Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 252 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 248 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Ortighera, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

+115
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
119 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Ven Mar 04, 2016 10:45 pm

Salve a tutti dovrei acquistare dei dpi antitaglio e su ebay ho trovato un kit con 4 dpi Dell oregon ovvero salopette,giacca,sciantilli ed elmetto ora volevo chiedervi é merce di cui ci si può fidare o rischio di affettarmi?

Ci tengo a precisare che hanno un prezzo veramente allettante...143€ tutto!


Ultima modifica di beppe65 il Ven Mar 04, 2016 10:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi: usare il tasto EDIT per integrare/modificare il messaggio originario...)
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  nonno sport Ven Mar 04, 2016 11:02 pm

se i pantaloni sono certificati minimo classe 1,non corri rischi,sono fino a 20 mt/s........
nonno sport
nonno sport
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 21.01.16
Età : 58
Località : Bettona (Perugia)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Sab Mar 05, 2016 4:22 pm

Ok ho scoperto che nel kit Oregon Dell Oregon e solo il casco gli altri oggetti sono Dell sws ditta tedesca che cita solo le norme a cui sono conformi ma non la classe ora mi informerò su queste norme tuttavia ho scoperto che il giubbotto non ha protezioni antitaglio per questo vi chiedo il prezzo di 143€ resta un buon affare o posso permettermi cose di migliore sicurezza ?
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Sab Mar 05, 2016 4:50 pm

skiacciapinoli ha scritto: salopette,giacca,sciantilli ed elmetto..]
La sciantilli che cos'è???
È difficile dare un parere in questo modo. Di norma i prodotti tedeschi sono ottimi. Di norma. Io ho una salopette ottima ad un prezzo basso. Però quel prezzo è molto molto basso. La giacca anti taglio la si usa solo per potare e normalmente ha il tessuto anti taglio solo nella parte esterna delle braccia.
Per la salopette devi vedere se a te serve in classe 1 o 2. Dipende dalla potenza della tua motosega.
Questa vendita è di un privato ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Sab Mar 05, 2016 5:26 pm

Non credo perché quando ho cliccato in descrizione mi ha mandato sul sito di un rivenditore sws comunque io ho comprato un oleo mac gs 410c quindi mi bastano abiti di classe 1 anche se la uso anche per potare visto che trovo le motoseghe da potatura quasi inutili (molti dicono che essendo più leggere sono più comode per essere portate sulla scala ma a me hanno insegnato che dalla scala non si può potare scusate l ot ma ci tenevo a dirlo dato che molti potano da scale e su youtube e pieno di video di incidenti dovuti a questo ). gli sciantilli sono quegli scarponcini di gomma senza lacci che coprono quasi fino al ginocchio
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Crono 574zz Sab Mar 05, 2016 5:30 pm

Io penso che a livello di protezione antitaglio dovrebbero avere la stessa efficacia di altri modelli nella stessa classe. La differenza di prezzo la fanno molto il marchio, i tessuti, gli optional e la vestibilità.
Le giacche antitaglio credo ci siano anche con protezione sul petto e spalle oltre che per le braccia.
Crono 574zz
Crono 574zz
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Sab Mar 05, 2016 5:42 pm

Crono 574zz ha scritto:Io penso che a livello di protezione antitaglio dovrebbero avere la stessa efficacia di altri modelli nella stessa classe. La differenza di prezzo la fanno molto il marchio, i tessuti, gli optional e la vestibilità.
Le giacche antitaglio credo ci siano anche con protezione sul petto e spalle oltre che per le braccia.
sono d'accordo. Anche sulle giacche hai ragione , mi sono dimenticato qualche pezzo.

gli sciantilli sono quindi stivali ?? Alla crema ???  hahahahaaaa!!!

gli stivali sono anti taglio ? Se salopette e stivali hanno la certificazione anti taglio dovresti essere tranquillo.

Le motoseghe da potatura sono tutto tranne che inutili ma qui siamo fuori argomento ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Sab Mar 05, 2016 7:53 pm

ecco qua la descrizione degli oggetti:

Descrizione

Si prega di notare le dimensioni nella osservazione di ordine!

costituito da prodotti di alta qualità della nostra gamma altrove in questo set più conveniente

Composto da:

Oregon Casco forestale Combinazione

Il casco ha la regolazione con manopola anello testa Oregon Easy Fit. Con un rapido movimento del ring testa può essere regolata in modo ottimale a qualsiasi dimensione. Gutter, pieghevole stock protection orecchie, regolabile da 52 centimetri a 62 cm con una rotella. 6 punto tessile poggiatesta. Protezione acustica: 23 dB, maglia pieghevole visiera, questo casco è conforme ai requisiti della norma EN 397 .

Schnittschutzgummi8stiefel Gr. 38-48

EN 381 , classe 24 m / s
EN 345-2 SB / EN ISO 17 249 : 2004 Classe II
KWF Recensione

fit generoso
rinforzato, protezione stabile del tallone
liquidazione punta supplementare
Puntale
suola stampata fatta di resistente all'olio
Gomma nitrile paragrafo smussato
morbida, estremità dell'albero snodo regolabile
Un riflettore sul retro
Colore: giallo-arancio

Tagliare tute resistenti migliore qualità Gr. 46-62 (sono normali, piuttosto che l'acquisto di una taglia più grande)

Leggero e comodo da indossare

Alta 50% poliestere / 50% cotone, resistente alle abrasioni e impermeabile

-geprüftes materiale di protezione tagliata secondo EN 381 -5 - green design con elementi di avvertimento

-Bavaglino tasca con cerniera

Regolabile avviso bretelle elastiche

Vita regolabile con elastico sul retro

Schienale alto

Due tasche frontali con intervento inclinato

-Tasca posteriore con chiusura a velcro

-Espandibile cavallo a soffietto - tasca righello

Giacca Woodsman senza protezione antitaglio

Una tasca sul petto con patta e premere il bottone e zip supplementare

Tasca il cellulare con chiusura a bottone a pressione

Tasche laterali -2 con pattina e premere il pulsante di chiusura e cerniere supplementari

-1 Tasca interna con chiusura a zip

-1 Campo tasca spogliatoio

Seno e carré posteriore in colore di avvertimento con strisce riflettenti circostanti

-Con grande ventilazione posteriore

-Estesa back - Cuff regolazione della larghezza - cerniera nascosta - Taglie: S 46/48 fino a XXL 62/64





come vedete il sito è tradotto automatico in italiano ma ci si capisce poco...

fra qualchè giorno potrò postare l' immagine se volete


Ultima modifica di skiacciapinoli il Sab Mar 05, 2016 7:55 pm - modificato 2 volte.
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  chainsawcarver Dom Mar 06, 2016 8:22 am

Il prezzo è molto allettante , forse troppo , per i prodotti europei-americani di media qualità anche non Oregon i prezzi vanno dai 80/90 euro per i pantaloni ai 120 , gli stivali antitaglio dai 70 agli 80 euro , il caschetto forestale dai 19 euro Granit ai 50 euro e le giacche da lavoro dai 40 ai 70 euro, se poi ci aggiungi le spese di spedizione.....il fatto che la Germania sia un ottimo importatore di prodotti cinesi forse giustifica il prezzo. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  beppe65 Dom Mar 06, 2016 6:55 pm

Tenuto conto che il rivenditore non è nazionale e che senza vedere i DPI non si può esprimere un giudizio concreto, pubblico il link in oggetto: http://www.ebay.it/itm/4-Protezione-Da-Taglio-Set-Oregon-Casco-Forestale-Pantalone-Protettivi-Motosega-/222021765404?hash=item33b187491c:g:dx4AAOSwbdpWWFRU
Personalmente dico che il casco può andar bene come entry level e gli stivali sono certificati Kwf.
Non riesco a capire se i pantaloni sono a norma ma la giacca è sostanzialmente  inutile.
Rimango perplesso e condivido le osservazioni fatte da chainsawcarver.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  biker57 Dom Mar 06, 2016 8:07 pm

Buona sera a tutti, sempre in Germania sul sito della Kox ho visto articoli a prezzi non stracciati, ma comunque interessanti e testati Kwf. Qualcuno li ha provati?

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  beppe65 Dom Mar 06, 2016 8:35 pm

Io penso che i DPI è meglio prenderli da un rivenditore fisico in modo da poterli provare.
Vero che i rivenditori italiani spesso non sono attrezzati però rispetto a qualche anno fa la situazione è notevolmente migliorata.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Lun Mar 07, 2016 7:28 am

Per i dpi sws ho mandato una email al venditore e mi ha assicurato che stivali e pantaloni sono fatti in Germania e conformi alle norme antitaglio quindi penso di comprarli non appena ne avrò bisogno poi magari posso postare una recensione
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  valerio91 Lun Mar 07, 2016 11:00 am

Da altri venditori i prezzi separati dei singoli prodotti sono questi:

Stivali: 52€
Salopette: 55€
Casco: 35€
Giacca: 30€

Totale: 170€

Il prezzo totale del venditore che hai visto tu può essere considerato buono.

Personalmente comprerei i diversi DPI singolarmente ( meglio da un negozio fisico ), e al posto della giacca ( non antitaglio ) prenderei un paio di guanti antitaglio.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Mar 07, 2016 9:13 pm

Ciao a tutti ragazzi Very Happy
Dopo averci pensato a lungo sto considerando l'idea di completare la mia dotazione antitaglio , aggiungendo ai pantaloni Economy Plus della Stihl anche scarponi e guanti ... Gradirei un consiglio da voi Rolling Eyes
Vi elenco qui degli articoli e prezzi che mi sono stati mostrati da un rivenditore fidato e di comprovata serietà ...

Scarponi :
Mi sono stati proposti degli scarponi antitaglio della Northwood a 90 euro , della Brumar a 125 euro e della Treemme a 139 euro
sono tutti Classe 2
Le mie preferenze vanno per gli ultimi 2 in quanto made in Italy , i Treemme hanno anche una speciale fodera acquastop che impedisce all' acqua di entrare in caso di pioggia ... qualcuno di voi li ha provati sul campo ? Io li ho provati ( la rivenditrice di cui sono molto amico ha insistito perchè li provassi tutti prima di decidere , perdendo mezz'ora buona del suo tempo a favore della chiarezza e della trasparenza ... ce ne fossero di dealer così Rolling Eyes ) ma ci ho solo fatto qualche passo e ne ho sentito la comodità ... non mi sembra esaustiva come prova denti stretti
Se il forum lo permettesse posso anche inviarvi le foto fatte in negozio Wink

Guanti :
Tra i vari che mi ha mostrato ( senza marca tipo stihl 15 euro , Northwood 25 euro e Oregon 38 euro ) la mia preferenza va agli Oregon perchè così a prima vista mi sembrano  meno ingombranti ...
Anche qui qualcuno li ha provati ?

Attendo i pareri di chi volesse/potesse darmene ok capo

Dovrei poi cominciare a pensare di cambiare il casco poichè il mio è ( Ahimè ) scaduto da qualche anno , sto pensando se prenderne uno della Oregon ( identico al mio attuale ) a 35 Euro o se investire qualcosa di più e salire a 70 euro di uno Stihl Integra ... pareri ? denti stretti

Grazie per qualunque risposta e buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  beppe65 Lun Mar 07, 2016 9:19 pm

Le foto possono essere liberamente pubblicate, quindi vedi tu Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Mar 07, 2016 9:35 pm

Ok , per non fare cavolate preferisco chiedere il permesso una volta di più piuttosto che sbagliare Rolling Eyes
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 <a href=ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Img_2011" />

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 <a href=ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Img_2012" />

Purtroppo la Foto dei Brumar ( Safe Pro ) è venuta tagliata , nella foto di gruppo sono anche presenti un Treemme senza acquastop a 125 euro e un Treemme in tessuto tecnico da 175 euro .
MI sono dimenticato di dire prima che tutti i Treeme hanno la suola chiodabile e ramponabile ... non penso di usare mai i chiodi , ma forse i ramponi per le rive ... devo pensare anche a questo Wink
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  h357xp Lun Mar 07, 2016 10:26 pm

ciao Motosegaro 94

io ti posso dire qualcosa sui treemme,uso ormai da un paio d'anni uno scarpone della treemme simile al terzo verso destra che si vede nella prima foto e posso dirti che non è male,la gomma della suola è abbastanza dura,questo compromette un pò l'aderenza su roccia,ottimo su terra, ma ha una durata infinita.
nel complesso comunque è piuttosto comodo nella camminata e ti garantisco che l'acqua resta fuori!
hanno ramponi appositi che si incastrano nel tacco dello scarpone
ce ne sono sicuramente di migliori ma a prezzi molto superiori!
io ho sentito parlare molto bene,da colleghi che li usano,degli andrew ma hanno altri prezzi!

per quanto riguarda il casco ti suggerirei di investire un pò di piu e prenderti un casco migliore,non tanto per la calotta ma per gli accessori tipo cuffie e visiera.
avendo provato un casco oregon ti posso dire che la qualita dell'isolazione delle cuffie non è tra le migliori.
io ti consiglierei un casco husqvarna functional,qualità ad un prezzo contenuto.
lo stihl integra non l'ho presente quindi non posso darti pareri o raffrontarlo!
posso dirti però che i vecchi caschi stihl da me provati,comodi per leggerezza ed ingombro ma inutili per la funzione cuffie!
spero di esserti stato d'aiuto
ciao

h357xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.11.15
Età : 41
Località : arten

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Mar 07, 2016 10:44 pm

Io ho usato per 5 anni un casco della Axel ( scoperto poi dopo che era cinese , ma comunque a norma e poi ... regalino dei miei Rolling Eyes ) ma a livello di insonorizzazione non mi dispiaceva , non vorrei nemmeno ritrovarmi a non sentire proprio niente Laughing ... c'è poi da considerare che lo uso anche molto con il dece , quindi mi servirebbe che abbia una visiera lunga
stavo quasi pensando di cambiare solo il casco e tenere le cuffie e la visiera che già ho Rolling Eyes
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 08, 2016 7:01 am

io ho il paio della brumar sullo sfondo.
Presi per via del prezzo (120 euro) che dire... cerco di non usarli, preferisco gli stivali della stihl.
Odio gli scarponi troppo alti perchè non riesci mai a stringere bene attorno al collo del piede, ed avendo un piede magro se non lo faccio poi il piede "balla" dentro lo scarpone con conseguenti vesciche.
Senza contare che con l'imbottitura antitaglio aulla linguetta piegare il piede è ben scomodo, e la suola va bene in un cantiere forse ma non in un bosco bagnato.

Scarponi con un'altezza giusta per i miei gusti sono rari, ho visto solo meindl e un paio degli andrews... altri prezzi.
I treemme rossi in primo piano non sembrano male, anche se sono alti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Savignano Mar Mar 08, 2016 11:28 am

Savignano ha scritto:A proposito di sicurezza e curiosità: qualcuno conosce questi scarponi Hitachi antitaglio in classe 1? Costano circa 80 euro o su un sito li danno in omaggio  con una motosega Hitachi cs 33 edp il tutto a 349 Euro.
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Scarpo10
Savignano ha scritto:Se nessuno ha avuto modo usarli o vederli siccome sono curioso , c'è proprio un rivenditore che tratta anche Hitachi nei paraggi di casa mia  faccio una visita e riferirò...  
Scusate  l'autocitazione ma ho avuto l'opportunità di vedere questi scarponi dal vivo.
Efttivamente sono in pelle , mi hanno ben impressionato soprattutto vicino ad altri di ben altra fattura e livelloe a per quel prezzo a mio avviso sono validi.
Ah.. giusto il prezzo:
100 euro "poi vediamo..." trattabile, quindi considerando le spese di spedizione  dal sito al negozio fisico ci siamo ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Celli Enrico Mar Mar 08, 2016 12:30 pm

Buongiorno a tutti,avrei voluto aspettare ancora un poco ma visto che potrebbe essere d'aiuto a motosegaro provo a fare una breve recensione sui miei scarponi antitaglio treemme 1213r (quelli rossi nelle foto postate precedentemente).
Alla vista esterna sono scarponi molto solidi,cuciture curate e buoni materiali,al suo interno risultano molo morbidi al tatto,risultano però abbastanza pesanti. Appena calzati,ci si rende subito conto della comodità(sicuramente non sono scarponi con cui guidare una vettura) ma contemporaneamente fasciano in maniera superlativa la caviglia(dopo circa 10 minuti io me li riallaccio meglio perchè si allentano un tantino),nonostante questo riesco a piegarmi abbastanza agilmente,la suola è ottima,buona aderenza,unico neo è, secondo mè, il fatto che avendo la predisposizione alla ramponatura,la gomma sporge soprattutto davanti e li rende meno reattivi (come se fossero 2 numeri in più).Per quanto riguarda la membrana impermeabile li ho provati nel fiume per 5 minuti e non passa una goccia.
Va detto che non sono un professionista,li uso al massimo per 3-4 ore  fino ad ora usati 15 ore,e nel complesso posso dirmi soddisfatto.Mi rendo conto che una recensione degna di essere chiamata tale avrebbe bisogno di essere più approfondita,spero comunque che serva a indirizzare gli utenti di questo splendido forum
Enrico


Ultima modifica di Celli Enrico il Mar Mar 08, 2016 12:40 pm - modificato 1 volta.

Celli Enrico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 37
Località : appennino romagnolo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  skiacciapinoli Mar Mar 08, 2016 1:06 pm

Ragazzi c ho ripensato a comprare i dpi via internet se qualcuno conoscesse un rivenditore a Firenze sud o dintorni può inviarmi un pm?
skiacciapinoli
skiacciapinoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  iury1977 Mar Mar 08, 2016 3:50 pm

saggio!!

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Savignano Mar Mar 08, 2016 11:46 pm

Dopo varie riflessioni mi sono reso conto che le mie dotazioni dpi con la motosega sono inadeguate.
Ho una shindaiwa 452s e verificato che devo avere almeno una classe 1 ( dalle formule prese sul forum ho calcolato una velocita di 18,50 m/s/) bisogna che prenda ..,tutto,
Considerando che non ho in previsione un uso intensivo ma saltuario e per lo più solo il taglio e spacco a casa e   pochi abbattimenti per ora, ho cominciato col casco Jonsered forestalSemi Pro   pagato 50 euro .
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 <a href=ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Casco_10" />
Il prossimo step prevede l'acquisto degli Scarponi  Hitachi o Husqvarna a 100-130 euro(visti dal vivo ..belli)  
Questi ed il  casco penso di adoperarli  anche col dece .
Per il resto ,sarei orientato verso i seguenti articoli ,ovviamente in classe 1 :
Guanti antitaglio   Echo   (a  30 euro circa )
Per ultimi lascerei i Pantaloni Jonsered   (100 euro).(meglio una  saloppette?)
Attendo consigli ,correzioni e suggerimenti dagli esperti e se ho dimenticato qualcosa  per integrare .
Perdonate un piccolo OT:
Se il negoziante mi fa un buon prezzo prendendo tutto insieme farò un sacrificio,così non ci penso più, anche perchè ho bisogno di un buon cavalletto (altri 95 euro... )
ma quanta legna devo tagliare per ammortizzare ste' spese mannaggia-mannaggia ???!!!!... bonk!bonk!
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 2 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.