Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 626 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 621 Ospiti :: 3 Motori di ricercaalfoalfa, Eugenio Rigo, Gap77, simmy106, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
che marca è ozaki ?
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
che marca è ozaki ?
salve di questa marca come sono i prodotti .. per 15 euro può valere una catena confezionata di questo marchio, e che significa che ha il dente tondo tipo (SC) ??? ...così è scritto nella descrizione.
Ovviamente il resto è ok.. ho fatto i dovuti controlli nel senso che la vecchia catena ha 64 maglie di scorrimento come questa, il passo della mia lama è 325 come questa (e credo proprio di conseguenza anche il pignone) e la mia barra ha uno spessore di 1.3
grazie
Ovviamente il resto è ok.. ho fatto i dovuti controlli nel senso che la vecchia catena ha 64 maglie di scorrimento come questa, il passo della mia lama è 325 come questa (e credo proprio di conseguenza anche il pignone) e la mia barra ha uno spessore di 1.3
grazie
seghetto- utente registrato
Re: che marca è ozaki ?
eh bella domanda....
io l'ho avuta con attacco A041
devo dirti che mi sono trovato decisamente bene.
inizialmente ero molto titubante, anche perchè non si trovava nulla on line come descrizione ecc., invece oggi qualcosa si trova anche a livello di catene ( mai provate però)
io l'acquistai come SPEA, dunque simile come conformazione alle pro-am oregon ( non pro-lite), anche se leggermente meno panciuta.
sfruttata abbastanza, non ha mai ceduto. Inoltre presenta doppio foro di lubrificazione, che non guasta.
io la 35cm la pagai 17€
se ti capita, acquistala, non è sicuramente un prodotto da buttare; certo non è professionale come robustezza dei materiali costruttivi, ma ha un buon rapporto qualità prezzo.
io l'ho avuta con attacco A041
devo dirti che mi sono trovato decisamente bene.
inizialmente ero molto titubante, anche perchè non si trovava nulla on line come descrizione ecc., invece oggi qualcosa si trova anche a livello di catene ( mai provate però)
io l'acquistai come SPEA, dunque simile come conformazione alle pro-am oregon ( non pro-lite), anche se leggermente meno panciuta.
sfruttata abbastanza, non ha mai ceduto. Inoltre presenta doppio foro di lubrificazione, che non guasta.
io la 35cm la pagai 17€
se ti capita, acquistala, non è sicuramente un prodotto da buttare; certo non è professionale come robustezza dei materiali costruttivi, ma ha un buon rapporto qualità prezzo.
Ceppo77- ex moderatori
SC probabilmente significa "semi chisel" e riguarda il profilo del dente tagliente.
immagine da ""http://robsrants.havasy.net""
immagine da ""http://robsrants.havasy.net""
Laser- utente registrato
@seghetto
se continui a cambiare le parole, ma soprattutto il contenuto dei post ( in questo e in altri ) dopo che ti hanno risposto, diventa difficile stabilire un filo logico del discorso con i post di risposta seguenti.
oltretutto passano per non pertinenti, imprecisi ed incompleti in quanto si riferivano al post iniziale.
visto che poni numerose domande, proponile in post successivi .
grazie
se continui a cambiare le parole, ma soprattutto il contenuto dei post ( in questo e in altri ) dopo che ti hanno risposto, diventa difficile stabilire un filo logico del discorso con i post di risposta seguenti.
oltretutto passano per non pertinenti, imprecisi ed incompleti in quanto si riferivano al post iniziale.
visto che poni numerose domande, proponile in post successivi .
grazie
Ceppo77- ex moderatori
Veramente non ho mai cambiato questo post.. infatti non capivo la tua risposta riguardo ad una presunta barra di questa marca ..
no no, questo post è nato per chiedere consiglio sulla marca ozaki e lo chiedevo visto che vorrei acquistarne una da 15 euro.
nella descrizione vi era scritto "con dente tondo (SC)" e volevo capire cosa intendesse.
Per chiarezza ho aggiunto di aver fatto tutti i controlli con pignone lama e spessore.
tutto qui.
ma non ho mai chiesto o cambiato altro (ripeto in questo post)
no no, questo post è nato per chiedere consiglio sulla marca ozaki e lo chiedevo visto che vorrei acquistarne una da 15 euro.
nella descrizione vi era scritto "con dente tondo (SC)" e volevo capire cosa intendesse.
Per chiarezza ho aggiunto di aver fatto tutti i controlli con pignone lama e spessore.
tutto qui.
ma non ho mai chiesto o cambiato altro (ripeto in questo post)
Il tuo post iniziale non era identico ( era più breve ), perché ti avrei risposto diversamente.
Come qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t17729-come-misurare-lunghezza-barra#228006
se devi integrare o modificare, nella ragione sotto indicalo
Comunque proseguiamo
Come qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t17729-come-misurare-lunghezza-barra#228006
se devi integrare o modificare, nella ragione sotto indicalo
Comunque proseguiamo
Ultima modifica di Ceppo77 il Mer Dic 21, 2016 8:08 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunto testo)
Ceppo77- ex moderatori
Aggiornamento della situazione, ho acquistato una catena su ebay di questa marca ossia Ozaki .
La Descrizione dell'annuncio era questa:
Passo 325
Spessore 1,3
Maglie 64
Tipo (SC) dente tondo.
Codice di riferimento: 340464
Oggi però con sorpresa mi è arrivata una catena Alpina
il codice riportato sul pacchetto è 1430264-01a
DL 64 (325" 050")
B64
C03202
Nel dubbio ho controllato il codice su internet e ho trovato questo documento.
riporta le stesse caratteristiche della scatola, quindi vi chiedo :
1)di darmi conferma del fatto che siano uguali (e di conseguenza che vada bene per le caratteristiche della mia motosega).
La prudenza non è mai troppa, in quanto nella targhetta vi sono altre sigle (vedi sopra) tipo b 64 ecc.
2) Non ho trovato informazioni circa la tipologia del dente della catena alpina.
nell'annuncio Ozaki vi era scritto dente tondo (sc).. ma qui nulla.
Quindi in definitiva non so neanche se a parità di prezzo mi hanno dato un prodotto più scadente della Ozaki.
grazie
La Descrizione dell'annuncio era questa:
Passo 325
Spessore 1,3
Maglie 64
Tipo (SC) dente tondo.
Codice di riferimento: 340464
Oggi però con sorpresa mi è arrivata una catena Alpina
il codice riportato sul pacchetto è 1430264-01a
DL 64 (325" 050")
B64
C03202
Nel dubbio ho controllato il codice su internet e ho trovato questo documento.
riporta le stesse caratteristiche della scatola, quindi vi chiedo :
1)di darmi conferma del fatto che siano uguali (e di conseguenza che vada bene per le caratteristiche della mia motosega).
La prudenza non è mai troppa, in quanto nella targhetta vi sono altre sigle (vedi sopra) tipo b 64 ecc.
2) Non ho trovato informazioni circa la tipologia del dente della catena alpina.
nell'annuncio Ozaki vi era scritto dente tondo (sc).. ma qui nulla.
Quindi in definitiva non so neanche se a parità di prezzo mi hanno dato un prodotto più scadente della Ozaki.
grazie
ma non hai detto che modello e marca e' la tua mts inoltre che barra monta e che rocchetto
magari posta foto
ciao nitro
magari posta foto
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Fammi capire: hai acquistato la catena sulla baia con 15 Euro comprese spese di spedizione?seghetto2 ha scritto: Non ho trovato informazioni circa la tipologia del dente della catena alpina. nell'annuncio Ozaki vi era scritto dente tondo (sc).. ma qui nulla.
Quindi in definitiva non so neanche se a parità di prezzo mi hanno dato un prodotto più scadente della Ozaki. grazie
Sono perplesso sia per i prezzo che per la casellina vuota nella tabella che hai postato in corrispondenza del codice da te acquistato.
A mia conoscenza Alpina non ha mai prodotto in proprio catene motosega.
Sarebbe utile foto. Guarda bene se sulle piastre catena leggi un marchio. Saluti
PS: ho trovato questo
http://www.flextrading.dk/userfiles/File/reservedelskatalog/1%202011%20katalog/Ozaki%20chains%20&%20guide%20bars%20dk.pdf
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
@falcetto
rispondo subito alle tue domande
ho acquistato su un negozio on line di ebay lo smonta frizione per la motosega e visto che, dovevo pagare le spese di spedizione, ho pensato di comperare anche la catena per la mts, questa della ozaki
XXXXXXXXXXXXX a 16 euro.
invece mi è arrivata una scatola con una catena della alpina...
Nel post sopra, ho scritto il codice stampato sull'etichetta della scatola, ho fatto delle ricerche e ho visto che come passo, larghezza dente e numero denti sono uguali (alla ozaki).
Certo nella descrizione ozaki vi era scritto sc, che mi hanno detto essere dente tondo qui , in questa, non ne ho idea...
inoltre nell'etichetta trovo scritto anche altri codici.. quindi vista la mia inesperienza volevo capire se la catena era uguale come dimensione all'altra ozaki, quest'ultima avente le caratteristiche giuste per la mia motosega.
inoltre volevo sapere se rispetto alla ozaki mi hanno spedito un prodotto qualitativamente inferiore. altrimenti ho acquistato l'ozaki e se non ne hanno più, se la ripigliano dietro.
comunque vi riporto le foto della scatola arrivata
inoltre @falcetto riporto la parte della pagina che ho trovato e che nel mio post precedente è venuta tagliata (ma tanto nella casella che dicevi tu non c'è scritto nulla riferito al codice catena. )
rispondo subito alle tue domande
ho acquistato su un negozio on line di ebay lo smonta frizione per la motosega e visto che, dovevo pagare le spese di spedizione, ho pensato di comperare anche la catena per la mts, questa della ozaki
XXXXXXXXXXXXX a 16 euro.
invece mi è arrivata una scatola con una catena della alpina...
Nel post sopra, ho scritto il codice stampato sull'etichetta della scatola, ho fatto delle ricerche e ho visto che come passo, larghezza dente e numero denti sono uguali (alla ozaki).
Certo nella descrizione ozaki vi era scritto sc, che mi hanno detto essere dente tondo qui , in questa, non ne ho idea...
inoltre nell'etichetta trovo scritto anche altri codici.. quindi vista la mia inesperienza volevo capire se la catena era uguale come dimensione all'altra ozaki, quest'ultima avente le caratteristiche giuste per la mia motosega.
inoltre volevo sapere se rispetto alla ozaki mi hanno spedito un prodotto qualitativamente inferiore. altrimenti ho acquistato l'ozaki e se non ne hanno più, se la ripigliano dietro.
comunque vi riporto le foto della scatola arrivata
inoltre @falcetto riporto la parte della pagina che ho trovato e che nel mio post precedente è venuta tagliata (ma tanto nella casella che dicevi tu non c'è scritto nulla riferito al codice catena. )
Le immagini/foto non sono tagliate. Tasti "crtl e + o -" per ingrandire o rimpicciolire.
1. Il "made in USA" sulla confezione dovrebbe essere tranquillizzante per la qualità.
2. Alla fine la sigla SC identifica un profilo di dente semi-tondo, molto più simile ad un dente a profilo tondo che a uno quadro.
3. Facci sapere anche il modello motosega sulla quale la monterai perché la lunghezza 64 maglie è relativamente poco diffusa. Probabilmente hai una barra da 16"-40 cm a forma stretta. Infatti nella tabellina non è previsto alcun modello di motosega Alpina.
4. La catena andrà senz'altro bene, pertanto apri la confezione e dicci cosa c'è stampigliato sulle maglie, dente di trascinamento e delimitatore di profondità
Ringrazio e saluto
PS: rimosso link diretto del venditore dal tuo messaggio. Se qualcuno lo chiede lo mandi in MP.
1. Il "made in USA" sulla confezione dovrebbe essere tranquillizzante per la qualità.
2. Alla fine la sigla SC identifica un profilo di dente semi-tondo, molto più simile ad un dente a profilo tondo che a uno quadro.
3. Facci sapere anche il modello motosega sulla quale la monterai perché la lunghezza 64 maglie è relativamente poco diffusa. Probabilmente hai una barra da 16"-40 cm a forma stretta. Infatti nella tabellina non è previsto alcun modello di motosega Alpina.
4. La catena andrà senz'altro bene, pertanto apri la confezione e dicci cosa c'è stampigliato sulle maglie, dente di trascinamento e delimitatore di profondità
Ringrazio e saluto
PS: rimosso link diretto del venditore dal tuo messaggio. Se qualcuno lo chiede lo mandi in MP.
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
@falcetto
grazie per l'aiuto
allora
1- sulla differenza di qualità sai mica se c'è divario tra le 2 marche? .. ricordo che l'ho pagata 16 euro.
2 sc era riferito alla ozaki .. qui non capisco che caratteristiche abbia.
3 - la catena dovrebbe andare bene modello motosega jonsered 2045 turbo
sna 15/38 (dovrebbe essere un 15 pollici un pò particolare) 050/1.3 546
325 64 dl
riporto la foto per sicurezza
4- foto delle incisioni sulla catena alpina
grazie ancora
grazie per l'aiuto
allora
1- sulla differenza di qualità sai mica se c'è divario tra le 2 marche? .. ricordo che l'ho pagata 16 euro.
2 sc era riferito alla ozaki .. qui non capisco che caratteristiche abbia.
3 - la catena dovrebbe andare bene modello motosega jonsered 2045 turbo
sna 15/38 (dovrebbe essere un 15 pollici un pò particolare) 050/1.3 546
325 64 dl
riporto la foto per sicurezza
4- foto delle incisioni sulla catena alpina
grazie ancora
scusate, mi avete chiesto di mettere cosa è stampato sulle maglie per capire meglio.
Ho messo diverse foto, ora nessuno può darmi conferma di quanto chiesto e inoltre, una risposta sulla differenza di qualità delle 2 marche?
(in pratica vale 16 euro una ozaki o una alpina o nessuna delle 2?)
Ho messo diverse foto, ora nessuno può darmi conferma di quanto chiesto e inoltre, una risposta sulla differenza di qualità delle 2 marche?
(in pratica vale 16 euro una ozaki o una alpina o nessuna delle 2?)
Personalmente non ho risposto semplicemente perché non ho mai visto/usato catene marca Ozaki, così come non ho mai visto catene marchiate Alpina mentre ho visto sulle maglie di tante catene i marchi Stihl, Husqvarna, Oregon, Sandvik, Carlton, Sarp, Shark, McCulloch...e altri che al momento non ricordo.
16 Euro per una catena .325" da 64 maglie è un prezzo basso, stracciato, ottimo....
Ripeto che il "made in USA" dovrebbe essere sinonimo di buona qualità.
Non ti resta che metterla alla prova e darci le tue impressioni. Mi aspetto che da nuova tagli come un rasoio.
Nel frattempo porta pazienza e vediamo se qualcuno conosce il marchio Ozaki. Saluti
16 Euro per una catena .325" da 64 maglie è un prezzo basso, stracciato, ottimo....
Ripeto che il "made in USA" dovrebbe essere sinonimo di buona qualità.
Non ti resta che metterla alla prova e darci le tue impressioni. Mi aspetto che da nuova tagli come un rasoio.
Nel frattempo porta pazienza e vediamo se qualcuno conosce il marchio Ozaki. Saluti
falcetto- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1