Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 717 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 715 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Identificazione e Restauro OleoMac 481
+12
SuperUCCU
ferrari-tractor
pietroclem
hackthomas
davide78
Alessio510
nespolo 65
nonno sport
Stepmeister
nitro52
lockeid
Kromer
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Identificazione e Restauro OleoMac 481
ma si gia molto bene anche così
nespolo 65- utente registrato
Complimenti sta venendo uno splendore
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Salve ho visto che ha cambiato i paraoli ,io li vorrei cambiare sulla mia oleomac 251, posso chiederle dove ha trovato dei paraoli di ricambio, visto che si tratta di una motosega datata, grazie.
hackthomas- utente registrato
Pompa Olio Oleo MAc 481
Come promesso ecco la foto della pompa olio della Oleo Mac 481 che sul web è praticamente introvabile.
In realtà ne sono 2: una smontata e l'altra integra.
In realtà ne sono 2: una smontata e l'altra integra.
lockeid- utente registrato
Aggiungo qualche aggiornamento sui montaggi effettuati oggi.
Saluti
Saluti
hackthomas ha scritto:Salve ho visto che ha cambiato i paraoli ,io li vorrei cambiare sulla mia oleomac 251, posso chiederle dove ha trovato dei paraoli di ricambio, visto che si tratta di una motosega datata, grazie.
Salve,
puoi darmi del tu così da sentirmi più a mio agio.
I paraoli montati su questo genere di sege sono di tipo metrico e quindi reperibili in qualsiasi negozio di ricambi auto, agricoli, elettroutensili e probabilmente anche in negozi di riparazione elettrodomestici.
Conosco la 251 ma non l ho mai smontata totalmente e quindi non sò dirti con certezza le misure precise.
Sulla 261 281 481 482 ecc sono installati 2 paraoli di diverse misure.
Uno è un comunissimo 15 30 7 mentre l'altro è un 15 30 5.
Tuttavia il 15 30 5 è praticamente introvabile per questo mi sono rivolto al mercato delle auto vintage ma ho notato che su ebay c è un venditore privato che ne detiene ancora qualcuno.
Nel caso non riuscissi a trovarlo puoi installare anche entrambi i 15 30 7 facendo attenzione a non far penetrare del tutto quello dove andrebbe il 15 30 5.
Non a caso sulle carcasse che ho smontato io erano presenti solo i 15 30 7 e se fai una ricerca alla Oleo Mac ti forniranno solo questi ultimi.
Tutto il mio discorso ha valenza solo nel caso la 251 sia solrella per misure con i modelli da me prima citati; ma credo di si.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Qualche aggiornamento...
Sta proprio venendo bene non vedo l'ora di vederla finita
Ciao nitro
Ciao nitro
Salve!
Vi aggiorno senza immagini....
Ho verniciato anche la barra ma ho utilizzato un fondo poliuretanico grigio che possedevo già da tempo.
Poi mi sono dedicato all'accensione.
Sapevo che sullo statore che avevo installato c'era un problema che ho risolto con la sotituzione del condensatore.
Purtroppo per me per la messa in fase mi sono dovuto fidare di un strumento che non troppo mi piace e che di solito chiamo "L'occhiometro" accompagnato da un pò di anni d'esperienza.
Ho scritto alla OleoMac circa la possibilità di avere il manuale d'officina di questa sega ma non mi hanno nemmeno risposto come tutte le altre volte; possono stare tranquilli che la prossima sega che acquisterò sarà una stilh.
Peccato per me ho appena acquistato una 947.
In definitiva.....
Dopo aver riempito parzialmente i serbatoi ed aver introdotto 5 gocce di benziana aspen dal foro candela il motore si è acceso al primo strappo ed ha girato subito con estrema regolarità.
La carburazione è appena grassa di H ma credo che la lascerò così.
La cosa che mi preoccupava un pò era la fase ma anche in questo caso credo che lascerò tutto così visto che ha un minimo stile Motoguzzi.
Mancano solo gli adesivi che dovrebbero, anzi spero, essermi consegnati in settimana.
Poi vi posterò le ulteme foto completamente montata e finita.
Per il filmino non vi faccio promesse: devo trovare qualcuno che mi aiuti nel farlo.
Ci sentiamo presto.
Saluti a tutti.
Ciao NItro
Vi aggiorno senza immagini....
Ho verniciato anche la barra ma ho utilizzato un fondo poliuretanico grigio che possedevo già da tempo.
Poi mi sono dedicato all'accensione.
Sapevo che sullo statore che avevo installato c'era un problema che ho risolto con la sotituzione del condensatore.
Purtroppo per me per la messa in fase mi sono dovuto fidare di un strumento che non troppo mi piace e che di solito chiamo "L'occhiometro" accompagnato da un pò di anni d'esperienza.
Ho scritto alla OleoMac circa la possibilità di avere il manuale d'officina di questa sega ma non mi hanno nemmeno risposto come tutte le altre volte; possono stare tranquilli che la prossima sega che acquisterò sarà una stilh.
Peccato per me ho appena acquistato una 947.
In definitiva.....
Dopo aver riempito parzialmente i serbatoi ed aver introdotto 5 gocce di benziana aspen dal foro candela il motore si è acceso al primo strappo ed ha girato subito con estrema regolarità.
La carburazione è appena grassa di H ma credo che la lascerò così.
La cosa che mi preoccupava un pò era la fase ma anche in questo caso credo che lascerò tutto così visto che ha un minimo stile Motoguzzi.
Mancano solo gli adesivi che dovrebbero, anzi spero, essermi consegnati in settimana.
Poi vi posterò le ulteme foto completamente montata e finita.
Per il filmino non vi faccio promesse: devo trovare qualcuno che mi aiuti nel farlo.
Ci sentiamo presto.
Saluti a tutti.
Ciao NItro
Salve tutti.
Piccolo aggiornamento....
Il lavoro grosso è completamente finito.
Purtroppo mancano le decalcomanie.
Ho iniziato il restauro proprio dalle decalcomanie rivolgendomi sempre dallo stesso cog...ne al quale ho affidato tanti lavori quando ero un professionista. (Magliette-adesivi vari-bigliettini-insegne ecc)
Ogni volta è sempre stato un ritardo congenito dovendo passare più volte per poter ricevere la merce.
Con gli adesivi della sega è stato il TOP!
Lavori affidati i primi di novembre, pagati in anticipo e mai consegnati.
Sono dovuto ripassare da lui ben 13 volte sotto suo invito ed ogni volta una scusa tira l'altra.
L'ultima volta ho chiesto indietro i campioni originali consegnati più i vari pezzi dove sarebbero dovute essere applicate le decalcomanie.
Il tizzio si è offeso dicendo che stavo mettendo in discussione la sua parola di professionista, ha cominiciato ad urlare riferendo che il materiale era pronto ma non me lo ha proposto in visione.
Ho capito che il periodo non doveva essere dei migliori per lui così per non discutere, tenedo conto che si stava parlando di 3 adesivi stupidi, ho lasciato perdere dicendogli che i lavori che aveva effettuato li avevo già pagati e che se ne poteva disfare come meglio credeva nel momento in cui si fossero MATERIALIZZATI.
Ho affidato il lavoro di disegno ad un altra ditta senza pagare in anticipo questa volta e se me lo consegneranno dovrò rivolgermi ad un laboratorio di stampa per la stampa appunto!
Insomma.....
Abbiate un pò di pazienza e cercherò di postare l'opera finita.
Saluti a tutti!
Piccolo aggiornamento....
Il lavoro grosso è completamente finito.
Purtroppo mancano le decalcomanie.
Ho iniziato il restauro proprio dalle decalcomanie rivolgendomi sempre dallo stesso cog...ne al quale ho affidato tanti lavori quando ero un professionista. (Magliette-adesivi vari-bigliettini-insegne ecc)
Ogni volta è sempre stato un ritardo congenito dovendo passare più volte per poter ricevere la merce.
Con gli adesivi della sega è stato il TOP!
Lavori affidati i primi di novembre, pagati in anticipo e mai consegnati.
Sono dovuto ripassare da lui ben 13 volte sotto suo invito ed ogni volta una scusa tira l'altra.
L'ultima volta ho chiesto indietro i campioni originali consegnati più i vari pezzi dove sarebbero dovute essere applicate le decalcomanie.
Il tizzio si è offeso dicendo che stavo mettendo in discussione la sua parola di professionista, ha cominiciato ad urlare riferendo che il materiale era pronto ma non me lo ha proposto in visione.
Ho capito che il periodo non doveva essere dei migliori per lui così per non discutere, tenedo conto che si stava parlando di 3 adesivi stupidi, ho lasciato perdere dicendogli che i lavori che aveva effettuato li avevo già pagati e che se ne poteva disfare come meglio credeva nel momento in cui si fossero MATERIALIZZATI.
Ho affidato il lavoro di disegno ad un altra ditta senza pagare in anticipo questa volta e se me lo consegneranno dovrò rivolgermi ad un laboratorio di stampa per la stampa appunto!
Insomma.....
Abbiate un pò di pazienza e cercherò di postare l'opera finita.
Saluti a tutti!
con pazienza aspettiamo
mi spiace per te coraggio!!!!!!!!!!!!!
ciao nitro
mi spiace per te coraggio!!!!!!!!!!!!!
ciao nitro
Salve tutti.
Entro in un negozio di grafica a 50 Km da casa mia.
Dietro il bancone c è un mio vecchio amico sorpreso di vedermi.
La stessa cosa vale per me.
Mi dice che capito a pennello perchè cercava qualcuno che gli potesse installare la nuova insegna più dei fari per illuminarla.
Gli dico che non vi è problema ma alla sola condizione che dopo si sarebbe dovuto preoccupare dei miei adesivi.
Eccoli!
Ora manca la stampa con ploter a solvente e per questo dovrò attendere ancora un pò perchè mi dice che farà un unica stampa insieme a qualche altro lavoro visto che i miei piccoli adesivi non giustificano i costi di una sola stampa.
Aspetterò; forse questa volta ci siamo!!!!!
Saluti a tutti
Entro in un negozio di grafica a 50 Km da casa mia.
Dietro il bancone c è un mio vecchio amico sorpreso di vedermi.
La stessa cosa vale per me.
Mi dice che capito a pennello perchè cercava qualcuno che gli potesse installare la nuova insegna più dei fari per illuminarla.
Gli dico che non vi è problema ma alla sola condizione che dopo si sarebbe dovuto preoccupare dei miei adesivi.
Eccoli!
Ora manca la stampa con ploter a solvente e per questo dovrò attendere ancora un pò perchè mi dice che farà un unica stampa insieme a qualche altro lavoro visto che i miei piccoli adesivi non giustificano i costi di una sola stampa.
Aspetterò; forse questa volta ci siamo!!!!!
Saluti a tutti
Salve tutti!
Il lavoro è finito.
Tuttavia gli adesivi che mi hanno mandato non rispecchiano il colore grigio.
Dicono che a presto mi manderanno quelli giusti.
Purtroppo con la stampa di questo genere di adesivi non ho poteri e sono nelle mani altrui.
Altro tasto molto dolente è che a distanza di mesi la vernice della Lechler in alcuni punti ha avuto uno strano difetto.
Ho contattato il rappresentante per capire il problema visto che ora sono costretto ad utilizzare queste vernici moderne non inquinanti ultraschifose anche per gli aeromodelli....vedremo!
In definitiva è uscito un buon lavoro e spero sia gradito anche per voi.
Buone festività.
Il lavoro è finito.
Tuttavia gli adesivi che mi hanno mandato non rispecchiano il colore grigio.
Dicono che a presto mi manderanno quelli giusti.
Purtroppo con la stampa di questo genere di adesivi non ho poteri e sono nelle mani altrui.
Altro tasto molto dolente è che a distanza di mesi la vernice della Lechler in alcuni punti ha avuto uno strano difetto.
Ho contattato il rappresentante per capire il problema visto che ora sono costretto ad utilizzare queste vernici moderne non inquinanti ultraschifose anche per gli aeromodelli....vedremo!
In definitiva è uscito un buon lavoro e spero sia gradito anche per voi.
Buone festività.
Complimenti!! ottimo lavoro !!
Alessio510- Moderatori
lavoro certosino bravo ++++
ciao
ciao
pietroclem- utente registrato
bello bello bello
complimenti... specie per la pazienza che a me mancherebbe
complimenti... specie per la pazienza che a me mancherebbe
ferrari-tractor- Moderatori
Complimenti veramente eccezIonale
Ciao nitro
Ciao nitro
Beh... che ormai abbia un debole per le Oleomac (e varianti) è risaputo! Innanzitutto, i miei complimenti per il lavoro effettuato. Io sarei interessato a replicare gli adesivi per la mia Blitz 300 Electronic. O prima o dopo, dovrò anche riverniciarla, ma per ora non tocco nulla.
Bel lavoro comunque, sembra davvero nuova!!!
Bel lavoro comunque, sembra davvero nuova!!!
SuperUCCU- utente registrato.
Si è vero sono un amante delle Oleomac anche se qualche giorno fà ho distrutto la 947 a colpi d'accetta ed ora sono senza ammiraglia!
Grazie a tutti e mi scuso per avervi fatto aspettare troppo tempo!
Saluti
PS naturalmente non sono un professionista e quindi tutti i dati e le lavorazioni di questo restauro sono da interpretare come discutibili
Grazie a tutti e mi scuso per avervi fatto aspettare troppo tempo!
Saluti
PS naturalmente non sono un professionista e quindi tutti i dati e le lavorazioni di questo restauro sono da interpretare come discutibili
Mi unisco ai complimenti degli altri, davvero un gran bel lavoro!
Lunico- utente registrato
Le lavorazioni discutibili sono solo quelle di chi non fa nulla e non si mette in gioco. Complimenti per il bel lavoro fatto e per la pazienza con il trattare con certe persone che non riescono a capire che quando uno viene a chiederti un lavoro, non è importante a cosa serva, se te lo chiedo vuol dire che per me è importante, pago, a te non deve importare cos'è, o lo fai o no, nessuna discussione!!!!
Quando una persona viene da me per un lavoro, se è decisa e paga, io devo cercare di fare ciò che è richiesto al meglio delle mie capacità e basta! questi discorsi mi fanno sempre andare in bestia.
Complimenti ancora!!
Quando una persona viene da me per un lavoro, se è decisa e paga, io devo cercare di fare ciò che è richiesto al meglio delle mie capacità e basta! questi discorsi mi fanno sempre andare in bestia.
Complimenti ancora!!
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Ciao,
grazie per le belle parole spese.
Purtroppo il primo tizio deglii adesivi è sempre stato un pò così.
Lo conosco da tanti anni e gli ho sempre affidato tutto ciò che era materiale publicitario e vestiario della mia ex ditta e di quelle che rappresentavo, senza calcolare tutto ciò che mi è servito nelle riproduzioni/restauri modellistici.......sempre pagato e ringraziato + di quello che meritava!
Va bè....discorso chiuso.
Grazie a tutti ed a presto sentirci
grazie per le belle parole spese.
Purtroppo il primo tizio deglii adesivi è sempre stato un pò così.
Lo conosco da tanti anni e gli ho sempre affidato tutto ciò che era materiale publicitario e vestiario della mia ex ditta e di quelle che rappresentavo, senza calcolare tutto ciò che mi è servito nelle riproduzioni/restauri modellistici.......sempre pagato e ringraziato + di quello che meritava!
Va bè....discorso chiuso.
Grazie a tutti ed a presto sentirci
Ciao Lockeid,
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai svolto, sei riuscito a riportare alla sua gloria una gran macchina.
Avrei bisogno di un tuo aiuto, possiedo due oleomac, una 240 e una 481.. Purtroppo la 481 è da sistemare in quanto da molti anni è ferma, prima era utilizzata da mio nonno.. Per sistemarla avrei bisogno di cambiare alcuni pezzi, tu dove hai trovato i ricambi bi per completare il restauro della tua? Riesci a darmi qualche sito dove posso trovarli?
Grazie mille
Innanzitutto complimenti per il lavoro che hai svolto, sei riuscito a riportare alla sua gloria una gran macchina.
Avrei bisogno di un tuo aiuto, possiedo due oleomac, una 240 e una 481.. Purtroppo la 481 è da sistemare in quanto da molti anni è ferma, prima era utilizzata da mio nonno.. Per sistemarla avrei bisogno di cambiare alcuni pezzi, tu dove hai trovato i ricambi bi per completare il restauro della tua? Riesci a darmi qualche sito dove posso trovarli?
Grazie mille
MatteS- utente registrato
Ciao Mattes.
Purtroppo i ricambi della 481 sono rari da trovare.
Io ho cercato nelle officine Abruzzesi.
Purtroppo solo in una sono riuscito a trovarne 2 in demolizione. Nelle altre officine la Forestale era già passata con libretto verbali alla mano circa la regolamentazione sullo stoccaggio di merce in demolizione= tutti hanno buttatato tutto.
Bestemmiero nel dirti che anche io ho buttato vari pezzi di questa sega.
Di preciso di che ricambi hai bisogno?
Purtroppo i ricambi della 481 sono rari da trovare.
Io ho cercato nelle officine Abruzzesi.
Purtroppo solo in una sono riuscito a trovarne 2 in demolizione. Nelle altre officine la Forestale era già passata con libretto verbali alla mano circa la regolamentazione sullo stoccaggio di merce in demolizione= tutti hanno buttatato tutto.
Bestemmiero nel dirti che anche io ho buttato vari pezzi di questa sega.
Di preciso di che ricambi hai bisogno?
Ho bisogno del cilindro, del pistone e dello scarico. Ho trovato un sito che mi ha mandato un offerta ma si parla di 150 euro solo per cilindro e pistone.. Se riuscissi a trovare qualcosa da meno o usato in ottime condizioni sarebbe perfetto per l'uso che ne faccio
MatteS- utente registrato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Restauro vecchia Papillon Cutter 6 (gemella Oleomac 251) riparazione, messa a punto e restauro finale.
» Restauro Oleomac 480 e Homelite 330
» Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
» Restauro Oleomac 480 e Homelite 330
» Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
Pagina 2 di 3