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Smontare e pulire carburatore Zenoah G2500

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Messaggio  carlo boik Mar Apr 28, 2015 9:27 pm

Salve, ho una motosega da potatura Zenoah G2500 molto usata che non va piu' in moto; buttando benzina dal filtro dell'aria parte, ma poi poco dopo si spegne. Pompando benzina con il pulsante in gomma, sembra che non la aspiri dal serbatoio. Mi hanno detto di controllare le membrane del carburatore, ma non so come smontarlo: avete qualche suggerimento? Saluti

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Messaggio  nitro52 Mer Apr 29, 2015 3:08 pm

se metti mix nel carburatore e' normale che fa qualche scoppio poi si spenga
se pompando col primer lo stesso non si riempie di mix puo' darsi che sia crepato/rotto e non fa piu' vuoto per aspirare mix
prima di smontare il carburatore, che magari non serve, controlla il primer se e' rotto, se lo e' sostituiscilo
poi ci sentiamo
smontare le membrane non e' difficile basta solo un po' di pazienza
ciao nitro
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Messaggio  carlo boik Mer Apr 29, 2015 8:19 pm

Ciao Nitro, ho controllato il primer dall'esterno, senza smontarlo: mi sembra a posto; quando pompo, si vede che la mix in eccesso ritorna spruzzata nel serbatoio, ma il primer si riempie solo a meta' ed ho l'impressione che non la mandi agli ugelli. Prima di arrivare avquesto punto il motore girava al minimo, ma se acceleravo calava di giri e riusciva a girare solo a pieno gas. Poi e' peggiorato ed ora non parte piu'. Lo scorso settembre avevo lo stesso problema e l'ho fatta riparare da un professionista; pero' mi sono accorto che lo starter non ha piu' le due posizioni di arricchimento, ma esce fuori solo di uno scatto. Cosi' ho deciso che se devo pagare per riparazioni non soddisfacenti, tanto vale che ci provi io ed imparo come si fa. Con la pompa dell'olio della Castor cp400 e' andata benissimo, eppure mi consigliavano di buttarla via. Saluti.

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Messaggio  nitro52 Gio Apr 30, 2015 12:30 pm

potrebbero essere le membrane del carburatore da sostituire
per sostituirle devi agire sul carburatore che e' costituito sostanzialmente di un cubo, da una parte c'e' un coperchietto con quatto viti, le smonti lo apri e sotto la guanizione c'e' la membrana sotto la stessa c'e' il bilancere con la valvola a spillo .
dalla parte opposta c'e' un coperchietto, solitamente con una vite al centro, la smonti sotto c'e' la guanizione la membrana, c'e' anche un filtrino dove passa la mix, controlla che non sia otturato.
tolto le membrane vai da un rivenditore e te ne fai dare di uguali, porta il campione.
se tel a senti potresti lavare il carburatore con benzina
quando smonti se hai paura di non ricordare come erano messi puoi fare delle foto passo passo
buon lavoro
ciao nitro
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Messaggio  Anto86 Gio Apr 30, 2015 5:47 pm

carlo boik ha scritto:.. pero' mi sono accorto che lo starter non ha piu' le due posizioni di arricchimento, ma esce fuori solo di uno scatto...
Due posizioni di arricchimento?
lo starter o chiude l'aria o la apre, dovrebbe essere una posizione, o no?

per il resto che non si riempia del tutto il primer non dovrebbe essere un problema e che la mix in eccesso torni al serbatoio è normale.
comunque controllo membrane, sostituzione e pulizia carburatore credo siano opportuni.
Anto86
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