Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 491 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 488 Ospiti :: 3 Motori di ricercaLevin, luca31, TURBOGASOLINE
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ducelier ha scritto:Non è poco comunuque adesso non so cosa pesa una Stilh ma a sntirla così mi sembrapiù leggera.
Forse forse, pari condizioni (pesata con liquidi) è mezzo chilo più leggera...ma non credo valgono paragoni simili, pensando al costo.
Più che altro ho riscontrato problemi di mandata olio forse per l'uso da bosco che ne faccio, quando la barra si scalda molto stramba il carterino in plastica e inevitabilmente cede l'appoggio sul carter e dai lamierini entra un pò di segatura che blocca l'orifizio di mandata olio sulle scalanature della barra. Ho risolto mettendo un pò di pasta verde per frequenti smontaggi tra carterino metallico e carter.
twinpulse- utente registrato
Purtropo per il costo che ha non si puà pretendere comunque se i problemi sono solo quelli va ancora bene vedremo durnte un uso intensivo quanto dura io penso che mi durera molto dato che la uso poco.Comunuqe rispetto ad un 026 mi sembra pesi molto di più almeno mi da questa impressione.
Ducelier- utente registrato
di durare dura e poi i ricambi costano pochissimo
piccolo boscaiolo- utente registrato
Azzz ma perchè siu trovano anche i ricambi?
certo e tutti
Grazie delle info per disolito quando le compri nei centri brico l assitenza è pressoche inesistente sai indicarmi qualche link utile per i ricambi? grazie.
motoseghe einhell
ciao 3 anni fa ho comprato una nkb 5045 della einhell e mi sono trovato bene per un lungo periodo di tempo 3 anni be poi a causa di continuo uso di benzina ghiacciata e errori di quantità di olio nel motore l'ho grippata pazienza be adesso ho comprato una rpc 2045 che è una 2,7 cavalli quindi 2,0 kw ed è meno potente dell altra secondo voi "esperti" è una motosega valida o no? io ho provato tante motoseghe in questi 18 anni di molte marche e questa non mi sembra una ciofecca anzi rapporto prezzo qualità e potenza mi sembra di avere fatto un grande affare
mistoimpegando- utente registrato
non preouccuparti, cambia solo qualcosa nella forma ma la potenza è la stessa, bisogna aver fortuna di come è assemblata, però il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
twinpulse ha scritto:non preouccuparti, cambia solo qualcosa nella forma ma la potenza è la stessa, bisogna aver fortuna di come è assemblata, però il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
quasi tutte,(dico quasi), non avendo gande precisione nelle lavorazioni, vengono depotenziate volutamente per rientrare nei parametri dei gas incombusti. quasi tutte copie zenoah,hanno un diametro cilindro(pistone) non intercambiabile(tranne gruppo intero) con originale.
fernando62- ex moderatori
Una volta ne ho cercata di usare una per potare un po' le piante intorno a casa e mi sono dovuto fermare immediatamente! Un pianto!
Soldi buttati.
Anche per un utilizzo sporadico è meglio avere una macchina che non danneggi le piante, altrimenti è perfettamente inutile!
Io resto per risparmiare qualche soldino in più e comprare un buon prodotto, serio, con una vera assistenza a disposizione, e che non danneggi quello che dovrebbe migliorare!
Soldi buttati.
Anche per un utilizzo sporadico è meglio avere una macchina che non danneggi le piante, altrimenti è perfettamente inutile!
Io resto per risparmiare qualche soldino in più e comprare un buon prodotto, serio, con una vera assistenza a disposizione, e che non danneggi quello che dovrebbe migliorare!
Maciste- utente registrato
twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
Peraltro è una delle poche ditte che distribuisce materiale cinese serissima e la duranta della garanzia/assistenza è reale, a differenza della altre marchiate chetelodicoafare.
Sono la prova dei fatti, es. dopo un anno di utilizzo di una motozzappa da giradino ho avuto un problema alla vite senza fine, telefonato al contatto centro assistenza in italia, parlato con operatore gentilissimo. Mi hanno mandato il corriere a casa, seguendo le loro instruzioni ho impancalato la motozzappa smontando il solo manubrio, aiutato il corriere a caricarla sul furgone e dopo 10gg circa mi telefonano e mi dicono che la motozzappa non era per loro conveniente ripararla, mi propongono una motozzappa nuova (modello nuovo) di pacca e accetto senza alcun tipo di spesa. Dopo pochi giorni ecco la motozappa nuova sotto casa.
Stesso discorso per un compressore di un conoscente. Dopo 6 mesi di utilizzo salta il condensatore, chiamo per lui la ditta e risolvono il problema in maniera seria e non posticcia.
Quando dico miglior check includo una miglior controllo del prodotto finito, aggiungo, una miglior assistenza post vendita, garanzia reale, utilizzo di alcuni componenti di qualità es. per quanto concerne la motosega carburatore walbro il che non è poco, visto il costo delle sole membrane (20€ circa) o del solo carburatore (50€ circa)
Peppone, cosa è che non ti risulta, leggendo quello che hai scritto può essere tutto o niente.
Però, non mi dire che sono i soliti prodotti spazzatura, mi piacerebbe un discorso un pò più tecnico su cui parlare.
ciao.
motosega einhell
allora io 3 anni fa ho comprato una motosega einhell rbk 45 50 poi pultroppo si e grippata... adesso ne ho comprata un altra una rpc 2045 che è un po meno potente 0,2 kw voi ne avete una, cosa ne pensate?tenete conto che non costano 500 euro ma circa 200 le vendono anche su ebay
mistoimpegando- utente registrato
anche a me come Peppone non risulta.in officina ci arrivano spesso motoseghe einhel e sono prodotti scadenti,fatti con materiali scarsi,con stampaggi mal fatti,serraggio viti incompleto o spanato,sbavature nelle fusioni.come tutte le altre cinesate,unica cosa assicurano un miglior dopovendita del prodotto di altri marchi cinesi ma credo che non controllano nulla prima della vendita.se qualcosa non va sostituiscono e punto.ma questo non è un buon check del prodotto,è un buon dopovendita.baci,mauratwinpulse ha scritto:peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
Peraltro è una delle poche ditte che distribuisce materiale cinese serissima e la duranta della garanzia/assistenza è reale, a differenza della altre marchiate chetelodicoafare.
Sono la prova dei fatti, es. dopo un anno di utilizzo di una motozzappa da giradino ho avuto un problema alla vite senza fine, telefonato al contatto centro assistenza in italia, parlato con operatore gentilissimo. Mi hanno mandato il corriere a casa, seguendo le loro instruzioni ho impancalato la motozzappa smontando il solo manubrio, aiutato il corriere a caricarla sul furgone e dopo 10gg circa mi telefonano e mi dicono che la motozzappa non era per loro conveniente ripararla, mi propongono una motozzappa nuova (modello nuovo) di pacca e accetto senza alcun tipo di spesa. Dopo pochi giorni ecco la motozappa nuova sotto casa.
Stesso discorso per un compressore di un conoscente. Dopo 6 mesi di utilizzo salta il condensatore, chiamo per lui la ditta e risolvono il problema in maniera seria e non posticcia.
Quando dico miglior check includo una miglior controllo del prodotto finito, aggiungo, una miglior assistenza post vendita, garanzia reale, utilizzo di alcuni componenti di qualità es. per quanto concerne la motosega carburatore walbro il che non è poco, visto il costo delle sole membrane (20€ circa) o del solo carburatore (50€ circa)
Peppone, cosa è che non ti risulta, leggendo quello che hai scritto può essere tutto o niente.
Però, non mi dire che sono i soliti prodotti spazzatura, mi piacerebbe un discorso un pò più tecnico su cui parlare.
ciao.
ps:le membrane per walbro costano meno di 20 euro,mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.
maura- ex moderatori
twinpulse ha scritto:peppone ha scritto:twinpulse ha scritto:il fatto che sia marchiata einhell ti garantisce un miglior check del prodotto
ah sì?
a me non risulta...
Ah me risulta, eccome...
ciao.
il discorso più tecnico te lo ha appena fatto maura e lo condivido in toto.
tutto il resto che ci dici non ha nulla a che fare con un "check" (ossia "controllo") del prodotto.
è solo una abile ed onesta gestione del post vendita.
maura ha scritto:
se qualcosa non va sostituiscono e punto.ma questo non è un buon check del prodotto,è un buon dopovendita.
chiaro come il sole.
Ciao, cavolo, c'era anche un sondaggio, ma dove è finito??
Allora, il carburatore si trova alla cifra che ho indicato, anche qualcosa meno, originale, nuovo e imballato ne ho decine in officina sia serie farfalla WT / WB, (questi ultimi costano di più) che a valvola cilindrica (li montiamo sulle minimoto) quindi i prezzi li conosco bene. Einhell vs le altre 100% cina, cambia la storia, c'è poco da fare ed evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
RIASSUMENDO:
Motosega einhell costo circa 120/140€, se la pagate 200€ non compratela, in quanto abbiamo tutti il solito metro di paragone osservando i prezzi on-line.
Materiale in più rispetto alla cina nuda e cruda:
-Carburatore Walbro (originale);
-barra oregon;
-catena Carlton;
-carter copricatena più robusto rispetto le altre, plastiche serbatoio e guarnizioni serbatoio lo stesso (si vede nel tempo anche a motosega ferma)
Per i prezzi del dolo carburatore e kit membrane vi siete risposti da soli, considerate il prezzo dell'intera motosega, miraccomando!
Capisco che è una pugnalata al cuore per chi è nel settore (ne posso sapere qualcosa) ma per un privato sono convenienti, specialmente se ha una discreta conoscenza e manualità nelle fasi di smontaggio e rimontaggio.
Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
Ciao
Twinpulse
Allora, il carburatore si trova alla cifra che ho indicato, anche qualcosa meno, originale, nuovo e imballato ne ho decine in officina sia serie farfalla WT / WB, (questi ultimi costano di più) che a valvola cilindrica (li montiamo sulle minimoto) quindi i prezzi li conosco bene. Einhell vs le altre 100% cina, cambia la storia, c'è poco da fare ed evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
RIASSUMENDO:
Motosega einhell costo circa 120/140€, se la pagate 200€ non compratela, in quanto abbiamo tutti il solito metro di paragone osservando i prezzi on-line.
Materiale in più rispetto alla cina nuda e cruda:
-Carburatore Walbro (originale);
-barra oregon;
-catena Carlton;
-carter copricatena più robusto rispetto le altre, plastiche serbatoio e guarnizioni serbatoio lo stesso (si vede nel tempo anche a motosega ferma)
Per i prezzi del dolo carburatore e kit membrane vi siete risposti da soli, considerate il prezzo dell'intera motosega, miraccomando!
Capisco che è una pugnalata al cuore per chi è nel settore (ne posso sapere qualcosa) ma per un privato sono convenienti, specialmente se ha una discreta conoscenza e manualità nelle fasi di smontaggio e rimontaggio.
Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
Ciao
Twinpulse
Io di meccanica ne so poco e nulla, ma quando compro un attrezzo nuovo, deve essere nuovo e 100% operativo quando lo prendo. Non devo completarmi la costruzione o le rifiniture.twinpulse ha scritto:
Che poi possa essere un lavoro di poco tempo (ma per il professionista ogni minuto perso è guadagno perso) e poca difficoltà (io non so smontare un gruppo termico) è un altro discorso, io parlo in linea di principio: il prodotto non è venduto come da revisionare/controllare/ultimare e come tale non devo lavorarci ancora io per averlo funzionante.
Poseidon X6- ex moderatori
Poseidon, capisco e condivido, capisci però che forum è = a piazza, si potrebbe andare avanti a più infinito, perchè, vedi, " Io ho torto, ma tu non hai ragione"
Chi legge, se non altro, avrà chiaro a cosa và incontro con i dovuti filtri che ritiene opportuni applicare.
ciao..
Chi legge, se non altro, avrà chiaro a cosa và incontro con i dovuti filtri che ritiene opportuni applicare.
ciao..
Se ti riferisci al sondaggio apparso in questo argomento questa mattina, era dovuto ad un mio errore (e me ne scuso ancora), corretto l'errore è sparito il sondaggio.twinpulse ha scritto:Ciao, cavolo, c'era anche un sondaggio, ma dove è finito??
Faccio una domanda: tra una einhell da 140 euro con carburatore Walbro e una nupower da 70 euro con carburatore "Walbao" come quella di Falcetto qui https://lamotosega.forumattivo.com/t153p495-motoseghe-cinesi#55432 e https://lamotosega.forumattivo.com/t153p810-motoseghe-cinesi#113445, ci sono differenze di affidabilità e prestazioni?
E' giustificabile la differenza di prezzo?
ferrari-tractor- Moderatori
quando i carburatori sono nuovi no poi dopo un po le membrane si degradano e le differenze tra il carb cinese e l'altro si vedono io ho risolto comprando i carburatori originali walbro ed i tillotson in blocco a circa 25 euro cad
Poseidon X6 ha scritto:... ma quando compro un attrezzo nuovo, deve essere nuovo e 100% operativo quando lo prendo. Non devo completarmi la costruzione o le rifiniture.
Che poi possa essere un lavoro di poco tempo (ma per il professionista ogni minuto perso è guadagno perso) e poca difficoltà (io non so smontare un gruppo termico) è un altro discorso, io parlo in linea di principio: il prodotto non è venduto come da revisionare/controllare/ultimare e come tale non devo lavorarci ancora io per averlo funzionante.
Direi che il concetto è ineccepibile!
Alessio510- Moderatori
twinpulse ha scritto:evidentemente non c'è più sordo di chi non vuol sentire:
commosso ringrazio.
io sordo non lo sono ma ti dico che i difetti che ha evidenziato maura li ho constatati anche io. e pure i prezzi di acquisto ricambi dalle mie parti sono grosso modo quelli che ha detto prima la moderatrice.
ti invito a non prendere sul personale la questione e a mantenere toni più garbati, grazie.
twinpulse ha scritto:Tornando al discorso cui sopra, se ci son le bave di fusione, tanto vale toglierle, no?
certo.
ma questo non deve farlo l'aquirente, anche nel caso sia un maestro di meccanica (aprire un termico determina caduta della garanzia).
deve farlo il fabbricatore o il committente che appone il marchio.
un prodotto deve essere idoneo al lavoro che deve svolgere in ogni sua componente.
consigliare una macchinetta scadente dicendo "tanto poi se ci sai fare in officina te la rimetti a posto" non mi pare una politica seria.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao a tutti!
Peppone, io non sono corretto, sono correttissimo e quello di cui mi prendo la briga di mettere per scritto, è verità; ho fatto quella battuta per via di questo messaggio "le membrane per walbro costano meno di 20 euro, mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.." e sinceramente mi sono sentito offeso, come tu del resto...
Credo, dai vari confronti riportati su questa cartella, si possa capire benissimo se è il caso di acquistare o meno il made in china.
Lo sò, purtroppo, alcuni prezzi fatti ai ricambisti posson essere superiori. Dobbiamo tener conto però che una ditta come einhell avrà sicuramente sconti maggiori rispetto un ricambista di zona che cambia "X" carburatori all'anno rispetto a centinaia (forse anche di più) di un grosso produttore. Quindi se il privato acquista su differenti canali spesso risparmia.
I problemi maggiori di quei carburatori, se non presentano altri inconvenienti straordinari all'inizio, son le membrane di scarsa qualità, mentre, mi sono trovato molto bene con la serie "copia" Walbro WYJ (valvola cilindrica). Unica pecca per questi ultimi che nella serie piccolo diffusore (diam. 10, motori fino a 26cc) manca la regolazione del max e quella del min è bloccata e nascosta da resina ed è un'operazione che richiede molto tempo e pazienza, altrimenti si rischia di rovinare impanatura, vite compresa.
La Nupower è la stessa identica distribuita dalla ditta Italiana Scaini.
Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
ciao..
Twinpulse
Peppone, io non sono corretto, sono correttissimo e quello di cui mi prendo la briga di mettere per scritto, è verità; ho fatto quella battuta per via di questo messaggio "le membrane per walbro costano meno di 20 euro, mentre invece i carburatori walbro se costano 50 euro temo che non son mica originali visto che noi come officina li paghiamo in media 60 euro i modelli piu economici.baci,maura.." e sinceramente mi sono sentito offeso, come tu del resto...
Credo, dai vari confronti riportati su questa cartella, si possa capire benissimo se è il caso di acquistare o meno il made in china.
Lo sò, purtroppo, alcuni prezzi fatti ai ricambisti posson essere superiori. Dobbiamo tener conto però che una ditta come einhell avrà sicuramente sconti maggiori rispetto un ricambista di zona che cambia "X" carburatori all'anno rispetto a centinaia (forse anche di più) di un grosso produttore. Quindi se il privato acquista su differenti canali spesso risparmia.
I problemi maggiori di quei carburatori, se non presentano altri inconvenienti straordinari all'inizio, son le membrane di scarsa qualità, mentre, mi sono trovato molto bene con la serie "copia" Walbro WYJ (valvola cilindrica). Unica pecca per questi ultimi che nella serie piccolo diffusore (diam. 10, motori fino a 26cc) manca la regolazione del max e quella del min è bloccata e nascosta da resina ed è un'operazione che richiede molto tempo e pazienza, altrimenti si rischia di rovinare impanatura, vite compresa.
La Nupower è la stessa identica distribuita dalla ditta Italiana Scaini.
Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
ciao..
Twinpulse
Da appassionato di tutto quello che brucia benzina è stata la stessa motivazione che mi ha spinto 4 anni fa ad acquistarne una, dopo una attenta analisi visiva esterna in un grosso centro commerciale.twinpulse ha scritto:..Ad ogni modo ancora non esiste una stesura tecnica di una cinesina, apparte leggere centinaia di righe dove si dice che son da buttare, viti spanate, bave dappertutto, ecc...eppure costa solo 70€ e spenderle solo per il gusto di smontare e vedere come funzionano realmente le cose potrebbe essere impagabile.
Ad oggi si è ampiamente ripagata senza alcun inconveniente funzionale. Solo un controllo generale del serraggio di tutte le viti accessibili esternamente.
Il "gusto" dello smembramento totale non me lo sono ancora tolto perchè per principio non apro mai un motore che funziona regolarmente e non manifesta sintomi strani.
Ma tutto quanto esposto va a farsi benedire se non si è proprietari di una buona infarinatura teorica e pratica.
OT: oggi si è presentato un amico con una elettrosega che manifestava surriscaldamento e blocco catena: a denti stretti ho dovuto spiegargli che non ha bisogno di benzina ma dell'olio catena sì........... Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
La stesura tecnica esiste ed inizia da qui:twinpulse ha scritto:...
ciao..
Twinpulse
https://lamotosega.forumattivo.com/t153p210-motoseghe-cinesi#25214
Grande Coglians.
Buona notte
beppe65- ex moderatori
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Pagina 34 di 40