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Problema Sthil MS200T
+2
amelanchier
pippi61
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema Sthil MS200T
ciao a tutti...ho un problema con la sthil MS200T da potatura...mio genero l'ha smontata per cambiare cilindro e pistone perché grippata...il problema è che ora non si ricorda più dove erano collegati due tubi ed io visivamente non riesco ad individuare dove fossero connessi...ho consultato anche l'esploso disponibile qua sul forum ma quei due tubi non sono menzionati da nessuna parte...posto alcune foto per far capire il problema

come si vede dalla foto il tubo giallo arriva dal raccordino della scocca motore...dove lo vado a collegare???

quello nero invece è collegato nel retro del filtro aria e passando attraverso la scocca finisce nel lato volano...ma poi nel vano non esiste nessun posto dove poterlo connettere...manca forse qualche pezzo???

grazie mille in anticipo a tutti...

come si vede dalla foto il tubo giallo arriva dal raccordino della scocca motore...dove lo vado a collegare???

quello nero invece è collegato nel retro del filtro aria e passando attraverso la scocca finisce nel lato volano...ma poi nel vano non esiste nessun posto dove poterlo connettere...manca forse qualche pezzo???


grazie mille in anticipo a tutti...
pippi61- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 61
Località : Crema
Re: Problema Sthil MS200T
guardati questo video,io non l'ho visto per intero ma il tizio si appresta a togliere il carburatore e quindi dovrebbe esserti utile.poco tempo fa ho smontato la mia pero non ricordo che avesse un tubo giallo come il tuo,sei sicuro che possa stare a contatto con il cilindro e ignifugo?
https://www.youtube.com/watch?v=d6d2X8ywBEI
https://www.youtube.com/watch?v=d6d2X8ywBEI
amelanchier- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 63
Località : Capri
Re: Problema Sthil MS200T
Mio parere: quel tubetto giallo non è nella logica Stihl.
Il tubetto nero che va in zona filtro potrebbe essere solo lo sfiato del serbatoio. L'altro tubetto nero sagomato è quasi sicuramente il pescante benzina se all'altro capo ha il filtro miscela.
Ma il carburatore ha la presa di pressione con foro sulla flangia o esterna? Saluti
Il tubetto nero che va in zona filtro potrebbe essere solo lo sfiato del serbatoio. L'altro tubetto nero sagomato è quasi sicuramente il pescante benzina se all'altro capo ha il filtro miscela.
Ma il carburatore ha la presa di pressione con foro sulla flangia o esterna? Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8003
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
forse problema risolto
grazie sia a @amelanchier che a @falcetto per le immediate risposte...
per @amelanchier...nel video che mi hai postato non viene smontato il manico e quindi i tubi retrostanti non si vedono...
penso di aver capito dove devo connettere i tubi...che poi non sono due ma uno solo...praticamente il tubo nero da dietro filtro aria si deve connettere direttamente nel raccordo scocca motore...e quello giallo l'ha aggiunto mio genero e quindi non centra un accidenti di niente... come si vede molto bene in questi video...
https://www.youtube.com/watch?v=GXTXAdfvZxA
https://www.youtube.com/watch?v=n-uvkVcShPc&ebc=ANyPxKooAajhiKyYrXLMeeMCPaay3OtAcyjj6w42jleaN80jkXWpW7GRBj9vODoKfoGGuNgZayK9yUR781nSKakziisTyOdnXw
https://www.youtube.com/watch?v=YclZcTrq7cw
https://www.youtube.com/watch?v=RLYCK-o-_Q4
https://www.youtube.com/watch?v=EwclDcFkpmQ
in questa serie di video si vedono molto bene tutti i vari componenti che vengono smontati...
non avevo pensato a youtube...grazie mille a @amelanchier che mi ha dato lo spunto...
domani la rimonto e poi vi farò sapere...
per @amelanchier...nel video che mi hai postato non viene smontato il manico e quindi i tubi retrostanti non si vedono...
penso di aver capito dove devo connettere i tubi...che poi non sono due ma uno solo...praticamente il tubo nero da dietro filtro aria si deve connettere direttamente nel raccordo scocca motore...e quello giallo l'ha aggiunto mio genero e quindi non centra un accidenti di niente... come si vede molto bene in questi video...
https://www.youtube.com/watch?v=GXTXAdfvZxA
https://www.youtube.com/watch?v=n-uvkVcShPc&ebc=ANyPxKooAajhiKyYrXLMeeMCPaay3OtAcyjj6w42jleaN80jkXWpW7GRBj9vODoKfoGGuNgZayK9yUR781nSKakziisTyOdnXw
https://www.youtube.com/watch?v=YclZcTrq7cw
https://www.youtube.com/watch?v=RLYCK-o-_Q4
https://www.youtube.com/watch?v=EwclDcFkpmQ
in questa serie di video si vedono molto bene tutti i vari componenti che vengono smontati...
non avevo pensato a youtube...grazie mille a @amelanchier che mi ha dato lo spunto...
domani la rimonto e poi vi farò sapere...
pippi61- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 61
Località : Crema
Re: Problema Sthil MS200T
buona sera
prima cosa da li attraverso la scocca non ci deve passare niente a parte il manicotto del carburatore
probabilmente devi solo togliere il tubetto giallo e sotto dove è attaccato mettere quello nero visibile nella prima foto
prima cosa da li attraverso la scocca non ci deve passare niente a parte il manicotto del carburatore
probabilmente devi solo togliere il tubetto giallo e sotto dove è attaccato mettere quello nero visibile nella prima foto
marvinm- utente registrato
- Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
Re: Problema Sthil MS200T
Ti è costato molto sostituire cilindro e pistone?
ilovetree- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.16
Re: Problema Sthil MS200T
per @marvinm...si è così e come già ho detto anch'io nel mio post precedente...però il tubo nero passa per forza nella scocca infatti esiste un foro dedicato...
per @ilovetree...il kit cilindro/pistone fasce elastiche gabbietta a rulli ecc. originale sthil costa dai 120 ai 150 euro...poi dipende da chi lo acquisti...non marcato sthil con 70/80 euro massimo te la cavi
ciao ciao
per @ilovetree...il kit cilindro/pistone fasce elastiche gabbietta a rulli ecc. originale sthil costa dai 120 ai 150 euro...poi dipende da chi lo acquisti...non marcato sthil con 70/80 euro massimo te la cavi
ciao ciao
pippi61- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.01.15
Età : 61
Località : Crema
Re: Problema Sthil MS200T
Grazie per le informazioni.
Naturalmente per una macchina del genere è meglio il kit originale stihl e vai sul sicuro.
Naturalmente per una macchina del genere è meglio il kit originale stihl e vai sul sicuro.
ilovetree- utente registrato
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.02.16
Re: Problema Sthil MS200T
Il tubo giallo non c'entra nulla, è posticcio.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9272
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema Sthil MS200T
@ pippi 61 mentre tu hai postato stavo scrivendo il mio messaggio !!
per niente attraverso la scocca intendevo LI dove in foto si vede il tubo giallo !!

per niente attraverso la scocca intendevo LI dove in foto si vede il tubo giallo !!
marvinm- utente registrato
- Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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