Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 659 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 658 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega potatura
+7
steo92
Kromer
luca31
giacomone
SCIROKKO87
ferrari-tractor
Vittorio R
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Motosega potatura
Ho preso una cs 360 quest'anno, ma non ho avuto molta fortuna. Credo avesse problemi di motore. Il rivenditore alla fine me l'ha cambiata con una cs 320.
Di 320 ne ho due ed ho anche una shindaiwa ts 320. Delle due echo, una è brillante, l'altra invece gira molto meno. Non sembrano neanche la stessa motosega. La shindaiwa ha qualche anno in più ed è andata sempre come un orologio, l'anno scorso ci ho cambiato la pompa dell'olio, per il resto ottima motosega.
Avevo una husqvarna t435 e l'ho venduta perchè era abbastanza fiacca.
Stesso dicasi per la stihl 193t, che secondo me non è adatta ad un uso professionale.
La 200t invece è sempre andata bene. Ha ovviamente qualcosa in più dell'echo, anche per via della cilindrata, ma secondo me non come dicono. Per l'uso sulla pianta, con il castagno e per i diametri fino ad una trentina di cm, non è che si senta tanto questa differenza.
Di 320 ne ho due ed ho anche una shindaiwa ts 320. Delle due echo, una è brillante, l'altra invece gira molto meno. Non sembrano neanche la stessa motosega. La shindaiwa ha qualche anno in più ed è andata sempre come un orologio, l'anno scorso ci ho cambiato la pompa dell'olio, per il resto ottima motosega.
Avevo una husqvarna t435 e l'ho venduta perchè era abbastanza fiacca.
Stesso dicasi per la stihl 193t, che secondo me non è adatta ad un uso professionale.
La 200t invece è sempre andata bene. Ha ovviamente qualcosa in più dell'echo, anche per via della cilindrata, ma secondo me non come dicono. Per l'uso sulla pianta, con il castagno e per i diametri fino ad una trentina di cm, non è che si senta tanto questa differenza.
Vittorio R- utente registrato
Re: Motosega potatura
Vittorio, vorrei farti una domanda ma sono OT qui, mi sono spostato in motoseghe da potatura:
https://lamotosega.forumattivo.com/t14016p300-motoseghe-da-potatura-parte-2#198659
https://lamotosega.forumattivo.com/t14016p300-motoseghe-da-potatura-parte-2#198659
ferrari-tractor- Moderatori
peccato per la tua 360tes, speravo in una recensione anche breve da qualcuno che l'ha provata un pò..
Scusa ma che sintomi aveva perchè strano che una mts nuova abbia simili problemi, poteva essere un motore fallato..?
Dei modelli echo sui 30 cc la più collaudata quindi è la 320 tes??
Scusa ma che sintomi aveva perchè strano che una mts nuova abbia simili problemi, poteva essere un motore fallato..?
SCIROKKO87- utente registrato
Buona sera a tutti, quando succedono queste cose da buoni nomi che dovrebbero fare buone macchine dispiace veramente. , anche perchè ci si spendono soldi e aspettative.
giacomone- utente registrato
quello che è successo a Vittorio R non significa che la macchina non sia collaudata . Ci sono diversi sul forum che ce l'hanno nella versione da pota oppure a due mani. Però ..anche questa è una recensione ..e poco incoraggiante ..SCIROKKO87 ha scritto:peccato per la tua 360tes, speravo in una recensione anche breve da qualcuno che l'ha provata un pò..
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
E cosa mi dite a proposito della husky 540 xp, anche se il costo è elevato??
E' tanto più elevato, alcuni dalle mie parti l'hanno provata altri acquistata, uno spettacolo ma costosa. Prima avevano mts da pota di cilindrata e potenza inferiori, hanno provato la mia ACTIVE 39.39 e si sono entusiasmati per quanto gira. Sicuramente Husqvarna ha qualcosa in più.
Per quel che riguarda la MIA cs-360tes - non voglio assolutamente generalizzare - il principale problema era che a caldo si spegneva e non partiva più, poi c'erano anche altre piccole cose nell'erogazione non tanto regolare e dei strani affogamenti che ogni tanto faceva quando era sotto sforzo.
Il rivenditore l'ha presa un paio di volte, me l'ha ridata dicendo che l'aveva messa a posto ed invece il problema si ripresentava.
Di cs-360tes ce ne sono tante in giro, la mia è stata solo sfiga.
Il rivenditore l'ha presa un paio di volte, me l'ha ridata dicendo che l'aveva messa a posto ed invece il problema si ripresentava.
Di cs-360tes ce ne sono tante in giro, la mia è stata solo sfiga.
Sicuramente una bella delusione, a volte si acquistano per farci dei nuovi lavori o lavori più grandi di quelli fatti fino ad ora e poi capita questo e a volte ci si demoralizza dopo tanti sogni.
Comunque per quanto riguarda il motore e la potenza penso solo stihl active e la husky se la giochino....
Il problema è che bisogna considerare il budget che non può arrivare intorno agli 800€ per una mts monomano per quanto riguarda la mia azienda.
Penso sia sopperito egregiamente dalla 39.39 questo problema in quanto io la possiedo e mi trovo benissimo...
Non potendo affidarmi al rivenditore active al lavoro devo puntare su echo per un motivo di fatturazione..
Mi sapete dire quali mts monomano sono dotate di carter in magnesio??
Il problema è che bisogna considerare il budget che non può arrivare intorno agli 800€ per una mts monomano per quanto riguarda la mia azienda.
Penso sia sopperito egregiamente dalla 39.39 questo problema in quanto io la possiedo e mi trovo benissimo...
Non potendo affidarmi al rivenditore active al lavoro devo puntare su echo per un motivo di fatturazione..
Mi sapete dire quali mts monomano sono dotate di carter in magnesio??
riguardo all'ultimo quesito t540xp e ms201 (già la 200)
Kromer- utente registrato
e per quanto riguarda la jonsered 2139T ?? Mi sembra molto diversa dal modello husqvarna, non come le altre che sono pressochè identiche.. Anche la cilindrta è diferente da altri modelli husqvarna..
Sul sito evidenzia una cilindrata di ben 39cc , 0.1 kw in meno della husky e 3.5kg di peso.. Carter in magnesio..
Sempre ben accetti pareri sulla 360 TES..
Sul sito evidenzia una cilindrata di ben 39cc , 0.1 kw in meno della husky e 3.5kg di peso.. Carter in magnesio..
Sempre ben accetti pareri sulla 360 TES..
lascia stare la 2139 alias husqvarna 338xp.
sbilanciata e problemi alla pompa olio.
carter in magnesio... si il carter copricatena lo è ma il corpo motore è plastica se ben ricordo (sulla 2135 è plastica di sicuro)
sbilanciata e problemi alla pompa olio.
carter in magnesio... si il carter copricatena lo è ma il corpo motore è plastica se ben ricordo (sulla 2135 è plastica di sicuro)
ferrari-tractor- Moderatori
sì infatti c'entra poco con i carter della t540xp o ms201: ha il cilindro a semicarter con la coppetta inferiore, quest'ultima è fusa insieme ad una sorta di piastra che comprende il prigioniero barra e funge da alloggiamento per gli organi della pompa olio... la cui sostituzione/manutenzione dev'essere alquanto laboriosa.
azz!
capito... la 338 xp me l' avevano già sconsigliata altri.. non sapevo che era lo stesso modello..!!
Adesso cmq la 540xp è in offerta a 799€..
Per la ms 201 i prezzi come sono rispetto al listino..?
Adesso cmq la 540xp è in offerta a 799€..
Per la ms 201 i prezzi come sono rispetto al listino..?
799€ ?? Caspita..! Da correre a prenderla...! Ah ah ah
La ms 201 ha un 10% di sconto..al massimo.
Io comunque starei su echo o shindaiwa senza preoccuparmi
La ms 201 ha un 10% di sconto..al massimo.
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
dipende dal rivenditore, da me sul 10-12% in meno rispetto al listino.SCIROKKO87 ha scritto:....Per la ms 201 i prezzi come sono rispetto al listino..?
concordo con luca inoltre 340 € mi sembra anche un buon prezzo poi come scritto in precedenza posseggo la 360 in veste shindaiwa e mi e capitato di fare dei tagli a barra piena (barra da 35) o anche di tagliare rami secchi e non di castagno sempre sui 15/20 di diametro e nel motore non ho trovato nessuna esitazione..ce da dire che non l ho mai sforzata per lunghi periodi essendo al 7/8 pieno..però credo che se fino adesso ha fatto diversi lavori senza esagerare e senza problemi il meglio deve ancora venireLuca31 ha scritto:
steo92- utente registrato
Per lentischi, olivastri ed olivi, con diametri medi intorno ai 15 cm, secondo me una motosega da 1 kw sarebbe ancora più indicata.
La differenza di prestazione non dovresti notarla minimamente, quella di peso si.
Spesso scegliamo una motosega sovradimensionata per il secondo di differenza o per vantarci con gli amici....
e poi portiamo mediamente la catena in condizioni da far fare bella figura alla cinese di turno .
Perchè non vai a dare un'occhiata all'echo cs-2510tes?
Se dovessi prendere una nuova motosega da pota, credo che questa echo starebbe in cima alla lista delle papabili.
La differenza di prestazione non dovresti notarla minimamente, quella di peso si.
Spesso scegliamo una motosega sovradimensionata per il secondo di differenza o per vantarci con gli amici....
e poi portiamo mediamente la catena in condizioni da far fare bella figura alla cinese di turno .
Perchè non vai a dare un'occhiata all'echo cs-2510tes?
Se dovessi prendere una nuova motosega da pota, credo che questa echo starebbe in cima alla lista delle papabili.
Motosega Potatura
Vittorio, purtroppo sono stati mescolati due consigli per acquisto in uno per cui c'è un po' di confusione.
Sarebbe bene in effetti che per ogni acquisto venisse aperto un argomento con NEW TOPIC
Sarebbe bene in effetti che per ogni acquisto venisse aperto un argomento con NEW TOPIC
Plutarco
luca31- Moderatori
Topic scorporato da: https://lamotosega.forumattivo.com/t16506p15-motosega-per-potare
Scusate per il disagio.
Scusate per il disagio.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 03, 2015 9:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sostituito link non funzionante.)
Nonno_sprint- ex moderatori
Nelle motoseghe da potatura grossa c'è anche la solo! Il caro peppone e Mastroturi ne hanno sempre parlato molto bene. Si chiama 637??
Plutarco
luca31- Moderatori
Si Luca, è la 637
Alessio510- Moderatori
40.2cc per 2.6cv e 3.7kg di peso senza barra e catena..davvero interessante! *(sempre se i dati corrispondono al vero non li ho presi dal sito ufficiale)
steo92- utente registrato
Si veramente interessante
Purtroppo difficile da trovare vista la scarsità di rivenditori autorizzati se non online
Purtroppo difficile da trovare vista la scarsità di rivenditori autorizzati se non online
Ceppo77- ex moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2