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Motocarriola Honda HP 250
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Motocarriola Honda HP 250
la motocarriola non funionava bene, sporcava di nero la candela e tendeva ad ingolfarsi e spegnersi, ho risolto cambiando il filtro aria di spugna.
non ho capito a che serve la vite di colore chiaro in foto,la nera regola il mnimo, pensavo servisse per la carburazione ma svitandola e evvitandola non ho notato cambiamenti nel motore.
non ho capito a che serve la vite di colore chiaro in foto,la nera regola il mnimo, pensavo servisse per la carburazione ma svitandola e evvitandola non ho notato cambiamenti nel motore.
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
E' la vitina a punta conica per regolare la carburazione a bassi regimi. Va aperta di circa 1,5-2 giri, ma dipende dal tipo di motore. Lavoro solo col getto del minimo. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motocarriola Honda HP 250
Cioè regola la carburazione del motore al minimo?
E Quella per il massimo no c è?
E Quella per il massimo no c è?
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
Il getto del massimo è fisso con passaggio calibrato.
Se però scrivi anche il modello del motore le risposte saranno esatte ed esaustive.
Ringrazio e saluto
Se però scrivi anche il modello del motore le risposte saranno esatte ed esaustive.
Ringrazio e saluto
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motocarriola Honda HP 250
leggendo il libretto uso e manutenzione mi sono sorti alcuni dubbi
ad esempio, le ganasce frizione e il tubo carburante devono essere sostituite cosi come previsto?
il gioco valvole e pulizia camera di combustione?
cavo acceleratore e ganasce freno, devono essere cambiate?
grazie per le eventuali risposte , possono essere di aiuto per molti, penso.
ps. il motore è ; gv 100k1 cilindrata 90 cm 3
ad esempio, le ganasce frizione e il tubo carburante devono essere sostituite cosi come previsto?
il gioco valvole e pulizia camera di combustione?
cavo acceleratore e ganasce freno, devono essere cambiate?
grazie per le eventuali risposte , possono essere di aiuto per molti, penso.
ps. il motore è ; gv 100k1 cilindrata 90 cm 3
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
questa motocarriola mi da ancora dei problemi, guardate le due candele nuove dopo una mattinata di lavoro non continuativa, circa un pieno e mezzo di benzina.
probabilmente ha problemi di carburazione, pero non avendo le viti per regolare il getto del minimo, non saprei che fare, il filtro aria lo ho gia cambiato.
ho visto su questo forum una foto di una motocarriola uguale a questa, e vorrei chiedere al proprietario se la sua funziona bene.
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
Il motore gira bene???? Controlla che il carburatore sia ben pulito, e che i getti siano ben avvitati, cioe che non muovano, a me una volta si e allentato un getto e il motore a alti regimi borbottava, e la candela era nera, e bagnata, dai una ripulita al filtro, e usa benzina possibilmente " fresca"...
alby4everR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Motocarriola Honda HP 250
il motore gira bene finchè la candela è pulita, poi gira male e non parte piu, il carburatore l'ho gia pulito diverse volte, comunque controllerò i getti nel carburatore che siano ben avvitati. grazie
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
Sei sicuro che la farfalla chiusura aria si apra completamente dopo il 1° avviamento a freddo? Non è che si chiude parzialmente a causa di una cattiva regolazione del cavo acceleratore?
Un'altra possibilità è che lo spillo conico non faccia una buona tenuta e si alza troppo il livello benzina in vaschetta, con conseguente pesante arricchimento di carburante.
In tutti e 2 i casi è probabile l'emissione di fumo nero dallo scarico. Se nel foro di uscita marmitta c'è della fuliggine nera sei molto "ricco" di benzina. Saluti
Eccoti il Service Manual disponibile sul sito Honda
http://www.honda-engines-eu.com/documents/10912/31965/1532/7e16ce44-87c9-45d8-9680-0095e155cbd7
Un'altra possibilità è che lo spillo conico non faccia una buona tenuta e si alza troppo il livello benzina in vaschetta, con conseguente pesante arricchimento di carburante.
In tutti e 2 i casi è probabile l'emissione di fumo nero dallo scarico. Se nel foro di uscita marmitta c'è della fuliggine nera sei molto "ricco" di benzina. Saluti
Eccoti il Service Manual disponibile sul sito Honda
http://www.honda-engines-eu.com/documents/10912/31965/1532/7e16ce44-87c9-45d8-9680-0095e155cbd7
Ultima modifica di falcetto il Ven Feb 19, 2016 7:39 pm - modificato 1 volta.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motocarriola Honda HP 250
Il Il nero lo fa controllerò p queste due cose, grazie dell aiuto
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
Le candele proprio ''belle '' non sono
Sembra persino che entri in camera di combustione olio motore .
Hai provato a vedere se le candele così imbrattate danno scintilla soddisfacente?
Potrebbe essere la fascia raschia olio! ?
Le candele in foto sono diverse
Sembra persino che entri in camera di combustione olio motore .
Hai provato a vedere se le candele così imbrattate danno scintilla soddisfacente?
Potrebbe essere la fascia raschia olio! ?
Le candele in foto sono diverse
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motocarriola Honda HP 250
alla mia capitano problemi simili.
se la lasci al minimo capita quello, ho capito che il mio gxv160 vuole stare sempre accelerato o spento.
Se lo fai per un pieno poi puoi vedere la candela che ritorna pulita
se la lasci al minimo capita quello, ho capito che il mio gxv160 vuole stare sempre accelerato o spento.
Se lo fai per un pieno poi puoi vedere la candela che ritorna pulita
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Motocarriola Honda HP 250
la candela giusta è quella a destra, l'altra me l'ha consigliata il meccanico quando ne volevo una di riserva dicendomi che è migliore .
avevo pensato pure io di non lasciare il motore molto al minimo, però non è servito a molto.
riguardo alle fasce raschia olio, quando la usava mio zio per fare i trattamenti lasciava a volte il motore accellerato con la carriola ferma, non sentendo il rumore del motore honda perchè coperto dal rumore della motopompa, potrebbe averlo danneggiato?
grazie ancora a tutti per l'aiuto, spero di risolvere, al limite se non costa troppo monto un carburatore nuovo, dopo aver controllato le fasce raschia olio.
avevo pensato pure io di non lasciare il motore molto al minimo, però non è servito a molto.
riguardo alle fasce raschia olio, quando la usava mio zio per fare i trattamenti lasciava a volte il motore accellerato con la carriola ferma, non sentendo il rumore del motore honda perchè coperto dal rumore della motopompa, potrebbe averlo danneggiato?
grazie ancora a tutti per l'aiuto, spero di risolvere, al limite se non costa troppo monto un carburatore nuovo, dopo aver controllato le fasce raschia olio.
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
Hai un'idea approssimativa di quante ore abbia sulle spalle il gv100 della motocarriola? La manutenzione (cambi olio ecc) era stata regolarmente fatta negli anni?
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Motocarriola Honda HP 250
Adesso sottomano non ho catalogo n g k
Mi sembrano molto diverse
Addirittura una più lunga dell' altra e la dimensione del corpo é diversa
A spanne quella di sinistra non ha niente a che vedere con la corretta di destra
Attenzione a non bucare il pistone (non dall'impatto con l'elettrodo perché sarebbe già accaduto ma dalla scintilla troppo vicina al cielo che provoca detonazione e battito in testa )
Mi sembrano molto diverse
Addirittura una più lunga dell' altra e la dimensione del corpo é diversa
A spanne quella di sinistra non ha niente a che vedere con la corretta di destra
Attenzione a non bucare il pistone (non dall'impatto con l'elettrodo perché sarebbe già accaduto ma dalla scintilla troppo vicina al cielo che provoca detonazione e battito in testa )
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Motocarriola Honda HP 250
il motore ha poche ore di lavoro, è del 1994, però ha lavorato poco all'inizio , l'ho usato un po piu intensamente negli ultimi 5 o 6 anni, circa 20 o 30 ore l'anno.
comunque spero di aver risolto il problema, ho visto che la farfalla dell'aria non ritornava bene indietro dopo l'accensione, in quanto la cordina della leva per ribaltare il cassone toccava nella leva che comanda l'aria.
comunque spero di aver risolto il problema, ho visto che la farfalla dell'aria non ritornava bene indietro dopo l'accensione, in quanto la cordina della leva per ribaltare il cassone toccava nella leva che comanda l'aria.
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
si, penso che tu abbia trovato il problema
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: Motocarriola Honda HP 250
oggi ho pulito il carburatore come indicato in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=G1_RJxXB5Pg
anche se il carburatore non è proprio lo stesso,
non ho trovato nel carburatore il filtro della benzina, qualcuno mi sa dire dov'è?
grazie in anticipo.
https://www.youtube.com/watch?v=G1_RJxXB5Pg
anche se il carburatore non è proprio lo stesso,
non ho trovato nel carburatore il filtro della benzina, qualcuno mi sa dire dov'è?
grazie in anticipo.
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: Motocarriola Honda HP 250
C'è una retina all'interno del serbatoio benzina, in corrispondenza dell'uscita. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Motocarriola Honda HP 250
dopo la pulizia accurata del carburatore, c'è stato un miglioramento, un pieno di benzina lo riesce a fare , senza spegnersi, poi pero bisogna pulire la candela annerita.
vorrei ocntrollare la raschia olio come consigliatomi in precedenza, qualcuno m potrebbe aiutare a trovare un video che mostri le operazioni da eseguire ?
grazie ,mi sarebbe di molto aiuto.
e, se invece decidessi di cambiare tutto il motore, qualcuno, gentilmente mi saprebbe dire quale motore è possibile mettere per valutare la spesa ?
vorrei ocntrollare la raschia olio come consigliatomi in precedenza, qualcuno m potrebbe aiutare a trovare un video che mostri le operazioni da eseguire ?
grazie ,mi sarebbe di molto aiuto.
e, se invece decidessi di cambiare tutto il motore, qualcuno, gentilmente mi saprebbe dire quale motore è possibile mettere per valutare la spesa ?
speedsonic- utente registrato
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Re: Motocarriola Honda HP 250
Ti rispondo, nei limiti delle mie conoscenze.
1. Se la candela è solo annerita è esclusivamente un problema di carburazione per troppa benzina o scarsa aria. Cerca di togliere la testa per verifica. Operazione semplicissima e non richiede nessuna particolare abilità. Se non ci sono evidenti depositi carboniosi non sta mangiando olio. Ma questo lo puoi vedere anche se richiede aggiunte per il ripristino del livello.
2. L'Honda GV100 ha attacchi particolari del carter, incompatibili con tutti i motori ad albero verticale che conosco. Inoltre ha l'albero diametro 19 o 20 mm rispetto allo standard di 7/8" (22,22 mm). Saluti
1. Se la candela è solo annerita è esclusivamente un problema di carburazione per troppa benzina o scarsa aria. Cerca di togliere la testa per verifica. Operazione semplicissima e non richiede nessuna particolare abilità. Se non ci sono evidenti depositi carboniosi non sta mangiando olio. Ma questo lo puoi vedere anche se richiede aggiunte per il ripristino del livello.
2. L'Honda GV100 ha attacchi particolari del carter, incompatibili con tutti i motori ad albero verticale che conosco. Inoltre ha l'albero diametro 19 o 20 mm rispetto allo standard di 7/8" (22,22 mm). Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: Motocarriola Honda HP 250
grazie della risposta, anch'io pensavo di smontare la testa del motore, una cosa semplice per i motori 2 tempi, in questo caso sono preoccupato per la presenza delle valvole che penso dovrò smontare, spero non sia difficile rimontarle correttamente.
mi sono informato e un carburatore nuovo costa sui 100euro, allora ho visto on line motori honda o simili al prezzo di 200 o 300 euro con cilindrata sui 160, e mi è venuta l'idea che alla fine potrei cambiare tutto il motore, se non riesco proprio a risolvere controllando la raschia olio.
non mi pare consumi troppo olio motore, lo terrò controllato.
mi sono informato e un carburatore nuovo costa sui 100euro, allora ho visto on line motori honda o simili al prezzo di 200 o 300 euro con cilindrata sui 160, e mi è venuta l'idea che alla fine potrei cambiare tutto il motore, se non riesco proprio a risolvere controllando la raschia olio.
non mi pare consumi troppo olio motore, lo terrò controllato.
Ultima modifica di speedsonic il Gio Mar 10, 2016 8:14 pm - modificato 1 volta.
speedsonic- utente registrato
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Re: Motocarriola Honda HP 250
Vai tranquillo che non ci sono valvole da smontare. Viene via solo la testa.
Qualsiasi altro motore ha gli attacchi del basamento diversi ed incompatibili con un GV100. Saluti
Qualsiasi altro motore ha gli attacchi del basamento diversi ed incompatibili con un GV100. Saluti
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Re: Motocarriola Honda HP 250
ok, allora se non devo toccare le valvole dovrei riuscire, e chissà se si puo trovare un motore gv 100 nuovo?
ps, non ho mai smontato 4 tempi, sono pratico dei 2 tempi.
ps, non ho mai smontato 4 tempi, sono pratico dei 2 tempi.
speedsonic- utente registrato
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Re: Motocarriola Honda HP 250
ecco come si presenta il motore all'interno,
sino qui ci sono arrivato facilmente, adesso non saprei che fare per arrivare alla raschia olio.
speedsonic- utente registrato
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