Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 619 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 619 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Kawasaki tj 45 quale asta scegliere?
+3
AGRICOL-TURI
ferrari-tractor
Crispino
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Kawasaki tj 45 quale asta scegliere?
Ciao a tutti...
sono nuovo di questo ottimo forum, che seguo da tempo; volevo chiedervi un consiglio sul dece in questione.
Premesso che ho un terreno di circa 1 ettaro a seminativo arborato (olivo/vigna); col dece lavorerei su 3/4000 mq su erba alta e rovi, devo acquistare il mio 1 dece ed ho scelto il tj45, pero' l'ho trovato con 3 aste differenti:
> asta Bluebird (nei brico piu' famosi) a 369 E
> asta AMA in un rivenditore vicino casa a 340 E
> asta ATTILA in un altro rivenditore a 350 E
in particolare volevo sapere info sull'asta ATTILA se e' di buona qualita' ed il prezzo e' giusto (se qualcuno la utilizza).
grazie..
sono nuovo di questo ottimo forum, che seguo da tempo; volevo chiedervi un consiglio sul dece in questione.
Premesso che ho un terreno di circa 1 ettaro a seminativo arborato (olivo/vigna); col dece lavorerei su 3/4000 mq su erba alta e rovi, devo acquistare il mio 1 dece ed ho scelto il tj45, pero' l'ho trovato con 3 aste differenti:
> asta Bluebird (nei brico piu' famosi) a 369 E
> asta AMA in un rivenditore vicino casa a 340 E
> asta ATTILA in un altro rivenditore a 350 E
in particolare volevo sapere info sull'asta ATTILA se e' di buona qualita' ed il prezzo e' giusto (se qualcuno la utilizza).
grazie..
Crispino- utente registrato
Re: Kawasaki tj 45 quale asta scegliere?
Ciao e benvenuto!
riguardo all'ultima domanda:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p300-aste-e-coppie-coniche#147523
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p390-aste-e-coppie-coniche#181626
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p405-aste-e-coppie-coniche#185845
parrebbe una buona scelta, attendi stasera quando si collegheranno più utenti
riguardo all'ultima domanda:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p300-aste-e-coppie-coniche#147523
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p390-aste-e-coppie-coniche#181626
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p405-aste-e-coppie-coniche#185845
parrebbe una buona scelta, attendi stasera quando si collegheranno più utenti
ferrari-tractor- Moderatori
grazie ferrari-tractor,
in effetti tra i tre ero prima intenzionato verso il dece con l`asta bluebird, ora opterei per l`Attila anche perche` oltre a costare qualcosa in meno ho vari accessori in regalo (disco tre denti, flacone olio...).
Ora aspetto ancora un po per vedere altre informazioni e poi passo all-acquisto
in effetti tra i tre ero prima intenzionato verso il dece con l`asta bluebird, ora opterei per l`Attila anche perche` oltre a costare qualcosa in meno ho vari accessori in regalo (disco tre denti, flacone olio...).
Ora aspetto ancora un po per vedere altre informazioni e poi passo all-acquisto
Guarda che tra Attila è BlueBird c'è una bella differenza, e non a favore della prima! leggi per bene qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p360-aste-e-coppie-coniche
l'utente Scaia ci fece anche delle belle foto con le sue impressioni sulla qualità generale dell'asta e le sue componenti
l'utente Scaia ci fece anche delle belle foto con le sue impressioni sulla qualità generale dell'asta e le sue componenti
AGRICOL-TURI- utente registrato
BlueBird va che è una favola
Io non la cambierei per nessun' altra
Ceppo77- ex moderatori
ha ragione AGRICOL-TURI, non mi ricordavo quei post.AGRICOL-TURI ha scritto:Guarda che tra Attila è BlueBird c'è una bella differenza, e non a favore della prima! leggi per bene qui:
se leggi a partire dal link di sopra in poi per 1-2 pagine, c'è un confronto molto interessante tra asteCeppo77 ha scritto:BlueBird va che è una favola
ferrari-tractor- Moderatori
in effetti in 2-3 rivenditori della mia zona (Provincia di Roma) e nei brico più famosi ho trovato solo aste Blue bird, l'Attila nemmeno la conoscevo ma la vende un rivenditore molto affidabile per cui mi era venuto questo dubbio e volevo approfondire.
me sa che alla fine conviene BB
me sa che alla fine conviene BB
ma su che tipologia di macchina sei orientato?
vista l'estensione mi auguro un manubrio... se ci dai qualche informazioni ti suggeriamo meglio
per esempio il tj45 a manubrio della BlueBird lo trovi a 341€ quello a presa singola (che ti sconsiglio ma magari tu proprio a questo modello ti riferisci) si trova a 321€, entrambi con diversi accessori.
vista l'estensione mi auguro un manubrio... se ci dai qualche informazioni ti suggeriamo meglio
per esempio il tj45 a manubrio della BlueBird lo trovi a 341€ quello a presa singola (che ti sconsiglio ma magari tu proprio a questo modello ti riferisci) si trova a 321€, entrambi con diversi accessori.
Vista l'estensione ,3-4000 mq, personalmente prenderei il TJ 53, un pò di potenza in più,vista anche la presenza di qualche rovo, fa sempre comodo,
Savignano- utente registrato
Concordo con Savignano per il tj53 però consiglio vivamente la versione a manubrio e una tracolla doppia decente, a causa del peso non certo contenuto che altrimenti metterebbe a prova la schiena.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Sono orientato verso il tj 45 a impugnatura singola (in effetti sarebbe più comodo con manubrio) ma l'ho scelto per questioni di prezzo e peso, il tj 53 da me lo vendono a 420€ con asta BB
xAGRICOL-TURI su internet il tj 53 lo trovo anche a 381€ (fonte: xxxxxxx) però voglio toccarlo con mano prima di acquistare, i prezzi che dici te dove li hai visti?
Un rivenditore in zona da me vende il tj 53 e il tj 45 entrambi con doppia impugnatura a 360€ e 340€ però con asta 28mm AMA garden in offerta.
xAGRICOL-TURI su internet il tj 53 lo trovo anche a 381€ (fonte: xxxxxxx) però voglio toccarlo con mano prima di acquistare, i prezzi che dici te dove li hai visti?
Un rivenditore in zona da me vende il tj 53 e il tj 45 entrambi con doppia impugnatura a 360€ e 340€ però con asta 28mm AMA garden in offerta.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Ott 16, 2015 9:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione riferimento venditore)
Se non intendi orientarti verso allestimenti con aste Giapponesi ,certamente più cari(ma neanche tanto...)vedi di non scendere al di sotto della BB , le altre aste da te elencate, a mio avviso , sono di qualità inferiore a BB.
Come già consigliato da Ghepardo, mi raccomando, qualunque sia la tua scelta , tj 45 o tj 53 , tracolla doppia e doppia impugnatura.
Sconsiglio l'impugnatura singola al sopra dei 30cc .
Ribadisco: vista la poca differenza di prezzo , la mia preferenza verso il tj 53 (il tj 45 se leggi i post sui consigli per l'acquisto di un decespugliatore, è a parere di molti più autorevoli di me ,un motore sotto tono rispetto ai pari cilindrata di altre marche...)
Confermo quanto detto da AGRICOL-TURI riguardo ai prezzi del tj 53 asta BB a doppia impugnatura.
Indirizzi di link o rivenditori solo via MP.
Come già consigliato da Ghepardo, mi raccomando, qualunque sia la tua scelta , tj 45 o tj 53 , tracolla doppia e doppia impugnatura.
Sconsiglio l'impugnatura singola al sopra dei 30cc .
Ribadisco: vista la poca differenza di prezzo , la mia preferenza verso il tj 53 (il tj 45 se leggi i post sui consigli per l'acquisto di un decespugliatore, è a parere di molti più autorevoli di me ,un motore sotto tono rispetto ai pari cilindrata di altre marche...)
Confermo quanto detto da AGRICOL-TURI riguardo ai prezzi del tj 53 asta BB a doppia impugnatura.
Indirizzi di link o rivenditori solo via MP.
Consiglio prezioso Savignano!
In effetti di aste giapponesi in zona ancora non ne ho viste, hanno per la maggior parte BB, la prossima sett faccio altri giri magari trovo qualche rivenditore con queste aste e vedo i prezzi. Diciamo che come budget ho messo 350 E di piu' non vorrei spendere, pero' si sa' alla fine chi piu' spende meno spende.
Poi metto qualche foto del terreno tanto questo anno e andato, per la prossima primavera devo arrivare preparato altrimenti diventa una jungla. Di solito sfalcio intorno alle piante e all'entrata con la falce a mano, poi lo faccio trinciare a giugno ma dopo un mese bisogna ritrinciare.
In effetti di aste giapponesi in zona ancora non ne ho viste, hanno per la maggior parte BB, la prossima sett faccio altri giri magari trovo qualche rivenditore con queste aste e vedo i prezzi. Diciamo che come budget ho messo 350 E di piu' non vorrei spendere, pero' si sa' alla fine chi piu' spende meno spende.
Poi metto qualche foto del terreno tanto questo anno e andato, per la prossima primavera devo arrivare preparato altrimenti diventa una jungla. Di solito sfalcio intorno alle piante e all'entrata con la falce a mano, poi lo faccio trinciare a giugno ma dopo un mese bisogna ritrinciare.
Grazie .
Siamo tutti qui per dare e ricevere aiuto e consigli,ci sono appassionati , utilizzatori part-time e veri professionisti del settore che dal loro lavoro hanno tratto e continuano a ricevere l'esperienza e metterla a disposizione per aiutarci a risolvere i dubbi , problemi e rispondere a tematiche che ogni giorno ci si presentano .Nel mio piccolo faccio quello che posso, ma posso assicurarti che imparo sempre qualcosa dalle loro risposte.
Una delle cose che ho impararto è che nel nostro settore , come hai ben detto , chi più spende , meno spende ... compatibilmente alle proprie tasche (aggiungo io )
Siamo tutti qui per dare e ricevere aiuto e consigli,ci sono appassionati , utilizzatori part-time e veri professionisti del settore che dal loro lavoro hanno tratto e continuano a ricevere l'esperienza e metterla a disposizione per aiutarci a risolvere i dubbi , problemi e rispondere a tematiche che ogni giorno ci si presentano .Nel mio piccolo faccio quello che posso, ma posso assicurarti che imparo sempre qualcosa dalle loro risposte.
Una delle cose che ho impararto è che nel nostro settore , come hai ben detto , chi più spende , meno spende ... compatibilmente alle proprie tasche (aggiungo io )
X Crispino: si il sito è quello, tra gli altri oltre alla batti&vai di serie te ne danno anche una a carica rapida con pomello in alluminio che è veramente buona, il disco con i denti in widia (fondamentale per certi lavori) e l'elmetto protettivo che è più che discreto, alla fine è un ottimo prezzo, basta aggiungerci un cinghiaggio serio tipo quello emak e sai a posto!
purtroppo quello che danno di serie è solo sufficiente.
purtroppo quello che danno di serie è solo sufficiente.
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma la mia domanda riguarda gli stessi modelli di cui si parla. Per un terreno di circa 2600 mq con prevalenza di erba folta e alta più qualche zona interessata da rovi e qualche ginestra che decespugliatore mi consigliate tra il tj 45 m ed il tj 53 m (entrambi versione a manubrio) ? Che differenza c'é in termini di vibrazioni tra i due modelli? Dato che ogni tanto soffro di "stanchezza" alla schiena la versione a manubrio é consigliata o é meglio optare per una versione a zaino? Grazie
Dimenticavo che parlo per entrambi della versione blue bird
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Ott 20, 2015 9:30 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi)
Mastino- utente registrato
Personalmente dico tJ 53 indubbiamente a doppio manubrio .
Lo zaino lo riserverei solo se devi lavorare in un terreno con terrazzamenti a sponde alte o posti particolarmente stretti .Se prendi una buona doppia imbragatura (active safe o Efco) verdrai che ti troverai bene
Lo zaino lo riserverei solo se devi lavorare in un terreno con terrazzamenti a sponde alte o posti particolarmente stretti .Se prendi una buona doppia imbragatura (active safe o Efco) verdrai che ti troverai bene
Ciao grazie del consiglio :-) Quello che ho visto io su un sito "agricolo" lo vendono sui 380 con un cinghiaggio regolabile... le imbragature active ed efco sai se si trovano online e nel caso i prezzi orientativi? Grazie mille
Indirizzi e link solo via mp...
Controlla gli MP ,te li ho inviati
Saluti
Controlla gli MP ,te li ho inviati
Saluti
Ok ricevuti grazie .
Nel caso di valide alternative al di sotto dei 400 euro, sono lieto di conoscerle.
Nel caso di valide alternative al di sotto dei 400 euro, sono lieto di conoscerle.
Personalmente a quel prezzo,.... non conosco alternative al tj 53 con asta BluBird e doppia impugnatura a meno che tu non scenda di cilindrata , e allora ci sono anche altri marchi ,o di qualità (ma non mi sembra il caso ) .
Attendi qualche parere più autorevole del mio e se qualcuno ,ha qualcosa da suggerire
Attendi qualche parere più autorevole del mio e se qualcuno ,ha qualcosa da suggerire
Un rivenditore vicino casa (vende anche online), mi ha proposto il tj 53 imp. a manubrio + alcuni omaggi a 325 euro , con asta Ama... mi assicura che la coppia conica é made in japan e non cinese a voi vi risulta?
A me ,e credo anche ad altri,non risulta che AMA monti una coppia conica japan ne saremmo tutti lieti di poterne usufruire di tale ricambio ma da internet per la coppia conica risulta questo
direttamente dal catalogo AMA accessori macchine 2015 (pag 111)
Art 13520 coppia conica universale
Note :100% Made in Italy.Altissima qualità , Adattabile al 99% dei decespugliatori sul mercato,fornito di dima di controllo adattatori a parte.
No Comment sui rivenditori (anche a me è successa la stessa cosa )
Mi pare strano, ma può anche accadere,che una ditta monti una coppia conica diversa da quelle che fornisce come ricambio .
Piuttosto mi è venuto in mente che esiste il tj 53 samurai , quella si che sembra essere una buona asta japan , tuttavia è ad impugnatura singola ( che potresti in seguito modificare) e rimarresti entro il tuo budget di circa 400 euro però a questo punto visto il peso la doppia imbragatura per me diventa indispensabile .
direttamente dal catalogo AMA accessori macchine 2015 (pag 111)
Art 13520 coppia conica universale
Note :100% Made in Italy.Altissima qualità , Adattabile al 99% dei decespugliatori sul mercato,fornito di dima di controllo adattatori a parte.
No Comment sui rivenditori (anche a me è successa la stessa cosa )
Mi pare strano, ma può anche accadere,che una ditta monti una coppia conica diversa da quelle che fornisce come ricambio .
Piuttosto mi è venuto in mente che esiste il tj 53 samurai , quella si che sembra essere una buona asta japan , tuttavia è ad impugnatura singola ( che potresti in seguito modificare) e rimarresti entro il tuo budget di circa 400 euro però a questo punto visto il peso la doppia imbragatura per me diventa indispensabile .
Quindi si tratta di un prodotto italiano, in ogni caso non di fabbricazione cinese...a quel prezzo é da valutare ? Che differenza c'é con l'asta bb ? La differenza tra un'asta japan ed una italiana é realmente apprezzabile durante l'utilizzo o si tratta solo di affidabilità di un marchio? Scusa per le numerose domande ma non essendo un esperto della materia non vorrei acquistare un "bidone".
Grazie
Grazie
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Kawasaki Tj 53 E I (Quale asta la migliore ??)
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 2