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Messaggio  gianni123 Ven Gen 22, 2016 3:49 pm

ciao a tutti
ho usato la mia motosega e poi  l'ho lasciata  ferma  per qualche mese dopo aver tolto tutta la benzina ma non e servito a nulla  la membrana carburatore si e di nuovo gonfiata  quindi non mette in moto .
ho comprato  il kit carburatore e ho' sostituito, ho preso e sostituito lo spillo perche' era ormai consumato e' si ingolfava    vi chiedo  devo' tarare la leva che solleva  lo spillo so' che la walbro usa un kit 500-13  io che non ho'
ho qualche altra soluzione  x tararla , o la posso autocostruire  ?
grazie  a tutti

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Messaggio  Alessio510 Ven Gen 22, 2016 4:01 pm

Ciao,

ho spostato la tua richiesta nella sezione più idonea.
La motosega che modello è? modello del carburatore?
Ora che hai cambiato le membrane ( hai rimontato tutto correttamente?) si ingolfa ancora?
La candela in che condizioni è?
Tendenzialmente, per settare lo spillo,si usa come riferimento la spalletta che tiene i perni del bilancere: la forcella con cui aggancia la membrana o comunqur la terminazione alta deve essere alla stessa quota.
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Messaggio  gianni123 Ven Gen 22, 2016 4:19 pm

si riesco a farla partire ma si ingolfa perche' io ho toccato la levetta e vorrei sapere come posso registrarla senza l'attrezzo
il carburatore montato e wt439a530 motosega al'ko ac310716-38 nell'attrezzo ho visto che la parte centrale e leggermente piu' lungo saranno pochi millimetri o sbaglio ?

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Messaggio  Alessio510 Ven Gen 22, 2016 4:38 pm

ehm...credo che se tu postassi una foto della zona bilancere sarebbe più semplice ok capo
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Messaggio  gianni123 Ven Gen 22, 2016 5:51 pm

ci provo e resto in attesa
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Messaggio  Alessio510 Ven Gen 22, 2016 7:57 pm

Perfetto ok capo

Ecco , la parte alta del bilancere a cui è collegato lo spillo deve essere alla stessa quota (leggasi altezza) del bordino in alluminio che lo circonda ok capo
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Messaggio  gianni123 Sab Gen 23, 2016 7:03 am

grazie ora lo regolo speriamo bene ma ti faccio un altra domanda  dei due tubi che vanno dal serbatoio al carburatore uno da 3 e uno da 4 in quale va montato il filtro per intenderci la benzina al carburatore da dove entra , da dove c'e la menbrana o dall'altra parte ?
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Messaggio  Kromer Sab Gen 23, 2016 11:05 am

se non ho inteso male devi rispettare lo schema 2: quando premi la pompetta, la miscela viene aspirata dal tubetto A (alla cui estremità nel serbatoio va inserito il filtro), riempie la membrana, passa dal tubo B, dal primer, e ritorna nel serbatoio.

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Messaggio  gianni123 Sab Gen 23, 2016 12:41 pm

Quindi quando io con la pompetta pigio 10 volte la benzina non la mando alla membrana ma la sto aspirando dalla membrana ? Sai perche 'credo di aver montato al contrario la pompetta quando ho sostituito i tubi marci quindi ora sono incasinato la pompetta sai il verso del montaggio ?

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Messaggio  Kromer Sab Gen 23, 2016 2:14 pm

il primer ha due imbocchi, in genere uno corto e uno più lungo: sul corto va il tubetto che viene dal carburatore sul lungo va quello destinato al ritorno nel serbatoio; in pratica il particolare del primer l'hai disegnato bene nello schema 1 (almeno sulla Active 39.39 è fatto così).

comunque dovresti capirlo in modo empirico tenendo premuto il bulbetto trasparente e tappando con la punta del dito uno dei due imbocchi: se rilasciando la pressione sul bulbo -e tenendo sempre occluso l'imbocco- questo non ritorna ma resta schiacciato allora l'imbocco è destinato al tubetto che viene dal carburatore; vedrai che liberando l'imbocco la valvola aspira aria e il bulbo ritorna alla sua forma normale.

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Messaggio  gianni123 Sab Gen 23, 2016 2:57 pm

Ok ti ringrazio lo avevo montato al contrario ero convinto che la benzina veniva spinta verso la membrana e u sciva dalla parte opposta  grazie lunedi ti faro sapere ciao buona domenica

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Messaggio  falcetto Sab Gen 23, 2016 7:39 pm

Concordo con le chiarissime spiegazioni di Kromer. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Alessio510 Sab Gen 23, 2016 8:11 pm

Concordo pure io ok capo
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