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Active 40.40 che si spegne
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Anto86
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francesco80
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
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RE: Active 40.40 che si spegne
Ciao Francesco, hai provato a vedere lo stato di cilindro e pistone?
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 41
Re: Active 40.40 che si spegne
Secondo me in questi casi subdoli è necessario fare le prove di tenuta a freddo ma anche a caldo, controllare anche il carburatore che apra lo spillo alla giusta pressione e partire da certezze che da qui non si possono rilevare. Dopo di che controllare internamente il gruppo termico.
La ventilazione del serbatoio miscela è stata appurata? Funge?
La ventilazione del serbatoio miscela è stata appurata? Funge?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 37
Re: Active 40.40 che si spegne
Il pistone cilindro nuovo appena rodato ,la prova di tenta e stata fatta dal meccanico e tiene.
L aspirazione dell'aria del serbatoio mi manca ho notato che il primer funziona male e come se quando pomposo ha sempre aria all interno.
L aspirazione dell'aria del serbatoio mi manca ho notato che il primer funziona male e come se quando pomposo ha sempre aria all interno.
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Active 40.40 che si spegne
il fatto che si acceleri una tantum e si spenga è un comportamento che può esser dato anche dal cattivo funzionamento dello sfiato. il primer, da quanto esponi, la dice lunga.
inoltre se la macchina si comporta così cerca di risolvere il problema, quando si accelera smagrisce per forza e non è tanto salutare a lungo andare per il motore.
vai dal meccanico che ti ha fatto gli altri lavori e mettete in depressione il serbatoio. da qualche parte, forse anche sul forum in "officina - manuali officina", ci sono i valori di pressione e di tempo entro cui la pressione interna del serbatoio deve ritornare a quello atmosferico. va messo in depressione dal tubo pescante miscela (quello collegato al filtrino miscela) il ritorno va chiuso con semplice piega sul tubo tenendolo con un pezzo di nastro o una molletta, tappo chiuso ovviamente.
aggiunta: in officina non c'è nulla missa della 40.40. comunque in altri casi si va sotto di mezzo bar circa e se non vado errando deve tornare al valore atmosferico entro 20/30 secondi (o anche meno).
inoltre se la macchina si comporta così cerca di risolvere il problema, quando si accelera smagrisce per forza e non è tanto salutare a lungo andare per il motore.
vai dal meccanico che ti ha fatto gli altri lavori e mettete in depressione il serbatoio. da qualche parte, forse anche sul forum in "officina - manuali officina", ci sono i valori di pressione e di tempo entro cui la pressione interna del serbatoio deve ritornare a quello atmosferico. va messo in depressione dal tubo pescante miscela (quello collegato al filtrino miscela) il ritorno va chiuso con semplice piega sul tubo tenendolo con un pezzo di nastro o una molletta, tappo chiuso ovviamente.
aggiunta: in officina non c'è nulla missa della 40.40. comunque in altri casi si va sotto di mezzo bar circa e se non vado errando deve tornare al valore atmosferico entro 20/30 secondi (o anche meno).
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4019
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 37
Re: Active 40.40 che si spegne
anto86 forse hai ragione ho smontato lo sfiato e funziona male è mezzo tappato e l'ho sostituito domani la provo ! Se non è questo mi è rimasto la guarnizione passa tubo benzina che perde un po di benzina e il filtro miscela . Non mi è rimasto più nulla da sostituire
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Active 40.40 che si spegne
se il primer aspira aria,controlla il tubetto di aspirazione,probabilmente è bucato
nonno sport- utente registrato
- Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 57
Località : Bettona (Perugia)
Re: Active 40.40 che si spegne
I tubetti sono stati collegati al primer nell'ordine corretto?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Active 40.40 che si spegne
Il primer non è mai stato smontato ma non escludo che il meccanico ci abbia messo le manine cmq può essere . Come si vedono se sono giusti?
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Active 40.40 che si spegne
Non avendolo davanti l'unica cosa è provarlo ovvero
Se premendo si carica di miscela e non di aria sei ok
Dal serbatoio al bulbo
Dal bulbo all' ingresso carburatore
Dall'uscita carburatore al ritorno serbatoio
Se premendo si carica di miscela e non di aria sei ok
Dal serbatoio al bulbo
Dal bulbo all' ingresso carburatore
Dall'uscita carburatore al ritorno serbatoio
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Active 40.40 che si spegne
Non conosco la logica adottata sulla 40.40 ma normalmente la sequenza é:
filtro serbatoio --->ingresso carburatore --->uscita carburatore --->primer---->tubetto libero nel serbatoio.
Saluti
filtro serbatoio --->ingresso carburatore --->uscita carburatore --->primer---->tubetto libero nel serbatoio.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8001
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Active 40.40 che si spegne
quoto Falcetto, premetto che conosco la 39.39 e da esplosi ho notato che il primer è lo stesso:
la valvola ha due imbocchi, uno corto che riceve il tubo proveniente dal carburatore e uno lungo, dal quale parte l'altro tubetto del ritorno al serbatoio.
la valvola ha due imbocchi, uno corto che riceve il tubo proveniente dal carburatore e uno lungo, dal quale parte l'altro tubetto del ritorno al serbatoio.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2451
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 38
Re: Active 40.40 che si spegne
pomeriggio sono a casa e mi metto a sistemarla vediamo se può essere qualcosa di questo.
francesco80- utente registrato
- Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.04.12
Re: Active 40.40 che si spegne
Finalmente ho risolto ! come mi ha suggerito anto86 la colpa e dello sfiato !!! Ho sostituito lo sfiato e adesso funzione bene .....




francesco80- utente registrato
- Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.04.12
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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