Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 5:59 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310180 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 490 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 485 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Adry, paolo69, Sergio Presa, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap30%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap35%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap12%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap4%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap5%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap9%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_lcap1%TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

+132
mcfede88
caprioloinsalmì
Joe_UD
Mario Bordo
Guybrush
huginn
Simone0
Shondave
maxi
mikhele
mister
meolag
Venerdì
astorit
MarcoPau
Mark Ingegno
falcetto
william40
Skannator
galero96
marcoo
comugne
peppe30679
Michelangelo1986
Boscaiolo_dal73
contadinodicittà
Roberto Volpi
Cesare
Gianlupc15
Dalai lima
zio jimmy
foia96
nespolo 65
wolfnyght
MAX68
sandro71
simone.cc94
denti d'acciaio
hurricane E235
Luparello
Vip42
simmy106
Woody75
vairetti fausto
blondgnek65
nazluc99
pw31
sgaragnone
gpf78
Tommys
Vittorio R
Coccia84
Ciarli2018
Roberto1962
luca.
PaoloSanremo
fanastas
Jefry
Msr797
Laser
erce
lorenzy
Stepmeister
ciprovo
Ciuspolo
mesodcaburei
rg7474
mistoimpegando
SalvoDM
riveraver
faldi
steo92
hokkaido254vl
belcanto
STEstihl
imokan
lucads
Joy
Ramon
vet88
Fluffy
luca echo
Motosegaro 94
cagliostro
fabry_mhr
loneronin
Charles2014
amensi69
ferrari giacomo
Alessio510
Gladionar
solaris55
alex84
whybob71
Decespugliatore
benedettomac
poker4
Ciccio799
giacomone
rospo
Dan56k
GS
iury1977
Bakko
jukurlason
Nonno_sprint
emilio79
entoni
Anto86
Albè
Ceppo77
alfeo
Claudiorso
damiano78
robflat
lovato
Laris61
piccolo boscaiolo
AGRICOL-TURI
luca31
FranZ76
Ghepardo
ferrari-tractor
valerio91
alexs73
francescokick
MASTROTURI
beppe65
Savignano
Kromer
tottoli livio
Genchy
136 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  AGRICOL-TURI Sab Ott 17, 2015 4:28 pm

dopo innumerevoli ore di lavoro e svariate prove con la pratica ho scoperto che l'unico modo per evitare che si sfili il filo (quando ne viene usato uno che non è del massimo diametro consentito dalla testina) è il seguente:

1) tagliate i due spezzoni di filo della lunghezza con cui siete soliti lavorare esempio: 38cm da 3mm

2) prendete due spezzoni usurati dello stesso spessore e accorciateli fino ad una lunghezza di circa 5cm (una volta infilati nei fori devono a malapena uscire dalla testina

3) infilate prima il filo lungo e poi quello più corto dallo stesso lato ovviamente

in questo modo il dece non sforzerà più di quando lavora con il singolo filo e quest'ultimo non si sfilerà più, ho fatto prove con filo da 3mm tondo contro rovi e ringhiere di ferro, prima si sfilava appena non badavo al gas, con questo sistema non si sfila più, provare per credere ok capo
AGRICOL-TURI
AGRICOL-TURI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  FranZ76 Dom Ott 18, 2015 2:07 pm

Bene seguirò i vostri consigli, lo strong lo trovo facilmente lo proverò!
Il coex line tondo da 3mm lo sto usando con la batti e vai, lo posso provare messo doppio nella pratica.
Ciao e grazie.
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 47
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Dom Ott 18, 2015 2:28 pm

Giusto consiglio AGRICOL_TURI  ok capo
Ho due testine Pratica e per non fare sfilare il filo da 3 mm lo mettevo doppio (tondo Sabbart )
Sinora mi son trovato bene ,ma ammetto che non avevo mai pensato a mettere uno spezzone più corto...
Naturalmente con il Coex Line da 4 mm ,singolo,il problema non si presenta .
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  FranZ76 Lun Ott 19, 2015 9:01 pm

Savignano ha scritto:...
Naturalmente con il Coex Line da 4 mm ,singolo,il problema non si presenta .
Tondo o quadro?
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 47
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Mar Ott 20, 2015 6:35 am

Mi scuso per non aver specificato :Quadro da 4mm Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  FranZ76 Mar Ott 20, 2015 9:34 am

Figurati giusto per sapere, io con il quadrato Active mi sono trovato male (con la pratica) si rompeva quindi cercavo di capire se anche la forma può influenzare, secondo alcuni il tondo si rompe meno anche se taglia meno per impieghi pesanti potrebbe essere preferibile.
Franco
FranZ76
FranZ76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 47
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Mar Ott 20, 2015 11:30 am

Se si lavora in un terreno dove ci sono sassi , ostacoli nascosti , rami grossi , qualche rottura mettila in preventivo...non credo che esista testina o filo che sia immune da questo inconveniente .Questi fili che ho provato hanno retto meglio di altri, soprattutto col doppio filo tondo da 3 mm Very Happy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Ott 21, 2015 3:07 pm

io sulla pratica in alluminio uso il quadro da 4mm  aloxid e va alla grande

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Laris61 Mar Feb 02, 2016 8:13 pm

Buonasera, dopo aver letto commenti positivi sulla testina Pratica, ne ho acquistato una di plastica. Vorrei fare un paio di domande: meglio filo tondo o quadro?
su di un decespugliatore di piccola cilindrata fino a che misura di filo si puo`scendere senza il problema che si sfili? Grazie a tutti e buona serata
Laris61
Laris61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  lovato Mar Feb 02, 2016 8:31 pm

Io su shindaiwa 350 uso preferibilmente il filo quadro da 3 mm, un buon compromesso fra usura e capacità di taglio. A detta del venditore il più usato dagli operai del comune. Ho comprato recentemente un filo quadro ritorto ma lo userò in primavera e vedremo come và. Ho usato senza problemi comunque anche il filo rotondo.
lovato
lovato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.14
Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Mer Feb 03, 2016 7:29 am

Più si avvicina al massimo, cioè 3,3 mm , meglio è. Ancora meglio se si piega il filo a metà con una pinza. Io sulla pratica uso sempre il tondo poiché la uso solo su rovi o erbacce dure ma la cosa è molto soggettiva

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Mer Feb 03, 2016 2:51 pm

romabba25 ha scritto:Buonasera, dopo aver letto commenti positivi sulla testina Pratica, ne ho acquistato una di plastica. Vorrei fare un paio di domande: meglio filo tondo o quadro?
su di un decespugliatore di piccola cilindrata fino a che misura di filo si puo`scendere senza il problema che si sfili? Grazie a tutti e buona serata


Sulla Pratica di plastica mi sono trovato meglio col doppio ( 2 per parte) tondo da 3 mm Sabbart  un pelo più rigido rispetto al Greeline Efco più morbido( che preferisco)

Luca31 ha scritto:Più si avvicina al massimo, cioè 3,3 mm , meglio è. Ancora meglio se si piega il filo a metà con una pinza. Io sulla pratica uso sempre il tondo poiché la uso solo su rovi o erbacce dure ma la cosa è molto soggettiva


Concordo   ok capo
Personalmente credo che, nell'uso del tondo rispetto al quadro con la Pratica, ci sia da considerare  l'erogazione della potenza del decespugliatore perchè penso che  influisca ...Mi spiego :col Jonsered- Maruyama 50 cc il coex-line quadro da 4mm è facile che si spezzi ,mentre 4 spezzoni da 3 mm tondo Greeline reggono molto di più , mentre con gli altri decespugliatori (echorm 5000 e ShindaiwaB 450 )  è abbastanza indifferente... ????? è un'impressione mia o ci sono altri riscontri in merito?
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Mer Feb 03, 2016 3:28 pm

Per portare 4 fili occorre una macchina potente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Mer Feb 03, 2016 3:42 pm

Verissimo Luca 31 infatti col kbl 26 ne monto 2  però per evitare che si sfili seguo l'ottima dritta di AGRICOL-TURI ...che funziona!  ok capo
AGRICOL-TURI ha scritto:dopo innumerevoli ore di lavoro e svariate prove con la pratica ho scoperto che l'unico modo per evitare che si sfili il filo (quando ne viene usato uno che non è del massimo diametro consentito dalla testina) è il seguente:

1) tagliate i due spezzoni di filo della lunghezza con cui siete soliti lavorare esempio: 38cm da 3mm

2) prendete due spezzoni usurati dello stesso spessore e accorciateli fino ad una lunghezza di circa 5cm (una volta infilati nei fori devono a malapena uscire dalla testina

3) infilate prima il filo lungo e poi quello più corto dallo stesso lato ovviamente

in questo modo il dece non sforzerà più di quando lavora con il singolo filo e quest'ultimo non si sfilerà più, ho fatto prove con filo da 3mm tondo contro rovi e ringhiere di ferro, prima si sfilava appena non badavo al gas, con questo sistema non si sfila più, provare per credere ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Kromer Mer Feb 03, 2016 5:29 pm

ho fatto qualche tentativo tempo addietro: https://lamotosega.forumattivo.com/t14319p30-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-4#157461

sì, funzionava col 3 mentre con il 2.7 urtando un ostacolo a volte partiva via lo stesso; comunque non ho sperimentato più di tanto, per i fili piccoli sono sempre tornato alla batti-e-vai.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Gio Feb 04, 2016 9:56 am

Kromer ha scritto:... per i fili piccoli sono sempre tornato alla batti-e-vai.
non posso che quotare Very Happy . Perché accanirsi sulla pratica quando ci sono le batti e vai ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Laris61 Gio Feb 04, 2016 7:36 pm

Grazie a tutti per svariate risposte, ho trovato interessante l`idea di usare filo da 2,7 o 3 mm ed usare in aggiunta uno spezzone da 5 cm per non far si che il filo non salti fuori. Grazie di nuovo e buona serata a tutti.
Laris61
Laris61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  robflat Lun Apr 04, 2016 1:38 pm

Ciao a tutti,

in attesa che arrivi, ormai a giorni, il nuovo Oleo-mac 430TL che mi avete aiutato a comprare.

Mi verrà consegnato con testina Load & Go da 130mm con filo tondo da 3mm geenline efco, troppo doppio per rodaggio o va bene già questo?

Quando lo ritirerò che cosa mi consigliate di prendere per ricaricare la Load&Go ? Sezione e spessore?

Tendenzialmente pensavo poi di passare alla pratica Joans consigliata un po da tutti, ma anche qui con che filo?

Rob

robflat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.03.16
Località : Velletri

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Lun Apr 04, 2016 2:09 pm

La batti e vai e la pratica hanno due utilizzi diversi , almeno per me. Io uso sempre la batti e vai per l'erba mentre la pratica la uso solo nei casi in cui con la batti e vai il filo tende a spezzarsi: erbacce dure, piccoli rovi, piccoli polloni ( piccoli piccoli), per esempio.
Coi fili prova 2.4 2.7 3 e 3.3 poi vedi quali sono quelli più giusti per il tuo terreno , provando anche tondo e quadro. Per il rodaggio dipende da come lo utilizzi, per quello c'è una sezione opportuna

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  robflat Lun Apr 04, 2016 2:35 pm

Per cosa si usano invece i fili con sezione stellata come gli oregon 2.7 e 3.0 ?

Vanno bene per le caratteristiche della testina pratica?

Rob

robflat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.03.16
Località : Velletri

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 04, 2016 3:01 pm

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13636
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Lun Apr 04, 2016 3:35 pm

scusa Marco , restiamo in tema su questa domanda ?
Il filo stellare è fatto per tagliare erba per cui secondo me non ha senso sulla pratica anche perché è molto esile come filo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Savignano Lun Apr 04, 2016 5:38 pm

La Pratica a mio avviso è un'ottima testina ma  Luca ha ragione ,è vero sulla Pratica lo stellare tende a scappare , però con un pò di malizia, che mi hanno insegnato, si può montare ugualmente in tutta tranquillità, , o raddoppiando gli spezzoni 4 invece di 2 , o usare 2 spezzoni di stellare e 2 monconi più corti  e il filo non scappa,così con un pò di ....pratica,  può montare  vari fili...
Su ragazzi...  cheers  Siamo un pò  pratici !!!   ha ha  (passatemi la battuta...)
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  luca31 Lun Apr 04, 2016 5:53 pm

Vai tranquillo...! Io le battute le passo tutte!
Ma i fili così fini li uso nella batti e vai che rende di più. Per rendere intendo fare il lavoro più velocemente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  damiano78 Lun Apr 04, 2016 6:39 pm

Robflat, la prima cosa che ho imparato proprio ieri mattina sulla testina PRATICA è che non digerisce i fili stellari della Oregon...
Escono che è un piacere!
Vado di quadro e sono tranquillo...
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.