Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 693 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 692 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 33 di 40
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
è tremendo!!! la gialla da pota è uguale, a parte il colore, e il "dentro" alla mia ama garden pagato quasi 300 euro... ho letto qui che in effetti è cinese pure la mia (che che ne dica il mio venditore vi credo). adesso va ma ci sono impazzito, non buttava olio, non stava carburata, ci ho speso su un sacco di tempo e pure di soldi per cambiare pezzi difettati o scadenti.
quindi si! esiste cina e cina, ma ci si difende meglio quando i marchi e le produzioni son più serie... intendo nome e progetti, alla fine per un attrezzo affidabile la spesa è sempre la stessa.
per quel che ho vissuto se serve un attrezzo per lavoretti, ok cina, se serve un attrezzo per lavorarci tutti i giorni che non ti lasci a piedi allora niente cina (o con beneficio di inventario e smanettamento)
quindi si! esiste cina e cina, ma ci si difende meglio quando i marchi e le produzioni son più serie... intendo nome e progetti, alla fine per un attrezzo affidabile la spesa è sempre la stessa.
per quel che ho vissuto se serve un attrezzo per lavoretti, ok cina, se serve un attrezzo per lavorarci tutti i giorni che non ti lasci a piedi allora niente cina (o con beneficio di inventario e smanettamento)
pennato- utente registrato
NO A VENDITORI AMBULANTI
Poseidon X6 ha scritto:ilconsumatore ha scritto:
Ho letto molto in questo forum, però credo che l'errore sostanziale sia nel voler fare un buon affare e in questo modo l'astuzia viene premiata. Credo che acquistando in un negozio, se non c'è la necessità di un frequente utilizzo, una motosega cinese con le garanzie dovute di diritto avendo una ricevuta fiscale o fattura possa andar bene, in quanto le leggi comunitarie prevedono che la macchina debba rispondere a dei requisiti di sicurezza e non ad un livello professionale.
Ciao e benvenuto fra noi.
Diciamo che esiste Cina e Cina: esistono macchine come quelle dei messaggi che hai quotato e che spesso non rispettano le normative CE, non hanno origine chiara e qualità infima tanto da risultare pericolosa.
Ci sono poi le cinesi di qualità: macchine prodotte in Cina e poi importate da ditte italiane che curano il post vendita. La qualità è variabile, ma sono macchine che rispettano le normative CE, hanno un punto di riferimento in Italia e alcune oltre a garantire i ricambi, hanno assistenza qualificata... la AMA e la Farmer ad esempio per le motoseghe, la Weibang per i rasaerba.
È passato ormai nel dire comune "cineseria" per indicare un prodotto di basso livello e usa e getta, ormai non c'è da fare distinguo anche in questo campo.
In questo forum siamo per un "acquisto consapevole": ognuno esprime il proprio parere per informare e consigliare al meglio, in modo che chi decide di prendere una motosega da €89.90 lo faccia conoscendo i pro e i contro, evitando di regalare in buona fede il proprio denaro a venditori senza scrupoli
Ciao a te e grazie per il benvenuto,
io possiedo la motosega gialla e nera uguale a quella in foto con lo stesso nome. L'ho acquistata qualche anno fa presso un negozio di hobbistica, da premettere che non ne faccio un uso professionale e frequente però quando ho avuto un problema ho preso l'indirizzo del sito weB riportato sulla scatola e ho contattato l'azienda tramite un apposito modulo stesso sul sito. La risposta non è stata immediata però poi mi hanno contattato e chiesto lo scontrino, fortunatamente lo avevo conservato. Ho inviato il prodotto in assistenza all'indirizzo fornito da loro e dopo qualche giorno mi hanno ricontattao dicendo che avevano effettuato gli opportuni controlli, il problema non era causato da me e mi hanno riparato la motosega senza alcun costo. Oggi il prodotto lo utilizzo ancora. Per questo dico che il problema principale è a monte, non bisogna acquistare dagli ambulanti. Qualcuno crede di fare l'affare ma prende fregature e poi non ha senso nemmeno denunciare il fatto, in quanto chi acquista senza la ricevuta fiscale concorre nel reato, PERTANTO NO ACQUISTO DA VENDITORI AMBULANTI.
ilconsumatore- utente registrato
Si, il discorso è giusto, ma se tu, come è capitato a molti nel forum, avessi utilizzato quella motosega e dopo il secondo cavalletto fosse morta e qui nel forum nel pre acquisto ti avessero consigliato la stessa motosega, durante l'acquisto NON saresti stato consapevole del fatto che , le probabilità di mandare in garanzia una motosega cinese di bassa qualità(sempre se è presente un sito di riferimento che prevede una garanzia) sono elevatissime e tu ne sei la prova visto che ce l'hai mandata.
Inoltre prendiamo un altro esempio , se durante un taglio si inceppa la catena nel legno ed esce dalla guida (è solo un esempio) e visto che non è una motosega conforme CE , sbatte sotto e visto che il paracatena non è conforme le direttive CE, la stessa ti sbatte e ti maciulla una gamba, a chi lo vai a raccontare? A chi ti ha venduto una mts pericolosa?
Il discorso che fa poseidon è corretto, ovvero, ognuno è liberissimo di acquistare tutto quello che più gli aggrada, ma è bene che ci sia la consapevolezza che acquistare una motosega non collaudata senza marchio CE , prima di tutto è pericoloso per la propria e altrui incolumità, ed è anche contro legge.
Nel caso di AMA e Farmer , il discorso cambia, perchè quando arrivano dalla Cina, vengono controllate e collaudate qui in Italia, cosa che non ci è dato da sapere riguardo degli altri Brand cinesi sconosciuti.
Saluti
Inoltre prendiamo un altro esempio , se durante un taglio si inceppa la catena nel legno ed esce dalla guida (è solo un esempio) e visto che non è una motosega conforme CE , sbatte sotto e visto che il paracatena non è conforme le direttive CE, la stessa ti sbatte e ti maciulla una gamba, a chi lo vai a raccontare? A chi ti ha venduto una mts pericolosa?
Il discorso che fa poseidon è corretto, ovvero, ognuno è liberissimo di acquistare tutto quello che più gli aggrada, ma è bene che ci sia la consapevolezza che acquistare una motosega non collaudata senza marchio CE , prima di tutto è pericoloso per la propria e altrui incolumità, ed è anche contro legge.
Nel caso di AMA e Farmer , il discorso cambia, perchè quando arrivano dalla Cina, vengono controllate e collaudate qui in Italia, cosa che non ci è dato da sapere riguardo degli altri Brand cinesi sconosciuti.
Saluti
DotCom- utente registrato
Ho letto con interessa questa discussione e mi sorgono alcune domande:
Che sono: ma se non rispettano le direttive CE sulla sicurezza ed inquinamento chi le vende non rischia proprio nulla? come fanno ad arrivare in Italia? non ci sono i controlli?
Come si distingue una motosega che non rispetta le norme CE? Grazie.
Che sono: ma se non rispettano le direttive CE sulla sicurezza ed inquinamento chi le vende non rischia proprio nulla? come fanno ad arrivare in Italia? non ci sono i controlli?
Ducelier- utente registrato
Con le decine di migliaia di container che arrivano ogni giorno nei nostri porti e autoarticolati che arrivano da tutta Europa non è un problema farle entrare. I controlli sono quelli che sono e hanno altre priorità di merci molto più pericolose. Sicuramente la merce contraffatta viene poi confiscata e distrutta, ma non so la persona cosa rischi.Ducelier ha scritto:Ho letto con interessa questa discussione e mi sorgono alcune domande:
Una macchina a norme dovrebbe avere la scritta CE, scritta comodamente applicabile da chiunque...esternamente sono praticamente indistinguibili le vere omologate CE e quelle con la scritta contraffatta.
Poseidon X6- ex moderatori
Grazie della delucidazione,quindi l unico modo per tutelarci è affidarci a venditori onesti e conosciuti e diffidare di prezzi bassi da quanto ho capito se nemmeno della dicitura Ce si può più stare tranquilli.
CONTROLLO MOTOSEGHE
Alle motoseghe viene applicata la direttiva macchine 2006/42/Ce entrata in vigore a dicembre 2009 che sostituisce la vecchia direttiva macchine 98/37/CE, questa prevede che il prodotto viene posto sotto controllo da un laboratorio notificato dalla commissione europea ( la lista è sul sito NANDO della comunita europea) il quale provvede anche a fare una analisi e verifica su ogni produzione.Per una persona non esperta e quasi impossibile poter verificare l'applicazione delle norme ma un campanello di allarme scatta quando non viene rilasciato lo scontrino fiscale o la fattura, in quanto in questo modo si perde il diritto di garanzia. Pertanto non bisogna acquistare dai venditori ambulanti, la storia è molto diversa se si acquista presso un negozio o rivenditore riconosciuto.Io sono contrario a spendere delle grosse somme di euro per un attrezzo avente una marca famosa in quanto spesso i prezzi sono anche ingigantiti dall'iter di destribuzione: la multinazionale vende al rivenditore nazionale, quest'ultimo al grossista che a suoa volta venderà al negozio a dettaglio, pertanto se il prodotto in partenza costa 100/150 euro aggiungendo il guadagno delle diverse parti e il trasporto per dislocare il prodotto nei vari depositio/magazzini arriva poi ad un prezzo di 300/400 euro soldi che spenderei solo se mi dovesse servire per la mia attività primaria.Io per un acquisto mi attengo a:1 verifica caratteristiche del prodotto se possono andar bene per il mio uso2 che l'azienda anche se il marchio non è conosciuto, fornisca assistenza e pezzi di ricambio3 non acquisterei mai da un venditore ambulante ma presso un negozio o agente di vendita riconosciuto dalla ditta.PoseidonX6 ha scritto:Con le decine di migliaia di container che arrivano ogni giorno nei nostri porti e autoarticolati che arrivano da tutta Europa non è un problema farle entrare. I controlli sono quelli che sono e hanno altre priorità di merci molto più pericolose. Sicuramente la merce contraffatta viene poi confiscata e distrutta, ma non so la persona cosa rischi.Ducelier ha scritto:Ho letto con interessa questa discussione e mi sorgono alcune domande:
Una macchina a norme dovrebbe avere la scritta CE, scritta comodamente applicabile da chiunque...esternamente sono praticamente indistinguibili le vere omologate CE e quelle con la scritta contraffatta
Ultima modifica di beppe65 il Ven Giu 14, 2013 5:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione post...)
ilconsumatore- utente registrato
Io conosco persone , anche di questo forum che nonostante abbiano acquistato motoseghe cinesi in negozio, sono ancora in garanzia, ora si rompe questo ora quello e la motosega è spesso dal meccanico...
Io non faccio il boscaiolo di professione ma taglio 200qli annui circa, sono dell'idea che se compro un prodotto devo usarlo per anni senza temere rotture causate da materiali di dubbia qualità e devo sentirmi sicuro quando la uso senza aver paura che il freno catena possa avere un guasto.
Ho due motoseghe una vecchia Stihl 066 lasciatami da mio nonno (figurati che in precedenza pensavo fosse un Husqvarna) e una Shindaiwa 452s. La prima la possiedo da 30 anni credo e dal meccanico è andata solo per farsi ricarburare e di legna ne ha tagliata tanta.... Con i soldi NON spesi per riparazioni (la garanzia non dura all'infinito) mi ci sono comperato un'altra motosega professionale.
In quei 30 anni , se ogni due anni (ammesso che il concessionario cinese riconosca e quindi riconduca i guasti solo a problemi di qualità non attribuibili all'uso, altrimenti questo lasso di tempo sarebbe più ristretto) avessi acquistato una cinese da 90 euro avrei speso oltre 1000 euro.... francamente non vedo tutto questo guadagno ad acquistare una motosega cinese e lo reputo anche pericoloso.
Poi ognuno ha il proprio pensiero a riguardo.
Io non faccio il boscaiolo di professione ma taglio 200qli annui circa, sono dell'idea che se compro un prodotto devo usarlo per anni senza temere rotture causate da materiali di dubbia qualità e devo sentirmi sicuro quando la uso senza aver paura che il freno catena possa avere un guasto.
Ho due motoseghe una vecchia Stihl 066 lasciatami da mio nonno (figurati che in precedenza pensavo fosse un Husqvarna) e una Shindaiwa 452s. La prima la possiedo da 30 anni credo e dal meccanico è andata solo per farsi ricarburare e di legna ne ha tagliata tanta.... Con i soldi NON spesi per riparazioni (la garanzia non dura all'infinito) mi ci sono comperato un'altra motosega professionale.
In quei 30 anni , se ogni due anni (ammesso che il concessionario cinese riconosca e quindi riconduca i guasti solo a problemi di qualità non attribuibili all'uso, altrimenti questo lasso di tempo sarebbe più ristretto) avessi acquistato una cinese da 90 euro avrei speso oltre 1000 euro.... francamente non vedo tutto questo guadagno ad acquistare una motosega cinese e lo reputo anche pericoloso.
Poi ognuno ha il proprio pensiero a riguardo.
Anche se i pareri sulla garanzia sono interessanti, ricordo a tutti che questo NON è l'argomento per parlarne.
Qui si parla di motoseghe cinesi sotto il punto di vista tecnico: costruzione, prestazioni, qualità.
Qui si parla di motoseghe cinesi sotto il punto di vista tecnico: costruzione, prestazioni, qualità.
ferrari-tractor- Moderatori
Un mio amico ne aveva comprata una su un noto sito (e..y) spendendo 69.90 euro, il modello era il 52cc. Dopo poche ore di utilizzo la barra ha preso gioco, perde olio dalla pompa, la catena è di scarsa qualità, tappi che perdono liquidi, si sono allentate le viti del cilindro. Insomma secondo me è quasi un oggetto usa e getta. Per carità avrà speso poco ma sono soldi buttati. Ah scusate dimenticavo, per le perdite si è incendiata!!!! Incredibile!
Nel 2009, dopo un esame visivo esterno/interno, acquistai la motosega qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t153p495-motoseghe-cinesi#55432
Dopo quasi 4 anni di funzionamento senza alcun problema funzionale (circa 600 qli, 90% solo depezzamento), ha evidenziato recentemente 2 inconvenienti:
1. L'interruttore di massa non è più sicuro sulla posizione "aperto" mentre mette regolarmente a massa e spegne il motore.
2. Innesco di fessurazione in un angolo della crociera frizione. E' una impercettibile "cricca" che ho evidenziato nella foto con pennarello rosso. Per apprezzarla dovete ingrandire più che potete. Non fate caso alla riga trasversale inferiore perchè è una semplice bava di fusione in rilievo.
Al momento non compromette assolutamente il regolare funzionamento. Vediamo come evolve. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t153p495-motoseghe-cinesi#55432
Dopo quasi 4 anni di funzionamento senza alcun problema funzionale (circa 600 qli, 90% solo depezzamento), ha evidenziato recentemente 2 inconvenienti:
1. L'interruttore di massa non è più sicuro sulla posizione "aperto" mentre mette regolarmente a massa e spegne il motore.
2. Innesco di fessurazione in un angolo della crociera frizione. E' una impercettibile "cricca" che ho evidenziato nella foto con pennarello rosso. Per apprezzarla dovete ingrandire più che potete. Non fate caso alla riga trasversale inferiore perchè è una semplice bava di fusione in rilievo.
Al momento non compromette assolutamente il regolare funzionamento. Vediamo come evolve. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
tutto sommato nn si sta comportando male....io analoghe esperienze positive con le lg
piccolo boscaiolo- utente registrato
Le viti mordono la plastica?
Si, solo le 4 autofilettanti che fissano l'impugnatura, ma quelle a filettatura metrica vanno tutte nell'alluminio. Le viti metriche degli antivibranti hanno anche il frenafiletti. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Forse è come quella che anchio di colore verde marca NUTOOL la fotocopia della Husgwarni 81 se non erro giusto o sbaglio?
Mai sentita una motosega che si chiamasse cosìDucelier ha scritto: ... Husgwarni 81 se non erro giusto o sbaglio?
Giovi- utente registrato
Opppsssss...chiedo scusa:oops::oops:chiedo scusa volevo scrivere husqvarna.
husgvarna 81.
husgvarna 81.
Il marchio è Nupower Evolution ed è una copia della Zenoah 455. SalutiDucelier ha scritto:Forse è come quella che anchio di colore verde marca NUTOOL la fotocopia della Husgwarni 81 se non erro giusto o sbaglio?
falcetto- Moderatori
Si è vero si chiama come hai detto tu grazie dell info Falcetto molto gentile.
La Nupower Evolution dovrebbe essere il marchio fratello di Nutool...appartenti alla FINI s.p.a. Si trova solitamente in una nota catena del fai-da-te italiana. Per esperienza gli elettroutensili sono Made in PRC, ma sono di qualità superiore rispetto alla cinesata media e non vanno affatto male.falcetto ha scritto:Il marchio è Nupower EvolutionDucelier ha scritto:Forse è come quella che anchio di colore verde marca NUTOOL la fotocopia della Husgwarni 81 se non erro giusto o sbaglio?
http://www.nuair.it/portal/index.php?option=com_content&view=article&id=107&Itemid=215
Poseidon X6- ex moderatori
Grazie delle Info,la motosega che ho io è uguale a questa è l ho comprata in offerta a 69,90 euro per l appunto in una nota catena di super mercati del fai da te come dievi tu.
Ma riguardo alla qualità cio che dicevi prima è riferito anche alla motosega in questione o solo ai prodotti ad aria.
Comunuqe per 69.90 non mi pongo nemmneo il porblema quando non va più la butto in un angolo.
Ma riguardo alla qualità cio che dicevi prima è riferito anche alla motosega in questione o solo ai prodotti ad aria.
Comunuqe per 69.90 non mi pongo nemmneo il porblema quando non va più la butto in un angolo.
3 anni fa 2 amici l'hanno comprata a 59,90 in un grosso Fai da Te e, pur con scarso utilizzo, ad oggi nessun problema.
@Duceiler: puoi fornire le tue impressioni sulla motosega? Ringrazio e saluto
@Duceiler: puoi fornire le tue impressioni sulla motosega? Ringrazio e saluto
falcetto- Moderatori
Premtto che non l ho usata molto ci abbattutto un pino nel cortile del diametro di 40 cm circa alto 6 metri e ho tagliati altri 10 pezzi di legna da bruciare,come impressione posso dire che ha una buona potenza diciamo che non ha esitazioni parte bene sia a freddo che a caldo ed ha un livello di vibrazioni più accettabile di contro vi posso dire che ha un peso esagerato rispetto alle motoseghe del giorno d oggi.Poi torno a ripetere per il prezzo va più che bene.Comunque guardando in rete l ho trovata in vendita a 120 euro.
Serbatoi pieni al 90% e barra da 45. SalutiDucelier ha scritto:.. di contro vi posso dire che ha un peso esagerato rispetto alle motoseghe del giorno d oggi.
falcetto- Moderatori
Non è poco comunuque adesso non so cosa pesa una Stilh ma a sntirla così mi sembrapiù leggera.
Pagina 33 di 40 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40
Pagina 33 di 40