Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 611 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 605 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, filippo75pg, Gap77, luca31, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLIO BARRA MTS CINESE
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
CONSIGLIO BARRA MTS CINESE
salve a tutti sn nuovo ma e da un po che vi seguo, trovo questo forum fantastico.
Allora spiego un po la situazione, da poco ho acquistato su ebay per pochi euro 60 per la precisione una mts rigorosamente cinese. Ha una barra da 50 cm con rocchetto in punta, motore 58cc da 2.6KW (scritto sul libretto ma sulla plastica c e scritto 50 cc craftwer ). ruota dentata 7T x 0.325" barra 50cm gola 0.058 cioe 1.5mm.
Fatto sta che (colpa anche mia) dopo aver tagliato circa 50 ql di legna in grava (con tanta sabbia)grossa anche 40 cm diametro (pioppo e altre che sn cadute col la piena del fiume) piu altra roba abbastanza rognosa e dura che avevo in casa lavorando di punta a volta, toccando qualche volta la terra, dopo aver affilato e riaffilato piu volte la catena a mano col tondino. Al inizio tagliava abbastanza discretamente, poi dovevo sempre tirare la catena perche si allentava fino quando sn arrivato a fine corsa del tendi catena e taglia storto ora, fino a diventare una vera e propria croce per chi ci lavora insieme (credo che ci se ne intende capisce perfettamente di cosa parlo). Olio e benzina pulizia sempre al massimo eh.La catena sembra come stirata e presenta un gioco di circa 1 mm tra le maglie muovendola tra le mani . volevo cambiarla (credo sia di qualità scadente e di un acciao cosi cosi) ho contato i denti sn 76, marca sanmu nel dente inferiore c e scritto 2 mi pare (e molto consumato) sopra 25. per quest anno ho finito, mi restano solo altri 20 q di travi vecchie da fare fuori.
Volevo prendere una catena con una barra (anche se quella che ho pare ancora buona) nuova magari di misura piu piccola sui 40 e uan catena nuova. il rocchetto mi pare ancora buono. consigli
guardandola attentamente ho trovato una borchia laterale rotta, nn vorrei che girando si aprisse .. What a Face
con questo nn voglio dire assolutamente che la mts vada male o che nn vale appena comprarla, voglio soltanto munirla di organo di taglio come si deve
Allora spiego un po la situazione, da poco ho acquistato su ebay per pochi euro 60 per la precisione una mts rigorosamente cinese. Ha una barra da 50 cm con rocchetto in punta, motore 58cc da 2.6KW (scritto sul libretto ma sulla plastica c e scritto 50 cc craftwer ). ruota dentata 7T x 0.325" barra 50cm gola 0.058 cioe 1.5mm.
Fatto sta che (colpa anche mia) dopo aver tagliato circa 50 ql di legna in grava (con tanta sabbia)grossa anche 40 cm diametro (pioppo e altre che sn cadute col la piena del fiume) piu altra roba abbastanza rognosa e dura che avevo in casa lavorando di punta a volta, toccando qualche volta la terra, dopo aver affilato e riaffilato piu volte la catena a mano col tondino. Al inizio tagliava abbastanza discretamente, poi dovevo sempre tirare la catena perche si allentava fino quando sn arrivato a fine corsa del tendi catena e taglia storto ora, fino a diventare una vera e propria croce per chi ci lavora insieme (credo che ci se ne intende capisce perfettamente di cosa parlo). Olio e benzina pulizia sempre al massimo eh.La catena sembra come stirata e presenta un gioco di circa 1 mm tra le maglie muovendola tra le mani . volevo cambiarla (credo sia di qualità scadente e di un acciao cosi cosi) ho contato i denti sn 76, marca sanmu nel dente inferiore c e scritto 2 mi pare (e molto consumato) sopra 25. per quest anno ho finito, mi restano solo altri 20 q di travi vecchie da fare fuori.
Volevo prendere una catena con una barra (anche se quella che ho pare ancora buona) nuova magari di misura piu piccola sui 40 e uan catena nuova. il rocchetto mi pare ancora buono. consigli
guardandola attentamente ho trovato una borchia laterale rotta, nn vorrei che girando si aprisse .. What a Face
con questo nn voglio dire assolutamente che la mts vada male o che nn vale appena comprarla, voglio soltanto munirla di organo di taglio come si deve
Ultima modifica di tottoli livio il Lun Apr 27, 2015 5:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di 2 post)
piadinaMTS- utente registrato
Re: CONSIGLIO BARRA MTS CINESE
per una barra/catena di qualità (tipo Oregon o Tsumura) rischi di spendere quanto hai speso per la mts!! occorre,innanzitutto, determinare l'attacco barra, portandola da un rivenditore risolvi il problema...ha tagliato 50 q.li dici? Per me è già tanto che si sia ripagata (parere personale...ovviamente)
edit: sensato optare per una barra da 16"...
edit: sensato optare per una barra da 16"...
MASTROTURI- Moderatori
ciao e benvenuto sul forum!
quello che racconti è sintomo di una catena che purtroppo non vale nulla.
puoi sostituire tutto il gruppo di taglio se vuoi e per farlo devi conoscere che attacco ha la barra che monti ora. spero e ritengo che siano copie anche gli attacchi così da poter montare una barra oregon almeno.
o ti rechi da un rivenditore con barra e catena originali, oppure prendi le misure della barra, cioè: interasse tra i fori e loro diametro, diametro asola, presenza del foro per passaggio lubrificante. da questi valori si può risalire al tipo di attacco (i codici oregon riportano le dimensioni dei loro attacchi) e la catena è definita di conseguenza. barra da 40, spessore canale 0.058, catena passo 0.325, spessore maglia motrice 1.5mm, numero maglie, mi pare, 66. sconsiglio dente quadro, meglio semi chisel.
quello che racconti è sintomo di una catena che purtroppo non vale nulla.
puoi sostituire tutto il gruppo di taglio se vuoi e per farlo devi conoscere che attacco ha la barra che monti ora. spero e ritengo che siano copie anche gli attacchi così da poter montare una barra oregon almeno.
o ti rechi da un rivenditore con barra e catena originali, oppure prendi le misure della barra, cioè: interasse tra i fori e loro diametro, diametro asola, presenza del foro per passaggio lubrificante. da questi valori si può risalire al tipo di attacco (i codici oregon riportano le dimensioni dei loro attacchi) e la catena è definita di conseguenza. barra da 40, spessore canale 0.058, catena passo 0.325, spessore maglia motrice 1.5mm, numero maglie, mi pare, 66. sconsiglio dente quadro, meglio semi chisel.
Anto86- UTENTE BANNATO
be si sicuro 50q anche piu due rimorchi pieni tronchi 40 anche 50 cm diametro, tagliati sul luogo e affettati a casa lunghezza 25 cm per stufa, mi rompe buttarla anche perche se faccio in tempo volevo portare a casa altra legna cosi sn apposto per 2 anni . Di motore nn mi lamento, va bene eh, beve tanto ma pazienza. guardando sul sito oregon e misurando accuratamente il tutto (mi pare di capire che le misure nn sn messe a caso ma per essere sicuri al 100 per 100 di scegliere il pezzo giusto), ha attacco K095, interasse 21 mm, fori tendi catena 8,6 , asola 8,4 catena 0.325 1.5. domandona vale la pena di prenderla e lavoraci ancora o diventa solo una croce piu in la.
il K095 è un attacco plausibile per la tua macchina. prendi bene le misure e problemi non c'è ne sono.
barra e catena ti vengono a costare circa 50 euro, ma ti dureranno. io spero che la cinesina ti duri altrimenti la barra oregon o quello che sarà potrà essere montata su moltissimi altri modelli di motosega e dunque potrai sfruttarla. altre previsioni non ne possiamo fare.
barra e catena ti vengono a costare circa 50 euro, ma ti dureranno. io spero che la cinesina ti duri altrimenti la barra oregon o quello che sarà potrà essere montata su moltissimi altri modelli di motosega e dunque potrai sfruttarla. altre previsioni non ne possiamo fare.
Anto86- UTENTE BANNATO
Va bene la seguente: Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
grazie per i consigli, ero tentato quasi di prenderla la barra. Ho modificato (tagliando col flessibile)aprendo fino in fondo la gola di fissaggio della barra originale, togliendo il tendi catena e tirandola appendendola in alto.(modifica di 5 min max) Questo perche la catena orinale era stirata e in questo modo ho potuto tirarla ancora un po.
Fatto sta che oggi lavorando per tagliare i travetti andava bn e tagliava pure, lavoravo per nn sforzarla e la fermavo ogni 10-15 min. Poi e arrivato un mio amico abbiamo scambiato due parole per un oretta, poi ho voluto riprendere e sorpresa delle sorprese tirando la cordicella era bloccata. nn andava piu, l ho smontata il cilindro era apposto nessun segno (anche perche la miscela era veramente ad hoc)nuovo immacolato, togliendo il pistone la biella era bloccata sul albero a gomito e nn girava, poi smontando i due semi carter noto che l albero e spostato, quindi penso che questa motosega abbia finito. Domani vedo un altra di un mio amico vuole 50 euro ed e una shquarna
Fatto sta che oggi lavorando per tagliare i travetti andava bn e tagliava pure, lavoravo per nn sforzarla e la fermavo ogni 10-15 min. Poi e arrivato un mio amico abbiamo scambiato due parole per un oretta, poi ho voluto riprendere e sorpresa delle sorprese tirando la cordicella era bloccata. nn andava piu, l ho smontata il cilindro era apposto nessun segno (anche perche la miscela era veramente ad hoc)nuovo immacolato, togliendo il pistone la biella era bloccata sul albero a gomito e nn girava, poi smontando i due semi carter noto che l albero e spostato, quindi penso che questa motosega abbia finito. Domani vedo un altra di un mio amico vuole 50 euro ed e una shquarna
Messaggio di servizio. Follia alla stato puro. Chiudiamo il topic per decenza e senza applicare sanzioni nella speranza di non dover più leggere messaggi così. EVENTUALI (nel senso che forse non sono proprio così necessarie) repliche SOLO via mp. Grazie.
beppe65- ex moderatori
Argomenti simili
» Motosega cinese 52cc con barra da 45cm
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» Usura barra: consiglio
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» Usura barra: consiglio
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1