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Messaggio  Leo1977 Dom Ott 04, 2015 8:40 am

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Mio padre mi ha regalato una motosega che nn usava più grippata vivendo in Germania lo portata dal meccanico e solo per pistone e cilindro mi ha chiesto 300€ allora o deciso di sistemarla da me. Compro in internet pistone da 46 mm e cilindro e fasce esco pazzo un giorno intero e riesco a rimontarle sostusco candela e bobbina preparo la miscela metto l'olio ma non c'è verso di farla partire allora smonto carburatore e controllo le membrane sono ancora buone cerco di regolare le famose viti H e L ma niente non so più cosa fare. Mi potete dare una mano grazie, dimenticavo ieri sono riuscita ad accenderla per un 10 secondi e poi si è spenta aiuto grazie

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Messaggio  Kromer Dom Ott 04, 2015 8:57 am

ciao e benvenuto,

se non hai sostituito le membrane il problema può essere lì, magari hanno perso elasticità; hai sistemato la bobina alla giusta distanza dal volano (0,3mm)?

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Messaggio  falcetto Dom Ott 04, 2015 3:48 pm

Se hai montato il kit da 46 mm è diventata una 028 Super, con cilindrata 51 cc rispetto agli originali 43 cc.
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/5f352eae1aecdc9288256ba20048eb6b?OpenDocument
Ne possiedo una da molti anni, tipo 2, accensione elettronica senza puntine e pistone da 44 mm.
- quanto tempo è rimasta ferma?
- perché hai cambiato la bobina?
- è la versione a puntine o electronic?
- se togli la candela la trovi bagnata?
Comincia ad impostare le viti carburatore con apertura di 1 giro completo (360°) da tutto chiuso. Facci sapere. Saluti

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Messaggio  Leo1977 Dom Ott 04, 2015 7:23 pm

Grazie ancora per le risposte. Oggi dopo numerosi tentativi c'è lo fatta a farla ripartire insieme a mio zio. Ho chiuso tutta la vite del minimo per intenderci quella sopra la H è la L ed è ripartita ho regolato le due viti adesso fila che è una bellezza. Grazie al forum e gli argomenti da me letti e voi trattati sono riuscito a sistemarla con un costo minimo grazie ancora

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Messaggio  iury1977 Lun Ott 05, 2015 7:23 am

bel lavoro, appena puoi metti qualche foto, ti ricordo però che è una macchina da scaffale perché è sprovvista di freno catena, quindi pericolo per lavorare.

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Messaggio  riky86 Lun Ott 05, 2015 8:50 am

iury1977 ha scritto:ti ricordo però che è una macchina da scaffale perché è sprovvista di freno catena
La 028 ha sicuramente il freno catena ok capo  
L'unico dubbio è sul freno inerziale ????? (protezione dal contraccolpo)
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Messaggio  iury1977 Lun Ott 05, 2015 2:45 pm

certamente, scusa intendevo il blocco inerziale. Io chiamo sempre freno catena, l'inerziale perché infatti si comporta come tale. Il ferretto sotto carena che ha lo scopo di bloccare la catena in caso di rottura lo chiamo blocco. Comunque ci siamo capiti ok capo

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Messaggio  Leo1977 Lun Ott 05, 2015 4:23 pm

Ciao il freno funziona perfettamente vorrei solo un chiarimento adesso che è diventata una super devo forse cambiare il carburatore? Perché io smontando il vecchio pistone già quello era un 46 mm quindi adesso mi sorgono i dubbi ! Grazie per l'aiuto

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Messaggio  falcetto Lun Ott 05, 2015 6:26 pm

A mia conoscenza il carburatore non cambia per le 3 versioni.
Se hai trovato un pistone con alesaggio 46 mm è una versione Super. Cosa dice esattamente la targhetta metallica sopra la calotta coprifiltro?
Negli anni potrebbero essere stati cambiati entrambi e magari in tempi diversi. Saluti

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Messaggio  Leo1977 Lun Ott 05, 2015 7:03 pm

Non c'è la targhetta sul cilindro questa Stihl prima era di mio nonno poi di mio papà adesso mia è un po per affetto che lo sistemata un ultimo consiglio io vorrei da voi. Ho chiuso quasi tutta la vite del minimo e ho regolato le due viti H e L però ancora nn è proprio perfetta mi sapete dire cosa fare per renderla perfetta? Grazie in anticipo faccio solo una precisazione delle volte quando accelerò sembra che si ingolfa aiutatemi grazie

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Messaggio  maxb. Lun Ott 05, 2015 7:24 pm

La carburazione di questa motosega sicuramente non è a posto.

Anzitutto é assolutamente anormale che la vite del minimo debba essere completamente serrata. I valori di regolazione di fabbrica prevedono che le vit di carburazione L ed H siano regolate ad un giro di apertura. La vite del minimo inoltre deve stare circa a metà corsa. Se tutto é a posto quindi dovresti ottenere un minimo stabile circa 2800 giri ed un massimo sui 10.000 circa. (Dico circa perché non ho sottomano in questo momento le tabelle dei valori di regolazione) se cosí non fosse si deve iniziare a fare le verifiche di rito; filtro miscela, tubo carburante, stato membrane del carburatore, pulizia del carburatore stesso. Eventuale sostituzione di questi ultimi. Controllerei inoltre anche il manicotto di aspirazione perché di tanto in tanto sulle 028 più vecchie tendeva a lacerar si in corrispondenza della fascetta di fissaggio al cilindro.
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Messaggio  Leo1977 Lun Ott 05, 2015 8:15 pm

Grazie le membrane controllate e sono ok il manicotto anche il tubo carburante controllato ed è tutto ok adesso provo a fare le verifiche come mi consigli poi farò sapere grazie ancore siete unici
Il filtro miscella controllerò cosa che nn ho fatto gli ho dato una soffiata e basta

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Messaggio  Leo1977 Ven Ott 09, 2015 12:07 pm

Ciao a tutti sembra il duomo questa motosega. Ho cambiato le membrane come novità provo e riprovo ma nn parte ho smontato la candela ma nn vedo la scintilla premetto che la bobina e nuova. È possibile che la bibbina si sia guastata di nuovo ? Grazie per l'aiuto se fosse guasta cosa devo fare

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 09, 2015 12:33 pm

Prima di ciò, controllerei l'integrità dei cavi ( compreso quello della candela) e cambierei anche la candela ok capo
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Messaggio  Leo1977 Ven Ott 09, 2015 1:50 pm

Ok provo e faccio sapere grazie ancora

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Messaggio  Leo1977 Ven Ott 09, 2015 2:20 pm

Ciao ancora ho guardato meglio sia i cavi che la candela e ho notato che la bibbina nn la avevo stretta bene e nella parte finale è rigata un po ho controllato sia sul cilindro che su un pezzo di ferro ma nn fa la scintilla dite che devo cambiare la bobbina? Grazie

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 09, 2015 2:54 pm

La bobina è alla giusta distanza dal volano? (0.4 mm se non sbaglio)
Hai provato a bypassare l'interruttore?
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Messaggio  Leo1977 Ven Ott 09, 2015 3:20 pm

No come faccio a baipassare grazie . Il fatto che sia rigata sotto compromette la funzionalità della bobbina ? Grazie

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 09, 2015 3:22 pm

Devi staccare il cavo che dall'interruttore va a massa.
A priori direi di no, a meno che non è sfondata... se posti una foto è meglio.
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Messaggio  Leo1977 Ven Ott 09, 2015 3:35 pm

Scusa ma sono ingnirante in materia. Come faccio ad aggiungere le foto ?

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Messaggio  nitro52 Ven Ott 09, 2015 3:50 pm

vai sull'indice del forum c'e' scritto come postare le foto
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Sab Ott 10, 2015 4:11 am

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