Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310183 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 462 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 458 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

denny_t, Fast 34, ferrari-tractor, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap30%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap35%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap12%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap2%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap4%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap5%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap2%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap9%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_lcap1%legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

+59
giacomone
hokkaido254vl
Alessio510
Ceppo77
tribo
gelso
Vignola
dani91285
Erne
Lucus65
passione
ivanM
osta77
fast6004g
MASTROTURI
Dominik
gianlucabelfo
Vincenzo57
levagiuseppe
claudio 0-70s
stihl
cipo
psq
motomix
Checus
dobermann
iury1977
mimmo027
andrea abruzzo
Poseidon X6
piccolo boscaiolo
Ema
coglians79
Robinia
belcanto
carlo1974
master23
cri393
loryktm
ferrari-tractor
jonseredVS
Drago 100
i'-macchiaiolo
Nino
tottoli livio
garfield
menenic
rubiiy
Il Celtico
dautàrr
Berbero
lazadruga
mastiff
silvio
dolmar85
arnaldo
Giacomo
frozik
peppone
63 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  master23 Ven Apr 26, 2013 7:32 pm

Erne ha scritto:Sto abbattendo un nespolo messo male, che ne dite del legno come combustibile per il camino?

Non l'ho mai bruciato però è un legno denso e pesante e quindi una volta essicato farà la sua bella figura nel tuo caminetto!

master23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : San Benedetto Po

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  mimmo027 Ven Mag 17, 2013 11:21 am

lo scorso inverno nella mia stufa ho bruciato legno di melograno (vittima di un incendio che lo aveva indebolito tantissimo) devo dire che ha un ottima resa come legna da ardere! l'unica precauzione è di non tenerlo troppo alle intemperie il legno si tarla con facilita!

per quanto riguarga il nespolo mi è capitato di bruciare alcuni ceppi di quello giapponese e non era male brucia piu o meno come il ciliegio ma non so se il legno sia uguale a quello indigeno dei nostri boschi! saluti a tutti

mimmo027
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Poseidon X6 Dom Nov 24, 2013 5:02 pm

Due anni e mezzo fa ho abbattuto 5 prugni (di cui 3 settembrini) attorno casa. In questi giorni li sto bruciando.
La legna scalda tanto, dura molto e ha una buona brace. Lascia solo tantissima cenere
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  master23 Gio Dic 05, 2013 12:23 pm

Ottimo è pure il biancospino, anche se difficile da trovare. Produce una fiamma vivissima e ha un elevato potere calorifico.

master23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 54
Località : San Benedetto Po

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  mimmo027 Ven Dic 06, 2013 9:18 am

buongiorno! Ieri ho bruciato un tronchetto di 5 cm di diametro di magnolia grandiflora non mi sembra male! voi avete avuto esperienze con tronchi piu grossi di questa pianta perche avrei possibilita di reperirne un po??

mimmo027
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 09.01.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty kiwi

Messaggio  dani91285 Mer Gen 14, 2015 4:46 pm

per mia sorpresa il kiwi scalda da far paura, è molto tenero, brucia in fretta, ma fa una brace che scalda e dura tantissimo.

dani91285
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 38
Località : Barge (CN)

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Vignola Mer Gen 14, 2015 6:31 pm

Concordo con master il biancospino è ottimo, peccato che sia difficile trovare piante di dimensioni adatte all'uso. ok capo
Vignola
Vignola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 70
Località : Vignola MO

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty magnolia grandiflora

Messaggio  gelso Lun Gen 04, 2016 1:22 pm

l'estate scorsa ho avuto la fortuna (?) di recuperare pezzi di tronchi secchi di magnolia da un giardino; il diametro variava dai 70 ai 40 cm, l'altezza dai 30 ai 40 cm. a fatica in due siamo riusciti a caricarli per portarli a casa per il peso che avevano.
a luglio, nonostante il caldo, li ho spaccati con la mazzascure: una fatica immane, sembravano pezzi di pietra, anche quelli senza nodi; forse perchè è un albero antico con una crescita lentissima e ha una densità elevata.
comunque, a camino avviato, rende che è una bellezza.
saluti a tutti

gelso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.05.15
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  tribo Mer Gen 04, 2017 7:43 pm

peppone ha scritto:il legno di alcuni alberi anche non da abbattimento a volte riserva sorprese (in termini di calore e di lentezza di combustione) che davvero non ci si poteva aspettare.
due esempi: il fico e l'alloro.
Qualcuno ha idea di come stagionare L'alloro, e anche il fico. Al coperto o sotto le intemperie? Per quanto? Nei prossimi giorni farò pulizia di varie piante cresciute troppo.

tribo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Ceppo77 Mer Gen 04, 2017 7:54 pm

Per alloro e lauro, io messo in legnaia arieggiata e bruciato l'anno dopo.
Parlo comunque per quanto mi riguarda di modiche quantità e diametri minimi

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Alessio510 Mer Gen 04, 2017 7:56 pm

Per il fico, stagionatura assolutamente non all'aperto, e consumo l'anno dopo.... non va lasciato troppo a lungo ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  hokkaido254vl Gio Gen 05, 2017 12:30 am

4 anni fa ho tagliato quello che penso fosse un vecchio mirabolano rossoalto 6-7 metri il cui tronco alla base era sui 50-60 cm. L'ho lasciato li tagliato a pezzi da metro e mezzo e dopo un anno ho deciso di tagliarlo di misura per la stufa. Gli ultimi pezzi li ho fatto fuori il mese scorso dopo 3 anni che erano ammucchiati all'aperto con un telo sgualcito sopra. Nonostante la conservazione più simile all'abbandono in pieno campo é ancora molto compatto duro e praticamente integro. Ho dovuto spaccarlo coi cunei. Lo uso a fuoco ben avviato per mantenere la brace in quanto brucia lento con poca fiamma. Pertanto non mi pare scaldare molto, non lo trovo indicato se non appunto per mantenere brace accesa a lungo a casa già calda. Avete info in merito?
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  tribo Gio Gen 05, 2017 7:37 am

Ottimo grazie, I diametri sono da polloni di 7/8 a circa 25/30 ad occhio. Magari i più grandi li lascio in tettoia per un annetto in più.

tribo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 09.11.13

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  giacomone Gio Gen 05, 2017 7:49 am

Nella casa di alta collina ho piantato , nel 1994, una decina di maggiociondoli. Diventati grandi cespugli in poco tempo li ho dovuti tagliare e dopo 2 anni sul fuoco un grande risultato di calore e fiamma. Ora è già ora di ritagliare.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Ceppo77 Gio Gen 05, 2017 7:54 am

Il mirabolano scalda molto bene, come del resto la maggior parte degli alberi da frutto (pesco, albicocco, ciliegio, ecc)
Ne ho abbattuto uno di grosse dimensioni (branche da 35 cm di diametro ) non saprei  di quanti anni e messo in legnaia protetto e spaccato secco, è stato eccezionale.
Averne ancora...

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  hokkaido254vl Gio Gen 05, 2017 2:39 pm

probabile tenendo l'aria più aperta facciano tutt'altro effetto,  ma avendone relativamente poco l'ho spaccato in pezzi piuttosto grossi da usare per il mantenimento più che per bruciare a fiamma viva.

peccato sia finito allora
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  vet88 Sab Gen 21, 2017 7:40 pm

Buonasera a tutti. Riprendo la conversazione perchè in questi giorni sto utilizzando il legno derivante dalla potatura di due alberi di Magnolia Grandiflora e volevo segnalare la mia impressione.
Sto utilizzando tronchetti da 5 a 10 cm e mi sta piacevolmente sorprendendo. in legnaia non sporca per niente, non perde corteccia o altro e ha una buona durata sia nel camino che nella stufa. è stato sufficiente un anno stagionatura per renderlo perfettamente utilizzabile. In scala da uno a dieci gli darei un buon 7+.

Viceversa sono rimasto un po' deluso dall'acero. Prende bene, ma dura pochissimo e per di più è l'unico tipo di legname che mi si è tarlato completamente, non so perchè...

vet88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Ghepardo Sab Gen 21, 2017 8:26 pm

Per l'acero abbiamo un topic dedicato:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6292-acero

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  vet88 Sab Gen 21, 2017 8:47 pm

chiedo scusa non ci ho pensato.

vet88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  wolfnyght Mar Ott 22, 2019 3:38 pm

== per la serie solo a me capitano queste cose
Ho un conoscente che ha dei travetti (5x5cm x1 metro) di legno NON TRATTATO, che venivano usati per la coltivazione della vite.
Sono vecchi di 50 anni, e non hanno nessun segno di camolatura azz
3 caratteristiche principali:
Il legno e di colore grigio-nero ?????
Pesa come il ferro (a detta del mio amico non galleggia ????? ) mai visto del legno pesare così tanto
Non marcisce nemmeno dopo 30 anni nel terreno
ne ha un 5 metri cubi (facile da misurare… larghezza 1 metro lungo circa 5 metri,tutti in piedi messi uno affianco all'altro)
Merita pagare il viaggio di un cammion (asti-cuneo) per andarlo a recuperare?
Lui l'ha chiamato legno-ferro ed un nome in dialetto che mi sfugge. bonk!bonk!
Soprattutto brucia e rende?
(mia moglie mi insulterà a morte… pieno di scheggie com'è)

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Claudio70 Mar Ott 22, 2019 4:21 pm

Ciao, dovrebbe trattarsi di azobè un legno africano durissimo e con elevata densità, mi pare superiore a quella dell'acqua anche da secco, un tempo si utilizzava molto per pali da vigna in alternativa al castagno, adesso va di moda il metallo ed è stato abbandonato'(almeno nelle mie zone). Ho lavorato per alcuni anni per un azienda vitivinicola e in inverno usavamo quelli estirpati per scaldarci, però all'aperto. Tieni conto che se son vecchi, seppur essendo un legno molto denso, ha sicuramente assorbito anticrittogamici ed insetticidi usati per la coltivazione

Claudio70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 54
Località : Valtellina

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ott 22, 2019 4:32 pm

in alternativa... non è che erano traversine ferroviarie spaccate a metà o in quarti?
perchè quelle non marciscono di sicuro, ma sono impregnate di olio di creosoto e devono essere smaltite come rifiuto speciale pericoloso (il creosoto è un tantino cancerogeno...)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  wolfnyght Mar Ott 22, 2019 6:20 pm

azobè! ecco che è! non ha assorbito niente perchè non sono mai stati usati!

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo. - Pagina 5 Empty Re: legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.