Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 621 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 617 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Spegnimento Stihl MS390
+6
nonno sport
belcanto
tottoli livio
Stepmeister
Ghepardo
Alessio510
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Spegnimento Stihl MS390
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum, cercavo una sezione per le presentazioni ma non ho trovato, vengo al dunque, ho la Stihl in oggetto che qualche mese fa ha iniziato ha darmi una rogna dopo anni di convivenza felice; la motosega si spegne durante l''utilizzo, non necessariamente al massimo o al minimo, diciamo che si spegne a random e questo mi fa impazzire, poi certe volte si riavvia subito mentre certe devo tirare 5/6 volte. Premetto che non sono un esperto e che non mi piace smanettare sulle cose che non conosco perfettamente, di conseguenza 1 settimana fa ho portato la bimba in assistenza dove hanno cambiato le membrane del carburatore e la candela ( nonostante avessi detto che era stata sostituita 2 settimane prima).
"La motosega funziona perfettamente" sono state le parole con le quali mi hanno accolto e liquidato, ASSISTENZA STIHL ripeto, vado a casa e dopo 5 minuti c'è lo stesso problema; prima di ricontattare i geni mi piacerebbe avere un'opinione da chi è molto più esperto di me, premetto che la carburazione mi pare perfetta, sembra quasi che venga tagliata di colpo l'alimentazione, talvolta quando avverto che sta x spegnersi accelero di colpo e si riprende, certe volte invece niente da fare.
Grazie in anticipo e buona domenica a tutti
Andrea
"La motosega funziona perfettamente" sono state le parole con le quali mi hanno accolto e liquidato, ASSISTENZA STIHL ripeto, vado a casa e dopo 5 minuti c'è lo stesso problema; prima di ricontattare i geni mi piacerebbe avere un'opinione da chi è molto più esperto di me, premetto che la carburazione mi pare perfetta, sembra quasi che venga tagliata di colpo l'alimentazione, talvolta quando avverto che sta x spegnersi accelero di colpo e si riprende, certe volte invece niente da fare.
Grazie in anticipo e buona domenica a tutti
Andrea
Abert- utente registrato
Re: Spegnimento Stihl MS390
Ciao e benvenuto!
La sezione presentazioni è stata soppressa tempo fa
Venendo a noi: premesso che se il lavoro non è stato fatto a dovere è tuo diritto riportarla e pretendere che venga aggiustata, vediamo di capirci qualcosa.
Per capire: quando si spegne lo fa come se tu la spegnessi con l'interruttore o come se "mancasse" di carburante?
Hai detto che le membrane sono a posto, verifica se il difetto si presenta anche rimuovendo il pescante da dentro il serbatoio(sembra una banalità...ma a me un paio di volte mi ha fregato).
Controlla anche togliendo il carter avviamento se la bobina è ben salda sulle sue viti.
Iniziamo da qui... e vediamo
La sezione presentazioni è stata soppressa tempo fa
Venendo a noi: premesso che se il lavoro non è stato fatto a dovere è tuo diritto riportarla e pretendere che venga aggiustata, vediamo di capirci qualcosa.
Per capire: quando si spegne lo fa come se tu la spegnessi con l'interruttore o come se "mancasse" di carburante?
Hai detto che le membrane sono a posto, verifica se il difetto si presenta anche rimuovendo il pescante da dentro il serbatoio(sembra una banalità...ma a me un paio di volte mi ha fregato).
Controlla anche togliendo il carter avviamento se la bobina è ben salda sulle sue viti.
Iniziamo da qui... e vediamo
Alessio510- Moderatori
......., pensavo di essere l''unico operativo di domenica a quest'ora
Ultima modifica di Alessio510 il Dom Ott 23, 2016 5:30 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione contenuto non idoneo)
Abert- utente registrato
no, no sei in buona compagnia
Scusa l'editazione del post, ma siamo un po intransigenti sulla qualità dello scritto
Scusa l'editazione del post, ma siamo un po intransigenti sulla qualità dello scritto
Alessio510- Moderatori
Aggiornamenti sul campo: non so se può essere utile ma prima di spegnersi la motosega accelera per un paio di secondi, senza mia volontà naturalmente
Abert- utente registrato
Un aumento di giri prima dello spegnimento, senza accelerare, succede spesso quando sta finendo il carburante e quindi si smagrisce momentaneamente la carburazione.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Grazie ma me lo fa sempre
Abert- utente registrato
Ti hanno controllato il pescante e anche il filtrino interno al carburatore?
Stepmeister- utente registrato
Han detto che hanno controllato tutto, ora dopo un paio d'ore di utilizzo non intensivo mi si spegne ogni minuto, mi sa che vado a casa per la disperazione
Abert- utente registrato
Inizia a fre i controli sopra descritti
Alessio510- Moderatori
comincia con controlli ACCURATI..del pescamiscela e tubetto....devi lavarli meticolosamente e controllare che non ci siano fessurazioni e piccole crepe..un'altra cosa importantissima e' la forzatura del tubetto nel raccordo sul caburatore ..deve essere perfetta..
controlla anche il collettore in gomma che va' dal cilindro al carter....
controlla anche il collettore in gomma che va' dal cilindro al carter....
Ultima modifica di tottoli livio il Dom Ott 23, 2016 10:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiuta testo)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Grazie, domani la porto ad un amico più esperto a cui ho spiegato il problema, esaminerà la situazione e mi farà sapere
Abert- utente registrato
Se lo fa sistematicamente prima di spegnersi è un problema di aspirazione aria e/o mancanza effettiva di miscela.Abert ha scritto:..prima di spegnersi la motosega accelera per un paio di secondi, senza mia volontà naturalmente
Controlla il serraggio delle viti fissaggio cilindro. Controlla anche che il cavo candela non abbia l'isolante parzialmente compromesso da sfregamento. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Salve,
potrebbe anche essere la valvola di sfiato del serbatoio,parzialmente chiusa a causa di rigonfiamenti..
Si trova all'estremità di un tubicino,a destra nel vano carburatore,fissata su un gommino
Per provare,si può staccare il tubicino e inserire alla sua estremità un pezzetto di vite che lasci passare aria attraverso il filetto.
potrebbe anche essere la valvola di sfiato del serbatoio,parzialmente chiusa a causa di rigonfiamenti..
Si trova all'estremità di un tubicino,a destra nel vano carburatore,fissata su un gommino
Per provare,si può staccare il tubicino e inserire alla sua estremità un pezzetto di vite che lasci passare aria attraverso il filetto.
belcanto- utente registrato.
se fosse lo sfiato si spegnerebbe senza accellerarsi...
nonno sport- utente registrato
Beh,non è solo così:se il serbatoio è in depressione c'è smagrimento,aumento di giri poi spegnimento sia con motore accelerato che in rilascio repentino.
belcanto- utente registrato.
Salve, chiedo scusa per il letargo ma son stato all'estero, vi aggiorno sulla situazione: la Stihl è tornata in assistenza ovviamente, la nuova diagnosi è che la colpa di tutto è della bobina (60€ + Iva+ 50€ di manodopera); dato che abbastanza spesso sono in Germania dalla morosa e che altrettanto spesso taglio qualche albero per la sua stufa, ho deciso questo, la 390 va in Crucchia (dopo che avrò trovato una bobina di seconda mano senza fretta, ammesso sia quello il problema ovviamnente) e io giusto un paio d'ore fa mi son fatto la motosega nuova come regalo di Natale, Pasqua, Compleanno, Onomastico ecc. per i prossimi 20 anni
Abert- utente registrato
Che motosega hai acquistato ?
Ceppo77- ex moderatori
Una bobina nuova, non originale, si trova online a meno di 30 Euro e la si cambia senza alcun problema con un minimo di buona volontà in 30 minuti massimo.Abert ha scritto:.. la nuova diagnosi è che la colpa di tutto è della bobina (60€ + Iva+ 50€ di manodopera); ... la 390 va in Crucchia (dopo che avrò trovato una bobina di seconda mano senza fretta, ammesso sia quello il problema ovviamente)
Ma io sono sempre per il cavo che ha perso isolamento. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Diciamo che ho valutato l'utilità della 390 in Germany da affiancare alla 012 che uso lassù, quindi ha più senso tenere la nuova qua e ho preso la palla al balzo , ora nel baule della Jeep c'è una MS 261 C-M, domani pomeriggio primo test
Abert- utente registrato
poi facci una recensione
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ciao, ho visto che c'era un post sulla 261 e ho messo le mie impressioni lì
Abert- utente registrato
Argomenti simili
» Stihl MS362 (in realtà MS390)
» Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962
» Spegnimento a caldo motore Briggs&Stratton XTE 60
» Spegnimento dopo taglio - Oleomac 962
» Spegnimento a caldo motore Briggs&Stratton XTE 60
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1