Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» more e lamponiDa Kalimero Oggi alle 2:29 pm
» Perdita miscela durante funzionamento Stihl MS 290
Da Kalimero Oggi alle 2:20 pm
» Husqvarna Tomos 65L
Da Poulanista Oggi alle 2:08 pm
» sachs dolmar 123
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm
» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da Poulanista Oggi alle 1:01 pm
» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Oggi alle 11:28 am
» McCulloch Pro Mac 10-10 / Alpina A-40
Da fabio61 Oggi alle 9:56 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Oggi alle 9:05 am
» carrucola per abbattimento
Da tribo Ieri alle 8:38 pm
» Aiuto acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 6:26 pm
» Da una semipro al livello base?
Da Fiskar Ieri alle 3:54 pm
» Cerco parte di motoseghe Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ieri alle 2:11 pm
» Pompa olio Stihl 009
Da Luigi-vign2 Ieri alle 12:44 pm
» Pioneer P26
Da Febo Ieri alle 8:25 am
» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Ieri alle 7:44 am
» Soffiatore Echo PB770
Da jotull Ieri alle 7:28 am
» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Ieri alle 12:15 am
» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ven Gen 27, 2023 8:40 pm
» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ven Gen 27, 2023 4:59 pm
» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ven Gen 27, 2023 4:53 pm
» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ven Gen 27, 2023 4:49 pm
» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ven Gen 27, 2023 4:16 pm
» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ven Gen 27, 2023 2:55 pm
» Lombard Super Comango AV
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:50 am
» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am
» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ven Gen 27, 2023 9:42 am
» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ven Gen 27, 2023 7:34 am
» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm
» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm
» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm
» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm
» prezzi legna da ardere
Da belcanto Gio Gen 26, 2023 6:25 pm
» manutenzione spaccalegna a vite
Da busu88 Gio Gen 26, 2023 10:48 am
» Travasi cilindro otturati
Da nitro52 Gio Gen 26, 2023 10:00 am
» Jonsered 70e
Da Vevaxel75 Mer Gen 25, 2023 11:18 pm
» TIPI DI TACCHE
Da Il Celtico Mer Gen 25, 2023 11:07 pm
» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Mer Gen 25, 2023 7:20 pm
» Jonsered 590
Da luca31 Mer Gen 25, 2023 4:46 pm
» Multifunzione IKRA LS 36
Da falcetto Mar Gen 24, 2023 4:25 pm
» Restauro BeBo saw
Da Fast 34 Mar Gen 24, 2023 1:28 pm
Cerca
Migliori postatori
peppone |
| |||
ferrari-tractor |
| |||
luca31 |
| |||
Alessio510 |
| |||
falcetto |
| |||
nitro52 |
| |||
beppe65 |
| |||
iury1977 |
| |||
tottoli livio |
| |||
Nonno_sprint |
|
Statistiche
Abbiamo 23068 membri registratiL'ultimo utente registrato è puzzino
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 297976 messaggi in 15509 argomenti
Cordicella avviatore atomizzatore eco motors Non riavvolge
+2
Alessio510
sgaragnone
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cordicella avviatore atomizzatore eco motors Non riavvolge
Salve a tutti. ho questo problema all'avviatore a cordicella atomizzatore a spalla che all'improvviso non riavvolgere più.
lo smontato ma non ho visto nulla di rotto staccato dall'atomizztore riavvolgere , ma montato fa sempre lo stesso difetto. guardando attentamente la puleggia il suo aggancio sembra che non ritorni in dietro per lo sgancio . sarò costretto a comprare un avviatore nuovo?
lo smontato ma non ho visto nulla di rotto staccato dall'atomizztore riavvolgere , ma montato fa sempre lo stesso difetto. guardando attentamente la puleggia il suo aggancio sembra che non ritorni in dietro per lo sgancio . sarò costretto a comprare un avviatore nuovo?
sgaragnone- utente registrato
Re: Cordicella avviatore atomizzatore eco motors Non riavvolge
Detto così tutto potrebbe essere... metti una foto per mostrare bene il dispositivo di avvolgimento

Alessio510- Moderatori
sei sicuro che i saltarelli funzionino a dovere? le molle degli stessi sono in ordine ?
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
scusa ma qui non vedo ne saltarelli ne molle. e neanche nell" aggancio centrale dell"albero motore.
..meglio se posti una foto anche di quello, per chiarezza

Alessio510- Moderatori
esatto come dice ale, se non ci sono i saltarelli, c'è la parte centrale che si abbassa per agganciare il volano e si rialza per lasciarlo libero e questo movimento non è più efficiente per qualche motivo.. delle belle foto potrebbero farci meglio capire e meglio suggerire.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori

che sia questo occhiello in acciaio flessibile al centro che funga da molla e non faccia piu' il suo dovere nella foto qui sotto ?

Quando tiri la corda si alza il piattello circolare e va ad ingranare con le sporgenze della flangia montata sull'albero motore. Se a vuoto funziona correttamente,prova a rimontare il tutto senza stringere eccessivamente le 4 viti di fissaggio. Se ok forse è sufficiente mettere 4 rondelline spessore 1 mm fra avviatore e carter. Saluti
PS: tutto quel grasso non serve.
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
le quattro rondelline le dovrei mettere sotto la vite esternamente e non internamente vero?
ma spessorando con le rondelle dovrei mettere anche una vite più' lunga per non rischiare che si sviti, o mi sbaglio?
20:37
scusami falcetto rileggendo il tuo post mi sono reso conto di avere frainteso
le quattro viti di spessore vanno messe tra avviatore e Carter motore
ma spessorando con le rondelle dovrei mettere anche una vite più' lunga per non rischiare che si sviti, o mi sbaglio?
20:37
scusami falcetto rileggendo il tuo post mi sono reso conto di avere frainteso

le quattro viti di spessore vanno messe tra avviatore e Carter motore

Ultima modifica di Don Camillo il Lun Apr 18, 2016 8:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Operazione non più agibile all'iscritto in quanto scaduti i 30 minuti concessi per la modifica del proprio post tramite tasto edit.)
purtroppo il consiglio dato da falcetto di porre delle rondelle come spessore tra avviatore e Carter A funznato Per pochi strappi .
non rimane che sostituire l"avvolgitore automatico, non penso che in commercio si trovi solo il piattello aggancio sgancio .
esaminando il piattello si vede che la scanalature per l"aggancio e imtaccata non permettendo la giusta presa . altri rimedi Credo non ce ne siano cosa ne pensate?
non rimane che sostituire l"avvolgitore automatico, non penso che in commercio si trovi solo il piattello aggancio sgancio .
esaminando il piattello si vede che la scanalature per l"aggancio e imtaccata non permettendo la giusta presa . altri rimedi Credo non ce ne siano cosa ne pensate?
tanto per capire..ma' la molla e' in buone condizioni???..i 2 agganci sono integri?? 

il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
tottoli livio ha scritto:tanto per capire..ma' la molla e' in buone condizioni???..i 2 agganci sono integri??
se ti riferisci alla molla avvolgitore questa si e i buone condizioni , perché a vuoto riavvolge. per gli agganci questi risultano un po' intaccati. vedi la foto numero 2 sopra.
sgaragnone ha scritto:purtroppo il consiglio dato da falcetto di porre delle rondelle come spessore tra avviatore e Carter A funznato Per pochi strappi .
Temo ti tocchi sostuituire tutto il gruppo....
Alessio510- Moderatori
purtroppo questo tipo di movimento per agganciare il volano è difficile da capire se non di persona. Mi sembra anche stano che per un paio di volte abbia funzionato poi basta, dalla foto sembra di si ma i componenti sono ben ingrassati? altro non saprei proprio cosa dire...

iury1977- Moderatori
lo ha spiegato qui falcetto
falcetto ha scritto:Quando tiri la corda si alza il
piattello circolare e va ad ingranare con le sporgenze della flangia montata sull'albero motore. Se a vuoto funziona correttamente,prova a rimontare il tutto senza stringere eccessivamente le 4 viti di fissaggio. Se ok forse è sufficiente mettere 4 rondelline spessore 1 mm fra avviatore e carter. Saluti
riprendo questa discussione per dirvi che dopo tante prove e tentativi alla fine si e scavallata la molla dalla sua sede
ho dovuto toglierla per poi rimpiazzarla in modo corretto, questa comunque risultava intatta anche se risultava allungata con poche spire . riprovando al rimontarla (qua viene il bello )ho provato in tutte le maniere possibili ma non riesco proprio a inserirla nella sua sede . eppure altre volte con altre molle riuscivo anche se con un po' di difficolta' a inserirla .
ora vi domando due cose : e possibile che trovi difficolta' a inserire la molla nel suo alloggio perche' questa risulta allungata e senza le normali spire ?
possibile che il difetto del mancato riavvolgimento della cordicella sia dovuto alla molla allungata con poche spire presenti , anche se ripeto questa provata a vuoto rientrava senza difficolta? mi consigliate di comprare una molla nuova? a voi larga sentenza.

ora vi domando due cose : e possibile che trovi difficolta' a inserire la molla nel suo alloggio perche' questa risulta allungata e senza le normali spire ?
possibile che il difetto del mancato riavvolgimento della cordicella sia dovuto alla molla allungata con poche spire presenti , anche se ripeto questa provata a vuoto rientrava senza difficolta? mi consigliate di comprare una molla nuova? a voi larga sentenza.
salve. secondo voi vi sembra normale questa molla , e da sostituire ?

Alessio510- Moderatori

non riesco a spiegarmi perche risulta cosi stirata, probabile che sia stata stressata parecchio negli avviamenti

Ultima modifica di Alessio510 il Ven Apr 22, 2016 2:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
sgaragnone ha scritto:con la sostituzione spero di risolvere il problema .
non riesco a spiegarmi perche risulta cosi stirata, probabile che sia stata stressata parecchio negli avviamenti![]()
. eppure tirando la cordicella a vuoto funziona regolarmente opponendo la giusta resistenza nel tiro , e senza nessun impedimento nel rilascio
.
vorrei scriverlo nel mio dialetto, ma in sostanza,è questo:poco si spende,poco si gode.(tramandato dalla saggezza dei vecchi)
di molla quella della foto ha solo il nome.
fernando62- ex moderatori
in effetti fernando 62 l'atomizzatore e cinese e il materiale e quello che e non si puo pretendere piu' di tanto
comunque premetto che lo avevo acquistato su ebay nuovo, e di averlo utilizzato poche ore , dover cambiare gia la molla non essendo neanche rotta solo stirata mi secca un po'.

questa è la qualità del materiale impiegato, se la molla è cosi... le altre parti?
fernando62- ex moderatori
aggiornamento . ho comprato la molla che era arrotolata e fissata con una fascetta . ho fermato l"estremità della molla con una pinza a becchi fini e ho tagliato la fascetta all'inserimento : nella sua sede
questa entrava ma senza riuscire ad agganciare perché non entrata nel modo corretto . a questo punto ho dovuto toglierla facendola scattare ,e con mia sorpresa vedo che anche questa rimane allungata senza nessuna spirale come mai?
ora ho provato a riavvolgere ma mi viene difficile
inserire nella sua sede .avete qualche suggerimento?
questa entrava ma senza riuscire ad agganciare perché non entrata nel modo corretto . a questo punto ho dovuto toglierla facendola scattare ,e con mia sorpresa vedo che anche questa rimane allungata senza nessuna spirale come mai?
ora ho provato a riavvolgere ma mi viene difficile
inserire nella sua sede .avete qualche suggerimento?
fortuna che (qualche post sopra) dicevi che la molla era in buone condizioni..... 

il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2