Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Consiglio per acquisto decespugliatore
+3
ferrari-tractor
luca31
Giampaolo 1965
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1
Consiglio per acquisto decespugliatore
Salve a tutti, ho bisogno di comprare un decespugliatore, la superficie da pulire sarà circa 1000 mt quadrati, all'inizio avrò da tagliare qualche tronchettino, avrò da togliere diversi roghi e zone erba secca. Una volta pulita la zona dovrò mantenerla pulita e farò una pulizia di 2/3 ore una volta alla settimana. Essendo neofita della materia volevo sapere cosa acquistare.
Saluti
Saluti
Giampaolo 1965- utente registrato
Re: Consiglio per acquisto decespugliatore
Benvenuto!
Quanto pensavi di spendere?
Immagino che si tratti di rovi e non di roghi... Questi telefoni moderni che scrivono quello che vogliono..ci regalano queste perle..
Quanto pensavi di spendere?
Immagino che si tratti di rovi e non di roghi... Questi telefoni moderni che scrivono quello che vogliono..ci regalano queste perle..
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
decespugliatore
Si sono rovi, più che altro sui confini del terreno e qualcosa intorno alle piante.
Ho tre case vacanze da pulire, quindi farò una pulizia a rotazione, questo vuol dire che dovrò usare il decespugliatore tutti i fine settimana almeno per 2/3 ore. Oltre alla pulizia iniziale che sarà un pochino più pesante, ma questa verrà fatta una volta all'inizio stagione.
Per la spesa ero orientato dai 300 ai 500 Euri.
Ho tre case vacanze da pulire, quindi farò una pulizia a rotazione, questo vuol dire che dovrò usare il decespugliatore tutti i fine settimana almeno per 2/3 ore. Oltre alla pulizia iniziale che sarà un pochino più pesante, ma questa verrà fatta una volta all'inizio stagione.
Per la spesa ero orientato dai 300 ai 500 Euri.
Ultima modifica di falcetto il Lun Dic 12, 2016 4:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
per l'estensione ed il tipo di lavoro, potrebbe andare bene una macchina attorno ai 35cc di cilindrata.
Al limite, anche con motore a 4 tempi così eviti di fare miscela.
Quali venditori hai nelle vicinanze?
La scelta sui marchi è ampia... stihl, husqvarna/jonsered, active, echo/shindaiwa, maruyama, efco/oleomac, più vari assemblati con motorizzazioni varie (kawasaki molto valida e diffusa), per dirti un modello conviene sapere quale marchio è a te più comodo
Al limite, anche con motore a 4 tempi così eviti di fare miscela.
Quali venditori hai nelle vicinanze?
La scelta sui marchi è ampia... stihl, husqvarna/jonsered, active, echo/shindaiwa, maruyama, efco/oleomac, più vari assemblati con motorizzazioni varie (kawasaki molto valida e diffusa), per dirti un modello conviene sapere quale marchio è a te più comodo
ferrari-tractor- Moderatori
Io Abito in provincia di Pisa, essendo un neofita non ho una preferenza di marchio, qualcuno mi consiglia le Echo, qualcuno Kawasaki, Shindawaia, Sthil, boh... la spesa pensavo 300/500 euro se poi risparmio tanto meglio visto che voglio comprare un soffiatore, vorrei comprare una taglia bordi, mi servirebbe un rasa siepi.
il marchio è una cosa ed i modelli sono un'altra... lo stesso marchio può avere ottimi prodotti e prodotti mediocri.
A te converrebbe trovare un rivenditore unico da cui acquistare tutti gli attrezzi, anche di marchi diversi... ma deve esserti abbastanza vicino perchè poi se hai problemi ti tocca perdere molto tempo.
Il primo passo è andare sui loro siti e cercarti un rivenditore vicino.
In linea generale stihl ed echo fanno buoni prodotti (shindaiwa fa parte del gruppo echo), così come lo fanno le italiane active ed efco/oleomac (anche questi parte dello stesso gruppo).
A te servirebbe un attrezzo multifunzione, a cui applicare il terminale decespugliatore per l'erba, o il terminale tagliasiepi, o il soffiatore, avresti un unico motore a diversi accessori, alla fine hai meno rogne di manutenzione e spenderesti di meno.
I marchi che ho citato posseggono dei modelli multifunzione con i relativi accessori, forse alcuni un po' piccolini come motore, ma basterebbero una volta fatta la prima pulizia e tolto il grosso.
A te converrebbe trovare un rivenditore unico da cui acquistare tutti gli attrezzi, anche di marchi diversi... ma deve esserti abbastanza vicino perchè poi se hai problemi ti tocca perdere molto tempo.
Il primo passo è andare sui loro siti e cercarti un rivenditore vicino.
In linea generale stihl ed echo fanno buoni prodotti (shindaiwa fa parte del gruppo echo), così come lo fanno le italiane active ed efco/oleomac (anche questi parte dello stesso gruppo).
A te servirebbe un attrezzo multifunzione, a cui applicare il terminale decespugliatore per l'erba, o il terminale tagliasiepi, o il soffiatore, avresti un unico motore a diversi accessori, alla fine hai meno rogne di manutenzione e spenderesti di meno.
I marchi che ho citato posseggono dei modelli multifunzione con i relativi accessori, forse alcuni un po' piccolini come motore, ma basterebbero una volta fatta la prima pulizia e tolto il grosso.
ferrari-tractor- Moderatori
Non ho capito se i mille mq sono l'estensione totale dei giardini delle 3 case vacanze (300/400 mq l'uno) oppure ogni giardino misura sul migliaio di metri: il carico di lavoro cambia un bel po'...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Ti conviene puntare su una buona marca e su una cilindrata che ti dia anche l'occasione di usare lame tipo tritatutto, macinone ecc ecc. Secondo me tra i 40 e i 50cc e di buona affidabilità.
simmy106- utente registrato
Ciao e benvenutoGiampaolo 1965 ha scritto:Salve a tutti,
io ti consiglierei se hai la possibilità l'acquisto di un tj45.. magari in versione blubird visto l'utilizzo non gravoso... li non spenderesti moltissimo, ampiamente dentro al margine...Giampaolo 1965 ha scritto:ho bisogno di comprare un decespugliatore, la superficie da pulire sarà circa 1000 mt quadrati, all'inizio avrò da tagliare qualche tronchettino, avrò da togliere diversi roghi e zone erba secca. Una volta pulita la zona dovrò mantenerla pulita e farò una pulizia di 2/3 ore una volta alla settimana.
Io ho il tj53 e mi trovo bene..
Da valutare anche il terreno (pianeggiante?) per scegliere anche il tipo di allestimento..
Sono d'accordo con Ferrari Tractor, per esperienza un efco 36 cc è un decespugliatore dove ne hai d'avanzo per 1000 metri. Pesando poco. Il multi potrebbe essere perfetto concettualmente ma non l'ho mai usato quindi non mi esprimo. È vero che non mi piace lavorare con i dischi ma un bel filo quadro da 3 o ancora meglio il platinum della active da grandi soddisfazioni.
tribo- utente registrato
Salve a tutti, i 1000 Mt che devo pulire sono per tre giardini, circa 300/400 Mq per ogni casa. Come ha suggerito Ferrari Tractor ho dato un'occhiata agli attrezzi multifunzione, prima ho guardato il sito della Sthil che ha dei prezzi esagerati, il sistema centrale costa 490 Euro, 440 euro per il taglia siepi, 347 euro per il potatore, 190 euro per il taglia bordi, 190 euro per il soffiatore, 160 euro per il decespugliatore. Un sistema multifunzione completo mi ci vogliono 1800 euro, poi ho guardato il sito della Echo e quello Shindaiwa e per i multifunzione hanno motorizzazione secondo me un po piccole 26 cc, quindi facendo due conti cercando gli articoli giusti e comprando pezzo per pezzo potrei risparmiare parecchi soldini. Parlando di Decespugliatore singolo ho trovato l'Efco 36 a 410 Euro e il Kawasaki Tj 45 a 320 Euro, qui la spesa mi sembra giusta. Una domanda non posso dire parità ne di prezzo, ne di cilindrata, perchè non ce nè, ma se io scelgo uno di questi due dovrei far bene il lavoro che devo fare??
Saluti
Saluti
Per 400mq massimi alla volta, i modelli che hai citato bastano, anzi... avanzano! Nel senso che ad esempio un tj35 farebbe ugualmente il lavoro mettendoci qualche minuto in più ma in compenso è una macchina più leggera di un chilo o forse più. Non sarebbe neanche da escludere l'opzione 4t 35cc che ti era stata suggerita in precedenza.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
efco 36 ? E' forse il 3500 s ?
Il prezzo del kawasaki tj 45 dovrebbe essere quello con asta bluebird a quel prezzo. Costa molto meno di efco perché la qualità dei componenti è molto più bassa, anche se il motore è durevole.
Efco è più leggero e ha meno vibrazioni.
Come ha detto Ghepardo per fare 1000 m in totale puoi scendere anche un po' di potenza mettendoci un pochino più di tempo. Il tj 35 oppure una macchina di potenza simile può andare bene. Io ho utilizzato qualche volta alcuni decespugliatori kawasaki-bluebird e non mi sono piaciuti per niente , vibrano molto e i materiali lasciano a desiderare. Parlo di macchine di uno o due anni fa.
Per cui io non ti consiglio il bluebird perché non mi piace ma non ne ho mai fatto un uso tale da poterne considerare la longevità.
La kawasaki ha anche altri allestimenti, comunque , come yokoama
Il prezzo del kawasaki tj 45 dovrebbe essere quello con asta bluebird a quel prezzo. Costa molto meno di efco perché la qualità dei componenti è molto più bassa, anche se il motore è durevole.
Efco è più leggero e ha meno vibrazioni.
Come ha detto Ghepardo per fare 1000 m in totale puoi scendere anche un po' di potenza mettendoci un pochino più di tempo. Il tj 35 oppure una macchina di potenza simile può andare bene. Io ho utilizzato qualche volta alcuni decespugliatori kawasaki-bluebird e non mi sono piaciuti per niente , vibrano molto e i materiali lasciano a desiderare. Parlo di macchine di uno o due anni fa.
Per cui io non ti consiglio il bluebird perché non mi piace ma non ne ho mai fatto un uso tale da poterne considerare la longevità.
La kawasaki ha anche altri allestimenti, comunque , come yokoama
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao Luca il prezzo del Kawasaki Tj45 è quello con asta bleu bird, per avere un asta Yokohama ci vogliono 70 euro in più.
Un 4 tempi 35 cc della Honda costa 320 euro, con 440 euro si prende un kit multifunzione che comprende decespugliatore, potatore, tagliasiepi, prolunga, questi mi sembrano che stiano regalando un po troppo
Un 4 tempi 35 cc della Honda costa 320 euro, con 440 euro si prende un kit multifunzione che comprende decespugliatore, potatore, tagliasiepi, prolunga, questi mi sembrano che stiano regalando un po troppo
sul quattro tempi e i multifunzione non mi pronuncio
Plutarco
luca31- Moderatori
I 440 euro per il multifunzione Honda saranno riferiti ad un assemblato (solo il motore Honda e tutto il resto di altro produttore e qualità non paragonabile). Un multifunzione tutto Honda viene ben di più, credo almeno il doppio , ma è tutt'altra qualità complessiva. Un iscritto ne aveva postato le sue prime impressioni d'uso tempo fa:
https://lamotosega.forumattivo.com/t7489p25-decespugliatori-semi-professionali#185790
Parlando invece del decespugliatore vero e proprio, i 320 euro immagino siano sempre allestimento bluebird, un Honda umk435 originale viene oltre un centone in più... ma non è un caso.
https://lamotosega.forumattivo.com/t7489p25-decespugliatori-semi-professionali#185790
Parlando invece del decespugliatore vero e proprio, i 320 euro immagino siano sempre allestimento bluebird, un Honda umk435 originale viene oltre un centone in più... ma non è un caso.
Ghepardo- Moderatori
Salve a tutti, chiariti i miei dubbi sul decespugliatore che comprerò, vi faccio un ultima domanda, è meglio l' impugnatura singola oppure l'impugnatura doppia, che differenze ci sono tra i due tipi d'impugnatura?
Ghepardo- Moderatori
Argomenti simili
» consiglio per acquisto decespugliatore
» consiglio su acquisto decespugliatore
» Consiglio acquisto decespugliatore
» consiglio su acquisto decespugliatore
» Consiglio acquisto decespugliatore
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE
Pagina 1 di 1