Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24263 membri registrati
L'ultimo utente registrato è EugenioMar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 343 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Davcon, EugenioMar, Lunico, sgaragnone, Zibellino720

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap30%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 30% [ 158 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap35%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 35% [ 184 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap12%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 12% [ 64 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap2%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 2% [ 13 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap4%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 4% [ 20 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap5%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 5% [ 24 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap2%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 2% [ 11 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap9%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 9% [ 47 ]
decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_lcap1%decespugliatore casa in campagna con uliveto Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


decespugliatore casa in campagna con uliveto

+5
valerio91
luca31
Savignano
ferrari-tractor
monzo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  monzo Gio Giu 04, 2015 8:31 am

Ciao a tutti!

Chiedo umilmente consiglio per l'acquisto di un nuovo decespugliatore. Non sono un esperto, piano piano imparerò Very Happy perdonate il post lungo

Sono iscritto da un pò al forum ma è la prima volta che scrivo, mi sto per trasferire in campagna (sono nato e cresciuto in città) e sto iniziando ad occuparmi del verde che mi circonderà. . Si tratta di un terreno di circa 7000mq, abbastanza pianeggiante, circa il 60% è un uliveto, il resto è erba (non giardino piantato). Ci sono circa 150m di siepe (di rovi) e alcuni punti un pò scomodi (es. bordo rampa garage alto fino a un paio di metri).

In passato abbiamo pagato un trattore un paio di volte l'anno per trinciare l'erba alta, da quest'anno vorrei arrangiarmi da solo. Ho acquistato un trattorino rasaerba (rider) per tenere pulito con costanza (abiterò lì) ed avevamo vecchio decespugliatore che ci ha appena abbandonato. Lo usava usava mia suocera (fino ad oggi si è occupata lei della campagna) per i confini, i punti scomodi e la siepe di rovi usando la testina a due lame. Era un McCulloch td2500 da 25cc (più di 10 anni di onorato servizio).

Infine, per non farmi mancare nulla, ho un lieve problema motorio al braccio sinistro, quindi mi servirebbe un mezzo comodo e leggero.

Considerando la siepe e i punti scomodi, pensavo ad un mezzo con impugnatura loop (senza manubrio per intenderci), ed abbastanza potente per lavorare tutto il terreno quando l'erba è troppo alta (attualmente è alta circa 80 cm, il trattorino rasaerba non posso usarlo prima di aver pulito bene, l'ho scoperto l'anno scorso quando ho rotto la cinghia di trasmissione.. Crying or Very sad)

Budget: pensavo di non sforare i 400 euro, anche perchè non sono sicuro di imbroccare subito l'acquisto giusto.

Probabilmente mi farebbe comodo un multifunzione (per la siepe e la potatura) ma a naso penso che sia meglio un attrezzo per funzione.. corretto?

Grazie per la pazienza nella lettura fin qui Very Happy




monzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 04, 2015 9:03 am

ciao e benvenuto, il decespugliatore ti serve per le rifiniture o ci devi tagliare tutti i 7000 mq?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Savignano Gio Giu 04, 2015 9:23 am

Benvenuto. Very Happy
Considerando  la tipologia del terreno ,con alcune balze ,legata alla tua problematica , a questo punto valuterei uno spalleggiato (o  zaino che dir si voglia) da 45-50 cc  .
Riguardo al budget per gli zainati purtroppo da listino si sale sui 600euro ,
Valuta le offerte perchè di listino indicativamente Jonsered bp2053 sui 650 euro ,Efco -Oleomac   da 520 a 620, Echo 600 euro .
Ci sarebbero anche i vari Kawasaki ma qui il prezzo varia a seconda degli allestimenti e, in questo caso più che mai, vige la regola che chi più spende -meno spende.
Valuta tutti i consigli che altri più preparati del sottoscritto ti sapranno dare e vedrai che ti guideranno verso il mezzo più giusto per te, magari rimanendo anche dentro al tuo budget.
Ciao
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  monzo Gio Giu 04, 2015 10:07 am

Hey che accoglienza! Mi sento coccolato Very Happy Grazie!
ferrari-tractor ha scritto:ciao e benvenuto, il decespugliatore ti serve per le rifiniture o ci devi tagliare tutti i 7000 mq?
a regime mi servirà solo per le rifiniture ma in caso di emergenza (ad esempio adesso che l'erba è alta ovunque) o se mi assento per un pò e l'erba cresce troppo per il trattorino, vorrei un attrezzo che non si spaventi troppo a dover lavorare tutto il terreno, magari lavorandoci in più giorni, 1500/2000mq per volta.
Savignano ha scritto:Benvenuto. Very Happy
Considerando  la tipologia del terreno ,con alcune balze ,legata alla tua problematica , a questo punto valuterei uno spalleggiato (o  zaino che dir si voglia) da 45-50 cc [..]
Vale davvero la pena lo spalleggiato? Nel senso: il fatto che una parte della trasmissione sia flessibile non rischia di avere più usura/manutenzione rispetto ad un'asta fissa? (certo, se mi semplifica di molto la vita ci penso.. è che non l'ho mai provato quindi non mi rendo conto).

monzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  luca31 Gio Giu 04, 2015 10:47 am

secondo me lo spalleggiato ha senso se ci sono delle scarpate, altrimenti no

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Savignano Gio Giu 04, 2015 11:38 am

monzo ha scritto: Infine, per non farmi mancare nulla, ho un lieve problema motorio al braccio sinistro, quindi mi servirebbe un mezzo comodo e leggero.
Considerando la siepe e i punti scomodi, pensavo ad un mezzo con impugnatura loop (senza manubrio per intenderci), ed abbastanza potente per lavorare tutto il terreno quando l'erba è troppo alta  
Mi sono permesso di consigliare lo spalleggiato  per i motivi di cui sopra
Luca31 ha scritto:secondo me lo spalleggiato ha senso se ci sono delle scarpate, altrimenti no
Personalmente sono un sostenitore della doppia impugnatura , che però è stata esclusa a priori , e visto il peso di un eventuale  45-50cc  , ho pensato allo zainato...
Scusate......àcc  mi è sfuggita la soluzione di una buona doppia imbracatura  tipo la Safeguard-ACTIVE professionale, al posto della semplice bretella trasversale di norma in dotazione ai decespugliatori, per la singola impugnatura.Embarassed
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  ferrari-tractor Gio Giu 04, 2015 11:48 am

Mah... io l'impugnatura doppia non la escluderei a priori, ti stanchi molto meno e devo dire che l'impugnatura singola per lavori prolungati ti mette alla prova il braccio sinistro, anche se a me vengono prima i crampi al destro.

Escluderei però un 50cc, rimarrei attorno ai 35cc, se devi sfalciare molta erba e il budget lo consente, un husqvarna 535rx (doppia) o 535rj (singola impugnatura), dovresti stare attorno ai 600 euro per il primo e 550 per il secondo.
Alternative valide e più economiche le varie motorizzazioni giapponesi o italiane (efco/oleomac e active)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Savignano Gio Giu 04, 2015 2:23 pm

monzo ha scritto: a regime mi servirà solo per le rifiniture   magari lavorandoci in più giorni, 1500/2000mq per volta.
Stando così la situazione quoto pienamente ferrari-tractor e aggiungo a favore della doppia impugnatura  che una volta trovato il giusto assetto il decespugliatore  scaricando il peso sulla doppia imbragatura si manovra con estrema facilità e pochissimo sforzo, tanto più se decidesse per il potente e leggero Husqvarna  535 rx  (ma terrei d'occhio anche Efco ds 3500 t e Echo srm 335 tes u  validissimi un po meno potenti appena più pesanti meno cari sui 450 euro circa ) ok capo


Ultima modifica di falcetto il Gio Giu 04, 2015 6:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  valerio91 Gio Giu 04, 2015 2:43 pm

Potresti dirci quali sono i rivenditori della tua zona?

valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  monzo Gio Giu 04, 2015 3:52 pm

rivenditori di zona:

- dietro casa: Sthil e Mcculloch
- un pò più lontano ma raggiungibile: Husqvarna, Honda, Active, Oleo Mac (dati presi dal loro sito, dovrei andarli a trovare per vedere cos'hanno)

eventualmente non disdegno l'acquisto su internet (a meno che non lo scosigliate vivamente Rolling Eyes)

monzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  beppe65 Gio Giu 04, 2015 4:57 pm

Se vuoi rimanere sui 400/450 euro butterei un occhio sugli oleomac BC 350 oppure il fratello maggiore BC 430 (per me preferibile perché la superficie non è indifferente). Macchine super collaudate, affidabili e con assistenza capillare sul territorio. Lascerei perdere Stihl e Husqvarna mentre curioserei in casa Active (3.5 oppure 4.0).
L'acquisto on line non è sconsigliato ma considera che la risoluzione di eventuali criticità potrebbero richiedere un maggior tempo rispetto all'acquisto fisico.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  valerio91 Gio Giu 04, 2015 5:53 pm

Oleo-Mac BC 430 TL

decespugliatore casa in campagna con uliveto OMBC430TLsx

Ottimo motore, 2,5cv di potenza.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Ghepardo Gio Giu 04, 2015 6:06 pm

Se di parla di modelli a manubrio il peso conta meno; nel caso di monoimpugnatura, la relativa leggerezza di macchine pur potenti per la cilindrata come il 535rj Husqvarna è da tenere in considerazione.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  beppe65 Gio Giu 04, 2015 6:38 pm

Concordo. Non penso però che si riesca a trovare ad un prezzo in linea con il budget dell'iscritto.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  luca31 Gio Giu 04, 2015 9:49 pm

ferrari-tractor ha scritto:Mah... io l'impugnatura doppia non la escluderei a priori, ti stanchi molto meno e devo dire che l'impugnatura singola per lavori prolungati ti mette alla prova il braccio sinistro, anche se a me vengono prima i crampi al destro.

Escluderei però un 50cc, rimarrei attorno ai 35cc, se devi sfalciare molta erba e il budget lo consente, un husqvarna 535rx (doppia) o 535rj (singola impugnatura), dovresti stare attorno ai 600 euro per il primo e 550 per il secondo.
Alternative valide e più economiche le varie motorizzazioni giapponesi o italiane (efco/oleomac e active)
quoto in pieno su tutta la linea Very Happy , forse con active spendi appena meno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  monzo Ven Giu 05, 2015 10:55 am

Grazie di nuovo a tutti per le risposte!! a questo punto il quadro comincia a farsi più chiaro.

Escludendo i modelli spalleggiati mi resta un dubbio sull'impugnatura a manubrio o a loop. (Ho dato una letta anche alla relativa discussione sul forum qui).

Fermo restando che quella a manubrio sarebbe ideale per:
- il terreno pianeggiante (nel mio caso è la quasi totalità del terreno ma lo userei raramente per questo scopo)
- i limiti del mio braccio sinistro (non contraggo il deltoide, non riesco ad alzare il braccio sopra il mento)

di contro temo che il manubrio sia molto scomodo:
- per la siepe di rovi (ci sono punti in cui i rami sono troppo spessi ed il tagliasiepi non ce la fa, quindi usiamo il dece con la doppia lama per sfrondare sollevando la lama fino ad 1.5m da terra). ..o forse per la siepe dovrei usare un mezzo diverso?
- sulle parti molto scoscese (poche ma ci sono) dove il trattorino non può arrivare e bisogna lavorare con la lama in alto.

Sbaglio? come si comporta il manubrio quando bisogna lavorare con la lama in alto?

Forse in questo caso un mezzo potente e leggero come ad es. il suggerito l'Husqvarna 535rj (singola impugnatura) potrebbe rivelarsi un buon compromesso. Certo, sarebbe fuori budget ma con i consigli e gli aiuti che mi state dando mi sentirei più sicuro ad alzarlo.

Spero domani di riuscire a fare un salto dal rivenditore Husqvarna, Honda, Active, Oleo Mac per vedere che modelli ha ed a quali prezzi e vi dico.

monzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  ferrari-tractor Ven Giu 05, 2015 11:48 am

Trovo che il manubio sia scomodo solo se si devono fare passaggi angusti (porte strette, vialetti contornati da muri...) perchè alla fine batti a destra e a sinistra, per tutti gli altri usi, pendenze estreme incluse, lo preferisco di molto al loop.
Mai avuto problemi o fatica ad alzare la testina in alto col manubrio, col loop mi stanca molto di più... ed io a volte ho dei muri di rovi ed erbusti da 2m (non sempre per fortuna)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Kromer Ven Giu 05, 2015 1:03 pm

dati i marchi direi Stihl fs 240, Husqvarna 535, Active 4.0, Oleomac bc 430, invece Honda proprone un 35cc 4 tempi quindi puoi anche lasciarlo da parte, meglio se tutti muniti di tracolla doppia: i primi due hanno prezzi ben fuori budget (es. 549€ in offerta per lo Stihl) ma hanno ottime motorizzazioni e un peso relativamente contenuto specie il 535, se poi dovessi scegliere le versioni a manubrio -che anch'io ti consiglio- il costo finale sale ulteriormente.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  luca31 Ven Giu 05, 2015 9:25 pm

sante parole Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  monzo Lun Giu 08, 2015 8:38 am

Ciao a tutti!

sono stato dal rivenditore Husqvarna, Ole-Omac, Kawasaki, Honda (alla fine diversamente dal sito i dece che ha sono questi) e mi ha proposto:

Ole-Omac BC 350 S - impugnatura singola - 1,4kw - asta 26mm - peso 6,9 Kg - dotazione lama a tre denti, testina per filo load & go, cinghia monospalla. Prezzo 350 euro

Ole-Omac BC 350 T - manubrio - 1,4kw - asta 26mm - peso 7,6 Kg - dotazione lama a tre denti, testina per filo load & go, imbracatura specifica per manubrio. Prezzo 400 euro

Husqvarna 233 RJ- impugnatura singola - 1Kw - asta ?? - peso 5,1Kg - dotazione lama a 4 denti, testina per filo Tap & Go - ginghia monospalla. Prezzo 450 Euro

Husqvarna 333 RJ - impugnatura singola - 1,6Kw - asta ?? - peso 5,9Kg - dotazione lama a 4 denti, testina per filo Tap & Go - ginghia monospalla. Prezzo 470 Euro

Kawasaki-bluebird - TJ35 EI - impugnatura singola - 1.03 kW - asta 27mm - peso 6.2 Kg - dotazione - lama a tre denti, testina Tap & Go - cinghia monospalla. Prezzo 350 euro.

Kawasaki-bluebird - TJ35 EM - manubrio - 1.03 kW - asta 27mm - peso 6.9 Kg - dotazione - lama a tre denti, testina Tap & Go - cinghia monospalla. Prezzo 370 euro.

Honda 4M, impungatura singola, (4 tempi, colorazione grigia, il modello su internet non l'ho trovato) 350 euro.

Ho provato ad indossare l'imbracatura dell'Ole-Omac a manubrio. Effettivamente sulle braccia il peso non si sente e mi è sembrato molto maneggevole, nonostante il decespugliatore non sia una piuma. Alla fine è come avere uno zaino da trekking sulle spalle ma che non sbilancia indietro. Certo, provando a sollevarlo per simulare i punti più scomodi effettivamente non è agile come un loop leggero ma nel complesso l'impressione che mi ha lasciato il manubrio è molto buona.

Direi che dopo i vostri consigli e la prova costume Laughing mi sono abbastanza convinto del manubrio e comunque i 35cc a loop sono troppo pesanti secondo me (rispetto al vecchio McCulloch 25cc che era proprio un fuscello a confronto).

Dal punto di vista dei costi, tra tutti, confrontando i prezzi anche su internet, l'Ole-omac BC 350 T mi sembra competitivo in quel negozio e siamo anche nel budget. L'alternativa sarebbe il Kawa ma se ho capito bene tra i due vince il primo. Corretto?

Che faccio l'accendo? (nel caso sareste tutti nei miei pensieri durante l'uso  Laughing)

monzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  valerio91 Lun Giu 08, 2015 8:56 am

L'asta del BC 350 T è di 28mm, non 26mm. Vedi se riesci a farti scontare ancora qualcosa, 20€ - 30€ in meno.

Oleo-Mac è un'ottima scelta, marchio italiano, grande affidabilità dei motori ed eccellente assistenza.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Anto86 Lun Giu 08, 2015 9:24 am

monzo ha scritto:Husqvarna 233 RJ- impugnatura singola - 1Kw - asta ?? - peso 5,1Kg - dotazione lama a 4 denti, testina per filo Tap & Go - ginghia monospalla. Prezzo 450 Euro

Husqvarna 333 RJ - impugnatura singola - 1,6Kw - asta ?? - peso 5,9Kg - dotazione lama a 4 denti, testina per filo Tap & Go - ginghia monospalla. Prezzo 470 Euro
husqvarna monta aste husqvarna.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Kromer Lun Giu 08, 2015 1:01 pm

direi bc 350 t, il prezzo ci può stare (20% sul listino).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  luca31 Lun Giu 08, 2015 6:27 pm

Concordo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  beppe65 Lun Giu 08, 2015 6:35 pm

Accendila. ok capo
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

decespugliatore casa in campagna con uliveto Empty Re: decespugliatore casa in campagna con uliveto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.