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MOTOSEGHE CINESI parte 1
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ducelier ha scritto:Non è poco comunuque adesso non so cosa pesa una Stilh ma a sntirla così mi sembrapiù leggera.
Forse forse, pari condizioni (pesata con liquidi) è mezzo chilo più leggera...ma non credo valgono paragoni simili, pensando al costo.
Più che altro ho riscontrato problemi di mandata olio forse per l'uso da bosco che ne faccio, quando la barra si scalda molto stramba il carterino in plastica e inevitabilmente cede l'appoggio sul carter e dai lamierini entra un pò di segatura che blocca l'orifizio di mandata olio sulle scalanature della barra. Ho risolto mettendo un pò di pasta verde per frequenti smontaggi tra carterino metallico e carter.
twinpulse- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Purtropo per il costo che ha non si puà pretendere comunque se i problemi sono solo quelli va ancora bene vedremo durnte un uso intensivo quanto dura io penso che mi durera molto dato che la uso poco.Comunuqe rispetto ad un 026 mi sembra pesi molto di più almeno mi da questa impressione.
Ducelier- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
di durare dura e poi i ricambi costano pochissimo
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Azzz ma perchè siu trovano anche i ricambi?
Ducelier- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
certo e tutti
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Grazie delle info per disolito quando le compri nei centri brico l assitenza è pressoche inesistente sai indicarmi qualche link utile per i ricambi? grazie.
Ducelier- utente registrato
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motoseghe einhell
ciao 3 anni fa ho comprato una nkb 5045 della einhell e mi sono trovato bene per un lungo periodo di tempo 3 anni be poi a causa di continuo uso di benzina ghiacciata e errori di quantità di olio nel motore l'ho grippata pazienza be adesso ho comprato una rpc 2045 che è una 2,7 cavalli quindi 2,0 kw ed è meno potente dell altra secondo voi "esperti" è una motosega valida o no? io ho provato tante motoseghe in questi 18 anni di molte marche e questa non mi sembra una ciofecca anzi rapporto prezzo qualità e potenza mi sembra di avere fatto un grande affare
mistoimpegando- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
non preouccuparti, cambia solo qualcosa nella forma ma la potenza è la stessa, bisogna aver fortuna di come è assemblata, però il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
twinpulse- utente registrato
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Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
twinpulse ha scritto:non preouccuparti, cambia solo qualcosa nella forma ma la potenza è la stessa, bisogna aver fortuna di come è assemblata, però il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
quasi tutte,(dico quasi), non avendo gande precisione nelle lavorazioni, vengono depotenziate volutamente per rientrare nei parametri dei gas incombusti. quasi tutte copie zenoah,hanno un diametro cilindro(pistone) non intercambiabile(tranne gruppo intero) con originale.
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Una volta ne ho cercata di usare una per potare un po' le piante intorno a casa e mi sono dovuto fermare immediatamente! Un pianto!
Soldi buttati.
Anche per un utilizzo sporadico è meglio avere una macchina che non danneggi le piante, altrimenti è perfettamente inutile!
Io resto per risparmiare qualche soldino in più e comprare un buon prodotto, serio, con una vera assistenza a disposizione, e che non danneggi quello che dovrebbe migliorare!
Soldi buttati.
Anche per un utilizzo sporadico è meglio avere una macchina che non danneggi le piante, altrimenti è perfettamente inutile!
Io resto per risparmiare qualche soldino in più e comprare un buon prodotto, serio, con una vera assistenza a disposizione, e che non danneggi quello che dovrebbe migliorare!
Maciste- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 43
Località : Imperia
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
Peraltro è una delle poche ditte che distribuisce materiale cinese serissima e la duranta della garanzia/assistenza è reale, a differenza della altre marchiate chetelodicoafare.
Sono la prova dei fatti, es. dopo un anno di utilizzo di una motozzappa da giradino ho avuto un problema alla vite senza fine, telefonato al contatto centro assistenza in italia, parlato con operatore gentilissimo. Mi hanno mandato il corriere a casa, seguendo le loro instruzioni ho impancalato la motozzappa smontando il solo manubrio, aiutato il corriere a caricarla sul furgone e dopo 10gg circa mi telefonano e mi dicono che la motozzappa non era per loro conveniente ripararla, mi propongono una motozzappa nuova (modello nuovo) di pacca e accetto senza alcun tipo di spesa. Dopo pochi giorni ecco la motozappa nuova sotto casa.
Stesso discorso per un compressore di un conoscente. Dopo 6 mesi di utilizzo salta il condensatore, chiamo per lui la ditta e risolvono il problema in maniera seria e non posticcia.
Quando dico miglior check includo una miglior controllo del prodotto finito, aggiungo, una miglior assistenza post vendita, garanzia reale, utilizzo di alcuni componenti di qualità es. per quanto concerne la motosega carburatore walbro il che non è poco, visto il costo delle sole membrane (20€ circa) o del solo carburatore (50€ circa)
Peppone, cosa è che non ti risulta, leggendo quello che hai scritto può essere tutto o niente.
Però, non mi dire che sono i soliti prodotti spazzatura, mi piacerebbe un discorso un pò più tecnico su cui parlare.
ciao.
twinpulse- utente registrato
- Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 26.01.12
motosega einhell
allora io 3 anni fa ho comprato una motosega einhell rbk 45 50 poi pultroppo si e grippata... adesso ne ho comprata un altra una rpc 2045 che è un po meno potente 0,2 kw voi ne avete una, cosa ne pensate?tenete conto che non costano 500 euro ma circa 200 le vendono anche su ebay
mistoimpegando- utente registrato
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
anche a me come Peppone non risulta.in officina ci arrivano spesso motoseghe einhel e sono prodotti scadenti,fatti con materiali scarsi,con stampaggi mal fatti,serraggio viti incompleto o spanato,sbavature nelle fusioni.come tutte le altre cinesate,unica cosa assicurano un miglior dopovendita del prodotto di altri marchi cinesi ma credo che non controllano nulla prima della vendita.se qualcosa non va sostituiscono e punto.ma questo non è un buon check del prodotto,è un buon dopovendita.baci,mauratwinpulse ha scritto:peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
Peraltro è una delle poche ditte che distribuisce materiale cinese serissima e la duranta della garanzia/assistenza è reale, a differenza della altre marchiate chetelodicoafare.
Sono la prova dei fatti, es. dopo un anno di utilizzo di una motozzappa da giradino ho avuto un problema alla vite senza fine, telefonato al contatto centro assistenza in italia, parlato con operatore gentilissimo. Mi hanno mandato il corriere a casa, seguendo le loro instruzioni ho impancalato la motozzappa smontando il solo manubrio, aiutato il corriere a caricarla sul furgone e dopo 10gg circa mi telefonano e mi dicono che la motozzappa non era per loro conveniente ripararla, mi propongono una motozzappa nuova (modello nuovo) di pacca e accetto senza alcun tipo di spesa. Dopo pochi giorni ecco la motozappa nuova sotto casa.
Stesso discorso per un compressore di un conoscente. Dopo 6 mesi di utilizzo salta il condensatore, chiamo per lui la ditta e risolvono il problema in maniera seria e non posticcia.
Quando dico miglior check includo una miglior controllo del prodotto finito, aggiungo, una miglior assistenza post vendita, garanzia reale, utilizzo di alcuni componenti di qualità es. per quanto concerne la motosega carburatore walbro il che non è poco, visto il costo delle sole membrane (20€ circa) o del solo carburatore (50€ circa)
Peppone, cosa è che non ti risulta, leggendo quello che hai scritto può essere tutto o niente.
Però, non mi dire che sono i soliti prodotti spazzatura, mi piacerebbe un discorso un pò più tecnico su cui parlare.
ciao.
ps:le membrane per walbro costano meno di 20 euro,mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.
maura- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
twinpulse ha scritto:peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
Peraltro è una delle poche ditte che distribuisce materiale cinese serissima e la duranta della garanzia/assistenza è reale, a differenza della altre marchiate chetelodicoafare.
Sono la prova dei fatti, es. dopo un anno di utilizzo di una motozzappa da giradino ho avuto un problema alla vite senza fine, telefonato al contatto centro assistenza in italia, parlato con operatore gentilissimo. Mi hanno mandato il corriere a casa, seguendo le loro instruzioni ho impancalato la motozzappa smontando il solo manubrio, aiutato il corriere a caricarla sul furgone e dopo 10gg circa mi telefonano e mi dicono che la motozzappa non era per loro conveniente ripararla, mi propongono una motozzappa nuova (modello nuovo) di pacca e accetto senza alcun tipo di spesa. Dopo pochi giorni ecco la motozappa nuova sotto casa.
Stesso discorso per un compressore di un conoscente. Dopo 6 mesi di utilizzo salta il condensatore, chiamo per lui la ditta e risolvono il problema in maniera seria e non posticcia.
Quando dico miglior check includo una miglior controllo del prodotto finito, aggiungo, una miglior assistenza post vendita, garanzia reale, utilizzo di alcuni componenti di qualità es. per quanto concerne la motosega carburatore walbro il che non è poco, visto il costo delle sole membrane (20€ circa) o del solo carburatore (50€ circa)
Peppone, cosa è che non ti risulta, leggendo quello che hai scritto può essere tutto o niente.
Però, non mi dire che sono i soliti prodotti spazzatura, mi piacerebbe un discorso un pò più tecnico su cui parlare.
ciao.
il discorso più tecnico te lo ha appena fatto maura e lo condivido in toto.
tutto il resto che ci dici non ha nulla a che fare con un "check" (ossia "controllo") del prodotto.
è solo una abile ed onesta gestione del post vendita.
maura ha scritto:
se qualcosa non va sostituiscono e punto.ma questo non è un buon check del prodotto,è un buon dopovendita.
chiaro come il sole.
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ciao, cavolo, c'era anche un sondaggio, ma dove è finito??
Allora, il carburatore si trova alla cifra che ho indicato, anche qualcosa meno, originale, nuovo e imballato ne ho decine in officina sia serie farfalla WT / WB, (questi ultimi costano di più) che a valvola cilindrica (li montiamo sulle minimoto) quindi i prezzi li conosco bene. Einhell vs le altre 100% cina, cambia la storia, c'è poco da fare ed evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
RIASSUMENDO:
Motosega einhell costo circa 120/140€, se la pagate 200€ non compratela, in quanto abbiamo tutti il solito metro di paragone osservando i prezzi on-line.
Materiale in più rispetto alla cina nuda e cruda:
-Carburatore Walbro (originale);
-barra oregon;
-catena Carlton;
-carter copricatena più robusto rispetto le altre, plastiche serbatoio e guarnizioni serbatoio lo stesso (si vede nel tempo anche a motosega ferma)
Per i prezzi del dolo carburatore e kit membrane vi siete risposti da soli, considerate il prezzo dell'intera motosega, miraccomando!
Capisco che è una pugnalata al cuore per chi è nel settore (ne posso sapere qualcosa) ma per un privato sono convenienti, specialmente se ha una discreta conoscenza e manualità nelle fasi di smontaggio e rimontaggio.
Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
Ciao
Twinpulse
Allora, il carburatore si trova alla cifra che ho indicato, anche qualcosa meno, originale, nuovo e imballato ne ho decine in officina sia serie farfalla WT / WB, (questi ultimi costano di più) che a valvola cilindrica (li montiamo sulle minimoto) quindi i prezzi li conosco bene. Einhell vs le altre 100% cina, cambia la storia, c'è poco da fare ed evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
RIASSUMENDO:
Motosega einhell costo circa 120/140€, se la pagate 200€ non compratela, in quanto abbiamo tutti il solito metro di paragone osservando i prezzi on-line.
Materiale in più rispetto alla cina nuda e cruda:
-Carburatore Walbro (originale);
-barra oregon;
-catena Carlton;
-carter copricatena più robusto rispetto le altre, plastiche serbatoio e guarnizioni serbatoio lo stesso (si vede nel tempo anche a motosega ferma)
Per i prezzi del dolo carburatore e kit membrane vi siete risposti da soli, considerate il prezzo dell'intera motosega, miraccomando!
Capisco che è una pugnalata al cuore per chi è nel settore (ne posso sapere qualcosa) ma per un privato sono convenienti, specialmente se ha una discreta conoscenza e manualità nelle fasi di smontaggio e rimontaggio.
Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
Ciao
Twinpulse
twinpulse- utente registrato
- Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Io di meccanica ne so poco e nulla, ma quando compro un attrezzo nuovo, deve essere nuovo e 100% operativo quando lo prendo. Non devo completarmi la costruzione o le rifiniture.twinpulse ha scritto:
Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
Che poi possa essere un lavoro di poco tempo (ma per il professionista ogni minuto perso è guadagno perso) e poca difficoltà (io non so smontare un gruppo termico) è un altro discorso, io parlo in linea di principio: il prodotto non è venduto come da revisionare/controllare/ultimare e come tale non devo lavorarci ancora io per averlo funzionante.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Poseidon, capisco e condivido, capisci però che forum è = a piazza, si potrebbe andare avanti a più infinito, perchè, vedi, " Io ho torto, ma tu non hai ragione"
Chi legge, se non altro, avrà chiaro a cosa và incontro con i dovuti filtri che ritiene opportuni applicare.
ciao..
Chi legge, se non altro, avrà chiaro a cosa và incontro con i dovuti filtri che ritiene opportuni applicare.
ciao..
twinpulse- utente registrato
- Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Se ti riferisci al sondaggio apparso in questo argomento questa mattina, era dovuto ad un mio errore (e me ne scuso ancora), corretto l'errore è sparito il sondaggio.twinpulse ha scritto:Ciao, cavolo, c'era anche un sondaggio, ma dove è finito??
Faccio una domanda: tra una einhell da 140 euro con carburatore Walbro e una nupower da 70 euro con carburatore "Walbao" come quella di Falcetto qui https://lamotosega.forumattivo.com/t153p495-motoseghe-cinesi#55432 e https://lamotosega.forumattivo.com/t153p810-motoseghe-cinesi#113445, ci sono differenze di affidabilità e prestazioni?
E' giustificabile la differenza di prezzo?
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
quando i carburatori sono nuovi no poi dopo un po le membrane si degradano e le differenze tra il carb cinese e l'altro si vedono io ho risolto comprando i carburatori originali walbro ed i tillotson in blocco a circa 25 euro cad
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Età : 49
Località : etna
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Poseidon X6 ha scritto:... ma quando compro un attrezzo nuovo, deve essere nuovo e 100% operativo quando lo prendo. Non devo completarmi la costruzione o le rifiniture.
Che poi possa essere un lavoro di poco tempo (ma per il professionista ogni minuto perso è guadagno perso) e poca difficoltà (io non so smontare un gruppo termico) è un altro discorso, io parlo in linea di principio: il prodotto non è venduto come da revisionare/controllare/ultimare e come tale non devo lavorarci ancora io per averlo funzionante.
Direi che il concetto è ineccepibile!
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
twinpulse ha scritto:evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
commosso ringrazio.
io sordo non lo sono ma ti dico che i difetti che ha evidenziato maura li ho constatati anche io. e pure i prezzi di acquisto ricambi dalle mie parti sono grosso modo quelli che ha detto prima la moderatrice.
ti invito a non prendere sul personale la questione e a mantenere toni più garbati, grazie.
twinpulse ha scritto:Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
certo.
ma questo non deve farlo l'aquirente, anche nel caso sia un maestro di meccanica (aprire un termico determina caduta della garanzia).
deve farlo il fabbricatore o il committente che appone il marchio.
un prodotto deve essere idoneo al lavoro che deve svolgere in ogni sua componente.
consigliare una macchinetta scadente dicendo "tanto poi se ci sai fare in officina te la rimetti a posto" non mi pare una politica seria.
saluti
peppone
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ciao a tutti!
Peppone, io non sono corretto, sono correttissimo e quello di cui mi prendo la briga di mettere per scritto, è verità; ho fatto quella battuta per via di questo messaggio "le membrane per walbro costano meno di 20 euro, mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.." e sinceramente mi sono sentito offeso, come tu del resto...
Credo, dai vari confronti riportati su questa cartella, si possa capire benissimo se è il caso di acquistare o meno il made in china.
Lo sò, purtroppo, alcuni prezzi fatti ai ricambisti posson essere superiori. Dobbiamo tener conto però che una ditta come einhell avrà sicuramente sconti maggiori rispetto un ricambista di zona che cambia "X" carburatori all'anno rispetto a centinaia (forse anche di più) di un grosso produttore. Quindi se il privato acquista su differenti canali spesso risparmia.
I problemi maggiori di quei carburatori, se non presentano altri inconvenienti straordinari all'inizio, son le membrane di scarsa qualità, mentre, mi sono trovato molto bene con la serie "copia" Walbro WYJ (valvola cilindrica). Unica pecca per questi ultimi che nella serie piccolo diffusore (diam. 10, motori fino a 26cc) manca la regolazione del max e quella del min è bloccata e nascosta da resina ed è un'operazione che richiede molto tempo e pazienza, altrimenti si rischia di rovinare impanatura, vite compresa.
La Nupower è la stessa identica distribuita dalla ditta Italiana Scaini.
Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
ciao..
Twinpulse
Peppone, io non sono corretto, sono correttissimo e quello di cui mi prendo la briga di mettere per scritto, è verità; ho fatto quella battuta per via di questo messaggio "le membrane per walbro costano meno di 20 euro, mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.." e sinceramente mi sono sentito offeso, come tu del resto...
Credo, dai vari confronti riportati su questa cartella, si possa capire benissimo se è il caso di acquistare o meno il made in china.
Lo sò, purtroppo, alcuni prezzi fatti ai ricambisti posson essere superiori. Dobbiamo tener conto però che una ditta come einhell avrà sicuramente sconti maggiori rispetto un ricambista di zona che cambia "X" carburatori all'anno rispetto a centinaia (forse anche di più) di un grosso produttore. Quindi se il privato acquista su differenti canali spesso risparmia.
I problemi maggiori di quei carburatori, se non presentano altri inconvenienti straordinari all'inizio, son le membrane di scarsa qualità, mentre, mi sono trovato molto bene con la serie "copia" Walbro WYJ (valvola cilindrica). Unica pecca per questi ultimi che nella serie piccolo diffusore (diam. 10, motori fino a 26cc) manca la regolazione del max e quella del min è bloccata e nascosta da resina ed è un'operazione che richiede molto tempo e pazienza, altrimenti si rischia di rovinare impanatura, vite compresa.
La Nupower è la stessa identica distribuita dalla ditta Italiana Scaini.
Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
ciao..
Twinpulse
twinpulse- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Da appassionato di tutto quello che brucia benzina è stata la stessa motivazione che mi ha spinto 4 anni fa ad acquistarne una, dopo una attenta analisi visiva esterna in un grosso centro commerciale.twinpulse ha scritto:..Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
Ad oggi si è ampiamente ripagata senza alcun inconveniente funzionale. Solo un controllo generale del serraggio di tutte le viti accessibili esternamente.
Il "gusto" dello smembramento totale non me lo sono ancora tolto perchè per principio non apro mai un motore che funziona regolarmente e non manifesta sintomi strani.
Ma tutto quanto esposto va a farsi benedire se non si è proprietari di una buona infarinatura teorica e pratica.
OT: oggi si è presentato un amico con una elettrosega che manifestava surriscaldamento e blocco catena: a denti stretti ho dovuto spiegargli che non ha bisogno di benzina ma dell'olio catena sì........... Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
La stesura tecnica esiste ed inizia da qui:twinpulse ha scritto:...
Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
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Twinpulse
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