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Husqvarna 350 non parte piú

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Messaggio  cife69 Ven Giu 05, 2015 8:20 pm

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Premetto che non sono un esperto ma mi piace provare ad aggiustare le cose (anche se non sempre ci riesco). Fino ad oggi la mia motosega é sempre partita al primo colpo e non mi ha mai mollato, poi però si é usurata la vite in plastica che aziona la pompa dell'olio e l'ho sostituita (e qui ho fatto il danno). Per togliere la frizione ho usato il trucco della corda come suggerito su questo forum, ho portato il pistone al punto minimo, riempito il cilindro con una cordicella in modo da bloccarlo e, con qualche colpo, ho tolto la frizione. Una volta rimontato il tutto purtroppo non riparte più, nemmeno un colpetto, la scintilla c'é, la candela si bagna, ma niente, morta.... Si vede solo un po di fumetto uscire dalla marmitta ma anche un po dal lato del carburatore. Cosa posso aver rotto durante la sostituzione della pompa dell'olio? Vi ringrazio in anticipo per i consigli che potrete darmi.

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Messaggio  falcetto Sab Giu 06, 2015 8:16 am

cife69 ha scritto:... ho usato il trucco della corda come suggerito su questo forum, ho portato il pistone al punto minimo,.... Si vede solo un po di fumetto uscire dalla marmitta ma anche un po dal lato del carburatore. Cosa posso aver rotto durante la sostituzione della pompa dell'olio?
1. il pistone va lasciato a metà corsa in modo che luce di scarico e/o travasi non possano fare da ghigliottina alla corda....(l'ho scritto in tutte le salse...)
2. devi verificare se non hai danneggiato il pistone. La compressione ti appare ancora come prima?. O forse sono solo i carter con presenza eccessiva di miscela. Togli la candela, interruttore su OFF, motosega sottosopra e aziona corda di avviamento e vedi se esce mix dal foro candela. Facci sapere. Saluti

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Messaggio  cife69 Sab Giu 06, 2015 12:36 pm

Grazie per la risposta, e purtroppo non ho letto prima i tuoi post! La compressione mi sembra normale, adesso provo a fare come dici, ma in caso, come faccio a vedere se é danneggiato il pistone?

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Messaggio  nitro52 Sab Giu 06, 2015 1:28 pm

io proverei a smontare la marmitta e guardare il pistone facendolo salire lentamente se riesci a vedere qualche cosa, se tutto ti sembra in ordine proverei a smontare il carburatore e farei la stessa cosa. Se tutto e' in ordine e dopo avere fatto quanto ti ha detto Falcetto non parte penso proprio che sia da smontare la testa e vedere il pistone come si presenta ,oppure prima di smontare la testa potresti fare un'ultima prova ovvero:prova a mettere un cucchiaino da caffe' nel carburatore e prova a tirare la corda senti se fa qualche scoppio
prova ad attendere altri pareri
ciao nitro
in bocca al lupo
tienici informati
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Messaggio  cife69 Sab Giu 06, 2015 1:58 pm

Grande Falcetto e grazie anche a Nitro! FUNZIONAAAA! Very Happy
Ho fatto come consigliato da Falcetto, tolta la candela, testa in giú, interruttore su Off e colpi di accensione tanti quanto basta per non veder più uscire mix, rimontato la candela ed ha iniziato a dare qualche segno di vita, rifatta la procedura un paio di volte poi finalmente é partita alla grande. Grazie ancora per l'aiuto.


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Messaggio  falcetto Sab Giu 06, 2015 2:53 pm

Bene. Immagino che hai anche temporaneamente affumicato e inquinato il vicinato...
E ricordatevi sempre: interruttore su OFF.
L'eventuale scintilla fra candela-pipetta-massa è una sicura fonte di innesco dei vapori e di benzina che escono dal foro candela. Saluti

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Messaggio  nitro52 Sab Giu 06, 2015 3:08 pm

sono proprio contento che tutto si e' sistemato e la macchina funziona bene
certo che ti sei preso un bello spaghetto al pensiero di un potenziale danno hahhhaaahaaaaaaaaaaa
ciao nitro
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