Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 817 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 816 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOZAPPE - parte 2
+111
spinzo
Massimo68
Antonio990
belcanto
SimoneBo
michele1978
jacoposv
manhaus71
galero96
fabio 57
fodom
Eugenio Rigo
nitro52
PECK63
popeye85
Ado
Cesare
justmark2007
FrignanoRed
Tony 1
Mar80
utovitti
wolfnyght
chefoltrelestremo
poker4
Dexter86
Peppins
framelgreen
Arcofolk
assenzio58
pinkfloyd77
francescovat
gianluca79
ra
ferrari giacomo
mesodcaburei
gaspare
juannes 83
maxi
Roccop
fulvie
claudio 81
pietroclem
aldo1976
Fluffy
boscocastagno
speedsonic
stefano porcu
Dan56k
francom
sgaragnone
nonno sport
nespolo 65
luca31
gds
alpinalido
fede90
valerio91
frankf
Stepmeister
hokkaido254vl
Ireneo
piccolo boscaiolo
Luparello
marvinm
BAD LANCIA
davideFM
CARTERINO
albo93
Il Celtico
alfredo sinceri
Filo
damiano78
Ghepardo
Issels03
441 c-m
harry potter
lucky_ciciu
gianfederico
francesco80
chicco21
balsal
tatino1971
fubiano
Maxt83
pozzociolinese
emiliomegli
Drago 100
pw31
Alessio510
Motosegaro 94
Kromer
HapLuc94
loker
emilio79
Anto86
giacomone
Ceppo77
lovato
gademic84
falcetto
ferrari-tractor
simmy106
riccardo
Nonno_sprint
nino68
infinito80
Emilio54
maxb.
biker57
Gian Luca
115 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 11 di 23
Pagina 11 di 23 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23
Re: MOTOZAPPE - parte 2
il filtro miscela è sotto il serbatoio mix dove c'è il rubinetto.
senti un pò ma non è che stai aspirando olio dal filtro aria? ne avrai messo tanto? manca qualcosa nel filtro o hai manomesso involontariamente qualcosa?
io sulla mia ho un consumo di olio del filtro aria praticamente nullo. considera che posso sporcare il filtro olio in, facciamo, 7/8 ore di lavoro se non c'è tanta polvere, l'olio lo colo e lo riuso senza aggiungerne nemmeno una goccia. il consumo deve essere dunque nullo.
Anto86- UTENTE BANNATO
Puoi indicarmi con una freccia dove si trova il filtro ?
Se non ho malinteso per rubinetto intendi quello di spurgo del carburatore...sotto
No l olio del filtro è al giusto livello....a filo di quei fori nella scodella...
Se non ho malinteso per rubinetto intendi quello di spurgo del carburatore...sotto
No l olio del filtro è al giusto livello....a filo di quei fori nella scodella...
BAD LANCIA- utente registrato
non ho tempo di mettere frecce adesso.
serbatoio mix, rubinetto, tubo mix. il rubinetto dovrebbe avere un filtrino, ma per vederlo devi rimuoverlo dal serbatoio.
quel carburatore altri filtri non ne ha. anche se andando proprio a vedere la vaschetta sotto il carburatore in un certo senso fa comunque decantare un pò qualche residuo. per il resto dove c'è il raccordo per il cavo acceleratore hai il comando della ghigliottina, sotto all'interno della vaschetta c'è un galleggiante che apre e chiude lo spillo con integrato il comando al pulsante nero esterno per l'avviamento a freddo o da scarico, il collegamento col filtro aria è diretto come anche quello sul collettore aspirazione.
se ne hai voglia smonta il filtro e vediamo i componenti. dovresti avere una rete metallica all'interno, magari fai qualche foto dei pezzi.
serbatoio mix, rubinetto, tubo mix. il rubinetto dovrebbe avere un filtrino, ma per vederlo devi rimuoverlo dal serbatoio.
quel carburatore altri filtri non ne ha. anche se andando proprio a vedere la vaschetta sotto il carburatore in un certo senso fa comunque decantare un pò qualche residuo. per il resto dove c'è il raccordo per il cavo acceleratore hai il comando della ghigliottina, sotto all'interno della vaschetta c'è un galleggiante che apre e chiude lo spillo con integrato il comando al pulsante nero esterno per l'avviamento a freddo o da scarico, il collegamento col filtro aria è diretto come anche quello sul collettore aspirazione.
se ne hai voglia smonta il filtro e vediamo i componenti. dovresti avere una rete metallica all'interno, magari fai qualche foto dei pezzi.
Anto86- UTENTE BANNATO
motozappa nuovo
Buongiorno,ho intenzione di comprare un nuovo motozappa per arare un pezzo di terra un po sassoso,sassi piccoli,delle dimensioni di circa 800mq,da adibire a orto.Mi sto orientando su un Oleo-Mac Mh 150Rk con motore
Emak k700h da 182 cc.Prezzo 450euro .Vorrei sapere gentilmente se questa macchina è adatta alle mie esigenze,se è valida, e se il prezzo è conveniente oppure con lo stesso bugdet orientarmi su altro.Grazie a chi mi saprà dare spiegazioni e suggerimenti in merito.
Emak k700h da 182 cc.Prezzo 450euro .Vorrei sapere gentilmente se questa macchina è adatta alle mie esigenze,se è valida, e se il prezzo è conveniente oppure con lo stesso bugdet orientarmi su altro.Grazie a chi mi saprà dare spiegazioni e suggerimenti in merito.
frankf- utente registrato
mi sento di dirti che con quel tipo di macchina non riusciresti a fare il lavoro che pensi.
arare la vedo una impresa .....
sono tipologie di macchine in generale per lavori superficiali, indipendentemente dalla superficie anche se capisco non essere particolarmente ampia.
arare la vedo una impresa .....
sono tipologie di macchine in generale per lavori superficiali, indipendentemente dalla superficie anche se capisco non essere particolarmente ampia.
Ceppo77- ex moderatori
800mq sono comunque quasi una piscina olimpionica da 8 corsie per 50 metri. di sicuro impensabili di affrontare con quelle motozappe, ne ha una analoga il mio capo e nonostante abbia proprio due fasce di terra più piccole si è stufato velocemente ed ora se le fa fare da terzi un po più attrezzati.
ma 800 metri con una motozappa sarebbero un lavoraccio anche per me con una 10 cv diesel da 120kg
potrebbe invece esserti utile dopo un'aratura o fresatura da parte di terzi più attrezzati ad inizio stagione, quando semini per rinfrescarti il pezzetto che fai di volta in volta.
ma 800 metri con una motozappa sarebbero un lavoraccio anche per me con una 10 cv diesel da 120kg
potrebbe invece esserti utile dopo un'aratura o fresatura da parte di terzi più attrezzati ad inizio stagione, quando semini per rinfrescarti il pezzetto che fai di volta in volta.
hokkaido254vl- utente registrato
motozappe
Per cui cosa sentite di consigliarmi come alternativa?
bella domanda: cosa hai intenzione di farci?
come forse ti ho accennato una metratura così varrebbe la pena farsela fare da qualcuno attrezzato, anche con un trattorino, ad inizio stagione e allora si che la motozappa che hai indicato ti può servire per ripassarti le porzioni che di volta in volta utilizzi.
se hai intenzione di fare da solo credo che sarebbe più indicato un motocoltivatore con una fresa e aratro, ma si parla di investimenti ben diversi, se vale la candela
se volessi farmelo con la mia motozappa, credo che me lo farei in 2 giorni, o anche un giorno solo, ma abbastanza tosto per fresare interrando quasi tutta la fresa passando più volte quindi 25cm, ma una volta ogni tanto almeno ad anni alterni andrebbe arato nel vero senso della parola per interrare bene l'erba perchè la sola motozappa ti fa risvegliare tutte le semenze dormienti interrate
come forse ti ho accennato una metratura così varrebbe la pena farsela fare da qualcuno attrezzato, anche con un trattorino, ad inizio stagione e allora si che la motozappa che hai indicato ti può servire per ripassarti le porzioni che di volta in volta utilizzi.
se hai intenzione di fare da solo credo che sarebbe più indicato un motocoltivatore con una fresa e aratro, ma si parla di investimenti ben diversi, se vale la candela
se volessi farmelo con la mia motozappa, credo che me lo farei in 2 giorni, o anche un giorno solo, ma abbastanza tosto per fresare interrando quasi tutta la fresa passando più volte quindi 25cm, ma una volta ogni tanto almeno ad anni alterni andrebbe arato nel vero senso della parola per interrare bene l'erba perchè la sola motozappa ti fa risvegliare tutte le semenze dormienti interrate
motozappa
l'appezzamento in totale è di circa 800mq ma io ho intenzione di coltivare ad orto max 300mq,senza fretta ,anche perchè sono neofita e voglio imparare da chi ne sa più di me,e voi moderatori siete persone capaci e competenti.Per cui la motozappa di cui sopra può fare al caso mia in termini di potenza,affidabilità,ricambi, manegevolezza,serietà della marca o mi consigliate altro?Ovviamente il tutto rapportato alla coltivazione dei 300mq e non degli 800mq.Scusate se nel primo topic mi sono espresso male .Grazie
mi sono riguardato gli interventi da PC per identificare bene la motozappa e posso confermarti che è lo stesso modello (in realtà l'analoga efco) del mio capo:
le sue caratteristiche sono la leggerezza, la lentezza e la noia che ti prenderà nell'attesa di ottenere un risultato dignitoso su quelle metrature:
anche ipotizzando che te ne puoi fare una quadratino per volta da circa 50-60 metri quadrati ci metteresti comunque del tempo e svariate passate prima di arrivare ad un risultato sufficiente.
rimango dell'idea che quella motozappa può essere utile se il campo te lo prepara un altro e tu ti rinfreschi di volta in volta il pezzetto che ti serve. altrimenti devi salire di livello. magari prova con un usato dignitoso più performante. un 6-7 cv con 2-3 marce avanti che pesi una 70ina di kg,
per quanto riguarda info tecniche su affidabilità etc etc non sono la persona indicata
le sue caratteristiche sono la leggerezza, la lentezza e la noia che ti prenderà nell'attesa di ottenere un risultato dignitoso su quelle metrature:
anche ipotizzando che te ne puoi fare una quadratino per volta da circa 50-60 metri quadrati ci metteresti comunque del tempo e svariate passate prima di arrivare ad un risultato sufficiente.
rimango dell'idea che quella motozappa può essere utile se il campo te lo prepara un altro e tu ti rinfreschi di volta in volta il pezzetto che ti serve. altrimenti devi salire di livello. magari prova con un usato dignitoso più performante. un 6-7 cv con 2-3 marce avanti che pesi una 70ina di kg,
per quanto riguarda info tecniche su affidabilità etc etc non sono la persona indicata
motozappe
D'accordo,quindi devo orientarmi su un mezzo più potente e performante,potrebbe andar bene un mezzo della stessa marca o mi consigliate di cambiare marca e orientarmi su un'altra azienda?
Se per cortesia mi date una dritta sulla scelta.Grazie.
Se per cortesia mi date una dritta sulla scelta.Grazie.
che budget hai a disposizione .
Ceppo77- ex moderatori
motozappe
intorno a 400-500 euro.
starei anche io su un usato ....la marca ora come ora passa in secondo piano visto il budget limitato .
a te servirebbe un motocoltivatore . cerca in quella direzione .
a te servirebbe un motocoltivatore . cerca in quella direzione .
Ceppo77- ex moderatori
ciao per una motozappa decente quella cifra mi pare poco sufficiente. Puoi cercare qualcosina nell'usato ma sempre con motore a benzina.
Cerca qualcosa che abbia minimo 7 cavalli con trasmissione ad ingranaggi.
Io eviterei quelle con trazione a cinghia dato che hanno la brutta abitudine di rompersi nel momento del bisogno.
Cerca qualcosa che abbia minimo 7 cavalli con trasmissione ad ingranaggi.
Io eviterei quelle con trazione a cinghia dato che hanno la brutta abitudine di rompersi nel momento del bisogno.
Mini Motozappe
Buonasera a tutti,
Qualcuno conosce questo marchio e le relative motozappe?
Come vi sembrano?
Possono montare sia il motore 2tempi (marchio....?) che il 4tempi Honda.
Marchio: Mantis
Grazie Paul
Qualcuno conosce questo marchio e le relative motozappe?
Come vi sembrano?
Possono montare sia il motore 2tempi (marchio....?) che il 4tempi Honda.
Marchio: Mantis
Grazie Paul
poker4- utente registrato
Buonasera
Le Mantis sono delle "motozappine" che ho visto in vari video e siti americani , si tratta di una piccolo macchinario che serve per lavorare molto superficialmente la terra in mezzo a delle colture o delle aiuole , ma proprio a causa dello scarso peso e potenza possono andare bene solo in terreni molto leggeri e estensioni fortemente ridotte ; non so quanto possano essere utili per un orto vero ....
https://www.youtube.com/watch?v=LE3FbL9Rfrw
Buona serata dal giovane Motosegaro
Le Mantis sono delle "motozappine" che ho visto in vari video e siti americani , si tratta di una piccolo macchinario che serve per lavorare molto superficialmente la terra in mezzo a delle colture o delle aiuole , ma proprio a causa dello scarso peso e potenza possono andare bene solo in terreni molto leggeri e estensioni fortemente ridotte ; non so quanto possano essere utili per un orto vero ....
https://www.youtube.com/watch?v=LE3FbL9Rfrw
Buona serata dal giovane Motosegaro
Motosegaro 94- utente registrato
livello olio cambio
Buonasera , ho una motozappa cambio rekord dovrebbe essere uguale al brumi , ho sostituito i paraoli e cambiato l olio del cambio ma non riesco a capire i livelli !
C'è il tappo in alto in plastica per mettere l'olio, e due tappi a bullone in plastica laterali uno circa 3 cm circa dalla base del cambio e uno a 4/5 cm più alto nella parte più posteriore , sembra che uno è per il livello minimo e l'altro per il massimo ma dopo aver messo l'olio al cambio dal tappo alto si è riempito tutto con circa 3 lt di olio senza uscire dal presunto livello posteriore alto del cambio , come mai ? è una motozappa vecchia e ho usato olio più grosso del 90 e ho pensato che non riesce a penetrare fino a dietro ..... Non riesco a capire se i due tappi laterali sono i livelli max e min .
C'è il tappo in alto in plastica per mettere l'olio, e due tappi a bullone in plastica laterali uno circa 3 cm circa dalla base del cambio e uno a 4/5 cm più alto nella parte più posteriore , sembra che uno è per il livello minimo e l'altro per il massimo ma dopo aver messo l'olio al cambio dal tappo alto si è riempito tutto con circa 3 lt di olio senza uscire dal presunto livello posteriore alto del cambio , come mai ? è una motozappa vecchia e ho usato olio più grosso del 90 e ho pensato che non riesce a penetrare fino a dietro ..... Non riesco a capire se i due tappi laterali sono i livelli max e min .
francesco80- utente registrato
Salve a tutti, possiedo una motozappa Bertolini come questa in foto solo con l'aggiunta della retromarcia:
L'ho acquistata sei anni fa circa, e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.
Recentemente ho notato che la leva che comanda la marcia in avanti è diventata molto dura, rendendone difficile l'azionamento e stancando la mano più rapidamente.
A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie.
L'ho acquistata sei anni fa circa, e in tutti questi anni non ho mai avuto problemi.
Recentemente ho notato che la leva che comanda la marcia in avanti è diventata molto dura, rendendone difficile l'azionamento e stancando la mano più rapidamente.
A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie.
valerio91- utente registrato
Ciao potrebbe essere dovuto al fatto che il filo della frizione è piegato in qualche punto o che il filo all'interno della guaina scorra con difficolta' a causa di grasso secco o altro motivo.
oppure, è entrata dell'acqua nella guaina ed il cavo interno è arrugginito
ferrari-tractor- Moderatori
Buon giorno,
io ne ho una simile con la sola marcia avanti ed oltre a quello che ti hanno suggerito aggiungo che se smonti il carter blu vedi tutti i leveraggi e trovi subito il problema. Sono macchine di fascia hobby e potrebbe essere un leveraggio o un perno (dentro al carter) piegati o solo da lubrificare.
Saluti
io ne ho una simile con la sola marcia avanti ed oltre a quello che ti hanno suggerito aggiungo che se smonti il carter blu vedi tutti i leveraggi e trovi subito il problema. Sono macchine di fascia hobby e potrebbe essere un leveraggio o un perno (dentro al carter) piegati o solo da lubrificare.
Saluti
biker57- utente registrato
Grazie a tutti, in questi giorni controllo e vi faccio sapere.
valerio91- utente registrato
motozappa honda f 501 prezzo?
chi mi saprebbe fare una valutazione di questa motozappa del 2004 , il prezzo dle nuov varia dai 1.100 ai 1.400 online
ps; la ruota davanti presumo serva per trasportarla come fosse una carriola?
ps; la ruota davanti presumo serva per trasportarla come fosse una carriola?
speedsonic- utente registrato
usata molto poco ma gli anni ci sono; 5/600 euro. ma solo se trovi un acquirente che capisce il valore del prodotto, poichè in giro è pieno di gente che cerca motozappe usate, ma non hanno in tasca più di 2/300 al massimo.
maxb.- utente registrato
Pagina 11 di 23 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23
Argomenti simili
» MOTOZAPPE - parte 1
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
» Honda motocoltivatori e motozappe f 300-f 400-f 450 service
» Kawasaki TJ45 parte ma non parte!
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 11 di 23