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Motosega Oleomac 251 ...non parte

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Messaggio  buccietta Ven Ott 16, 2015 1:14 pm

Buongiorno, dopo aver sostituito membrane "Tillotson", e filtro pesca, il problema non si è risolto.
Se metto un po di mix nel foro candela, la macchina fa alcuni scoppi, poi si ferma.
Ho notato che se scollego il tubo di alimentazione dal carburatore e gli provo a soffiare dentro (al tubo), la miscela esce per un po', poi ritorna verso il serbatoio.
Puo' essere quello il problema? premetto che ho sostituito pure i tubi che vanno dal serbatoio allo sfiato e dallo sfiato al carburatore, proprio per escludere delle crepe nei tubi.
Le due viti H e L, come vanno regolate per la carburazione iniziale? cioè quando io ho sostituito le membrane, e controllato che lo spillo facesse tenuta, ho riavvitato le due viti H e L tirandole indietro 1 giro entrambi. Ho fatto bene???

Saluti e grazie per le eventuali risposte e consigli.

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Messaggio  Alessio510 Ven Ott 16, 2015 2:09 pm

Dunque, si un giro dal tutto chiuso per le viti H ed L per unataratura standard va bene.
Hai controllato che lo sfiato sia pulito?
La miscela non andrebbe versata dal foro candela ma bensì dall'aspirazione del carburatore ok capo.
Sei sicuro di aver montato correttamente le membrane?
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Messaggio  buccietta Sab Ott 17, 2015 8:37 am

Ti Ringrazio della risposta Alessio510.
Le membrane sono montate bene, il problema, non può derivare dal fatto che il tubo di pesca non rimane carico di mix?
Provo a spiegarmi meglio, in altre motoseghe o decespugliatori, soffiando leggermente aria compressa nel tubo verso il serbatoio, la miscela fuoriesce abbondantemente e continua ad uscire fintanto che no apri maggiormente il tappo del serbatoio.
In quel caso qui qeusta cosa non accade, ed il tubo tende a scaricarsi.Tra l'altro, ho notato che, chiudendo con un dito il foro dello "sfiato", la miscela non zampilla, ma perlomeno il tubo non si scarica.
Faccio molta fatica a trovare il punto del problema, chiunque avesse delle indicazioni e/o consigli lo ringrazio fin da ora.

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Messaggio  buccietta Mar Ott 20, 2015 12:05 pm

Bene, ora la motosega è partita, la colpa era mia che quando ho montato le membrane nuove, non ho infilato nel bilanciere il cilindretto che sporge dalla membrana.
Ora però non riesco a carburarla bene. quando apro del tutto la leva dell'acceleratore tende a spegnersi e nonostante che provi ad aprire o chiudere la vite il risultato non cambia
Chi mi può dare indicazioni?

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Messaggio  Alessio510 Mar Ott 20, 2015 1:26 pm

Premesso che non è cosa buona e giusta pasticciare con le viti di carburazione, parti dall'assioma che la taratura standard anche se un po grossolana, è sia per la vite L che per la H di un giro dal tutto chiuso.
Detto ciò, in che condizioni sono filtro dell'aria e candela? la miscela ha il titolo giusto?
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Messaggio  Nonno_sprint Mar Ott 20, 2015 6:34 pm

A mali estremi estremi rimedi.
Prova ad alimentarla in modo extracorporeo, inventati qualcosa a mò di flebo e lo colleghi all'ingresso carburatore. Così baipassi filtro, sfiato e circuito alimentazione. Almeno hai modo di escludere qualcosa.
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