Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 4 di 40
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
tanto x completare il discorso, questo è il link della loro mts da potatura:
http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-A-CATENA-POTATORE-25-CC-A-SCOPPIO-LAMA-CM-25_W0QQitemZ160383187230QQcmdZViewItemQQptZAttrezzi_per_Giardinagg
potete notare nella foto la favolosa catena montata all'incontrario, forse alla dritta avevano paura che tagliasse troppo.....
http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-A-CATENA-POTATORE-25-CC-A-SCOPPIO-LAMA-CM-25_W0QQitemZ160383187230QQcmdZViewItemQQptZAttrezzi_per_Giardinagg
potete notare nella foto la favolosa catena montata all'incontrario, forse alla dritta avevano paura che tagliasse troppo.....
La mia era solo una curiosità anche se ne ho una einhell comprata al brico che penso sia simile nel senso che proviene sempre dalla cina come tantissime che vendono in tutti i brico comunque la mia va bene almeno per adesso e poi non taglio legna tutti i giorni ma ogni tanto se ne trovo
rhove- utente registrato
pero' tutto sommato devo fare una considerazione:in cina hanno gli alberi di polistirolo???
tottoli livio- Moderatori
Non è detto che perchè le facciano debbano perforza usarle loro,tanto di fans ce ne sono in tutto il mondo,senza andare lontano basta guardare tra noi del forum.tottolilivio ha scritto:pero' tutto sommato devo fare una considerazione:in cina hanno gli alberi di polistirolo???
gianninettis- UTENTE BANNATO
Magari i cinesi si comprano le Stihl Husqvarna ecc..superprofessionali!!Sarebbe il colmo..
Valentine- utente registrato
Qui non esiste nessun colmo,vedi che le cinesi non le producono per la cina,ma per tutto il mondo e le husqvarna e le stihl ec.... non gli vietano la vendita in cina.Quindi ragazzi un p'ò di buon senso quando si risponde,almeno per gli ospiti che seguono le nostre discussioni ,che poi si fanno un concetto di chi siamo da come scriviamo.Valentine ha scritto:Magari i cinesi si comprano le Stihl Husqvarna ecc..superprofessionali!!Sarebbe il colmo..
gianninettis ha scritto:Qui non esiste nessun colmo,vedi che le cinesi non le producono per la cina,ma per tutto il mondo e le husqvarna e le stihl ec.... non gli vietano la vendita in cina.Quindi ragazzi un p'ò di buon senso quando si risponde,almeno per gli ospiti che seguono le nostre discussioni ,che poi si fanno un concetto di chi siamo da come scriviamo.Valentine ha scritto:Magari i cinesi si comprano le Stihl Husqvarna ecc..superprofessionali!!Sarebbe il colmo..
perdonami gianni, ma a parte che se c'è qualcuno che deve riprendere qualcun altro sul forum non sei tu. in ogni caso non ho onestamente capito chi, dove e come avrebbe mancato di buonsenso in questa discussione. e ti assicuro che io, in quanto amministratore (e in quanto colui che paga gli spazi ricerca su google) a queste cose ci presto molta attenzione. può essere che qualcosa mi sia sfuggita...nel caso dimmelo e provvedo io.
grazie per l'entusiamo, comunque un pò eccessivo, soprattutto se riferito a valentine che non mi sembra abbia scritto cose fuori dal mondo.
un caro saluto
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Peppone hai ragione,ma io rispetto tutte le razze.Mi è sembrata una discriminazione contro i cinesi,dire per un cinese che usa una stihl(è il colmo)è un p'ò come dire che i cinesi non possono avere cose buone in mano perchè non sono degni di nota,per me siamo tutti uguali(fratelli)e tutti possiamo avere l'onore di avere cose buone per le mani.Forse se un cinese avrebbe letto quel post di valentine,forse si sarebbe offeso.Comunque peppone vorrei scusarmi pure con te se sono ancora in tempo(spero)effettivamente non sono io che devo riprendere gli altri,purtroppo ognuno di noi ha dei difetti,credo che ormai avendomi conosciuto,avete capito i miei che però in futuro cercherò il più possibile di evitare questo.
vorrei aggiungere una cosa:io facendo una battuta ho scritto allberi di polistirolo, ma anche in cina sicuramente chi fa' disboscamenti o tagli di un certo livello usa macchine professionali.
gianninettis ha scritto:Peppone hai ragione,ma io rispetto tutte le razze.Mi è sembrata una discriminazione contro i cinesi,dire per un cinese che usa una stihl(è il colmo)è un p'ò come dire che i cinesi non possono avere cose buone in mano perchè non sono degni di nota,per me siamo tutti uguali(fratelli)e tutti possiamo avere l'onore di avere cose buone per le mani.Forse se un cinese avrebbe letto quel post di valentine,forse si sarebbe offeso.Comunque peppone vorrei scusarmi pure con te se sono ancora in tempo(spero)effettivamente non sono io che devo riprendere gli altri,purtroppo ognuno di noi ha dei difetti,credo che ormai avendomi conosciuto,avete capito i miei che però in futuro cercherò il più possibile di evitare questo.
stai tranquillo gianni...non è successo nulla di grave. per me è tutto chiarito.
in ogni caso un cinese con in mano una stihl (a meno che non sia un cinese che si trova in un altro paese che non è la Cina) è veramente il colmo.
ma non per discriminazione. solo perchè la stihl non viene venduta in Cina. la Repubblica Popolare Cinese è un paese maoista-marxista sotto regime e le merci marchiate da produttori di altri paesi non vengono vendute (se non forse al mercato nero). un pò come la Russia fino a 21 anni fa (quando si chiamava URSS).
i cinesi sono un popolo che ha alle spalle una cultura immensa e millenaria: figuriamoci se ci si può prendere gioco di loro!!! io, poi, ti assicuro che non lo permetterei. non sulle pagine di questo forum.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Purtroppo non è il colmo vedere Italiani con mts cinesi, se le hanno pagate a prezzi cinesi, ma lo diventa se pensano di aver fatto un ottimo affare pagandola 180 €uri da un "autoriparazioni" parente di un amico.
Sto parlando di un mio vicino: sabato pomeriggio stavo pulendo la mia OM 936 e lui stava tagliando dei ciocchi con una motosega gialla, in tutti i sensi, che come regime massimo sarà arrivata a malapena a 8000 giri. Lo osservo e vedo che sotto la barra c'è una luce di quasi un cm. Gli dico di fermarsi che deve tendere la catena e cade dalle nuvole. Gli tendo la catena e li mi dice che la presa dal parente di un suo amico e mi mostra una pseudo ricevuta con il timbro di un autoriparazioni. Prezzo 180 €uri !!! Gli dico che la mia è italiana e che l'ho pagata 200 €uri. Lui tutto soddisfatto mi dice " be siamo li ".
Questa è la situazione in cui mi sarei potuto trovare anch'io da perfetto ignorante, pur avendo già usato mts del suocero (tanaka e alpina) di mts non sapevo nulla. Quando mi sono deciso ad acquistarne una mi sono guardato in giro ed ho scoperto questo forum così ho preso una OM 936. Qualcuno storcerà il naso ma per l'uso che ne faccio io basta ed avanza.
p.s. ho già tagliato 20/25q
Saluti dalla Maskerina
Sto parlando di un mio vicino: sabato pomeriggio stavo pulendo la mia OM 936 e lui stava tagliando dei ciocchi con una motosega gialla, in tutti i sensi, che come regime massimo sarà arrivata a malapena a 8000 giri. Lo osservo e vedo che sotto la barra c'è una luce di quasi un cm. Gli dico di fermarsi che deve tendere la catena e cade dalle nuvole. Gli tendo la catena e li mi dice che la presa dal parente di un suo amico e mi mostra una pseudo ricevuta con il timbro di un autoriparazioni. Prezzo 180 €uri !!! Gli dico che la mia è italiana e che l'ho pagata 200 €uri. Lui tutto soddisfatto mi dice " be siamo li ".
Questa è la situazione in cui mi sarei potuto trovare anch'io da perfetto ignorante, pur avendo già usato mts del suocero (tanaka e alpina) di mts non sapevo nulla. Quando mi sono deciso ad acquistarne una mi sono guardato in giro ed ho scoperto questo forum così ho preso una OM 936. Qualcuno storcerà il naso ma per l'uso che ne faccio io basta ed avanza.
Saluti dalla Maskerina
è la stessa cosa dalle mie parti, ho un conoscente che vende le cinesi che trovi su ebay a 200€....e c'è pure chi gliele compera!!!!credimi, la tua(e la mia) 936 sono 100 volte meglio, imparagonabili con quei trabiccoli lì....ciaoooooo.tonino
ciao sono carlo devi saper che io un anno fa ho comperato una motosega a m a convinto che la ms fosse italiana ma poi ho scoperto che il materiale è tutto cinese e rumeno ho preso una fregatura non è che la motosega non funzioni anzi va molto bene pensa che quest'anno ho tagliato circa 200 quintali di legna.ultimamente mi dava delle vibrazioni mentre tagliavo il giorno seguente l'ho portata dal rivenditore che me l'ha venduta, ha pulito il carbonio sulla testa del cilinbro ora va bene sai il rivenditore cosa mi ha detto ha lavorato troppo. un anno di lavoro mi ha scucito 100 euro per la riparazione io ora sabato prossimo mi compero una dolmar 5000 ciao carloThe Mask ha scritto:Purtroppo non è il colmo vedere Italiani con mts cinesi, se le hanno pagate a prezzi cinesi, ma lo diventa se pensano di aver fatto un ottimo affare pagandola 180 €uri da un "autoriparazioni" parente di un amico.
Saluti dalla Maskerina
curva- UTENTE BANNATO
esistono comunque prodotti cinesi di discreta qualità. le motoseghe AMA ad esempio sono paragonabili alle fasce hobbistiche anche di alcuni marchi occidentali. la qualità generale dei prodotti cinesi è ancora sicuramente MOLTO bassa ma esistono le eccezioni.
ma la mia è stata una sola come dicono qui a roma il rinvenditore mi avevo detto che era italiana per non fare questioni ho lasciato perdere, ora sabato vado a prendere la dolmar 5000ps l'ho trovata da un rivenditore con assistensa a una 10 km da me non vedo l'ora di prenderla , ma devo dire grazie ancora atutti voi dei consigli dati ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
peppone ha scritto:esistono comunque prodotti cinesi di discreta qualità. le motoseghe AMA ad esempio sono paragonabili alle fasce hobbistiche anche di alcuni marchi occidentali. la qualità generale dei prodotti cinesi è ancora sicuramente MOLTO bassa ma esistono le eccezioni.
concordo con te, peppone, sentire che una mts cinese ha tagliato 200 qli di legna mi sembra sia un'ottimo risultato...discorso diverso è un venditore che spaccia x italiana una mts cinese....
esatto tony,secondo me' hai centrato il discorso,se le macchine cinesi vengono pagate per tali(con tutti pregi e difetti che possono avere)ok, ma se vengono "caricate" sul prezzo e spacciate per quello che non sono si' che possono diventare una super-fregatura..
tonino ha scritto:peppone ha scritto:esistono comunque prodotti cinesi di discreta qualità. le motoseghe AMA ad esempio sono paragonabili alle fasce hobbistiche anche di alcuni marchi occidentali. la qualità generale dei prodotti cinesi è ancora sicuramente MOLTO bassa ma esistono le eccezioni.
concordo con te, peppone, sentire che una mts cinese ha tagliato 200 qli di legna mi sembra sia un'ottimo risultato...discorso diverso è un venditore che spaccia x italiana una mts cinese....
se vuoi saper quanto l'ho pagata mi compravo una professionale ciao carlo
340euri grande sola non mi vedrà più il rivenditore
curva- UTENTE BANNATO
carlofriggeri ha scritto:tonino ha scritto:peppone ha scritto:esistono comunque prodotti cinesi di discreta qualità. le motoseghe AMA ad esempio sono paragonabili alle fasce hobbistiche anche di alcuni marchi occidentali. la qualità generale dei prodotti cinesi è ancora sicuramente MOLTO bassa ma esistono le eccezioni.
se vuoi saper quanto l'ho pagata mi compravo una professionale ciao carlo
340euri grande sola non mi vedrà più il rivenditore
si ha lavorato ma dopo un anno ha i primi problemi.....................non va
tonino ha scritto:x la mad..... ti hanno proprio......... x bene
ok ero inesperto unasola 1 volta va bene la 2 no grazie a voi ho trovato quella che cercavo la dolmar 5000 sabato prossimo la porto a casa spero di aver indovinato
Ultima modifica di peppone il Mar Mar 09, 2010 9:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
si ma dove trovi una motosega che produce CARBONIO sulla testa?
fernando62- ex moderatori
tonino ha scritto:peppone ha scritto:esistono comunque prodotti cinesi di discreta qualità. le motoseghe AMA ad esempio sono paragonabili alle fasce hobbistiche anche di alcuni marchi occidentali. la qualità generale dei prodotti cinesi è ancora sicuramente MOLTO bassa ma esistono le eccezioni.
e questo che sono arrabiato
curva- UTENTE BANNATO
fernando62 ha scritto:si ma dove trovi una motosega che produce CARBONIO sulla testa?
magari voleva dire che era incrostata di depositi carboniosi....certo che per renderla inutilizzabile doveva essere un bel pò incrostata...
tonino ha scritto:fernando62 ha scritto:si ma dove trovi una motosega che produce CARBONIO sulla testa?
magari voleva dire che era incrostata di depositi carboniosi....certo che per renderla inutilizzabile doveva essere un bel pò incrostata...
abbastanza
ho tagliato tanto però dopo un anno non va bene e grazie a te sabato ritiro la mia dolmar 5000 l'ho trovata da un riventitore dolmar indicato dalla casa madre che si trova a milano
fernando62 ha scritto:si ma dove trovi una motosega che produce CARBONIO sulla testa?
dice che è stato il troppo lavoro una bugia ho sempre usato olio speciale per motoseghe ciao carlo
devi sapere che sono un appassionato aereomodellista mio figlio fa i campionato mondiale ed europei per l'aero club italia fa parte della nazionale e di motori un pò ci capisco l'incostrazione al motore dipende dall'olio che addoperi...............
Ultima modifica di peppone il Mar Mar 09, 2010 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
a volte sono tentato di prendere una di quelle motoseghine cinesi su' ebay (70 euro circa) solo per vedere come vanno,poi magari dulcis in fundo e' un gioiello......ma'..
Pagina 4 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40
Pagina 4 di 40