Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldoDa denny_t Oggi alle 7:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 6:55 pm
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24266 membri registratiL'ultimo utente registrato è Rogo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310184 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 446 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 434 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, Conver82, denny_t, ferrari-tractor, Giann93, Luca#75, luca31, mais73, massimo 64, mrboch, nitro52, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Ciao, qualcuno sa a cosa serve la vite in foto??? Cosa regola??come si regola??
Motore Subaru Motocariola active
https://i.servimg.com/u/f35/16/57/61/16/img_2010.jpg
Motore Subaru Motocariola active
https://i.servimg.com/u/f35/16/57/61/16/img_2010.jpg
Ultima modifica di falcetto il Gio Giu 16, 2016 6:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo: era ROBIN SUBARU)
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
il tuo motore dovrebbe essere un subaru EX13
manuale service:
http://www.subarupower.com/media/manuals/128853151199176250.pdf
istruzioni per regolare il carburatore con foto
http://outdoorpowerinfo.com/repairs/subaru_robin_mikuni_27x-623xx-xx_carb.asp
dovresti mettere il modello del motore e carburatore, perchè non mi torna la tua foto in confronto con i manuali
manuale service:
http://www.subarupower.com/media/manuals/128853151199176250.pdf
istruzioni per regolare il carburatore con foto
http://outdoorpowerinfo.com/repairs/subaru_robin_mikuni_27x-623xx-xx_carb.asp
dovresti mettere il modello del motore e carburatore, perchè non mi torna la tua foto in confronto con i manuali
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
se non sbaglio dovrebbe essere la vite regolazione altezza ghigliottina
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Invece cosa serve la vite nera che si vede in alto???
Ma sai che non trovo il modello, il manuale che mi e stato dato e in inglese, ed e questo, ma non c'è nessuna marca, mi ha detto il vecchio proprietario che e motore Subaru...
https://i.servimg.com/u/f35/16/57/61/16/14660910.jpg
Ma sai che non trovo il modello, il manuale che mi e stato dato e in inglese, ed e questo, ma non c'è nessuna marca, mi ha detto il vecchio proprietario che e motore Subaru...
https://i.servimg.com/u/f35/16/57/61/16/14660910.jpg
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Giusto per chiarezza:
1. La vite a taglio in ottone regola il passaggio aria minimo. Da aprire 1,5-2 giri da tutto chiuso (senza forzare pena allargamento foro!). Praticamente da non toccare mai!
2. La vite con taglio a croce in plastica regola il regime minimo del motore (è il fine corsa inferiore della farfalla). Saluti
PS: Alby, dove hai preso la foto? Il carburatore in foto è una copia cinese così come la copertina del manuale.
1. La vite a taglio in ottone regola il passaggio aria minimo. Da aprire 1,5-2 giri da tutto chiuso (senza forzare pena allargamento foro!). Praticamente da non toccare mai!
2. La vite con taglio a croce in plastica regola il regime minimo del motore (è il fine corsa inferiore della farfalla). Saluti
PS: Alby, dove hai preso la foto? Il carburatore in foto è una copia cinese così come la copertina del manuale.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
La foto e del carburatore della motocarriola che ho acquistato, si sto constatando che il motore e la copia cinese dell' honda gx 160.... sul motore non c'e nessuna marca e non riesco a capire. Ora mi sono scaricato il manuale dell' honda gx 160, praticamente e identico....Ok allora ho effettuato la regolazione giusta, il carburatore era sporchissimo, il motore girava solo con l'aria mezza tirata e fumava nerissimo. Dopo averlo pulito, rimontato e avviato il motore, prendeva dei giri assurdi al minimo, infatti ho regolato la vite nera, presumendo fosse quella del minimo, infatti ci ho preso.... Quindi quella piccola, in che circostanza si va a regolare???
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Alby: per favore leggi quello che ho scritto. Grazie
Cosa facciamo? Modifico il titolo?falcetto ha scritto:1. La vite a taglio in ottone regola il passaggio aria minimo. Da aprire 1,5-2 giri da tutto chiuso (senza forzare pena allargamento foro!). Praticamente da non toccare mai!
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Si modifica il titolo.
Ma appunto, in che condizioni, sempre avvengano, devo modificare il passaggio di aria al minimo, intendevo quello. come mi accorgo ad esempio ci fosse la remota possibilita di regolarlo..
Se trovo il modello esatto ricambio il titolo.
Ma appunto, in che condizioni, sempre avvengano, devo modificare il passaggio di aria al minimo, intendevo quello. come mi accorgo ad esempio ci fosse la remota possibilita di regolarlo..
Se trovo il modello esatto ricambio il titolo.
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
ah ok, se è una copia honda non è subaru
no la vite del getto del minimo non toccarla, regolala come ti è stato indicato e verifica che il motore giri bene.
nota: il mio gx160 (originale) sulla motocarriola ama lavorare alto, se lo lascio al minimo poi mi sporca la candela con conseguenti problemi di accensione (tocca smontare e pulire), visto che si è in bosco non è sempre così agevole, ti consiglio di tenerlo sempre allegro e di portarti una candela di scorta
no la vite del getto del minimo non toccarla, regolala come ti è stato indicato e verifica che il motore giri bene.
nota: il mio gx160 (originale) sulla motocarriola ama lavorare alto, se lo lascio al minimo poi mi sporca la candela con conseguenti problemi di accensione (tocca smontare e pulire), visto che si è in bosco non è sempre così agevole, ti consiglio di tenerlo sempre allegro e di portarti una candela di scorta
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Vite carburatore Honda GX160 clone cinese
Grazie, gentilissimo.... Ora gira a meraviglia. La vite minimo non l'ho toccata!!! Faro così, mi procuro una candela...
alby4everR- utente registrato
- Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|