Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
motosega nuova
+2
Kromer
sarvegu
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
motosega nuova
Buongiorno a tutto il forum, lo seguo da un pò ed ora ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio.
Premetto che non sono un professionista e che non mi intendo di motoseghe quanto gli utenti che leggo qua; siete tutti molto gentili ed esperti spero possiate darmi un'idea per effettuare la mia scelta.
Dopo aver letto moltissimi post ed aver valutato le mie esigenze in fatto di quantità di taglio, di essenze legnose ecc. ho cercato ciò che mi poteva servire; la mia scelta è indirizzata verso due modelli: una è la husqvarna 236 che mi offrono a 180 euro nuova, l'altra è la efco mt3700 che mi offrono a 200 euro nuova.
Ho anche un offerta per una motosega hyundai ld 852 a 170 euro nuova ma su questa sono molto dubbioso sia perchè le mie esigenze di lavoro sono modeste sia perchè il marchio non l conosco bene e non sono riuscito ad approfondire la ricerca in merito.
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli per l'aquisto e per il grande lavoro divulgativo che offrite
::gratis::
detto da genovese
ciao a tutti
Gigi
Premetto che non sono un professionista e che non mi intendo di motoseghe quanto gli utenti che leggo qua; siete tutti molto gentili ed esperti spero possiate darmi un'idea per effettuare la mia scelta.
Dopo aver letto moltissimi post ed aver valutato le mie esigenze in fatto di quantità di taglio, di essenze legnose ecc. ho cercato ciò che mi poteva servire; la mia scelta è indirizzata verso due modelli: una è la husqvarna 236 che mi offrono a 180 euro nuova, l'altra è la efco mt3700 che mi offrono a 200 euro nuova.
Ho anche un offerta per una motosega hyundai ld 852 a 170 euro nuova ma su questa sono molto dubbioso sia perchè le mie esigenze di lavoro sono modeste sia perchè il marchio non l conosco bene e non sono riuscito ad approfondire la ricerca in merito.
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli per l'aquisto e per il grande lavoro divulgativo che offrite
::gratis::
detto da genovese
ciao a tutti
Gigi
sarvegu- utente registrato
Re: motosega nuova
ciao Selvatico e benvenuto,
se hai le idee ben chiare circa le tue necessità (puoi anche renderle note, a volte è utile) direi che la mt3700 è la migliore delle tre indicate; le hyundai le lascerei dove stanno, hanno solo il nome del marchio coreano.
se hai le idee ben chiare circa le tue necessità (puoi anche renderle note, a volte è utile) direi che la mt3700 è la migliore delle tre indicate; le hyundai le lascerei dove stanno, hanno solo il nome del marchio coreano.
Kromer- utente registrato
Grazie
Già mi togli un dubbio perché quella macchina, a parte il peso e la cilindrata, mi pare poco valutata anche se ho trovato poche recensioni ed anche qua sul forum ci sono solamente due post e nell'elenco marchi non compare. Per quel che riguarda le mie esigenze non vlevo disturbare troppo; ho studiato la lezione nei moltissimi post letti ed ho fatto miei tutti i consigli dati, praticamente quelle due macchne le avete scelte voi
Grazie ancora
Già mi togli un dubbio perché quella macchina, a parte il peso e la cilindrata, mi pare poco valutata anche se ho trovato poche recensioni ed anche qua sul forum ci sono solamente due post e nell'elenco marchi non compare. Per quel che riguarda le mie esigenze non vlevo disturbare troppo; ho studiato la lezione nei moltissimi post letti ed ho fatto miei tutti i consigli dati, praticamente quelle due macchne le avete scelte voi
Grazie ancora
Quoto in pieno kromer
Oltretutto a quel prezzo é da prendere al volo
Il modello 2016 dovrebbe avere in più di serie il primer rispetto allo stesso modellii fino al 2015
Sarà difficile trovarla di già
Tentar di chiedere di averla non nuoce
Il prezzo non saprei
Prima chiedi
Di base non ha un progetto recentissimo
Però é una macchina collaudata e a parità prezzo- potenza di meglio non trovi
Esteticamente non eccezionalissima ma é un buon acquisto se non ottimo
Ovvio che può essere sufficiente o insufficiente a seconda dell' utilizzo
Oltretutto a quel prezzo é da prendere al volo
Il modello 2016 dovrebbe avere in più di serie il primer rispetto allo stesso modellii fino al 2015
Sarà difficile trovarla di già
Tentar di chiedere di averla non nuoce
Il prezzo non saprei
Prima chiedi
Di base non ha un progetto recentissimo
Però é una macchina collaudata e a parità prezzo- potenza di meglio non trovi
Esteticamente non eccezionalissima ma é un buon acquisto se non ottimo
Ovvio che può essere sufficiente o insufficiente a seconda dell' utilizzo
Ultima modifica di Dan56k il Mer Feb 10, 2016 2:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
Ceppo77- ex moderatori
Grazie anche a te
Il modello è sicuramente un 2015. mi attira anche l'husqvarna ma forse solo per il marchio; ho lavorato qualche mese con quelle macchine e mi ero trovato a mio agio ma erano lavori più impegnativi di quello che adesso devo fare io
Grazie ancora aspetterò qualche altro consiiglio prima dii decidere
Il modello è sicuramente un 2015. mi attira anche l'husqvarna ma forse solo per il marchio; ho lavorato qualche mese con quelle macchine e mi ero trovato a mio agio ma erano lavori più impegnativi di quello che adesso devo fare io
Grazie ancora aspetterò qualche altro consiiglio prima dii decidere
Si diciamo che il marchio fa la sua parte ed avere una husqv può essere una soddisfazione
Ma come stihl le hobby non sono fantastiche
Le prof altro discorso
Ma come stihl le hobby non sono fantastiche
Le prof altro discorso
Ceppo77- ex moderatori
si ma....cosa ci devi fare con questa motosega? cosa tagli? quanto ne tagli? dimensioni?
Anto86- UTENTE BANNATO
Sarebbe bene che tu dia un'occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
Dan
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
msg nuova
Grazie ad anto86 ed a dan56k.
Come ho già detto a kromer, sono del parere che prima di intervenire si debba leggere il più possibile nel forum onde evitare il tedio di domande trite e ritrite. Così ho fatto e grazie alla lettura di molti utenti (compresa quella che mi consiglia dan56k) molto più bravi di me ho fatto la mia scelta in base alle mie esigenze specifiche. la domanda era sulle due macchine alle quali la mia scelta era arrivata.
Grazie comunque a tutti i componenti di questo stupendo forum.
Come ho già detto a kromer, sono del parere che prima di intervenire si debba leggere il più possibile nel forum onde evitare il tedio di domande trite e ritrite. Così ho fatto e grazie alla lettura di molti utenti (compresa quella che mi consiglia dan56k) molto più bravi di me ho fatto la mia scelta in base alle mie esigenze specifiche. la domanda era sulle due macchine alle quali la mia scelta era arrivata.
Grazie comunque a tutti i componenti di questo stupendo forum.
Ciao Sarvegu, per tanti è un piacere dare consigli, e più si è più le conoscenze ed esperienze con varie marche e modelli aumentano, poi se si hanno già le idee precise ancora meglio.
Efco mt 3700è una buona Hobby a 200€ cilindrata 35cc e 1,6Kw.esiste anche in versione Oleomac http://www.oleomac.it/it/oleomac/prodotti/motoseghe-e-potatori/universali-per-uso-privato-intensivo/gs-370-3
tutto commisurato all'uso che ne devi fare.
Efco mt 3700è una buona Hobby a 200€ cilindrata 35cc e 1,6Kw.esiste anche in versione Oleomac http://www.oleomac.it/it/oleomac/prodotti/motoseghe-e-potatori/universali-per-uso-privato-intensivo/gs-370-3
tutto commisurato all'uso che ne devi fare.
appennino ligure- utente registrato
mts nuova
eilà un conterraneo,
grazie appennino per il link si anche quella è una bella macchinetta per me, costa però un po di più e (non ho bisogno di dirtelo) e palanche sun palanche.......
Allora: sto riprendendo in mano un terreno abbandonato da 5/8 anni,per ora sto eliminando rovi, appena finirò di arrostire i maledetti comincerò a tagliare, l'essenza è olivo, il lavoro sarà di ringiovanimento, i diametri massimi sono di 20/30 cm, le piante sono circa una ottantina, ci lavorerò saltuariamente 2/3 giorni alla settimana.
La mia esperienza al confronto dei presenti al forum si può dire nulla, ma ho lavorato comunque per un po di mesi per un'azienda forestale dove facevamo pulizia delle rive torrentizie per conto della provincia,quindi qualche abbattimento l'ho fatto.
Spero di aver dato sufficenti informazioni atte a ricevere ulteriori consigli
Grazie a tutti
grazie appennino per il link si anche quella è una bella macchinetta per me, costa però un po di più e (non ho bisogno di dirtelo) e palanche sun palanche.......
Allora: sto riprendendo in mano un terreno abbandonato da 5/8 anni,per ora sto eliminando rovi, appena finirò di arrostire i maledetti comincerò a tagliare, l'essenza è olivo, il lavoro sarà di ringiovanimento, i diametri massimi sono di 20/30 cm, le piante sono circa una ottantina, ci lavorerò saltuariamente 2/3 giorni alla settimana.
La mia esperienza al confronto dei presenti al forum si può dire nulla, ma ho lavorato comunque per un po di mesi per un'azienda forestale dove facevamo pulizia delle rive torrentizie per conto della provincia,quindi qualche abbattimento l'ho fatto.
Spero di aver dato sufficenti informazioni atte a ricevere ulteriori consigli
Grazie a tutti
Senza girarci troppo intorno, se il tuo impegno massimo di spesa è quello di 200€, difficilmente trovi qualcosa di meglio in giro. Sempre comprando da negozio fisico, con rivendita ed assistenza, che mi pare nel tuo caso la scelta migliore. Intanto inizia con quella, e vedrai con una buona manutenzione ne sarai soddisfatto. Oltre alla spesa di motosega, impiega qualche soldo, le palanche , anche nell'abbigliamento di protezione, ne parliamo qui https://lamotosega.forumattivo.com/t10603-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi?highlight=abbigliamento
EDIT: l'olivo per quanto lo conosco poco poco, è un legno molto duro
EDIT: l'olivo per quanto lo conosco poco poco, è un legno molto duro
appennino ligure- utente registrato
msg nuova
Grazie
lavoro sempre con la massima protezione possibile, credo anche che, in ogni caso si debba mettere in moto prima il cervello e in seguito tutto il resto anche se si hanno tutti i dpi del mondo.
ma non andiamo OT, sceglierò la efco, penso che sia la macchina più adatta per il lavoro che devo
fare
Un ringraziamento a tutti x i consigli
Bye
lavoro sempre con la massima protezione possibile, credo anche che, in ogni caso si debba mettere in moto prima il cervello e in seguito tutto il resto anche se si hanno tutti i dpi del mondo.
ma non andiamo OT, sceglierò la efco, penso che sia la macchina più adatta per il lavoro che devo
fare
Un ringraziamento a tutti x i consigli
Bye
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1