Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 510 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 508 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Melo74
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo
+7
worior
maxb.
Kromer
nonno sport
Ceppo77
Ghepardo
mame
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: MOTESEGHE DA POTATURA PARTE 2
salve a tutti...sono in possesso di una motosega cmi con barra da 25 e logicamente essendo una cinesata ogni volta che mi serve ne ha sempre una questa volta non mi esce più olio dalla catena (oddio non che non lo facesse anche prima però almeno un pochetto prima usciva adesso invece niente) e si sente rumore di ferraglia ogni tanto; escludendo di portarla da obi visto che ormai è fuori garanzia da un bel po e non so neanche se sono disposti a mandarmela in assistenza e aggiungo chissà il tempo che starà via (sempre che la mandano) arrivati a questo punto essendo stufo che quando mi serve non funziona è la cosa è snervante stavo pensando di acquistarne un'altra. Non vorrei spendere cifroni ma non vorrei neanche una cosa simile a questa, me ne serve una con le caratteristiche uguali (almeno a barra) a questa in quanto non ci faccio chissà che solo piccole potature e taglio di legna di piccoli diametri.
grazie a chi mi consiglierà!!
grazie a chi mi consiglierà!!
Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Ott 09, 2016 12:54 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Spostato in sezione corretta e modificato titolo)
mame- utente registrato
Re: consiglio acquisto motosega da potatura buon rapporto qualità/prezzo
Senza informazioni di base quali ad esempio il budget (ma non solo) è difficile dare consigli validi. Dai un'occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
https://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Ciao Ghepardo e grazie della risposta...chiedo scusa di non aver inserito quello che mi hai chiesto comunque come budget volevo stare sicuramente sotto le 300 euro so che non si può pretendere molto con questa cifra ma vorrei qualcosa di non professionale insomma se vogliamo dirla tutta vorrei qualcosa che abbia almeno un briciolo di assistenza che se nel caso abbia bisogno la posso portare nei centri senza che mi guardino stralunati perché gli sto portando una cinesata ecco...qui da me ci sono molti rivenditori stihl e qualcuno husqvarna come marchi principale ma se mi viene indicato un buon sito affidabile sono ben felice di acquistare anche online...come quantitativi non mi so rendere conto perché come dicevo faccio piccole potature di siepi e taglio di rami ma di piccolo diametro deve essere proprio un vaso eccezionale che tocchi diametri grossi
mame- utente registrato
Giustamente parli di assistenza. Che rivenditori di marchi hai vicino a casa che possano farti anche assistenza?
Ceppo77- ex moderatori
Ceppo77 se riguardi il messaggio l'avevo detto che rivenditori ho da me comunque lo ridico nessun problema ho molti stihl e qualcuno husqvarna per citare i marchi più famosi
mame- utente registrato
Si intendevo altri oltre a quelli, perché con quella cifra non compreresti niente, anche se con quel budget non avresti comunque grosse alternative.
Prova a dare un' occhiata alle varie promozioni autunnali dei principali marchi
Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Ott 09, 2016 9:53 am - modificato 2 volte.
Ceppo77- ex moderatori
Perchè ceppo,sefino adesso va con una cinese con 25 cm di barra, per 300 euro qualcosa ci viene,ad esempio la ms 180 si avanzano
nonno sport- utente registrato
A lui serve una da potatura con barra da 25 come scritto !
Ceppo77- ex moderatori
Piccole potature e taglio legna,adesso va capito quante sono le potature e quanta la legna da tagliare
mame ha scritto:come quantitativi non mi so rendere conto perché come dicevo faccio piccole potature di siepi e taglio di rami ma di piccolo diametro deve essere proprio un vaso eccezionale che tocchi diametri grossi
Si attendiamo di sapere anche la frequenza d'uso
Ceppo77- ex moderatori
è difficile consigliare un attrezzo se non sai cosa ci deve fare con esattezza
prova a valutare
http://www.garmec.it/
Ceppo77- ex moderatori
ceppo,non ti sanno di cinese,o sbaglio io? Però guardando bene hanno anche zenoah!
se ti serve una macchina da potatura e hai fortuna puoi trovare a meno di 300€ la Efco/Oleomac mt2600/gs260 oppure la vecchia Echo cs 260, con queste puoi stare più tranquillo; altrimenti valuta le cinesi decenti tipo Alpina, Ama etc.
Kromer- utente registrato
Ceppo77 ha scritto:Si intendevo altri oltre a quelli, perché con quella cifra non compreresti niente, anche se con quella cifra non avresti comunque grosse alternative.
Ah ok...oltre ai principali ho visto che dalle mie parti hanno dolmar e efco oleo mac come primozioni stavo guardando stihl ma da potatura quella che costa meno gia' andiamo fuori budget
mame- utente registrato
direI che abbiamo abbastanza infotmazionimame ha scritto:Ciao Ghepardo e grazie della risposta...chiedo scusa di non aver inserito quello che mi hai chiesto comunque come budget volevo stare sicuramente sotto le 300 euro so che non si può pretendere molto con questa cifra ma vorrei qualcosa di non professionale insomma se vogliamo dirla tutta vorrei qualcosa che abbia almeno un briciolo di assistenza che se nel caso abbia bisogno la posso portare nei centri senza che mi guardino stralunati perché gli sto portando una cinesata ecco...qui da me ci sono molti rivenditori stihl e qualcuno husqvarna come marchi principale ma se mi viene indicato un buon sito affidabile sono ben felice di acquistare anche online...come quantitativi non mi so rendere conto perché come dicevo faccio piccole potature di siepi e taglio di rami ma di piccolo diametro deve essere proprio un vaso eccezionale che tocchi diametri grossi
Personalmente ti suggerisco il modello da potatura 25cc della oleo mac che è sia una buona macchina con assistenza certa che ricadente comodamente entro il tuo budget
maxb.- utente registrato
Ma io so cosa ci devo fare non è che non lo so vi posso però dire che non so quantificare per esempio adesso mi serve perché sto abbattendo una siepe bella grossa e questa cmi mi ha cominciato a dare problemi però ripeto adesso ho questo lavoro grosso poi magari non mi capita più niente per 6 mesi è per questo che avevo preso la cinesina se però quando serve non funziona allora preferisco spendere 2 soldi e avere non dico una cosa professionale ma almeno con un marchio alle spalle e come dicevo che se nel caso mi da problemi che me la accettino all'assistenza e non che quasi mi cacciano perché ho una schifezza come già purtroppo è successo
mame- utente registrato
ma se le potature sono di siepi,serve la motosega?a me sembra di capire che ti vada meglio una ad impugnatura tradizionale
Forse non mi sono fatto capire bene e me ne scuso devo abbattere la siepe non potarla...comunque volevo anche questa da potatura perché è più pratica e leggera almeno per come la vedo io che non sono professionista
Ultima modifica di falcetto il Dom Ott 09, 2016 6:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
mame- utente registrato
per "abbattere" e tagliare le monomano non sono pratiche,oltre a costare un 70% in più delle altre
Se devi abbattere le monomano sono scomode Se devi abbattere in casa oleomac trovi la gs 370 buona hobby,e ti avanza ancora un 50ino dai 300 a disposizione
worior- utente registrato
Ceppo77 ha scritto:prova a valutare
ho appena visto il sito e ce ne sono 3 modelli di quello che sto cercando io e tutte sotto le 300 euro quindi ottimo ma come affidabilità che mi sai dire? Non le ho mai sentite come marchi!
mame- utente registrato
senti ma perchè non ti compri una stihl ms 180 e ti tieni pure il resto? oltretutto hai i conce vicino casa,ed hai una hobbistica si ma di marca!!!
http://www.yama-group.com/index.php?p=15
Direi proprio di si.
Nella mia zona se ne vendono abbastanza, a volte anche a giardinieri.
Di solito il punto di appoggio sono i rivenditori oleomac/efco a cui garmec fa parte insieme ad emak al gruppo sopra citato.
Ricambi reperibili facilmente, macchine fatte abbastanza bene, durature nei limiti di impiego correlati alle capacità e caratteristiche tecniche del prodotto
Direi proprio di si.
Nella mia zona se ne vendono abbastanza, a volte anche a giardinieri.
Di solito il punto di appoggio sono i rivenditori oleomac/efco a cui garmec fa parte insieme ad emak al gruppo sopra citato.
Ricambi reperibili facilmente, macchine fatte abbastanza bene, durature nei limiti di impiego correlati alle capacità e caratteristiche tecniche del prodotto
Ceppo77- ex moderatori
nonno sport ha scritto:senti ma perchè non ti compri una stihl ms 180 e ti tieni pure il resto? oltretutto hai i conce vicino casa,ed hai una hobbistica si ma di marca!!!
ci ho pensato tante volte ma non l'ho mai presa perchè come dico ne voglio una da potatura piccolina che io mi ci sono sempre trovato bene per quello che faccio
mame- utente registrato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» scelta di una motosega tuttofare con rapporto qualità-prezzo
» rapporto qualità prezzo tra Shindaiwa e Husqvarna da 50/60 cc
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» rapporto qualità prezzo tra Shindaiwa e Husqvarna da 50/60 cc
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2