Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 384 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 379 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

denny_t, ferrari-tractor, mrboch, Pippo50, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap30%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 30% [ 158 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap35%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 35% [ 184 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap12%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 12% [ 64 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap2%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 2% [ 13 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap4%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 4% [ 20 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap5%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 5% [ 24 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap2%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 2% [ 11 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap9%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 9% [ 47 ]
Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_lcap1%Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

+6
arnaldo
France
frozik
peppone
Il Celtico
Mattmase
10 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Mattmase Dom Nov 22, 2009 10:41 pm

Ciao a tutti, sono Mattia di Vicenza. Mi è stata regalata una motosega Castor da mio nonno che ora usa solo una Jonsered serie oro degli anni 90. la motosega era ferma da più di dieci anni sicuri, ho cambiato la candela e con santa pazienza l'ho fatta partire. Siccome mio nonno non ricorda eanche in che anno l'ha presa, qualcuno mi sa dire di che anno potrebbe essere? cilindrata? poi se guardate le foto volevo chiedervi se magari in origine ci fosse un carterino per l'uscita dei trucioli vicino la pompa dell'olio perché quando la uso viene fuori un purè tra olio e trucioli e devo sempre pulirla con benzina e aria compressa. e se guardate il ''filtro'' sapete dirmi se magari dovrei metterci anche una retina più fina, perchè trattiene solo i trucioli molto grossi mentre la segatura finisce tutta dentro e la devo soffiare fuori con il compressore. Usare una motosega sono capaci tutti, ma usarla bene e con la dovuta manutenzione sono capaci solo gli esperti.. dovrò usarla parecchio e non ho idea di che oli usare per la catena, mio nonno dice di fare miscela al 4% ma usando un olio bardhal KX sintetico da 26 euro/litro che usa nella moto da cross potrei farla al 2%? al 4 mi sembra fumi parecchio. Purtroppo dalle mie parti non c'é nessun rivenditore o riparatore serio, c'è uno che vende motozappe, ma credo ne sappia meno di me di motoseghe.. Aiutatemi ad usarla al meglio e correttamente voi he siete esperti.. Un saluto a tutti Mattia

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Il Celtico Lun Nov 23, 2009 12:27 pm

Ahhhhh... respira ogni tanto Mattia... benvenuto tra noi. Una domanda alla volta. Capisco la foga di iniziare con le mts... Puoi trovare gran parte dellle risposte alle tue domande nel forum (es. miscela...) oppure ponendone di nuove nei vari capitoli. Ciao. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  peppone Lun Nov 23, 2009 12:59 pm

ciao e benvenuto.
con ogni probabilità si tratta di una 432 Castor del 1975, 32cc di motore.
caratteristica di questa macchina è il doppio accelleratore che consente di impugnarla sia come una normale motosega che come una da potatura.
Il carterino di cui chiedi se non ricordo male non c'è mai stato,,,ma potrei sbagliarmi...per quanto non credo.
personalmente ti sconsiglio di sostituire la retina del filtro dell'aria con uno a trama più fitta perchè già in origine questo era un motore che respirava poco...
la miscela falla al 4% con olio minerale.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Mattmase Lun Nov 23, 2009 4:13 pm

Grazie per i chiarimenti, mi incuriosiva datarla. A me qualsiasi cosa vintage a motore mi piace, macchine d'epoca.. moto d'epoca.. trattori vecchi.. e perchè no, anche le motoseghe! Ho visto le foto dei gioiellini restaurati da Peppone e da parte mia dico che mettere in moto una motosega Landoni così vecchia, vedere che ancora funziona, sentirne il suono sia un emozione che una Jonsered o una Husqvarna top di gamma nuova appena comperata sia lontana dal darti.. è come quando in fattoria facciamo partire un vecchio trattore Slanzi per il rito della vendemia, per andare in vigneto a raccogliere le ceste di uva lasciando in disparte il Lamborghini, non nuovissimo ma molto più recente, versatile, potente e soprattutto silenzioso! Un saluto a tutti.

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  peppone Lun Nov 23, 2009 4:34 pm

Mattmase ha scritto:Ho visto le foto dei gioiellini restaurati da Peppone e da parte mia dico che mettere in moto una motosega Landoni così vecchia,
ci conosci ancora poco e probabilmente ti sei confuso coi nomi: qui l'artista del restauro è frozik e soprattutto le landoni sono sue.
io ho postato parecchie vecchie motoseghe di mia proprietà tutte funzionanti ma solo un paio che ho veramente restaurato. alle altre ho solo rimesso a posto la motoristica (che è il mio pane...) e la meccanica ma il vero restauratore del forum rimane comunque solo e sempre frozik...
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Mattmase Lun Nov 23, 2009 4:44 pm

In effetti è vero, ho riguardato con più calma tutte le foto, è Frozik il restauratore..

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Mattmase Sab Nov 28, 2009 1:57 am

Ciao Peppone, secondo mio nonno è 45cc di cilindrata, a me sembra rabbiosetta per essere solo 32cc, può essere sia una Castor C45 secondo te? un saluto, ciao!

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  peppone Sab Nov 28, 2009 9:16 am

la C45 non la conosco. ricordo invece una CP45, ma era una macchina se non sbaglio con impugnatura normale.
poi considera che 45cc di motore impugnati monomano sull'albero sono duretti da sostenere...e non so nemmeno se siano mai state fatte motoseghe monomano così grosse...

potrebbe essere anche una 380, 38cc, stesso anno di produzione ed assolutamente identica di aspetto.

prova a pesarla (senza lama e senza liquidi) e poi posta qui: a quel punto potrò esprimermi con maggiore sicurezza.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  frozik Sab Nov 28, 2009 1:10 pm

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/f0f16555eed4dd6a88256afb0028599f?OpenDocument
provate a guardare questa scheda di mike
secondo me e una A 40 con colori castor visto che la castor ha sempre ripreso motoseghe dell alpina
ciao a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  peppone Sab Nov 28, 2009 4:50 pm

bravo frozik!
allora è una C40, 40cc di motore e l'anno...azzarderei un '73/'74...circa
che dite?

PS: fighissimo quel sito che hai linkato!!!ora me lo metto fra i preferiti nei segnalibri!!!

grazie
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Mattmase Sab Nov 28, 2009 5:42 pm

Grazie a tutti e due per i chiarimenti che mi avete dato, io avere in mano un motore e non sapere neanche la cilindrata mi irrita.. Ieri l'ho aperta e pulita, credo non fosse mai stata aperta era incrostatissima di segatura unta più o meno dappertutto, ora l'aria circola meglio ( anzi circola, perchè prima era tutto intasato da segatura impastata ad olio, nel cilindro lato ventola non si vedevano neanche le alette di raffreddamento era tutto un blocco di segatura, ora si raffredderà meglio..

A breve la peso..

Ciao Mattia

Mattmase
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 38
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Il Celtico Ven Dic 04, 2009 12:33 pm

Se proprio proprio non riesci a farne a meno... smonta il cilindro e misura alessaggio e corsa... La cilindrata comparira' magicamente Very Happy
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  France Mer Gen 26, 2011 11:30 am

Ciao a tutti sono Francesco,
sono nuovo di questo simpatico forum, ed ho deciso di riesumare questo thread (senza aprirne un altro)
proprio perché ho bisogno di un aiuto per lo stesso modello di motosega!
Ebbene si, ho anch'io ricevuto una Castor C40 (doppio comando) del nonno che
purtroppo ha grippato qualche mese fa..
Ora vorrei riportarla in vita e sto disperatamente cercando cilindro e pistone per la sostituzione,
sperando di non spenderci un occhio!
C'è qualche esperto e non del forum che può aiutarmi e indirizzarmi?
Grazie in anticipo Very Happy

France
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  arnaldo Mer Gen 26, 2011 2:13 pm

cosa vorresti sapere di preciso, dove trovare i ricambi?
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  France Mer Gen 26, 2011 2:50 pm

Ciao Arnaldo, prima di tutto grazie per aver risposto,
si, vorrei sapere dove posso trovare questi ricambi senza spenderci una cifra
ho già tentato con un rivenditore Alpina, il quale mi ha proposto un cilindro compatibile
per la modica Shocked cifra di 130 euro.
Sinceramente non me la sento di spenderci così tanto
ho pensato che magari qualcuno del forum, con più esperienza di me, può darmi qualche dritta !

France
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  arnaldo Mer Gen 26, 2011 2:58 pm

Beh ma la cifra per un kit cilindro pistone è piu o meno quella, devi considerare che la macchina è datata, se ci dici di dove sei magari qualcuno della tua zona ti saprà indirizzare.
Ovviamente indicazioni di punti vendita o negozi vanno date solo in messaggi privati, il forum vieta qualsiasi forma di pubblicità.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Erne Mer Gen 26, 2011 3:26 pm

Le foto in galleria io non le vedo.
Guarda se ti può essere utile quanto segue.
Puoi vedere gli spaccati nella sezione Officina.

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Img_8415

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Img_8416

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Specif11

Quelle che vedi nelle foto l'ho già sistemata per benino, peccato che non riesco atrovare l'assieme dell'avviamento.
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Pino71 Mer Gen 26, 2011 4:13 pm

Il mio vicino di casa me ne ha dato una completamente smontata perche grippata, io ho avuto la brillante idea di rimetterla insieme (a dire il vero, ancora non ho cominciato), fino ad adesso sono riuscito a trovare un pistone e cilindro in ottime condizioni da un rivenditore Alpina della zona che pratica la rottamazione alla cifra di 40 euro.
Potresti provare anche tu a cercare in qualche rivenditore o da qualche meccanico, magari trovi qualche cosa di buono.
Saluti

Pino71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Erne Mer Gen 26, 2011 4:44 pm

Pino71 ha scritto:Il mio vicino di casa me ne ha dato una completamente smontata perche grippata, io ho avuto la brillante idea di rimetterla insieme (a dire il vero, ancora non ho cominciato), fino ad adesso sono riuscito a trovare un pistone e cilindro in ottime condizioni da un rivenditore Alpina della zona che pratica la rottamazione alla cifra di 40 euro.
Potresti provare anche tu a cercare in qualche rivenditore o da qualche meccanico, magari trovi qualche cosa di buono.
Saluti

Ci ho già provato, ma nella mia zona non ho trovato nulla.
Spero magari che qualc'uno nel forum ne abbia uno che non sa cosa farsene.
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  polmau Mer Gen 26, 2011 4:52 pm

sei sicuro che devi sostituire cilindro e anche pistone? A volte, basta sostituire solo il pistone lucidando il cilindro, in maniera da togliere i residui del pistone , che rimangono attaccati al cilindro.Purtroppo essendo una macchina datata, è difficile reperire i ricambi nuovi, o almeno devi avere la pazienza di trovare un meccanico che ha in casa una macchina simile da rottamare.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  fernando62 Mer Gen 26, 2011 5:04 pm

peccato, arrivi tardi, (inoltre siamo anche vicini) ne ho regalate 4-5 tra c40 e cp 45 smontate ma con motore buono Embarassed posso vedere con chi le ha ricevute se ha qualche motore che gli avvanza Laughing

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  France Mer Gen 26, 2011 5:28 pm

Ringrazio per le risposte, davvero non mi aspettavo una partecipazione così repentina!
Erne ha scritto: peccato che non riesco atrovare l'assieme dell'avviamento
Son quasi certo di averlo visto nuovo in qualche sito di ricambi di cui non ricordo il nome,
perciò non disperare!
Pino71 ha scritto:fino ad adesso sono riuscito a trovare un pistone e cilindro in ottime condizioni da un rivenditore Alpina della zona che pratica la rottamazione alla cifra di 40 euro.
Magari fosse così anche per me, ho provato con le officine della mia zona, Padova, ma quando chiedo dei ricambi per Castor/Alpina la risposta di molti è 'se ce la dai dentro ti facciamo uno sconto sull'acquisto di una nuova!'

Semmai il rivenditore Alpina della tua zona ne avesse degli altri sarei ben felice di acquistarli! eheh
polmau ha scritto:sei sicuro che devi sostituire cilindro e anche pistone?
Pistone sicuramente, per il cilindro magari posto delle foto e mi date un parere
fernando62 ha scritto:peccato, arrivi tardi, (inoltre siamo anche vicini) ne ho regalate 4-5 tra c40 e cp 45 smontate ma con motore buono Embarassed posso vedere con chi le ha ricevute se ha qualche motore che gli avvanza Laughing
Che sss...fortuna!
Se avanza qualcosa, sarebbe fenomenale! :mio signore:

France
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Erne Mer Gen 26, 2011 7:45 pm

fernando62 ha scritto:peccato, arrivi tardi, (inoltre siamo anche vicini) ne ho regalate 4-5 tra c40 e cp 45 smontate ma con motore buono Embarassed posso vedere con chi le ha ricevute se ha qualche motore che gli avvanza Laughing

Guarda se ti capita anche un vecchio avviamento, grazie
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  France Mar Feb 08, 2011 8:44 am

ciao a tutti,
qualcuno ha novità riguardo al cilindro e pistone Castor C40?
Magari qualche vecchia carcassa da poter recuperare Very Happy

France
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria.. Empty Re: Informazioni su motosega Castor, foto pubblicate in galleria..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.