Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 360 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
+94
ulmus
petro
lucaxx
galero96
Samuele96
oleob
Venerdì
fabry_mhr
Kidzu
Solars
genny
Vip42
Roberto Volpi
chermas
simmy106
Michelangelo1986
m150
truciolo83
Antonio0591
badtrain
sandro71
foia96
wolfnyght
Bob
The Red Baron
giomr2
Roberto1962
blondgnek65
Tommys
Cortinarius
marcoo
tomm450
rg7474
matrix888
Tranky
Luigite
SalvoDM
jukurlason
belcanto
straker
Antonio Vitillo
Straniero
jackfiora
Papin
luka
Decespugliatore
iury1977
gotha80
gian66
hokkaido254vl
piccolo boscaiolo
Crono 574zz
Claudiorso
Skywalker
Charles2014
Giatrus
nespolo 65
Alessio510
motomix
P4ol0
nèga
giacomone
gianca 59
Vittorio R
valerio91
appennino ligure
mesodcaburei
solaris55
vinciroma
FranZ76
fernando62
Ghepardo
riky86
Efco
Savignano
falcetto
Andrea47
worior
ferrari giacomo
ferrari-tractor
maxb.
Dan56k
Stepmeister
Anto86
Motosegaro 94
steo92
Fulvio_70
MAX68
luca31
s.n.
AGRICOL-TURI
Kromer
beppe65
pw31
98 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Se è il solito sito inglese , sono seri, il TH 48 risponde perfettamente ed è conforme alle broschure e mi è stato consegnato in tre, ripeto tre giorni , ordinato martedì mattina ,arrivato venerdì mattina . Mandami un MP non credo si possa pubblicare il Link o fare nomi
Savignano- utente registrato
Ok, ti invio un messaggio privato.
Quello che mi fa venire qualche dubbio è la frase " ma alcuni in seguito ".
Quello che mi fa venire qualche dubbio è la frase " ma alcuni in seguito ".
valerio91- utente registrato
Il sabato appena passato l'ho trascorso a fare il primo taglio stagionale del mio prato rustico con il 545 rx.
Si è trattato della prima "giornata completa" che faccio con questo dece dato che ho tagliato per 5 ore abbondanti praticamente di fila fermandomi solo per bere e fare benzina (3,5 litri bruciati in 5 ore) mentre questo inverno l'ho usato più ad intermittenza alternandolo con il kbl 43.
Complice il fatto che ho sempre usato decespugliatori ad anello, la differenza dopo ore di fila è notevole, nessun dolore ai polsi,spalle,ecc posizione molto più riposante e peso ripartito su più parti del corpo oltre che pochissime se non nulle vibrazioni, era decisamente necessario per me passare ad un dece a manubrio.
Ora che è fuori rodaggio e posso usare il gas a piacimento, ha davvero una gran bella coppia di contro beve di più dell'altro dece ma di lavoro ne fa anche di più.
Ho usato la testina batti e vai originale con filo 3mm prima con husqvarna x force tondo di colore grigio e poi con il fist double strong sempre da 3 mm. Meno male che l'x force l ho finito perché non mi è piaciuto,si apre sulle punte e non resiste ai piccoli urti consumandosi in fretta.
difetti: serbatoio piccolino per la sete che ha, magari con il passare delle ore si slegherà e migliorerà un po.
Il tasto blu della testina è un po' duro e quindi per allungare il filo bisogna battere decisi se no non sempre si allunga. In compenso la testina si carica in un attimo.
Si è trattato della prima "giornata completa" che faccio con questo dece dato che ho tagliato per 5 ore abbondanti praticamente di fila fermandomi solo per bere e fare benzina (3,5 litri bruciati in 5 ore) mentre questo inverno l'ho usato più ad intermittenza alternandolo con il kbl 43.
Complice il fatto che ho sempre usato decespugliatori ad anello, la differenza dopo ore di fila è notevole, nessun dolore ai polsi,spalle,ecc posizione molto più riposante e peso ripartito su più parti del corpo oltre che pochissime se non nulle vibrazioni, era decisamente necessario per me passare ad un dece a manubrio.
Ora che è fuori rodaggio e posso usare il gas a piacimento, ha davvero una gran bella coppia di contro beve di più dell'altro dece ma di lavoro ne fa anche di più.
Ho usato la testina batti e vai originale con filo 3mm prima con husqvarna x force tondo di colore grigio e poi con il fist double strong sempre da 3 mm. Meno male che l'x force l ho finito perché non mi è piaciuto,si apre sulle punte e non resiste ai piccoli urti consumandosi in fretta.
difetti: serbatoio piccolino per la sete che ha, magari con il passare delle ore si slegherà e migliorerà un po.
Il tasto blu della testina è un po' duro e quindi per allungare il filo bisogna battere decisi se no non sempre si allunga. In compenso la testina si carica in un attimo.
solaris55- utente registrato
Grazie di aver postato le tue impressioni d'uso, solaris55.
-------------
Ricordo invece a tutti gli utenti che questa sezione è dedicata a disquisizioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego, non a consigli per l'acquisto e nemmeno alla risoluzione di guasti/malfunzionamenti (per questi esiste una sezione officina).
-------------
Ricordo invece a tutti gli utenti che questa sezione è dedicata a disquisizioni teorico-tecnico-meccaniche e a relazioni di impiego, non a consigli per l'acquisto e nemmeno alla risoluzione di guasti/malfunzionamenti (per questi esiste una sezione officina).
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Dopo alcune mezze ore di utilizzo del mio nuovo Efco Ds3500S vi do le prime impressioni. Il confronto lo faccio con il mio vecchio Kawasaki tg 33. La macchina è ancora in rodaggio, ma già mi piace molto il motore molto corposo, veramente molto godibile, l'estetica molto curata , il senso di solidità generale.
Di contro mi spiace per il punto d'appoggio (parte bassa del serbatoio - avrei preferito una placca in metallo per preservare lo stesso). Un'altra cosa che non mi convince sono le vibrazioni percepite, soprattutto alla manopola destra. Mi sembrano paragonabili al vecchio dece che era privo di ammortizzatori. Non capisco come possa essere possibile un livello tale per cui sento le dita indolenzite per parecchio tempo. Cercando in rete non trovo utenti che lamentano questo inconveniente. Qualcuno ha avuto questi problemi? mi viene il dubbio che ci sia un difetto o che il manicotto sia troppo rigido e debba ammorbidirsi con l'uso.
Di contro mi spiace per il punto d'appoggio (parte bassa del serbatoio - avrei preferito una placca in metallo per preservare lo stesso). Un'altra cosa che non mi convince sono le vibrazioni percepite, soprattutto alla manopola destra. Mi sembrano paragonabili al vecchio dece che era privo di ammortizzatori. Non capisco come possa essere possibile un livello tale per cui sento le dita indolenzite per parecchio tempo. Cercando in rete non trovo utenti che lamentano questo inconveniente. Qualcuno ha avuto questi problemi? mi viene il dubbio che ci sia un difetto o che il manicotto sia troppo rigido e debba ammorbidirsi con l'uso.
Charles2014- utente registrato
Active 5.5z "Big" spalleggiato
Ho recentemente acquistato un Active 5.5z "Big" spalleggiato e mi era stato chiesto di scrivere le mie impressioni a riguardo.
Dopo alcuni brevi utilizzi e una "passata" completa ai circa 5000 mq (Flo sui terrazzamenti + decespugliatore per le scarpate) attorno a casa fatta tra sabato e ieri, mi sono fatto una buona idea del prodotto.
Ho usato il disco in ferro a 4 lame corte poiché non mi trovo molto bene con alcun tipo di filo/testina. Con questa attrezzatura di taglio ho ripulito tutte le scarpate che si vedono in foto dopo 3 settimane dall'ultimo taglio (ha piovuto pochissimo in questo periodo, le foto parlano molto chiaro).
Con il disco in lamiera (leggerissimo) l'acceleratore si usa a meno di metà, l'autonomia in queste condizioni è eccellente, 1,1 litri si sfiorano le 2 ore di lavoro (la mia è molto inferiore ).
Il rumore del motore dietro le orecchie mi infastidisce abbastanza, uso tappi in spugna.
Lo zaino è molto comodo, rivestito in Cordura e non ci sono placche di plastica.
Io lego l'asta con un elastico all'imbracatura così non ne sostengo il peso.
Sulle scarpate mi trovo decisamente meglio rispetto al monoimpugnatura che già avevo.
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se non neho un termine di paragone .
Dopo alcuni brevi utilizzi e una "passata" completa ai circa 5000 mq (Flo sui terrazzamenti + decespugliatore per le scarpate) attorno a casa fatta tra sabato e ieri, mi sono fatto una buona idea del prodotto.
Ho usato il disco in ferro a 4 lame corte poiché non mi trovo molto bene con alcun tipo di filo/testina. Con questa attrezzatura di taglio ho ripulito tutte le scarpate che si vedono in foto dopo 3 settimane dall'ultimo taglio (ha piovuto pochissimo in questo periodo, le foto parlano molto chiaro).
Con il disco in lamiera (leggerissimo) l'acceleratore si usa a meno di metà, l'autonomia in queste condizioni è eccellente, 1,1 litri si sfiorano le 2 ore di lavoro (la mia è molto inferiore ).
Il rumore del motore dietro le orecchie mi infastidisce abbastanza, uso tappi in spugna.
Lo zaino è molto comodo, rivestito in Cordura e non ci sono placche di plastica.
Sulle scarpate mi trovo decisamente meglio rispetto al monoimpugnatura che già avevo.
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se non neho un termine di paragone .
Skywalker- utente registrato
Mi interesserebbe sapere di più dell'elastico che hai legato al decespugliatore x alleggerire il peso dell'asta, vorrei adottare qualcosa di analogo
Claudiorso- utente registrato
Complimenti , bella macchina .Charles2014 ha scritto: ..............
In effetti la conformazione della campana della frizione non consente l'utilizzo di un eventuale cavalletto di appoggio , e per quanto riguarda le vibrazioni ....ecco uno dei motivi per cui preferisco la doppia impugnatura , comunque se con guanti da lavoro ( li hai usati vero ? ) continui ad avere problemi , prova quelli antivibrazione , sono anche in catalogo Efco
Bel decespugliatore e complimenti per il lavoroSkywalker ha scritto:Ho recentemente acquistato un Active 5.5z "Big" spalleggiato e mi era stato chiesto di scrivere le mie impressioni a riguardo..........................................
In effetti sono interessato a... l'elastico
Ci puoi dare una dritta?
Si si usati i guanti....non so se van meglio però quelli aderenti o quelli in pelle bovina un po più "ampi", eventualmente proverò anche gli antivibrazioni ....quindi mi dici che sono normali vibrazioni cosi intense? Mi sembrano eccessive ....io un passaggio dal venditore penso di farlo per capire che sia tutto regolare....non vorrei magari ci fossero difetti all'asta
Beh un passaggio dal venditore... male non fa!
Di guanti antivibranti se ne era parlato qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t9590-guanti-anti-vibranti-un-vostro-consiglio
E anche nel topic sui dpi... se ricordo bene.
https://lamotosega.forumattivo.com/t9590-guanti-anti-vibranti-un-vostro-consiglio
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Non é normale. Controlla che eventuali rondelle di spessore della testina siano centrate, che il filo venga rilasciato a lunghezze identiche da entrambe le parti e che non manchino pezzi alla testina stessa (es. un bordo rotto per sbaglio).
Stepmeister- utente registrato
La testina è apposto....ho provato anche senza dispositivo di taglio, con il millerighe libero. Va un pelo meglio. Ma proprio un pelo....vibra in accelerazione in decelerazione e a giri massimi....in maniera leggermente diversa...per quello mi viene il dubbio del manicotto di collegamento motore troppo rigido, oppure nell'asta le bronzine o qualche cuscinetto. ...
Mi sembra che hai già fatto i controlli che potevi ... a questo punto conviene rivolgersi al rivenditore !
https://lamotosega.forumattivo.com/t10603p775-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi?highlight=guantiGhepardo ha scritto:
Crono 574zz- utente registrato
Si si...domani passo e vediamo che dice.
Oggi ho fatto delle ulteriori prove senza tagliare erba...a "secco" diciamo, con testina sollevata. A parte il minimo che ci sono vibrazioni normali, parzializzando con il comando dell'acceleratore vari numeri di giri e tenendoli costanti per qualche secondo, si percepiscono degli scossoni all'asta, che si ripercuotono sulla testina,si vede proprio la protezione in plastca che si muove...non so che pensare....
Oggi ho fatto delle ulteriori prove senza tagliare erba...a "secco" diciamo, con testina sollevata. A parte il minimo che ci sono vibrazioni normali, parzializzando con il comando dell'acceleratore vari numeri di giri e tenendoli costanti per qualche secondo, si percepiscono degli scossoni all'asta, che si ripercuotono sulla testina,si vede proprio la protezione in plastca che si muove...non so che pensare....
Messaggio di servizio
questa sezione è dedicata a recensioni e a discussioni tecniche sui decespugliatori professionali, incluse le problematiche ovviamente.
Quindi, hai fatto bene a descrivere qui il problema ma questa non è la sezione per discutere delle varie soluzioni.
vediamo che cosa ti dice il venditore, facci sapere.
se poi il problema continua, apri un argomento in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE
questa sezione è dedicata a recensioni e a discussioni tecniche sui decespugliatori professionali, incluse le problematiche ovviamente.
Quindi, hai fatto bene a descrivere qui il problema ma questa non è la sezione per discutere delle varie soluzioni.
vediamo che cosa ti dice il venditore, facci sapere.
se poi il problema continua, apri un argomento in OFFICINA: ALTRE ATTREZZATURE
ferrari-tractor- Moderatori
Mi spiace per OT.
Vi aggiorno. Oggi son passato dal rivenditore. Secondo lui le vibrazioni sono nella norma, mi ha regolato minimo e carburazione ma dubito fortemente che sia cambiato qualcosa. Non mi dilungo nelle descrizioni e commenti in questa sezione . Semmai, dopo averlo provato nuovamente apro discussione in officina.
Vi aggiorno. Oggi son passato dal rivenditore. Secondo lui le vibrazioni sono nella norma, mi ha regolato minimo e carburazione ma dubito fortemente che sia cambiato qualcosa. Non mi dilungo nelle descrizioni e commenti in questa sezione . Semmai, dopo averlo provato nuovamente apro discussione in officina.
su questa pagina https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p675-decespugliatori-professionali-e-forestali si parla del filtro aria, delle plastiche, dei consumi e dell'utilizzo (sfalcio, bosco, ecc ..) del 545 , se ci sono altri pareri oppure aggiornamenti sarei interessato
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
kawasaki th48 con asta kaaz
ieri ho provato il mio nuovo decespugliatore un th 48 non depotenziato munito di asta kaaz da 28mm e devo dire che mi ha veramente sorpreso come bilanciatura e comfort di lavoro il motore rispetto alla version depotenziata e' tutto un'altro pianeta ,prontissimo instancabile e potente pur senza essere rabbioso come l'husky insomma un ottimo compromesso ad un prezzo accettabilissimo ,ora devo trovare solo un filo piu' resistente giacche il quadro da 4mm aloxid non dura tanto.....
piccolo boscaiolo- utente registrato
io ho usato pochissimo il filo quadro perchè si spezzava facilmente, senza verificare se fosse la qualità del filo, provando a cambiarne marca, oppure proprio il fatto di essere quadrato, sono tronato al tondo 2.8 e 3.2 a seconda delle esigenze.
mio zio con un decespugliatore grossomodo analogo al duo, ma credo in versione depotenziata perchè come detto in altra discussione alcuni giorni fa, è leggero e dal motore rotondo e non esuberante, usa il filo elicoidale Active,
ci si trova bene sia nell'erba che nello sporco. forse nell'erba, a meno che tu non voglia essere soprannominato "Attila", è un po troppo agressivo, se tieni il decspugliatre basso più che "raderlo" il prato lo "peli". E' soprattutto nello sporco che questo filo rende, riesce a tagliare anche erbe grosse secche e dure ed anche buttato negli arbusti fa un po di pulizia
mio zio con un decespugliatore grossomodo analogo al duo, ma credo in versione depotenziata perchè come detto in altra discussione alcuni giorni fa, è leggero e dal motore rotondo e non esuberante, usa il filo elicoidale Active,
ci si trova bene sia nell'erba che nello sporco. forse nell'erba, a meno che tu non voglia essere soprannominato "Attila", è un po troppo agressivo, se tieni il decspugliatre basso più che "raderlo" il prato lo "peli". E' soprattutto nello sporco che questo filo rende, riesce a tagliare anche erbe grosse secche e dure ed anche buttato negli arbusti fa un po di pulizia
hokkaido254vl- utente registrato
Per i fili e le testine c'è una discussione apposita, questa è sui decespugliatori professionali
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Charles2014 ha scritto:Mi spiace per OT.
Vi aggiungo ancora una puntata della mia avventura con l'Efco DS3500S, aspetto ancora un attimo eventualmente ad aprire discussione in officina:
Dopo averlo provato nuovamente, anche con guanti anti-vibranti, non ho notato miglioramenti; per cui contattando ancora il venditore mi ha proposto di rimandarlo in Efco per verificare strumentalmente il livello di vibrazioni. Io ho accettato volentieri così ci sarà una verifica reale e non a sensazioni. Mi diceva il venditore che però se le vibrazioni risultano nella norma dovrò pagarmi le spese di spedizione, perchè in questo caso la garanzia non risponde. A me sembra improbabile che sia tutto regolare visti i disturbi che mi crea. In rete si trovano praticamente solo opinioni positive e lusinghiere riguardo i decespugliatori Emak.
Salve a tutti, cosa ne pensate del marchio Stiga?
Ho trovato su internet questo decespugliatore:
SBC 653 KD
Queste sono le caratteristiche: http://www.stiga.it/prodotti/stiga_it/tagliabordi-decespugliatori/288421002-14-pc-sbc-653-kd.html
Il prezzo è di circa 500€, secondo voi potrebbe valere la spesa?
Ho trovato su internet questo decespugliatore:
SBC 653 KD
Queste sono le caratteristiche: http://www.stiga.it/prodotti/stiga_it/tagliabordi-decespugliatori/288421002-14-pc-sbc-653-kd.html
valerio91- utente registrato
Il motore per caratteristiche, conformazione plastiche e alcuni particolari mi sembra il tj53 Kawasaki. Bisogna vedere l'asta com'è. Sinceramente decespugliatori stiga non li ho mai provati, anche se ne ho visti in esposizione in un paio di occasioni
invictus ha scritto:Salve a tutti, cosa ne pensate del marchio Stiga?
Messaggio di servizio:
in questo topic non avrai risposte (siamo OT).
se vuoi consigli per gli acquisti posta nella apposita sezione del forum.
qui parliamo di decespugliatori professionali e forestali sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 6 di 20