Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 656 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 651 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, eugenio59, morris ugo, sgaragnone, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
+118
Giannuzzo
maurocon
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
122 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 14 di 30
Pagina 14 di 30 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Considera che con 40 euro prendi un elmetto serio con tutti i ricambi possibili.
Un elmetto deve stringere bene nelle orecchie perché altrimenti cade ma non troppo perché da fastidio. La spugna e la plastica delle cuffie deve esser morbida ma allo stesso tempo proteggere l'udito (a diventar sordi ci pensa già l'età non mettiamoci anche noi a danneggiare i nostri timpani! Gli apparecchi costano di più dell'elmetto).
La rete protettiva deve essere robusta e lasciare visibilità oltre che essere largo e alto abbastanza da proteggere mento e faccia
Un elmetto deve stringere bene nelle orecchie perché altrimenti cade ma non troppo perché da fastidio. La spugna e la plastica delle cuffie deve esser morbida ma allo stesso tempo proteggere l'udito (a diventar sordi ci pensa già l'età non mettiamoci anche noi a danneggiare i nostri timpani! Gli apparecchi costano di più dell'elmetto).
La rete protettiva deve essere robusta e lasciare visibilità oltre che essere largo e alto abbastanza da proteggere mento e faccia
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
miguel1 ha scritto: ..... ho ordinato queste:
http://www.treemmecalzature.com/it/prodotto/136
la prossima settimana dovrebbero consegmarmele, speriamo calzino giuste
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Tremme è un' ottimo produttore di calzature, non credo che ne sarai pentito, comunque facci sapere.
fim ha scritto: alla Lidl sarà in vendita un caschetto forestale con visiera e cuffie.
............. costa 20 euro circa. Lo proverò.
Un' elmetto forestale a 20€??
Ho dei dubbi ... ma sono curioso ... facci sapere.
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Il caschetto presente alla Lidl è molto simile (per non dire uguale, almeno dalle foto) a quello venduto dalla Einhell a prezzo simile. Qualche anno fa ne ho acquistati tre, da usare in famiglia per lavoretti poco impegnativi. Uno mi era stato sostituito prontamente in garanzia perchè con un urto lieve si era rotto il supporto della maschera anteriore, gli altri invece sono ancora vivi e vegeti. Col tempo sono stati sostituiti da degli Husqvarna base, molto più comodi. Tuttavia è molto veloce e pratico il sistema di regolazione per la testa, un po' meno il materiale dello stesso. Soprattutto l'inverno col freddo tende ad essere molto rigido e ad infastidire. Durante l'anno invece, tiene un caldo! Per quanto riguarda la resistenza, ho avuto modo di testarli alcune volte con qualche ramo che mi è arrivato in testa durante abbattimenti e/o pulizie del sottobosco. L'urto si sente, dato che il sistema di smorzamento non è eccezionale, ma la testa è salva. La visiera a maglia risulta invece fastidiosa in controluce, soprattutto col decespugliatore. Purtroppo lo smorzamento dei rumori è attenuato, perchè la plastica delle cuffie non aderisce perfettamente alle orecchie.
Stepmeister- utente registrato
Come ho già scritto sopra investirei 20 euro in più
Plutarco
luca31- Moderatori
Intanto aspetto di vedere e provare questo della Lidl, disponibile da giovedì.
Se lo vedo scadente, vada per i 20 euri in più come dice luca31
Se lo vedo scadente, vada per i 20 euri in più come dice luca31
fim- utente registrato
E' il mio (einhell)... statene alla larga che sono soldi buttati.Stepmeister ha scritto:Il caschetto presente alla Lidl è molto simile (per non dire uguale, almeno dalle foto) a quello venduto dalla Einhell a prezzo simile.
ferrari-tractor- Moderatori
Mi pareva!!!!!
Mi sa che sono la copia del Forestal.
Una ciofeca di casco.
Meglio di niente, però ... con qualche € in più .. si trova di meglio.
Mi sa che sono la copia del Forestal.
Una ciofeca di casco.
Meglio di niente, però ... con qualche € in più .. si trova di meglio.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/equipaggiamento-protettivo/elmetti/elmetto-protettivo-semi-pro/
ehm .... questo costa in verità sui 50 € ... mi ricordavo 40 . Immagino sia uguale all'husqvarna (che avevo io) https://www.husqvarna.com/it/accessori/elmetti/elmetto-forestale-classic/580754301/ .
Oregon waipoua l'ho visto in rete a 45 € ma non l'ho mai indossato. Sugli elmetti di questi prezzi stihl secondo me è un poco inferiore a husqvarna, ce l'ho ma con l'huski mi trovavo meglio
ehm .... questo costa in verità sui 50 € ... mi ricordavo 40 . Immagino sia uguale all'husqvarna (che avevo io) https://www.husqvarna.com/it/accessori/elmetti/elmetto-forestale-classic/580754301/ .
Oregon waipoua l'ho visto in rete a 45 € ma non l'ho mai indossato. Sugli elmetti di questi prezzi stihl secondo me è un poco inferiore a husqvarna, ce l'ho ma con l'huski mi trovavo meglio
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho provato questo elmetto di protezione della Husqvarna presso un rivenditore (per ora solo provato)
https://www.husqvarna.com/it/accessori/elmetti/elmetto-forestale-technical/585058401/
molto comodo, e ci mancherebbe altro, visto il prezzo non indifferente (anche se lo vale) a cui viene proposto.
Una spesa simile, conviene principalmente a chi l'elmetto lo porta per diverse ore al giorno.
https://www.husqvarna.com/it/accessori/elmetti/elmetto-forestale-technical/585058401/
molto comodo, e ci mancherebbe altro, visto il prezzo non indifferente (anche se lo vale) a cui viene proposto.
Una spesa simile, conviene principalmente a chi l'elmetto lo porta per diverse ore al giorno.
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Si, certo. È vero anche che chi fa legna nel fine settimana lo porta comunque per diverse ore, almeno 4 5 ore. Con 50 euro si ha un elmetto comodo.
Ricordiamo che è importantissimo indossarlo. Un ramo che cade dall'alto può uccidere. O mentre si srama un ramo piegato che parte violentemente può fare molto male soprattutto agli occhi. Protegge dal kick back. E poi protegge il nostro udito.
Da quando ho iniziato ad indossarlo non ho mai più smesso. Attutisce i rumori e si riesce ad essere più rilassati e concentrati.
Mettelelo sempre!!!
(mi sento un po' nico cereghini)
Ricordiamo che è importantissimo indossarlo. Un ramo che cade dall'alto può uccidere. O mentre si srama un ramo piegato che parte violentemente può fare molto male soprattutto agli occhi. Protegge dal kick back. E poi protegge il nostro udito.
Da quando ho iniziato ad indossarlo non ho mai più smesso. Attutisce i rumori e si riesce ad essere più rilassati e concentrati.
Mettelelo sempre!!!
(mi sento un po' nico cereghini)
Ultima modifica di luca31 il Mar Feb 27, 2018 11:53 am - modificato 2 volte.
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho appena acquistato l'elmetto dell'Husqvarna postato da Luca 31 a 58€ in sostituzione di quello della Jonsored che ho smarrito, non l'ho ancora provato mi sembrano uguali; il Jonsored aveva il solino a protezione del collo dalla segatura.
fubiano- utente registrato
luca31 ha scritto:
Concordo con Luca, sugli elmetti da primo prezzo, huski è leggermente superiore.
Don Camillo ha scritto:
Ho questo elmetto da due anni, sono soddisfatto al 100%, nulla da dire di negativo.
E' comodissimo, leggero, rete antiriflesso eccezionale, cuffie ottime che si regolano con precisione ... costa non poco, ma (io lo preso in offerta a 80€) sono soldi ben spesi.
gian66- Moderatori
Scarponi arrivati oggi, anche questi belli massicci simil Corfa strong, forse un etto più
leggeri, molto comodi e materiali veramente belli. Li ho indossati una mezzoretta e non mi fanno male per nulla. Nei Corfa avvertivo con le dita il puntale in acciaio, qui no.
leggeri, molto comodi e materiali veramente belli. Li ho indossati una mezzoretta e non mi fanno male per nulla. Nei Corfa avvertivo con le dita il puntale in acciaio, qui no.
miguel1- utente registrato
Perdona la mia ignoranza ma e' tutto lo scarpone antitaglio o solo la punta perche' metallica
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
E' un classe 2 tremme 1189, presumo che il tessuto antitaglio foderi tutto lo scarpone. Sulla fiocca dello scarpone, tra la linguetta e la fodera in pelle esterna, si vede un tessuto bianco lucido e fibroso, credo sia l'antitaglio.
sono antitaglio (si vede la targhetta verde col logo della motosega)
molto belli!
Alla fine per le calzature conviene sempre investire in qualcosa di qualità visto che le si hanno ai piedi tutto il giorno.
prezzo? (se non sono indiscreto)
molto belli!
Alla fine per le calzature conviene sempre investire in qualcosa di qualità visto che le si hanno ai piedi tutto il giorno.
prezzo? (se non sono indiscreto)
Figurati... le propongono a 199 spedizione inclusa, ho mandato una email direttamente in ditta e sono stati molto disponibili e cortesi.
Su mia richiesta se avessero fondi di magazzino o difettati, hanno trovato un 45 offerto a 100 euro, a listino passa i 150, si tratta del modello 91214. Ha la gomma che ricopre il puntale leggermente screpolata, mi han mandato la foto, difetto assolutamente estetico mi han detto e così sembra dalla foto.
Se qualcuno fosse interessato li contatti tranquillamente così risparmia qualcosa.
Su mia richiesta se avessero fondi di magazzino o difettati, hanno trovato un 45 offerto a 100 euro, a listino passa i 150, si tratta del modello 91214. Ha la gomma che ricopre il puntale leggermente screpolata, mi han mandato la foto, difetto assolutamente estetico mi han detto e così sembra dalla foto.
Se qualcuno fosse interessato li contatti tranquillamente così risparmia qualcosa.
Ottimo acquisto miguel1
pagati il giusto, quei soldi li valgono tutti.
rispetto a Cofra, come materiale e rifiniture sono un' altro pianeta.
pagati il giusto, quei soldi li valgono tutti.
rispetto a Cofra, come materiale e rifiniture sono un' altro pianeta.
gian66- Moderatori
Grazie gian66, li trovo anche io come rifiniture/materiali e sopratutto comodità, una spanna sopra, anche 2.
Finora ho sempre tagliato, ora dico inconsciamente, con le scarpe da saldatore che mi danno a lavoro ma credo che con queste mi sentirò molto più in sicurezza.
Finora ho sempre tagliato, ora dico inconsciamente, con le scarpe da saldatore che mi danno a lavoro ma credo che con queste mi sentirò molto più in sicurezza.
rimango (curiosamente) in attesa di recenzioni riguardo l'elmetto forestale della lidl, molte volte ho acquistato da loro vari attrezzi e non mi sono mai pentito ma stavolta qualche dubbio lo ho.......
mi piacerebbe sapere se la rete della visiera ed i supporti che tengono le cuffie siano in metallo o plastica???
mi piacerebbe sapere se la rete della visiera ed i supporti che tengono le cuffie siano in metallo o plastica???
filippo75pg- utente registrato
oltre ovviamente alla protezione da taglio catena che una scarpa antiinfortunistica normale non ha, c'è anche un fattore grip e stabilità in terreni in pendenza, cosa che le suole industriali/edili non garantiscono assolutamente... anche perchè non sono fatte in gomma ma spesso in plasticaccia flessibile, avranno pure le certificazioni antiolio, antiscivolo (su lastra metallica) antitruciolo che in ambito forestale servono a nulla, ma spesso non ti reggi in piedi su terreni bagnati.miguel1 ha scritto:
Inoltre hai una struttura da scarpone da trekking-alpinismo che ti salva le caviglie da eventuali storte
se leggi qui sopra ci sono giàfilippo75pg ha scritto:rimango (curiosamente) in attesa di recenzioni riguardo l'elmetto forestale della lidl, molte volte ho acquistato da loro vari attrezzi e non mi sono mai pentito ma stavolta qualche dubbio lo ho.......
si , sono proprio inutiliferrari-tractor ha scritto:.., avranno pure le certificazioni antiolio, antiscivolo (su lastra metallica) antitruciolo che in ambito forestale servono a nulla..miguel1 ha scritto:
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora avendo acquistato l'elmetto alla lidl faccio una breve recensione.filippo75pg ha scritto:rimango (curiosamente) in attesa di recenzioni riguardo l'elmetto forestale della lidl, molte volte ho acquistato da loro vari attrezzi e non mi sono mai pentito ma stavolta qualche dubbio lo ho.......
Come qualità dei materiali sembra superiore a quello einhell (mi ricordo su questi ultimi che si rompevano i supporti delle cuffie molto facilmente). La visiera è in rete metallica ma i supporti sono in plastica sia della rete e delle cuffie anche se con discreta plastica. Tutto regolabile sia cuffie, visiera e circonferenza, l'imbottitura interna è scarsa, ci sono solo delle cinghie elasticizzate e una piccola imbottitura per la fronte. L'elmetto in genere è comodo e le cuffie non sono troppo dure, anche con gli occhiali sono abbastanza comode. Assistenza come tutti i prodotti lidl e offerta da kompernas e penso anche eventuali ricambi. Un difetto comunque è presente, ovvero il posizionamento nella visiera non è perpendicolare al viso.
Questo è il mio parere e vi consiglio di visionare di persona il prodotto.
Caratteristiche:
denti d'acciaio- utente registrato
E con questo ho finito con i DPI...
Mi é sembrata una buona occasione, per l'appunto i guanti sono della mia taglia, tutto a poco meno di 70 euro.
Che ne pensate?
https://www.ebay.it/itm/Husqvarna-Forest-Helmet-Ear-Defenders-Metal-Mesh-Visor-Technical-gloves-Size10/273075426340?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Mi é sembrata una buona occasione, per l'appunto i guanti sono della mia taglia, tutto a poco meno di 70 euro.
Che ne pensate?
https://www.ebay.it/itm/Husqvarna-Forest-Helmet-Ear-Defenders-Metal-Mesh-Visor-Technical-gloves-Size10/273075426340?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
Io l'ho visto di persona ed ero tentato all'acquisto perchè mi sembrava molto ben fatto,ma avendo ancora quello dell'Einhell a casa l'ho momentaneamente lasciato lì. Comunque è più bello del mio confermo
simmy106- utente registrato
Pagina 14 di 30 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 14 di 30