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Messaggio  SCIROKKO87 Gio Dic 06, 2018 8:37 pm

Quindi potrebbe essere la vite del regime di minimo troppo chiusa? svitandola di un quarto di giro e ingrassando un pò potrei risolvere..
Per adesso aspetto qualche pieno, poi se non mi convince mi faccio dare il cacciavite a D e la aggiusto, oggi c'erano 7-8°, non l' ho messa su esercizio invernale, ma non penso sia questo il problema..
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Messaggio  gian66 Sab Dic 08, 2018 6:18 am

Sono molto soddisfatto della mia Echo cs2511, sopratutto per potenza del motore che per il peso, la sola pecca se posso cosi' definire, è la carburazione "delicata", sovente la devo registrare, ma questo non è problema.
Altra cosa che ho notato, il motore si surriscalda molto, quindi è meglio fermarsi ogni tanto per farla riposare e non lasciarla accesa a terra.

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Messaggio  SCIROKKO87 Sab Dic 08, 2018 8:55 pm

Come ti sei procurato il cacciavite per la registrazione delle viti l e h??

Devo dire che come rapporto peso/potenza è ottima..
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Messaggio  gian66 Gio Apr 18, 2019 10:39 am

Ieri sera ho portato la mia 2511 tesc dal mio riveditore di zona, in quanto usandola intensivamente a motore caldo si spegne grrr
Chiedo lumi al rivenditore su cosa può essere successo.
Mi risponde: è un gioiello e come tale va trattata.
Mi spiega gentilmente che essendo piccola e compatta con motore molto brioso, va pulita sovente in tutte le sue parti, usare olio catena Echo e benzina (filtro compreso) ben puliti altrimenti i tubicini si intasano. Il filtro aria non basta soffiarlo ma si deve usare benzina e straccetto in modo che i granuli di polvere non attacchino. Catena ben molata al punto di averla sempre muova, altrimenti se genera polvere, per la piccolina questa è micidiale.
Altro suo dato: su 50 vendute, 3 utilizzatori hanno grippato e l'assistenza echo non ha riconosciuto la garanzia in quanto hanno trovato pulviscolo nel filtro aria e sporco sul carter.
Il tutto è per informare i possessori o i futuri acquirenti, quindi ......... attenzione!

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Messaggio  Mark Ingegno Gio Apr 18, 2019 8:00 pm

Curioso pensare alla polvere di segatura come midiciale per una motosega...come se lo fosse il fango per un escavatore o il sangue per un chirurgo o una nube per un aeroplano...
Quindi, alla fine, perché la tua 2511 si spegne a caldo? Non usi olio echo per la catena? Very Happy
Scherzi a parte, sono esperienze che lasciano un notevole amaro in bocca...
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Messaggio  gian66 Ven Apr 19, 2019 10:27 am

Mark Ingegno ha scritto:................parte, sono esperienze che lasciano un notevole amaro in bocca...

Esatto! ... per ora il meccanico non mi ha ancora fatto sapere.
Bella, grintosa, leggera e maneggevole senza rivali, ma nell' uso è ... delicata.
Comunque Vi aggiorno appena ho novità.

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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 19, 2019 12:49 pm

la 2511 ce l'ha un mio caro amico giardiniere.... non la tratta certo delicatamente ma problemi di questa natura non ne ha avuti.... unica nota, facile blocco dell'erogazione olio, causa appunto segatura...
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Messaggio  gian66 Ven Apr 19, 2019 12:58 pm


Se non fa attenzione ... qualche problema sicuramente lo avrà.
La Echo ha provveduto ad informare i sui rivenditori, i quali hanno anche ricevuto un cartellino con scritto le note sull' uso e manutenzione della 2511 onde evitare problemi gravi, questo cartellino è anche da dare ai futuri acquirenti.

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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 19, 2019 1:14 pm

Per non sbagliare, lo avverto ok capo
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Messaggio  gian66 Dom Apr 21, 2019 8:29 am

Ecco il caretellino della Echo di cui vi ho scritto in precedenza
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Messaggio  Mark Ingegno Dom Apr 21, 2019 12:49 pm

Volendo essere fiscali, non specificano la frequenza degli interventi di pulizia da polvere e segatura e cosa si debba intendere per "quantità abbondante", riservandosi la facoltà di poter attribuire un guasto alla cattiva manutenzione da parte del cliente...
D'accordo: la catena dovrebbe sempre essere affilata e i filtri puliti ed è chiaro che ad un gruppo termico raffreddato ad aria debba essere garantita la possibilità di disperdere calore, ma gli inconvenienti gravi da scarsa pulizia sono frequenti anche in altre macchine? Question
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Messaggio  ferrari-tractor Dom Apr 21, 2019 6:53 pm

beh per quanto riguarda il filtro che si tappa di segatura, anche Stihl non ha sfornato dei modelli miracolosi...

concordo che essendo una motosega dagli spazi estrememente ridotti, occorre pulire a fondo meglio con aria compressa, e farlo regolarmente a fine giornata.
per ora sulla mia nessun problema.
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Messaggio  luca. Dom Apr 21, 2019 7:57 pm

Secondo voi il discorso è analogo per la CS 281 WES?

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Messaggio  ferrari-tractor Dom Apr 21, 2019 8:17 pm

no sono macchine completamente diverse
tra l'altro la 280 è un progetto collaudato, la 2511 invece è nuova nuova.
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Messaggio  gian66 Sab Mag 04, 2019 9:07 pm

Ieri ho ritirato dal rivenditore Echo di zona la mia  2511, il  check-up è stato completo.
Il meccanico la pulita per bene in ogni sua parte, registrato la carburazione e lavato il filtro aria. Secondo il meccanico è a posto e va bene, mi ha consigliato di usarla senza scaldarla troppo, usare miscela alchilata e pulirla con cura al termine del lavoro.
In settimana la provo e con scrupolo mi attendo alle disposizioni.

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Messaggio  PaoloSanremo Dom Mag 05, 2019 11:20 am

gian66 ha scritto: Ieri sera ho portato la mia 2511 tesc dal mio riveditore di zona, in quanto usandola intensivamente a motore caldo si spegne grrr
Ciao,
una delle cause per cui un motore si spegne a caldo è la scarsa lubrificazione del pistone, cilindro e collo d'oca causata da una errata carburazione ad un eccessivo numero di giri.
Domanda: sai mica a quanti giri era regolata, sia al minimo che al massimo, prima di portarla dal meccanico ?
Hai forse la possibilità di misurare adesso a quanto è regolata ?
La tua esperienza può essere utile a noi.
Saluto.

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Messaggio  Stepmeister Dom Mag 05, 2019 11:25 am

Con quello che suggerisci la macchina non si spegne solo a caldo ma va presto incontro grippaggio. Piuttosto è probabile che fosse carburata troppo grassa in ottica del rodaggio ed è bastato correggere la carburazione a motore slegato.
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Messaggio  PaoloSanremo Dom Mag 05, 2019 12:17 pm

ok,
vediamo se abbiamo dei dati concreti da Gian66, altrimenti sono solo supposizioni che possono essere tutte valide.

Tempo addietro avevo fatto prove con una mia motosega:
la avevo carburata grassa e fatta lavorare intensamente. A caldo non si è mai spenta.

Poi, con la stessa motosega, ho fatto la prova carburandola magra. A caldo mi si spegneva e rimaneva bloccata.
Dovevo aspettare che si raffreddasse, altrienti neanche si metteva in moto. Mi venne anche il dubbio che avesse come una protezione termica che bloccasse l'accensione per il troppo calore. (Non so se esista una protezione simile).

Riportata ai giri normali, essa funziona che è un piacere, come un gioiello.
Saluti.

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Messaggio  Stepmeister Dom Mag 05, 2019 12:45 pm

Non esiste una protezione termica del genere. Lo spegnimento con carburazione grassa non è dato dalla carburazione in sè, ma dal non riuscire a mantenere il minimo. Per mia esperienza diretta di officina, molti meccanici tendono a fare una carburazione grassa provando la macchina nuova a motore freddo. In queste condizioni viene anche registrato il minimo, che però si rivela talvolta troppo basso per l'uso con motore ben caldo. Sono stupidate, ma non tutti hanno voglia di perdere qualche minuto in più. Spesso non viene usato neanche il contagiri oppure viene usato solo quello ma senza usare la testa.
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Messaggio  Alessio510 Lun Mag 06, 2019 6:59 am

Non posso che confermare e sottoscrivere quanto dice Stepmeister qui sopra.
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Messaggio  gian66 Lun Mag 06, 2019 7:37 am

Concordo con Step.
Oltre la carburazione, si deve (ripeto) tenerla ben pulita in ogni sua parte e usare olio catena molto fluido.
Questo purtroppo è il punto debole di questa motosega.

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Messaggio  luca31 Mar Mag 07, 2019 8:03 am

Stepmeister ha scritto:... molti meccanici tendono a fare una carburazione grassa provando la macchina nuova a motore freddo. In queste condizioni viene anche registrato il minimo, che però si rivela talvolta troppo basso per l'uso con motore ben caldo.... Spesso non viene usato neanche il contagiri oppure viene usato solo quello ma senza usare la testa.
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Messaggio  The Red Baron Sab Ott 05, 2019 8:59 am

Impressioni su Echo CS2511 TES
pagata 390€ buon prezzo
Ho un paio di mesi di utilizzo, posso dire solo un gran bene
-Potentissima
-Leggerissima
-finora carburazione ottima sia con caldo 35°C che con fresco mattina 7°C
-Basse emissioni reali, husquarna T435 benchè motore Strato è pessima

Pienamente soddisfatto, speriamo sia affidabile
Saluti
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Messaggio  gian66 Sab Ott 05, 2019 10:46 am

Grazie! The Red Baron per averci condiviso le tue impressioni ok capo
veramente ottimo il prezzo che lai pagata.
col tempo usandola continua ad aggiornarci.
mi raccomando ... fai sempre e sovente una buona pulizia dell' intero corpo macchina.

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Messaggio  The Red Baron Sab Ott 05, 2019 12:07 pm

gian66 ha scritto:Grazie! The Red Baron per averci condiviso le tue impressioni  ok capo
veramente ottimo il prezzo che lai pagata.
col tempo usandola continua ad aggiornarci.
mi raccomando ... fai sempre e sovente una buona pulizia dell' intero corpo macchina.

Tutte le volte che la uso la soffio per bene e con attenzione filtro compreso
e lubrifico la catena con olio motore
Saluti
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