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Oleomac 940 rimane accelerata

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Messaggio  manuel55 Sab Apr 18, 2015 5:31 pm

Ciao a tutti..Questa mattina ho acceso la mia mts e dopo un semplice taglio ho notato che rimaneva accelerata e non scende al regime minimo di giri, su 10 volte che do un colpo al gas 2volte rimane accelerata. Ho pulito per bene il carburatore e verificato che non ci fossero problemi nei leveraggi e controllato il collettore d'aspirazione ma il problema persiste..la mia 940 ha lavorato parecchio in 10anni di vita. cosa dite? provo a sostituire le membrane del carburatore e controllare che i tubi della miscela non siano fessurati? Accetto consigli..

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Messaggio  ferrari-tractor Sab Apr 18, 2015 9:54 pm

Ho spostato la domanda in officina... era in autocostruzioni Rolling Eyes

Se la inclini di fianco da problemi?
Quando dici rimane accelerata, quanto è la variazione di giri? Mi spiego: se sale leggermente poco poco da far muovere la catena può essere un piccolo problema di carburazione anche dovuto al carburante.

In ogni caso, una controllata a tubicini e membrane la farei.
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Messaggio  manuel55 Dom Apr 19, 2015 10:45 am

Scusami Very Happy
Ho notato che capovolgendola il regime di giri cambia..Sale parecchio di giri, la catena gira forte, rimarrà accelerata per più di 1/3 di gas..
Questo è comparso tutto dun tratto, quando l'ho spenta funzionava bene e dopo alcuni giorni di inattività sono comparsi questi problrmi.
Domani acquisto le membrane nuove e le sostituisco...speriamo siano quelle!

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Messaggio  manuel55 Lun Apr 20, 2015 7:11 pm

Cambiate le membrane del carburatore, sostituito il tubo della benzina ma purtroppo niente da fare, non funziona. Anche con motore caldo per farla partire devo chiudere l'aria, poi parte alta di giri e quando vado ad accelerare si spegne very cry
Non so più cosa altro fare.. cosa può essere secondo voi?

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Apr 20, 2015 7:55 pm

Temo sia un problema di aspirazione d'aria dai paraoli di banco.
Ultimo tentativo: svita in senso antiorario la vite " L" di 1/4 di giro
Non dovrebbe migliorare la situazione ma...
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Messaggio  manuel55 Lun Apr 20, 2015 8:03 pm

Ho provato di tutto...ho letto una discussione nel forum e ho girato e rigirato la vite L senza nessun risultato!

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Messaggio  manuel55 Mar Apr 21, 2015 10:08 am

Questa mattina mi sono recato dal meccanico e venditore della oleomac, spiegatogli i sintomi della mts ha ipotizzato che siano i paraoli da cambiare..Il primo problema è che attualmente non ha tempo neanche di guardarla indicandomi come data il 10maggio Shocked ...il secondo problema è che secondo lui non vale la pena sistemarla, in termini economici; mi ha chiesto 150€ per la sostituzione dei paraoli...
Ho deciso di provare a sistemarla personalmente, conto sul vostro aiuto Very Happy
Ora devo costruirmi l'attrezzo per smontare la frizione!

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Messaggio  nitro52 Mar Apr 21, 2015 11:52 am

bravo cosi' ti fai un'esperienza, per smontare la frizione dopo avere fermato il pistone basterebbe anche solo un cacciavite col martello oppure la chiave per smontare il disco del flessibile
posta una foto cosi' ti consigliamo meglio
ciao nitro
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Messaggio  manuel55 Mar Apr 21, 2015 8:18 pm

Eccomi, ho appena finito di smontare tutta la mts..
Ho costruito un'attrezzo per smontare la frizione, per il volano ho usato un semplice estrattore...
Ho ricontrollato che il collettore di aspirazione non avesse tagli o crepe ed è tutto ok, i cuscinetti di banco hanno un pò di gioco per cui li sostituirò assieme a paraoli e fasce elastiche (visto che ho il motore aperto le sostituisco per precauzione).
Qualcuno riesce a dirmi la coppia di serraggio delle 4viti di fissaggio del carter? penso che sia importante stringerle a dovere..Grazie

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Messaggio  worior Mar Apr 21, 2015 8:25 pm

Di quale carter parli? Che misure hanno i bulloni?

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Messaggio  manuel55 Mar Apr 21, 2015 8:30 pm

Intendo del carter che tiene cuscinetti, albero motore..Le viti hanno un diametro di 5mm, ho usato la chiave a brugola del 4!

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Messaggio  worior Mar Apr 21, 2015 8:37 pm

Se ho capito,non andrei oltre 1 n/m (con l'aiuto di una goccina di frena filetti debole se all'atto dello smontaggio lo hai trovato) Aspetta anche altri pareri,ma il filetto morde la plastica?

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Messaggio  manuel55 Mar Apr 21, 2015 8:44 pm

No non tocca la plastica..Stò parlando del carter in lega che tiene assieme l'albero motore cuscinetti e paraoli al resto del cilindro ok?
Ti ripeto questo perchè mi sembra poco la coppia di serraggio che mi hai suggerito, sicuramente mi sbaglio io...Le viti erano parecchio dure da svitare, per questo ti dico che 1 n/m mi sembra poco!
Oviamente ti/vi ringrazio per i consigli che mi state dando.. ok capo

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Messaggio  worior Mar Apr 21, 2015 8:48 pm

Son vitine piccole,con un filetto probabilmente unf,o comunque abbastanza fine,vai magari a 15 n/m ma non oltre secondo me,probabilmente erano dure perché c'era il blocca filetti che puoi rimettere

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Messaggio  manuel55 Mar Apr 21, 2015 8:53 pm

Perfetto ok capo ! Farò come dici..domani mi metto alla ricerca dei ricambi e poi assemblerò il tutto! Spero nel frattempo di trovare il manuale d'officina così stringerò quanto basta tutte le principali viti!

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Messaggio  manuel55 Gio Apr 23, 2015 7:39 pm

Eccomi, ho sostituito fasce elastiche, cuscinetti e paraoli e pulito per bene tutti i pezzi della mts e come magia tutto funziona...Anche la pompa dell'olio dopo averla pulita immette più olio sulla barra/catena! Mi posso dire soddisfatto, il motore con le nuove fasce a più compressione, me ne sono accorto al momento di accenderla..
Fasce, cuscinetti e paraoli mi sono costati 30€!

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Messaggio  worior Gio Apr 23, 2015 11:35 pm

E pensare che qualcuno voleva fartela sostituire snort Oltretutto a tempo record,complimenti!! Avendo le fasce e i cuscinetti nuovi un minimo di rodaggio la farei forse sarà inutile,ma con i primi 3 pieni andrei cauto,male non faràok capo


Ultima modifica di worior il Gio Apr 23, 2015 11:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)

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Messaggio  manuel55 Ven Apr 24, 2015 8:57 am

Hai ragione cercherò di non usare al 100% il motore, magari farò la miscela al 2.2/5 per 2-3pieni per precauzione! Poi i 150€ che mi aveva chiesto il meccanico non erano pochi, considerando che ho impiegato 1ora e 15minuti per rimontarla e 1ora per smontarla, un meccanico sicuramente impiegherà molto meno, anche perchè non avevo l'attrezzo per smontare la frizione, l'ho costruito artigianalmete..Ho usato la pasta per guarnizioni rossa dell'arexon per sigillare il carter, fatta asciugare per circa 12-14 ore ho avviato la mts...
Sicuramente per lui era più conveniente vendermi una oleomac gs410c nuova 325€!


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