Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24847 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giamb81

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 572 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 570 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

filippo75pg, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap30%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap35%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap12%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap2%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap4%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap5%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap2%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap9%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_lcap1%CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO"

+2
tonino
nich88
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Empty CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO"

Messaggio  nich88 Mer Giu 09, 2010 12:59 pm

Buona giornata a tutti mi sono appena iscritto per avere dei consigli dato che ho letto molti argomenti trattati da gente competente.
Io ho in riparazione una SOLO mod. 647 che avrà penso una quindicina di anni, ma praticamente nuova perchè ha fatto pochissimi tagli.
Di meccanica è impeccabile il problema è l'avviamente e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o la bobina o la centralina. Lui tratta poco questa marca perchè è poco sponsorizzata in italia e mi ha detto che le bobine possono andare dai 20€ fino ad 80€, e secondo lui per il 90 % è proprio la bobina. Prendiamo la peggiore delle ipotesi che la bobina mi viene a costare 80 €, per il montaggio ci vogliono 30 secondi, più cè da fagli una messa a punto (pescaggio, membrane, ecc...), alla fine vado a spendere poco più di 100 euro, SECONDO VOI VALE LA PENA FARLA RIPARARE?
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Empty Re: CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO"

Messaggio  tonino Mer Giu 09, 2010 2:57 pm

ciao nich e benvenuto, non conosco la motosega in questione(e nemmeno il prezzo dei pezzi di ricambio,grazie a dio non ne ho avuto ancora bisogno..), però posso dirti che le solo sono considerate delle ottime mts,e per quello che mi riguarda se la spesa si dovesse limitare sui 100€ io la farei riparare...comunque aspettiamo di sentire i superesperti,sicuramente potranno consigliarti molto meglio.ciao.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Messaggio  curva Mer Giu 09, 2010 4:35 pm

ciao nich carlo di da il benvenuto, io vicino a casa mia ho un rivenditore solo,come mt so che ottima, non so il costo della riparazione ne il costo della bobina se vuoi domani passo dal rivenditore e poi ti faccio sapere.in ogni modo se sono solo 100euro per me conviene,senti anche altre persone del forum ,poi c'è il mister peppone penso che lui ti possa consigliare per il meglio ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  fernando62 Mer Giu 09, 2010 5:06 pm

ciao nich88 la solo 647 versione semipro della 654 è una bella rogna, il gruppo accensione è composto in due parti centralina e bobina di alta, prodotti dalla svedese sem.se è guasta la bobina nessun problema, puoi tranquillamente montarne una simile,per es quelle montate su husqvarna.
il modulo centralina difficilmente riesci a trovarlo, forse da qualche riparatore che magari ha motoseghe in disuso, altra soluzione è uttilizzare quelli destinati alle husqvarna vecchia serie (238-242-266) recuperando l'ancora del volano "solo"trasferendolo.di queste si trovano anche non originali

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  nich88 Gio Giu 10, 2010 7:46 am

Grazie a tutti per il benvenuto e per avermi risposto, volevo chiedere a carlo se per lui non era tanto disturbo quando riusciva a passare dal rivenditore SOLO se poteva farmi sapere i prezzi, dato che dalle mie parti a parte i rappresentanti che forniscono i meccanici pare che di negozi non cenesiano. Il ragionamento che fa il mio meccanico "ragionamento giustissimo" è che volendo lui queste componenti nuove le trova, ma se io per un motivo o per un altro non decidessi più di ripararla gli rimangono sul gobbone per anni dato che di macchine del genere gli girano poco e andrebbe a pagare una bobina e una centralina per averele sullo scaffale in officina. Forse ha trovato un amico con lo stesso modello della mia e settimana prossima dovrebbe portagliela in modo tale che smonta i pezzi da quella per andare a rimontarli sulla mia e capire effettivamente cosè che non va. In seguito mi dice quanto viene a costare il tutto e poi sono molto propenso a farla riparare. Comunque sto aspettando ancora il parere del famoso Peppone che a quanto pare sia il superespertoboscaiolo per eccellenza.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tonino Gio Giu 10, 2010 9:18 am

ragazzi, capisco che possiate avere molta considerazione di peppone,ma gente come fernando,livio, miscela e tanti altri non gli sono sicuramente inferiori come preparazione...ricordiamoci che il forum è aperto a tutti,quando facciamo una domanda cerchiamo di porla in modo che siano invitati tutti a rispondere,non uno solo,che magari può anche non volere entrare nel merito dell'argomento.grazie dell'attenzione.tonino
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Messaggio  nich88 Gio Giu 10, 2010 9:30 am

Tonino hai sicuramente ragione, io ho chiesto di peppone perchè ne ho sentito parlare e ho visto molte sue risposte serie in merito ad altri post trattati, senza nulla togliere a moltissimi altri esperti che scrivono in questo forum. CHIARAMENTE LA MIA DOMANDA E' RIVOLTA A TUTTI, anzi più opinioni sento e meglio è.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fernando62 Gio Giu 10, 2010 2:22 pm

nich88 ha scritto:Tonino hai sicuramente ragione, io ho chiesto di peppone perchè ne ho sentito parlare e ho visto molte sue risposte serie in merito ad altri post trattati, senza nulla togliere a moltissimi altri esperti che scrivono in questo forum. CHIARAMENTE LA MIA DOMANDA E' RIVOLTA A TUTTI, anzi più opinioni sento e meglio è.

se come dice il tuo meccanico i pezzi volendo si trovano, la tua domanda allora era solamente quanto costano e se conviene ripararla. ( è un modello molto vecchio, fine anni 80 sostituita brillantemente dal modello 644-651) personalmente avevo proposto una soluzione in caso non fossero reperibili i ricambi.
considerato il tutto penso che certe soluzioni"maliziose" sia meglio tenersele per conto propio.
ciao

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Gio Giu 10, 2010 3:02 pm

innanzitutto ciao.
sono peppone, faccio il boscaiolo, il giardiniere, il coltivatore diretto ed il meccanico di motori agroforestali.
sono anche l'amministratore del forum.
condivido quanto dice tonino: qui di utenti esperti ce ne è, per fortuna, tanti ed in ambito meccanico almeno uno dei più competenti in assoluto (mi riferisco a fernando62) è già intervenuto nella discussione.
quindi per favore evitiamo di interpellare direttamente chiunque di noi (se non via mp) dato che questo è un forum.

detto ciò e considerato che il problema di natura meccanica è risolvibile con l'acquisto dei ricambi veniamo alla seconda parte della domanda: ne vale la pena?
secondo me 100 euro (ma non molti di più) per centralina e bobina di una semiprofessionale di qualità - anche se vecchia e superata come concezione - come la Solo 647 si può anche pensare di spenderli...ovviamente a condizione che il resto della macchina sia in buone se non ottime condizioni. altrimenti se ne spendi 100 adesso e poi tra un anno scopri che c'è anche da rifare la frizione e l'anno dopo ancora ti tocca cambiare la pompa dell'olio catena...beh: in questo caso la messa a nuovo di questa motosega corre il rischio di diventare un salasso costante.

Ultima modifica di peppone il Gio Giu 10, 2010 4:24 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  nich88 Gio Giu 10, 2010 4:00 pm

più o meno misono fatto un idea della macchina che ho, adesso aspetto settimana prossima che il meccanico fa le prove e capisce di preciso cosa va sostituito. Per rispondere a peppone di meccanica penso che sia a posto dato che ha fatto pochissimi tagli (qualche assa di legno dell' 80 che era troppo lunga e non passava sotto il pendolo), quindi messa in moto spero e penso che di problemi per un pò di tempo non mene dia.
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nich88 Mer Giu 16, 2010 9:48 am

Buon giorno ragazzi ho ancora bisogno di voi, questa mattina ho chiamato il meccanico per sapere se era riuscito a far partire la mia SOLO 647 e mi ha dato un brutta notizia. Partendo dal presupposto che io sono ignorante in materia e che poi ci siamo sentiti telefonicamente, sono riuscito a capire che l'impianto elettrico è tutto da rifare dato che sostituendo la bobina la motosega è partita ma la centralina non supportava i giri e andava a spegnersi. Mi ha detto che solo il costo dei due pezzi(bobina e centralina) si aggira attorno ai 180 € e mi ha detto che non vale la pena. Fernando62 mi ha dato dei consigli di provare con dei ricambi delle vecchie Husqvarna, se avete in mente un altro modo per farla girare sono ben accette tutte le vostre informazioni. Scriverò anche nella sezione cerco/compro, se qualche d'uno ha in giro una SOLO 647 grippata che la vende in modo tale che vado a recuperare l'impianto elettrico funzionante. Grazie dell'attenzione Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nich88 Lun Giu 21, 2010 8:55 pm

Buona sera a tutti, qualche d'uno sa darmi le caratteristiche tecniche della solo 647 dato che non essendo più in produzione non riesco a trovare niente??? grazie Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Giu 21, 2010 8:58 pm

nich88 ha scritto:Buona sera a tutti, qualche d'uno sa darmi le caratteristiche tecniche della solo 647 dato che non essendo più in produzione non riesco a trovare niente??? grazie Niccolò

pronti! ecco qui la scheda tecnica:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/576d66c3fb10912c88256b5e0018aaa0?OpenDocument

******************************************************************************************************
CONSIGLIO RIPARAZIONE "SOLO" Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  nich88 Lun Giu 21, 2010 9:03 pm

Grazie peppone hai sempre la risposta pronta e sei sempre disponibile
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Lun Giu 21, 2010 9:14 pm

nich88 ha scritto:Grazie peppone hai sempre la risposta pronta e sei sempre disponibile
il forum esiste per questo.
qui mica stiamo a pettinare le bambole Very Happy Very Happy Very Happy !!!

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  nich88 Lun Giu 21, 2010 9:21 pm

esatto non si pettinano bambole Mad Mad Mad

ma si carburano mts e si respira odore di miscela ahahah!!! Laughing Laughing Laughing
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fernando62 Mar Giu 22, 2010 4:55 pm

nich88 ha scritto:Buona sera a tutti, qualche d'uno sa darmi le caratteristiche tecniche della solo 647 dato che non essendo più in produzione non riesco a trovare niente??? grazie Niccolò

sulla sezione foto e depliant d'epoca c'è un bell opuscolo che illustra la "solo" 647-654 con le caratteristiche tecniche.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  nich88 Mar Giu 22, 2010 9:21 pm

fernando62 ha scritto:
sulla sezione foto e depliant d'epoca c'è un bell opuscolo che illustra la "solo" 647-654 con le caratteristiche tecniche.

grazie fernando ora vado a farmi un giro nella sezione da te indicata anche se ho già chiarito un mio dubbio andando sul link che ha indicato peppone
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nich88 Mer Lug 07, 2010 12:48 pm

Torno sempre a battere il chiodo qui. Non sono molto convinto del prezzo di bobina e centralina che mi ha dato il meccanico (180 € Mad ) e sto iniziando a pensare che abbia sparato alto per farmi acquistare una macchina nuova dato che ne avevo bisogno. Qualcuno sa darmi i prezzi esatti di questi due componenti della SOLO mod. 647 ? Mi hanno anche messo la pulce nell'orecchio che dovrebbero costare poco più della metà della cifra da me sopra riportata, se è veramente così mi informerò meglio da qualche fornitore SOLO anche se nella mia zona è difficile reperirli.

Grazie Niccolò

Dimenticavo, oltre a bobina e centralina (che non sono più buone) e il cavo della pipetta per la candela che mi pare nel mio modello esca direttamente dalla centralina che è stato tranciato per fare non so che prova, il tastino d'accensione penso sia ancora buono, quali altri componenti formano l'impianto elettrico?
scusate la mia ignoranza ma penso che non cene siano altri, cioè se vado a sostituire bobina e centralina e li collego all'interruttore e alla candela do su alla corrente con il tastino se incrocio le dita dovrebbe partire vero :silent: ?
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fernando62 Mer Lug 07, 2010 4:22 pm

voglio capire una cosa, com'è stata provata la centralina?
normalmente c'è un 'apposita apparecchiattura sulla quale viene appoggiata e con un potenziometro si simulano i giri motore(con bob di alta collegata)

1 su 100 si guasta la bob di alta (dato che c'è solo un 'avvolgimento) normalmente la centralina.
per il prezzo tuttoè possibile, ma sono convinto che non è disponibile

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Mer Lug 07, 2010 4:36 pm

fernando62 ha scritto:voglio capire una cosa, com'è stata provata la centralina?
normalmente c'è un 'apposita apparecchiattura sulla quale viene appoggiata e con un potenziometro si simulano i giri motore(con bob di alta collegata)

1 su 100 si guasta la bob di alta (dato che c'è solo un 'avvolgimento) normalmente la centralina.

per il prezzo ho sentito poco fa il rivenditore solo della mia zona e mi ha detto che in teoria dovremmo essere sui 110 euro. ma mi ha anche confermato che trovarle nuove è praticamente impossibile. al momento tra l'altro lui non ne ha nemmeno di usate.
è una macchina vecchia di una marca da sempre poco e male distribuita in italia...
l'unica è provare a contattare siti specializzati in ricambi di macchine usate.
come ad esempio questo:
http://store.chainsawr.com/

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  nich88 Gio Lug 08, 2010 7:42 am

fernando62 ha scritto:voglio capire una cosa, com'è stata provata la centralina?

Fernando non so nemmeno io come sia stata provata so solo dirti che non va Sad
Da quanto ho capito è la bobina che è partita, fatta una prova con un altra bobina uguale di un altra macchina stesso modello, la mia partiva ma poi era la centralina che non teneva i giri al minimo e penso anche agli alti regimi e infine andava a smorzarsi. Io purtroppo non c'ero durante le prove.

peppone ha scritto:
per il prezzo ho sentito poco fa il rivenditore solo della mia zona e mi ha detto che in teoria dovremmo essere sui 110 euro. ma mi ha anche confermato che trovarle nuove è praticamente impossibile. al momento tra l'altro lui non ne ha nemmeno di usate.
è una macchina vecchia di una marca da sempre poco e male distribuita in italia...
l'unica è provare a contattare siti specializzati in ricambi di macchine usate.
come ad esempio questo:
http://store.chainsawr.com/

Grazie peppone, sinceramente mi ero già fatto un giro in quel sito, ma di impianti elettrici della mia nemmeno l'ombra, comunque come dici tu proverò a fare richiesta, magari prima o poi salta fuori.

Ultima modifica di peppone il Gio Lug 08, 2010 9:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nich88 Gio Lug 08, 2010 3:40 pm

Ho ascoltato Peppone e mi sono fatto un giro sul sito di ricambistica da lui indicatomi e dopo aver fatto richiesta tramite mail al sito mi hanno risposto così:

http://store.chainsawr.com/products/husqvarna-281-288-complete-ignition-primary-secondary-coils

Secondo voi l'impianto elettrico della SOLO c'entra qualche cosa con husqvarna, a me avano detto che bobina e centralina della mia fossero svedesi ma non sono convinto sui modelli. La bobina mi pare la stessa ma sulla centralina non sono molto sicuro. Se qualcuno sa qualche cosa di più grazie mille Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Gio Lug 08, 2010 3:51 pm

fernando62 ha scritto:ciao nich88 la solo 647 versione semipro della 654 è una bella rogna, il gruppo accensione è composto in due parti centralina e bobina di alta, prodotti dalla svedese sem.se è guasta la bobina nessun problema, puoi tranquillamente montarne una simile,per es quelle montate su husqvarna.il modulo centralina difficilmente riesci a trovarlo, forse da qualche riparatore che magari ha motoseghe in disuso, altra soluzione è uttilizzare quelli destinati alle husqvarna vecchia serie (238-242-266) recuperando l'ancora del volano "solo"trasferendolo.di queste si trovano anche non originali

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  nich88 Gio Lug 08, 2010 4:01 pm

peppone ha scritto:
fernando62 ha scritto:ciao nich88 la solo 647 versione semipro della 654 è una bella rogna, il gruppo accensione è composto in due parti centralina e bobina di alta, prodotti dalla svedese sem.se è guasta la bobina nessun problema, puoi tranquillamente montarne una simile,per es quelle montate su husqvarna.il modulo centralina difficilmente riesci a trovarlo, forse da qualche riparatore che magari ha motoseghe in disuso, altra soluzione è uttilizzare quelli destinati alle husqvarna vecchia serie (238-242-266) recuperando l'ancora del volano "solo"trasferendolo.di queste si trovano anche non originali

Il mio meccanico mi ha fatto vedere due macchine qui sopra citate mi pare la 242 e la 266, ma come impianto elettrico non c'entravano niente addirittura in una delle due il cavo della pipetta non usciva dalla centralina come la mia, quindi nemmeno adattabili.
Fernando mi ha consigliato di verificare le dimensioni del volano per vedere se poteva andare bene la centralina.
La mia domanda è vanno bene questi due componenti? se si devo apportare qualche altra modifica oppure monto il tutto e funziona? Grazie di nuovo Niccolò
nich88
nich88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili