Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
3 consigli per la 3a mts :)
+6
marzot
MASTROTURI
Ghepardo
lovato
Leos86
flick
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
3 consigli per la 3a mts :)
Ciao a tutti, primo post
vi seguo da tanto e mi sono deciso a postare per una decisione che devo prendere.
Dunque saluti a tutti e presentazione!
Ho conoscenza di motori, meccanica e cose affini (ing meccanica), hobbista x forza (vissuto in campagna) con motocoltivatori, trattorini, dece e mts. poto usando la scala e arrampicandomi con corda di sicurezza, non ho attrezzatura ne nozioni da treeclimber.
La mia famiglia ha 5000mt di piante molto varie, si pota, si fa legna per il camino, si pena per le piante piu grandi.
Ho poi una casetta con 2000mt di querce castagni e un mare di legna a terra, sto anche per far abbattere 2 pini molto grandi che poi dovrò smaltire, faranno loro i tagli impegnativi.
Abbiamo 2 elettroseghe da 35cm e 40cm di barra.
Il problema è ovvio.. il filo. Odiabile appena ci si muove e soprattuto impensabile da usare in pianta, almeno per le mie capacità. E anche il peso, a fine giornata quei 5-6 kg si fanno sentire. le uso anche per le siepi in alcune occasioni.
Quindi voglio una mts senza filo leggera e maneggevole, per sostituire il piu possibile le elettro e agevolarmi (permettermi) le potature.
al momento mi prestano una mts classica per questi lavori straordinari, mi piacerebbe rendermi indipendente.
Essendo le elettroseghe con manico normale e volendo una mts leggera e maneggevole vorrei prendere una 36cc da pota (scartate le 25cc perchè in pianta ci sto pochissimo non è giustificato l'acquisto). Ho scelto la echo 360 insomma, visto che pesa solo 100gr piu della 320 e 600gr piu della 280 mi sembra una scelta equilibrata tra potenza e peso oltre al fatto che in mano l'ho sentita equilibrata (da spenta).
Felice di avere dei commenti sulla scelta in generale, piu in particolare ho 3 questioni che mi logorano:
1: 30 o 35?
Devo scegliere tra barra da 30 e 35 e pensavo alla 30 per la maneggevolezza.
Ci sono ragioni che ignoro per le quali la 35cm è un vantaggio a parte il diametro tagliabile in una botta sola?
2: pota o non pota?
le mts da pota le ho usate solo 2 volte e non saprei dire se è un errore clamoroso, potrei scoprire che l'impugnatura da pota a terra è una scomodità terribile e che finirei per usare di nuovo le elettro per questo.
L'idea è di usare il piu possibile la mts ovvero per potature, tagli dove il filo è scomodo o la presa troppo lontana, preparare poca legna per un barbecue o un wend di stufa, dare una sistemata ai tronchi piu grandi nelle siepi, sezionare un ramo caduto anche grosso.
Ricorrererei alle elettro per situazioni comode e dove vale la pena preparare il filo: abbattimenti e tagli su cavalletto.
Chi di voi usa una mts con manico da pota per tutti i lavori che un hobbista si trova a fare?
sono ispirato dal manico da pota+barra da 30 anche per la trasportabilità in auto, è veramente molto piu compatta di una 35 normale.
3: puzza o non puzza?
come fate a non far puzzare di benza le vs auto? io svuoto serbatoio, accendo fino a che non si spenge e lascio la mts o dece al sole x far evaporare i residui eppure...puzza! e tanto!
Grazie a tutti, questo forum mi ha aiutato molto!
vi seguo da tanto e mi sono deciso a postare per una decisione che devo prendere.
Dunque saluti a tutti e presentazione!
Ho conoscenza di motori, meccanica e cose affini (ing meccanica), hobbista x forza (vissuto in campagna) con motocoltivatori, trattorini, dece e mts. poto usando la scala e arrampicandomi con corda di sicurezza, non ho attrezzatura ne nozioni da treeclimber.
La mia famiglia ha 5000mt di piante molto varie, si pota, si fa legna per il camino, si pena per le piante piu grandi.
Ho poi una casetta con 2000mt di querce castagni e un mare di legna a terra, sto anche per far abbattere 2 pini molto grandi che poi dovrò smaltire, faranno loro i tagli impegnativi.
Abbiamo 2 elettroseghe da 35cm e 40cm di barra.
Il problema è ovvio.. il filo. Odiabile appena ci si muove e soprattuto impensabile da usare in pianta, almeno per le mie capacità. E anche il peso, a fine giornata quei 5-6 kg si fanno sentire. le uso anche per le siepi in alcune occasioni.
Quindi voglio una mts senza filo leggera e maneggevole, per sostituire il piu possibile le elettro e agevolarmi (permettermi) le potature.
al momento mi prestano una mts classica per questi lavori straordinari, mi piacerebbe rendermi indipendente.
Essendo le elettroseghe con manico normale e volendo una mts leggera e maneggevole vorrei prendere una 36cc da pota (scartate le 25cc perchè in pianta ci sto pochissimo non è giustificato l'acquisto). Ho scelto la echo 360 insomma, visto che pesa solo 100gr piu della 320 e 600gr piu della 280 mi sembra una scelta equilibrata tra potenza e peso oltre al fatto che in mano l'ho sentita equilibrata (da spenta).
Felice di avere dei commenti sulla scelta in generale, piu in particolare ho 3 questioni che mi logorano:
1: 30 o 35?
Devo scegliere tra barra da 30 e 35 e pensavo alla 30 per la maneggevolezza.
Ci sono ragioni che ignoro per le quali la 35cm è un vantaggio a parte il diametro tagliabile in una botta sola?
2: pota o non pota?
le mts da pota le ho usate solo 2 volte e non saprei dire se è un errore clamoroso, potrei scoprire che l'impugnatura da pota a terra è una scomodità terribile e che finirei per usare di nuovo le elettro per questo.
L'idea è di usare il piu possibile la mts ovvero per potature, tagli dove il filo è scomodo o la presa troppo lontana, preparare poca legna per un barbecue o un wend di stufa, dare una sistemata ai tronchi piu grandi nelle siepi, sezionare un ramo caduto anche grosso.
Ricorrererei alle elettro per situazioni comode e dove vale la pena preparare il filo: abbattimenti e tagli su cavalletto.
Chi di voi usa una mts con manico da pota per tutti i lavori che un hobbista si trova a fare?
sono ispirato dal manico da pota+barra da 30 anche per la trasportabilità in auto, è veramente molto piu compatta di una 35 normale.
3: puzza o non puzza?
come fate a non far puzzare di benza le vs auto? io svuoto serbatoio, accendo fino a che non si spenge e lascio la mts o dece al sole x far evaporare i residui eppure...puzza! e tanto!
Grazie a tutti, questo forum mi ha aiutato molto!
flick- utente registrato
Re: 3 consigli per la 3a mts :)
Ciao, di sicuro le motoseghe da potatura sono più scomode lavorando a terra rispetto ad una motosega ad impugnatura tradizionale, ma considerato che non ne farai un uso intensivo e che ti servirà anche per qualche potatura potrebbe essere la scelta giusta.
Tra barra da 30 e 35 sceglierei la prima, più leggera e maneggevole.
La 35 può essere utile in grossi tagli da sopra la pianta, perché affrontare diametri un po' più grandi in una volta sola, in quel caso, è un vantaggio non indifferente.
Tra barra da 30 e 35 sceglierei la prima, più leggera e maneggevole.
La 35 può essere utile in grossi tagli da sopra la pianta, perché affrontare diametri un po' più grandi in una volta sola, in quel caso, è un vantaggio non indifferente.
Leos86- utente registrato
Grazie per la risposta.
Considerato los carso interesse immagino che fosse una domanda dalla risposta scontata, solo che non capisco quale sia
Insomma sono attanagliato tra il dubbio di comprare una mts inutilmente pericolosa (pota) e la terza con manico normale per insultarmi alla prima pota.
Vabbè immagino che come tutti i drammi umani debba risolverlo dentro di me, medito
Considerato los carso interesse immagino che fosse una domanda dalla risposta scontata, solo che non capisco quale sia
Insomma sono attanagliato tra il dubbio di comprare una mts inutilmente pericolosa (pota) e la terza con manico normale per insultarmi alla prima pota.
Vabbè immagino che come tutti i drammi umani debba risolverlo dentro di me, medito
flick- utente registrato
...Ciao, non avere fretta, la pazienza come saprai è una virtù da coltivare. Mi sembra di aver capito che l'utilizzo principale che andrai a farne, sarebbe appunto la potatura. Per questo, presupponendo che non andrai a lavorare su grossi diametri, la motosega da potatura è l'attrezzo dedicato. Per lavorare a terra l'impugnatura classica è molto più performante, io le ho entrambe e dirò, finchè il diametro lo consente, nell'ordine dei 10 cm, uso la tradizionale, poi via con la piccolina. Per cui barra da 30 più che sufficiente. Un buon rinaldi poi, completa il lavoro. Occhio che comunque a parer mio, le motoseghe "monomano" sono molto pericolose, proprio per il fatto che ispirano, spesso e volentieri, ad essere usate appunto con una mano sola, cosa che con le tradizionali è meno fattibile. Per il discorso "puzza" (c'è anche a chi piace) secondo me svuotare e far girare prima di metterla in auto è un'operazione inutile. Un rimedio efficace potrebbe essere un sacco di nylon bello grande da contrnerla tutta. E chuderlo ovviamente.
lovato- utente registrato
Anche in un forum con oltre 13mila iscritti non è automatico che le risposte ai quesiti siano immediate, non preoccuparti per questo, flick!
Sulla Echo che hai scelto ti posso dire che la sorella minore 320 è diffusa nella mia zona in veste Shindaiwa: sento solo commenti positivi, per alcuni è diventata la tuttofare anche per taglio a cavalletto (dove sarebbe molto meglio una MTS tradizionale o una elettrosega se si lavora a casa); affidabilità ottima, a patto di eseguire la normale manutenzione. La 360 non dovrebbe essere da meno, fermo restando che per abbattimenti non è indicata a meno di diametri minimi.
Sulla Echo che hai scelto ti posso dire che la sorella minore 320 è diffusa nella mia zona in veste Shindaiwa: sento solo commenti positivi, per alcuni è diventata la tuttofare anche per taglio a cavalletto (dove sarebbe molto meglio una MTS tradizionale o una elettrosega se si lavora a casa); affidabilità ottima, a patto di eseguire la normale manutenzione. La 360 non dovrebbe essere da meno, fermo restando che per abbattimenti non è indicata a meno di diametri minimi.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
mi permetto qualche considerazione...la Echo CS 360 TES è una mts reperibile nei punti vendita da veramente poco tempo...quindi è una macchina nuovissima ed ancora da "scoprire" !
( è pur vero che Echo ha prodotto e produce eccellenti mts da pota e in questo segmento non ha ,praticamente,mai "fallato") se le tue esigenze di "potatura in pianta" sono "casuali" i 3,6 Kg di peso a vuoto son sopportabili...(certamente questa mts è più adatta a troncare grosse branche piuttosto che diametri esigui) taglio a terra e su cavalletto...usando ambedue le mani ed aiutandosi col rostro si dovrebe riuscire a minimizzare l'innegabile scomodità dell'impugnatura top handle...
abbattimento...personalmente con una monoimpugnatura non andrei a tagliare diametri oltre i 20 cm...però ho visto Active 39.39 cimentarsi con successo su diametri assai più impegnativi...
conclusione...se le esigenze di potatura sono minime...armati di seghetto e pazienza... prendi,poi, in considerazione l'acquisto di una mts con impugnatura tradizionale da 35-40 cc... una mts top handle da 36 cc quale la Echo CS 360 TCS ha un "range" di utilizzo specifico e limitato (parere assolutamente personale ed aperto ad ogni critica)
( è pur vero che Echo ha prodotto e produce eccellenti mts da pota e in questo segmento non ha ,praticamente,mai "fallato") se le tue esigenze di "potatura in pianta" sono "casuali" i 3,6 Kg di peso a vuoto son sopportabili...(certamente questa mts è più adatta a troncare grosse branche piuttosto che diametri esigui) taglio a terra e su cavalletto...usando ambedue le mani ed aiutandosi col rostro si dovrebe riuscire a minimizzare l'innegabile scomodità dell'impugnatura top handle...
abbattimento...personalmente con una monoimpugnatura non andrei a tagliare diametri oltre i 20 cm...però ho visto Active 39.39 cimentarsi con successo su diametri assai più impegnativi...
conclusione...se le esigenze di potatura sono minime...armati di seghetto e pazienza... prendi,poi, in considerazione l'acquisto di una mts con impugnatura tradizionale da 35-40 cc... una mts top handle da 36 cc quale la Echo CS 360 TCS ha un "range" di utilizzo specifico e limitato (parere assolutamente personale ed aperto ad ogni critica)
MASTROTURI- Moderatori
Se non erro la ECHO 360 tes altro non é che la 350 aggiornata (ma mi posso sbagliare) che funziona benissimo e, relativamente alla categoria cui appartiene, ha potenza più che sufficiente anche per abbattere occasionalmente qualche diametro impegnativo. In merito al "range" di utilizzo mi permetto di dissentire totalmente con Mastroturi. Io posseggo 5 motoseghe di cilindrata diversa tra cui la Echo 3000 monomano che, tra tutte, è quella che uso in assoluto di più (non ne potrei fare a meno) pur non avendo alcun albero da potare. Visto che flick possiede già due elettriche tradizionali per l'uso casalingo a cavalletto, non avrei dubbi: 360 TES subito!
marzot- utente registrato
...non sbaglimarzot ha scritto:Se non erro la ECHO 360 tes altro non é che la 350 aggiornata (ma mi posso sbagliare)
impegnativo,quanto?marzot ha scritto:...che funziona benissimo e, relativamente alla categoria cui appartiene, ha potenza più che sufficiente anche per abbattere occasionalmente qualche diametro impegnativo.
non lo metto in dubbio ma trovo davvero "singolare" e, sopratutto, scomoda questa tua scelta, per me giustificabile soltanto se di mts ne avessi una soltanto e per giunta,sfortunatamente, top handle...poi de gustibus...marzot ha scritto: In merito al "range" di utilizzo mi permetto di dissentire totalmente con Mastroturi. Io posseggo 5 motoseghe di cilindrata diversa tra cui la Echo 3000 monomano che, tra tutte, è quella che uso in assoluto di più (non ne potrei fare a meno) pur non avendo alcun albero da potare.
mi ripeto: se deve usarla al 90% per scopi diversi dalla potatura che senso ha prenderne una da pota? La mts con motore a scoppio ed impugnatura tradizionale sarebbe ,invece, giustificata dalla sua innegabile versatilitàmarzot ha scritto: Visto che flick possiede già due elettriche tradizionali per l'uso casalingo a cavalletto, non avrei dubbi: 360 TES subito!
MASTROTURI- Moderatori
La motosega da potatura la vedo come una macchina dedicata ad un lavoro specifico,in altri lavori la vedo molto limitata e scomoda da usare,si ha le mani molto vicine e non permette una grande maneggevolezza. Nell'abbattimento poi mi sembra la meno adatta anche a causa della cilindrata che nella maggioranza dei casi si aggira intorno ai 35cc occasionalmente può anche andare L'impugnatura tradizionale ti permette di essere più comodo con le braccia e da maggior stabilità e sicurezza,affaticando meno i polsi In definitiva secondo me ti conviene un buon 40-45 cc ad impugnatura classica,poi ti armi di un buon segaccio e con quello fai comunque delle buone potature Un,altra valida alternativa sarebbe prenderle entrambe ma così i costi lievitano
worior- utente registrato
Io sono possessore da poco più di un anno della 350 tes, molto simile alla tua.
La presi per fare potature e qualche abbattimento occasinale quindi optai per la barra da 35.
Ti esprimo le considerazioni sulla mia,
Ottimo avviamento motore generoso e non teme anche diametri lunghi come la barra se occasionali. (Ho sezionato una ciliegia da 30/32 cm e se l'è cavata alla grande) motore non velocissimo ma con ottima coppia.
Altra cosa motosega poco rumorosa.
Ottimo bilanciamento e maneggevolezza.
Se devi usarla prevalentemente per potare ti consiglio la barra da 30. La motosega dovrebbe essere un attimo più svelta e maneggevole in mezzo ai rami e sulla scala.
Avendo poi preso la Jonsered 2156 adesso andrebbe bene anche un 25 cc...ma non mi pento perchè può fare da muletto della motosega tradizionale occasionalmemte anche su diametri discreti) io per potare se posso uso il segaccio che è meglio per la pianta.
La presi per fare potature e qualche abbattimento occasinale quindi optai per la barra da 35.
Ti esprimo le considerazioni sulla mia,
Ottimo avviamento motore generoso e non teme anche diametri lunghi come la barra se occasionali. (Ho sezionato una ciliegia da 30/32 cm e se l'è cavata alla grande) motore non velocissimo ma con ottima coppia.
Altra cosa motosega poco rumorosa.
Ottimo bilanciamento e maneggevolezza.
Se devi usarla prevalentemente per potare ti consiglio la barra da 30. La motosega dovrebbe essere un attimo più svelta e maneggevole in mezzo ai rami e sulla scala.
Avendo poi preso la Jonsered 2156 adesso andrebbe bene anche un 25 cc...ma non mi pento perchè può fare da muletto della motosega tradizionale occasionalmemte anche su diametri discreti) io per potare se posso uso il segaccio che è meglio per la pianta.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
@ flick.
Come avrai notato esistono esperienze, abitudini ed esigenze diverse. Di conseguenza anche i pareri sono tali e quindi la decisione spetta sempre all'interessato. La motosega che avresti individuato tu è ottima, meglio con la barra da 30 perchè più maneggevole e bilanciata. La 320 essendo meno potente è meno impegnativa da usare con una sola mano (chè, nonostante tutte le indicazioni di sicurezza lo sconsiglino, rimane l'unico motivo per cui l'impugnatura ha tale conformazione). Ciao.
Come avrai notato esistono esperienze, abitudini ed esigenze diverse. Di conseguenza anche i pareri sono tali e quindi la decisione spetta sempre all'interessato. La motosega che avresti individuato tu è ottima, meglio con la barra da 30 perchè più maneggevole e bilanciata. La 320 essendo meno potente è meno impegnativa da usare con una sola mano (chè, nonostante tutte le indicazioni di sicurezza lo sconsiglino, rimane l'unico motivo per cui l'impugnatura ha tale conformazione). Ciao.
marzot- utente registrato
ciao Flick se ti puo' interessare io posseggo la echo 360 tes e posso solo parlarne che bene , il motore e' come ti hanno gia' suggerito quello della 350 ma in versione ecologica catalitica, ha un po' un handicap riguardo il peso . sui diametri puoi tagliare tranquillamente sui 20\25 cm anche essenze dure senza problemi , questo inverno passato abbiamo tagliato circa 500 quintali di legna e circa un 150\200 quintali abbiamo sramato tutto in pianta con il cestello e tutto con la 360 quindi non posso che parlarne bene visto il lavoro che abbiamo svolto . saluti
massimo 64- utente registrato
Grazie a tutti!
Ieri ho usato per tutto il giorno una 33cc da 35cm da pota, l'ho apprezzata e spinto dai vostri commenti ho appena preso la echo 360 da pota con barra da 30 a 290 spedita, se il tutto va a buon fine vi consiglierò il venditore perchè è veramente gentile e i prezzi sono buoni, per 290 mi avrebbe dato la 280 carving, lo ritengo un prezzone incredibile.
Ieri ho usato per tutto il giorno una 33cc da 35cm da pota, l'ho apprezzata e spinto dai vostri commenti ho appena preso la echo 360 da pota con barra da 30 a 290 spedita, se il tutto va a buon fine vi consiglierò il venditore perchè è veramente gentile e i prezzi sono buoni, per 290 mi avrebbe dato la 280 carving, lo ritengo un prezzone incredibile.
flick- utente registrato
molto contento dell'acquisto, no il venditore non lo scrivere per non fargli pubblicità.
Fai piuttosto una recensione in motoseghe da potatura
Adesso chiudo l'argomento che ha raggiunto il suo scopo
Fai piuttosto una recensione in motoseghe da potatura
Adesso chiudo l'argomento che ha raggiunto il suo scopo
ferrari-tractor- Moderatori
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
» LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
» LA MANUTENZIONE: pulizia generale e ordinario mantenimento
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1