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problema di surriscaldamento
+2
worior
Filo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
problema di surriscaldamento
Salve a tutti da un po' di giorni mi sono cimentato nel restauro di un vecchio rasaerba con motore GGP SV 150 a valvole laterali non funzionante......dopo qualche oretta l'ho rimesso in funzione e sembrava andare senza problemi ma dopo circa 2 minuti di funzionamento l'ho spento e ho notato che il motore era caldissimo e la marmitta incandescente (dal calore fumava).......ho controllato il sistema di raffreddamento ed è ok,è per caso una caratteristica propria di questo modello di motore oppure secondo voi c'è qualche problema?
GRAZIE!!!

GRAZIE!!!
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: problema di surriscaldamento
In linea di massima questi motori scaldano. Per il fumo della marmitta sei sicuro che non ti sia entrato olio,durante i vari lavori? Aspetta comunque gli esperti
worior- utente registrato
- Messaggi : 1334
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: problema di surriscaldamento
Grazie della risposta,riguardo all'olio sinceramente non credo che sia finito sulla marmitta comunque aspetto anche altri suggerimenti

Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: problema di surriscaldamento
Ho spostato l'argomento in officina.
concordo con worior... ci sono motori che scaldano più degli altri.
Il fumo dalla marmitta, anche secondo me, è dovuto a tracce di olio.
Potresti controllare il regime di rotazione con un contagiri, magari sta girando un po' troppo alto.
concordo con worior... ci sono motori che scaldano più degli altri.
Il fumo dalla marmitta, anche secondo me, è dovuto a tracce di olio.
Potresti controllare il regime di rotazione con un contagiri, magari sta girando un po' troppo alto.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13017
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Re: problema di surriscaldamento
Dico in generale perché non è che conosca a fondo la macchina. Con il carburatore sei a posto? Se sei grasso,puo darsi che fumi,e di conseguenza scalda.
worior- utente registrato
- Messaggi : 1334
Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: problema di surriscaldamento
Per incandescente intendi "rossa" o per dire molto calda ?
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3073
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: problema di surriscaldamento
si potrebbe provare con una candela più fredda ,oppure come giá suggerito sei alto di giri
entoni- utente registrato
- Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: problema di surriscaldamento
Per incandescenza intendo molto calda ma non rossa....comunque secondo me gira un po alto di giri ora proverò a dargli una regolata al regolatore meccanico dei giri
Filo- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.03.16
Re: problema di surriscaldamento
Un motore raffreddato ad aria solitamente lavora nel range degli 80-90 gradi, ovviamente è caldo e scotta. Inutile allarmarsi per nulla. Allo stesso modo, non toccare il regolatore di giri senza aver prima verificato il regime con un contagiri. Sono delicati, basta veramente poco per rovinare la taratura di fabbrica, e costosi da riparare o sostituire.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 1 di 1
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