercati o nei brico. Le AMA sono distribuite nei concessionari ufficiali.
Ad esempio macchine valex, sandrigarden, garland o altri che adesso mi sfuggono, oltre ad essere identici (quindi presumibilmente prodotte dalla stessa casa prosuttrice) le trovi in super mega offerta praticamente ovunque, tipo brico, auchan, bennet, carrefour e quant'altro.
Chiedo scusa se ho scritto qualcosa che potesse essere mal interpretato e/o se qualcuno, possessore di questo tipo di macchine, si sia sentito attaccato e offeso ok capo
Riccardo
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Gen 01, 2012 6:44 pm

rikyA166 ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:come ho gia' detto piu' volte in passato non tutte le mts cinesi hanno la medesima qualita' io personalmente ne possiedo diverse e non ho mai riscontrato difetti di questo tipo certo non dico che siamo paragonabili a stihl ,husqvarna,active etc... ma se usate correttamente ed adeguatamente manutenzionate svolgono a dovere il loro lavoro

Sono daccordissimo con te, per esempio le motoseghe AMA.
Io mi volevo riferire ai modelli praticamente identici che possiamo trovare nei supermercati o nei brico. Le AMA sono distribuite nei concessionari ufficiali.
Ad esempio macchine valex, sandrigarden, garland o altri che adesso mi sfuggono, oltre ad essere identici (quindi presumibilmente prodotte dalla stessa casa prosuttrice) le trovi in super mega offerta praticamente ovunque, tipo brico, auchan, bennet, carrefour e quant'altro.
Chiedo scusa se ho scritto qualcosa che potesse essere mal interpretato e/o se qualcuno, possessore di questo tipo di macchine, si sia sentito attaccato e offeso ok capo
Riccardo

non mi sono sentito attaccato ci mancherebbe altro ok capo la mia era solo una precisazione derivante dall'esperienza personale

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  falcetto Dom Gen 01, 2012 7:18 pm

Riki, Buon Anno Nuovo.

Se hai avuto la pazienza e la voglia di leggere le pagine precedenti avrai visto le mie considerazioni sui prodotti Made in China.

Dalla Cina arriva di tutto a basso costo. Il problema è riuscire a capire cosa c'è di buono e cosa va accuratamente evitato. E purtroppo la fortuna ha la sua parte, indipendentemente dalle nostre conoscenze/competenze.

Penso che non troverai i ricambi o se li troverai avranno le stesse specifiche....

Nel tuo caso specifico è solo l'importatore che ha fatto un grande profitto. La colpa non è tutta dei cinesi. Perchè l'italiano che le fa arrivare ?

Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Robinia Dom Gen 01, 2012 7:26 pm

falcetto ha scritto:

Nel tuo caso specifico è solo l'importatore che ha fatto un grande profitto. La colpa non è tutta dei cinesi. Perchè l'italiano che le fa arrivare ?

Saluti

Evitiamo di entrare in discorsi di tipo economico,politico ecc ecc...qui si parla di motoseghe cinesi in base ai loro pregi difetti e caratteristiche!Grazie
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  claudio 0-70s Sab Gen 28, 2012 5:41 pm

I furbacchioni non mancano mai...!!! Suspect Guardate questo signore di ben 73 anni cosa è venuto in mente al posto di godersi la pensione in felicità! ...àcc
http://www.targatocn.it/2010/07/20/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/squadra-mobile-sequestra-motoseghe-cinesi-con-marchi-contraffatti.html
Sensa parole. Shocked
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Gabri Sab Gen 28, 2012 6:21 pm

E' scioccante il momento in cui, in buona fede, vai a denunciare una motosega contraffatta e la risposta della finanza (per fortuna il maresciallo era un conoscente) è: state attenti, che è più probabile che veniate messi dentro voi per incauto acquisto che quelli che le vendono o le importano!
E li veramente non si sa più che pensare!
fine OT

Gabri
utente registrato
utente registrato

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Empty motosega mcdillen bm 6200

Messaggio  baloo Gio Feb 02, 2012 9:16 pm

o ma che roba è.....
http://www.ebay.it/itm/motosega-tedesca-mc-dillen-62-cc-/130631591133?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item1e6a3fe4dd
affraid
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Gio Feb 02, 2012 9:24 pm

baloo ha scritto:o ma che roba è.....
http://www.ebay.it/itm/motosega-tedesca-mc-dillen-62-cc-/130631591133?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item1e6a3fe4dd
affraid
se guardi il titolo del topic in cui ho spostato il tuo messaggio ti rispondi da solo.... Very Happy
inoltre di questa motosega ne parliamo già nel topic "annuncio fotonico" se non ricordo male...

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 23 Empty le cinesi...

Messaggio  baloo Gio Feb 02, 2012 9:46 pm

a mio modesto parere anche chi usa poco la macchina dovrebbe pensare di spendere qualche soldino in più avendo poi la sicurezza dell'attrezzo...
esempio compri una ciofeca made in cina a 70 euro, la usi un po', poi la metti la e l'anno dopo non va più, dove sbatti la testa..... nel muro e basta.. poi visto che ti serve e non vuoi sprecare soldi vai da un buon rivenditore e ti compri una macchina seria....alla fina hia buttato 70 euro, e c'hai il sangue amaro.....
morale.... su certe cose chi più spende meglio spende....
è daccordo anche il mio cane...
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Giovi Gio Mar 01, 2012 8:00 am

Ciao a tutti vorrei segnalare che ci sono in giro copie di note marche molto ben fatte e che se non si è molto esperti sono difficili da distinguere dalle originali grrr grrr .questa è un esempio http://italian.alibaba.com/product-gs/gasoline-chainsaw-ms-365-65-cc-529322263.html ma ci sono tutti i marchi più blasonati molto ben fatti,qui bisogna preoccuparsi perchè anche qualche rivenditore senza scrupoli "potrebbe"rivenderle per originali ????? A voi la parola.Nel frattempo ho trovato questa http://italian.alibaba.com/product-gs/65cc-chain-saw-365-gasoline-chain-saw-508107201.html impressionante la somiglianza snort
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Gio Mar 01, 2012 8:16 am

La prima, nonostante la somiglianza non portava il marchio. La seconda ha anche il marchio Husqvarna.
Roba da galera
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio_S Gio Mar 08, 2012 1:00 pm

psq ha scritto:La prima, nonostante la somiglianza non portava il marchio. La seconda ha anche il marchio Husqvarna.
Roba da galera
ho avuto modo di avere in mano una di queste e sembrano uguali al corrsipettivo originale husqvarna tranne che per la finitura di alcuni dettagli(acceleratore, blocco acceleratore, clip filtro aria) il cilindro direi che è il classico cilindro di concorrenza compatibile con i modelli originali, probabilmente made in china, il filtro aria è di pessima fattura.
Tutto sommato però sono sicuramente meglio delle solite cinesate.
Addirittura ho il sospetto che siano macchine originali husqvarna però destinate al mercato cinese in quanto la macchina dispone di numeri matricola e targhette molto simili alle originali solo che tutti i marchi sono conformi a normative ec, cioè extracomunitarie, non ce(comunità europea) e sulla scatola alla voce regione compare un CN al posto del nostro IT.

Alessio_S
utente registrato
utente registrato

Messaggio  paolazzo Gio Mar 08, 2012 7:34 pm

In realtà sono copie di macchine zenoah ( marchio di proprietà dell'husqvarna). Sono le stesse macchine che si trovano un po' in tutti i mercatoni, solo fatte con i colori di stihl e husqvarna, alle quali vengono attaccati dei marchi contraffatti. Non vorrei dire una stupidata (la mia fonte sono voci di mercato), ma si stima che nel 2010 ne abbiano vendute 45000.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Checus Gio Mar 08, 2012 8:19 pm

E qui ci vuole un serio controllo perchè ho imparato a mie spese, con la motosega ci si può far male, ma se la motosega è un tarocco come quelli visti e cghe si sente in giro commerciano, è più facile ancora. snort
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Mar 08, 2012 8:26 pm

Alessio_S ha scritto:
psq ha scritto:La prima, nonostante la somiglianza non portava il marchio. La seconda ha anche il marchio Husqvarna.
Roba da galera
ho avuto modo di avere in mano una di queste e sembrano uguali al corrsipettivo originale husqvarna tranne che per la finitura di alcuni dettagli(acceleratore, blocco acceleratore, clip filtro aria) il cilindro direi che è il classico cilindro di concorrenza compatibile con i modelli originali, probabilmente made in china, il filtro aria è di pessima fattura.
Addirittura ho il sospetto che siano macchine originali husqvarna però destinate al mercato cinese in quanto la macchina dispone di numeri matricola e targhette molto simili alle originali solo che tutti i marchi sono conformi a normative ec, cioè extracomunitarie, non ce(comunità europea) e sulla scatola alla voce regione compare un CN al posto del nostro IT.

in base a quello che ho sentito io in giro probabilmente hai ragione in quanto pare che alcune marche blasonate si facciano costruire in cina alcune linee di prodotti e che poi vengano vendute in parte col marchio blasonato ed in parte con marchio cinese , pertanto potrebbe essere che vengano vendute in cina macchine per cosi' dire non curate nei dettagli o con alcuni dettagli meno curati e marcate con il marchio blasonato (e' pur vero pero' che la stragrande dei prodotti cinesi che si vedono in giro maggioranza sono delle volgari e pessime imitazioni e questo spiega anche perche' a parita' di aspetto estetico alcune macchine vanno bene ed altre sono degne solo del rottamaio)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  paolazzo Gio Mar 08, 2012 8:28 pm

Checus ha scritto:E qui ci vuole un serio controllo perchè ho imparato a mie spese, con la motosega ci si può far male, ma se la motosega è un tarocco come quelli visti e cghe si sente in giro commerciano, è più facile ancora. snort
Basterebbe non comprarle. Tra l'altro comprare una motosega da un personaggio che la tira fuori dal baule di un' auto, facendoti credere che sia una macchina originale ma di dubbia provenienza (rubata), significa effettuare un INCAUTO ACQUISTO, cioè un reato.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio_S Gio Mar 08, 2012 8:35 pm

paolazzo ha scritto:In realtà sono copie di macchine zenoah ( marchio di proprietà dell'husqvarna). Sono le stesse macchine che si trovano un po' in tutti i mercatoni, solo fatte con i colori di stihl e husqvarna, alle quali vengono attaccati dei marchi contraffatti. Non vorrei dire una stupidata (la mia fonte sono voci di mercato), ma si stima che nel 2010 ne abbiano vendute 45000.

No no...ti sbagli!
non sono copie di zenoah, almeno quelle alle quali mi riferisco e che erano in foto sono proprio identiche alle husqvarna, solo con codici e marchiature provenienti da mercati extraeuropei: nel caso della macchina che ho visto io cina.

Alessio_S
utente registrato
utente registrato

Messaggio  paolazzo Gio Mar 08, 2012 8:37 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:
Alessio_S ha scritto:
Roba da galera

in base a quello che ho sentito io in giro probabilmente hai ragione in quanto pare che alcune marche blasonate si facciano costruire in cina alcune linee di prodotti e che poi vengano vendute in parte col marchio blasonato ed in parte con marchio cinese , pertanto potrebbe essere che vengano vendute in cina macchine per cosi' dire non curate nei dettagli o con alcuni dettagli meno curati e marcate con il marchio blasonato (e' pur vero pero' che la stragrande dei prodotti cinesi che si vedono in giro maggioranza sono delle volgari e pessime imitazioni e questo spiega anche perche' a parita' di aspetto estetico alcune macchine vanno bene ed altre sono degne solo del rottamaio)
Cerchiamo di fare chiarezza. Stihl e Husquvarna producono sì alcuni prodotti in cina (come la maggior parte delle aziende anche di altri settori), ma seguono comunque tutto il ciclo produttivo. Generalmente queste macchine sono destinate alla fascia hobbistica, ma sono comunque curate meglio rispetto alle imitazioni a cui ci si riferiva. Inoltre i prodotti cinesi stihl e husqvarna sono venduti anche in Italia.

Alessio_S ha scritto:
paolazzo ha scritto:In realtà sono copie di macchine zenoah ( marchio di proprietà dell'husqvarna). Sono le stesse macchine che si trovano un po' in tutti i mercatoni, solo fatte con i colori di stihl e husqvarna, alle quali vengono attaccati dei marchi contraffatti. Non vorrei dire una stupidata (la mia fonte sono voci di mercato), ma si stima che nel 2010 ne abbiano vendute 45000.

No no...ti sbagli!
non sono copie di zenoah, almeno quelle alle quali mi riferisco e che erano in foto sono proprio identiche alle husqvarna, solo con codici e marchiature provenienti da mercati extraeuropei: nel caso della macchina che ho visto io cina.
Bè, allora ce ne sarà qualcuna nuova che non conoscevo

Ultima modifica di peppone il Gio Mar 08, 2012 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio_S Gio Mar 08, 2012 8:40 pm

paolazzo ha scritto:
piccolo boscaiolo ha scritto:
Alessio_S ha scritto:
Roba da galera

Cerchiamo di fare chiarezza. Stihl e Husquvarna producono sì alcuni prodotti in cina (come la maggior parte delle aziende anche di altri settori), ma seguono comunque tutto il ciclo produttivo. Generalmente queste macchine sono destinate alla fascia hobbistica, ma sono comunque curate meglio rispetto alle imitazioni a cui ci si riferiva. Inoltre i prodotti cinesi stihl e husqvarna sono venduti anche in Italia.

Ti assicuro che quelle macchine da foto sono identiche alle controparti nostre se non per piccoli dettagli...non sono le classiche contraffazioni.
Inoltre confrontando per esempio l'etichetta carter avviamento è identica all'originale, stessa cosa per quella lato catena...

Resta comunque il fatto che la qualità di quelle del nostro mercato che si possonoacquistare da qualsiasi rivenditore autorizzato è molto superiore. Nella durata non mi pronuncio non possedendone una.

Alessio_S
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Mar 08, 2012 8:48 pm

io possiedo una motosega fatta in cina che mi e' arrivata con barra e catena originali stihl e che anche nei minimi dettagli ha una qualita' ed una cura costruttiva identiche alle stihl.............

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

- Argomenti simili