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Decespugliatore kawasaki TD24
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decespugliatore kawasaki TD24
Cari amici, ho un problema con il mio decespugliatore kawasaki TD24. Non parte e perde benzina che sembra pressurizzarsi durante il tentativo di avviamento. Ho sostituito le guarnizioni del carburatore ed il getto. La corrente arriva in quanto la candela sfiamma appoggiandola alla testata e tirando la cordicella di avviamento.
Avete dei consigli da darmi?
Grazie infinite per la collaborazione
Avete dei consigli da darmi?
Grazie infinite per la collaborazione
bruno.fazzari- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.16
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
Ciao e benvenuto.
Come mai hai sostituito le guarnizioni ( membrane??) del carburatore?
Non penso tu abbia cambiato il getto ma lo spillo tutt'al più....
Non è chiaro cosa intendi con "si pressurizza". Descrivi bene le fasi di avviamento.
Come mai hai sostituito le guarnizioni ( membrane??) del carburatore?
Non penso tu abbia cambiato il getto ma lo spillo tutt'al più....
Non è chiaro cosa intendi con "si pressurizza". Descrivi bene le fasi di avviamento.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Decespugliatore kawasaki TD24
Avviandolo con la cordicella di avviamento non parte ed esce benzina.
Con si pressurizza intendo che se schiaccio la levetta di scrico del carburatore mi esce la benzina. Esce anche dal filtro aria e svito il tappo del serbatoio sento come se si sfiatasse.
E' vero ho cambiato lo spillo non il getto
Grazie
Con si pressurizza intendo che se schiaccio la levetta di scrico del carburatore mi esce la benzina. Esce anche dal filtro aria e svito il tappo del serbatoio sento come se si sfiatasse.
E' vero ho cambiato lo spillo non il getto
Grazie
bruno.fazzari- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.16
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
La miscela a quanto l'hai fatta?
A compressione come è messo?
A compressione come è messo?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
DECESPUGLIATORE KAWASAKI TD24
La miscela al 3% come sempre...
Ho ragionato su 3 cose che potrebbero causare il malfunzionamento:
1. La marmitta intasata che non permette l'accensione e poi quindi la miscela (e l'olio che rimane quando la benzina evapora) lasciano la candela bagnata.
2. La scintilla della candela che forse non è sufficiente o non avviene al momento giusto.
3. La carburazione, ma non capisco perchè si comporti così, cioè dopo diverse tirate per accenderlo, esce benzina dal filtro aria, dal tubicino sopra la pompettina manuale e, se apro il tappo del serbatoio, si sente sfiatare come se il circuito si fosse pressurizzato.
Voi cosa ne pensate?
Vostri suggerimenti sono benvenuti!
Grazie e un saluto a voi tutti
Ho ragionato su 3 cose che potrebbero causare il malfunzionamento:
1. La marmitta intasata che non permette l'accensione e poi quindi la miscela (e l'olio che rimane quando la benzina evapora) lasciano la candela bagnata.
2. La scintilla della candela che forse non è sufficiente o non avviene al momento giusto.
3. La carburazione, ma non capisco perchè si comporti così, cioè dopo diverse tirate per accenderlo, esce benzina dal filtro aria, dal tubicino sopra la pompettina manuale e, se apro il tappo del serbatoio, si sente sfiatare come se il circuito si fosse pressurizzato.
Voi cosa ne pensate?
Vostri suggerimenti sono benvenuti!
Grazie e un saluto a voi tutti
bruno.fazzari- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.16
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
...direi che:
- a meno che non usi olio minerale, la miscela dovrebbe essere al 2%
- la carburazione base è un giro e un quarto dal tutto chiuso per H ed L
- toglierei la marmitta e controllerei sia lei che il gruppo termico.
- a meno che non usi olio minerale, la miscela dovrebbe essere al 2%
- la carburazione base è un giro e un quarto dal tutto chiuso per H ed L
- toglierei la marmitta e controllerei sia lei che il gruppo termico.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
Grazie Alessio,
per la marmitta proverò a toglierla ed ad avviarlo.
La miscela è come dici tu con olio minerale e quando non è ho più scendo al 2 %.
Sul carburatore H e L mi dovresti aiutare con qualche istruzione o disegno in più.
Grazie ancora ciao
per la marmitta proverò a toglierla ed ad avviarlo.
La miscela è come dici tu con olio minerale e quando non è ho più scendo al 2 %.
Sul carburatore H e L mi dovresti aiutare con qualche istruzione o disegno in più.
Grazie ancora ciao
bruno.fazzari- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.16
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
Controlla lo sfiato del serbatoio e non esagerare a pompare con il primer. Gentilmente evitiamo termini pseudo-dialettali.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
bruno.fazzari ha scritto:Grazie Alessio,
per la marmitta proverò a toglierla ed ad avviarlo.
La miscela è come dici tu con olio minerale e quando non è ho più scendo al 2 %.
Sul carburatore H e L mi dovresti aiutare con qualche istruzione o disegno in più.
Grazie ancora ciao
No, togli la marmitta per ispezione, non avviarlo senza.
Se hai sempre fatto miscela con olio minerale, prosegui con quello, non variare al sintetico.
Sul carburatore ci son due vitine vicine contrassegnate con queste due lettere, regolano l'apporto di miscela al venturi.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Decespugliatore kawasaki TD24
Cari amici ho regolato le viti H e L come suggerito, ho pulito la candela ed è partito dopo qualche tiro.
Ho dovuto aprire l'aria (schiacciare la levetta in giù) per farlo salire di giri, poi mi rimaneva il minimo alto, l'ho abbassato con la vite Low e dopo qualche minuto si è spento.
Ho rivisto la candela ed era nera e molto contaminata (tenete presente che sarà rimasto acceso 5 minuti).
Il filo dell'acceleratore non ritorna bene e sembra molto teso.
Vorrei provare a cambiare la candela, sembra ci sia troppa benzina o sembra troppo ricca ed in effetti il motore vibra, solo se alzo il regime, accelerando, sembra "suonare" regolarmente.
Inoltre penso che anche la regolazione del filo dell'acceleratore possa influire.
Cosa ne pensate?
Grazie
Ho dovuto aprire l'aria (schiacciare la levetta in giù) per farlo salire di giri, poi mi rimaneva il minimo alto, l'ho abbassato con la vite Low e dopo qualche minuto si è spento.
Ho rivisto la candela ed era nera e molto contaminata (tenete presente che sarà rimasto acceso 5 minuti).
Il filo dell'acceleratore non ritorna bene e sembra molto teso.
Vorrei provare a cambiare la candela, sembra ci sia troppa benzina o sembra troppo ricca ed in effetti il motore vibra, solo se alzo il regime, accelerando, sembra "suonare" regolarmente.
Inoltre penso che anche la regolazione del filo dell'acceleratore possa influire.
Cosa ne pensate?
Grazie
bruno.fazzari- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.16
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