Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 639 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 638 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Generatore cinese da buttare....
+4
maxb.
ferrari-tractor
falcetto
lockeid
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Generatore cinese da buttare....
Dopo aver eliminato e cestinato il sistema di misura mi servo della colla epossidica e procedo all'incollaggio del vetro.
La vecchia guarnizione la recupero ma la installo tra il vetro ed il lamierino di copertura.
Procedura già sperimentata con successo!
Prima del rimontaggio applico olio motore sulla guarnizione dell ex indicatore carburante ora diventato semplice tappo serbatoio.
Faccio questo perchè sono sicuro che in futuro dovrò rismontare questo coperchio nelle occasioni di rimozione carburante mediante megasinrigone aspiraolio.
Proprio sotto questo tappo c'è il rubinetto e quindi la parte più bassa del serbatoio, unico posto dove poter aspirare tutto il carburante quando si dovrà ricoverare il generatore per lunghi periodi.
In alternativa bisognebbe far uscire il carburante dal rubunetto ma la pratica sarebbe troppo lunga per i miei gusti.
La vecchia guarnizione la recupero ma la installo tra il vetro ed il lamierino di copertura.
Procedura già sperimentata con successo!
Prima del rimontaggio applico olio motore sulla guarnizione dell ex indicatore carburante ora diventato semplice tappo serbatoio.
Faccio questo perchè sono sicuro che in futuro dovrò rismontare questo coperchio nelle occasioni di rimozione carburante mediante megasinrigone aspiraolio.
Proprio sotto questo tappo c'è il rubinetto e quindi la parte più bassa del serbatoio, unico posto dove poter aspirare tutto il carburante quando si dovrà ricoverare il generatore per lunghi periodi.
In alternativa bisognebbe far uscire il carburante dal rubunetto ma la pratica sarebbe troppo lunga per i miei gusti.
lockeid- utente registrato
Credevo di aver risolto con la rugine del serbatoio ma putroppo per me durante il rimontaggio dell ex indicatore carburante mi accorgo di una bollicina sulla vernice.
Mi vedo costretto ad utilizzare le maniere forti.
Così con una spazzola rotante rimuovo tutta la rugine e parte del metallo superficiale.
Ho in casa della seta che utilizzo per fabbricare parti di aeremodelli con la resina al polietere.
Così ne taglio un pezzettino che proteggerà la parte per sempre.
Incollo il tutto con la resina epossidica che è resistente ai carburanti per una tenuta perfetta.
Così con una spazzola rotante rimuovo tutta la rugine e parte del metallo superficiale.
Ho in casa della seta che utilizzo per fabbricare parti di aeremodelli con la resina al polietere.
Così ne taglio un pezzettino che proteggerà la parte per sempre.
Incollo il tutto con la resina epossidica che è resistente ai carburanti per una tenuta perfetta.
Nel fratempo che vernice e resina asciughino mi prodigo all'eliminazione della rugine dal pannello elettrico.
Sarebbe stata cosa buona l'interna verniciatura del pannello elettrico ma ci sarebbero volute le vernici poliuretaniche che sono troppo costose per questo lavoro.
Così ho deciso di verniciare con le vernici tradizionali solo le parti arrugunite utilizzando materiale in avanzo che ho già in casa.
Diciamo che per un lavoro che è per lo più ad uso dimostrativo va più che bene.
Tutte le foto che ho postato sono state scattate nei giorni scorsi e non sempre hanno avuto corrispondenza con il giorno stesso della proposizione sul forum.
Ora siamo in tempo reale.
Domani se avrò un pò di tempo vernicerò il carrello e le altre parti che per il momento hanno ricevuto solo il fondo.
Nel fratempo confido nella ricezione del sensore olio ordinato che mi permetterà il totale rimontaggio.
Buona serata a tutti!
Così ho deciso di verniciare con le vernici tradizionali solo le parti arrugunite utilizzando materiale in avanzo che ho già in casa.
Diciamo che per un lavoro che è per lo più ad uso dimostrativo va più che bene.
Tutte le foto che ho postato sono state scattate nei giorni scorsi e non sempre hanno avuto corrispondenza con il giorno stesso della proposizione sul forum.
Ora siamo in tempo reale.
Domani se avrò un pò di tempo vernicerò il carrello e le altre parti che per il momento hanno ricevuto solo il fondo.
Nel fratempo confido nella ricezione del sensore olio ordinato che mi permetterà il totale rimontaggio.
Buona serata a tutti!
Davvero i miei complimenti per la precisione di questo articolo. Anche io ho avuto dei problemi su un generatore cinesino da pochi euro. E'andato bene per le prime volte che lo accesi.Poi misteriosiamente non ne ha voluto più di ripartire.... Col tuo aiuto non avrei fatto così fatica.
miky_dj- utente registrato
Ciao.
Purtroppo la benzina verde distrugge tutto se lasciata nel serbatoio/carburatore per più di 6/7 mesi.
E buona norma svuotare sempre il carburante se il motore non dovrà restare fermo per lunghi periodi.
Comunque ho già pensato di postare una procedura semplice per il mantenimento di questo genere di attrezzature.
Dopo il collaudo di questo generatore dedicherò qualche foto+istruzioni per il ricovero del motore e serbatoio per lughi periodi.
A presto e grazie.
Saluti
Purtroppo la benzina verde distrugge tutto se lasciata nel serbatoio/carburatore per più di 6/7 mesi.
E buona norma svuotare sempre il carburante se il motore non dovrà restare fermo per lunghi periodi.
Comunque ho già pensato di postare una procedura semplice per il mantenimento di questo genere di attrezzature.
Dopo il collaudo di questo generatore dedicherò qualche foto+istruzioni per il ricovero del motore e serbatoio per lughi periodi.
A presto e grazie.
Saluti
Ultima modifica di falcetto il Gio Mar 09, 2017 4:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
Salve tutti!
Il carrello, il serbatoio ed il pannello sono in asciugatura.
A breve arriverà il sensore olio e quindi si potrà rimontare il tutto.
A presto!
Il carrello, il serbatoio ed il pannello sono in asciugatura.
A breve arriverà il sensore olio e quindi si potrà rimontare il tutto.
A presto!
Salve tutti.
Oggi ho avuto un pò di tempo e in attesa dell'arrivo del sensore olio, ho deciso di mettere a punto il pannello elettrico in modo da poter funzionare in sicurezza.
Saluti
Oggi ho avuto un pò di tempo e in attesa dell'arrivo del sensore olio, ho deciso di mettere a punto il pannello elettrico in modo da poter funzionare in sicurezza.
Saluti
Complimenti per la costanza, io ne ho uno uguale in riparazione con la parte del generatore cotta,bruciata per sovraccarico, di ricambi neanche parlare, non riesco a trovare niente.
Se usato al 75% di quello che dichiarano non rischi di cucinarlo, sembra sia la parte più debole di queste
macchine.
Paolo67
Se usato al 75% di quello che dichiarano non rischi di cucinarlo, sembra sia la parte più debole di queste
macchine.
Paolo67
paolo67- utente registrato
bisogna sapere effettivamente la potenza che puo' dare il generatore,
anche il mio mette 5kw ma saranno al massimo 2kw
anche il mio mette 5kw ma saranno al massimo 2kw
cat0099- utente registrato
Salve ragazzi,
i ricambi dei generatori cinesi sono reperibilissimi ma bisogna saper cercare.
Calcolate che sono praticamente tutti uguali o quasi indipendentemente dalla marca a parità di potenza s'intende.
Per capire in realtà quanta potenza possa erogare questo in particolar modo mi sono fidato dell'esperienza avuta con i suoi gemelli.
Infatti in primo messaggio avevo scritto "2KW ottimisticamente parlando".
Non a caso appena recupererò un interruttore termico più adatto provvederò alla sostituzione.
Purtroppo il mio sensore olio ordinato sembra essere sparito nel nulla ed ho chiesto al fornitore di mandarmi il traking della spedizione per capirci qualcosa in più.
Sarebbe dovuto essere nella coppa dell'olio dia da Lunedì....
A presto sentirci!!
i ricambi dei generatori cinesi sono reperibilissimi ma bisogna saper cercare.
Calcolate che sono praticamente tutti uguali o quasi indipendentemente dalla marca a parità di potenza s'intende.
Per capire in realtà quanta potenza possa erogare questo in particolar modo mi sono fidato dell'esperienza avuta con i suoi gemelli.
Infatti in primo messaggio avevo scritto "2KW ottimisticamente parlando".
Non a caso appena recupererò un interruttore termico più adatto provvederò alla sostituzione.
Purtroppo il mio sensore olio ordinato sembra essere sparito nel nulla ed ho chiesto al fornitore di mandarmi il traking della spedizione per capirci qualcosa in più.
Sarebbe dovuto essere nella coppa dell'olio dia da Lunedì....
A presto sentirci!!
Su di un esemplare ho provato a verificare la forma d' onda in uscita, eravamo ancora nel periodo soddisfatti o nò ed è stato rimandato indietro non andava bene per l' uso, era una sinusoide piuttosto squadrata,
prove di potenza non le ho mai fatte, secondo mè vanno bene per il campeggio x alimentare lampadine o stufe ma lo sconsiglio x elettrodomestici, pc, tv eccc...
Paolo67
prove di potenza non le ho mai fatte, secondo mè vanno bene per il campeggio x alimentare lampadine o stufe ma lo sconsiglio x elettrodomestici, pc, tv eccc...
Paolo67
Ciao Paolo,
ti posso garantire che una sinusoide perfetta con un generatore tradizionale non l'avrai mai.
Ho provato a verificare anche gli alternatori della GenSet(made in italy) con il medesimo risultato.
Probabilmente quelli ad inverter tirano via qualcosa che somigli molto ad una vera sinusoide.
Attualmente utilizzo per casa mia un generatore cinese AVR di marca nutool.
Abito in periferia e qui l'energia l'inverno può sparire anche per giorni.
Utilizzo questo cinese ormai da 7/8 anni senza stabilizzatore ausiliario senza alcun problema.
Nel 2014 ho dovuto tenerlo acceso per 5 giorni di seguito senza spegnarlo mai.
Sono d'accordo con te circa la loro qualità ma bisogna anche pensare che hanno dei costi molto contenuti.
Il generatore di questa discussione è molto scarso di qualità ma credo che faccia parte di una vecchia produzione se non la prima.
Gli ultimi cinesi, posso garantire, sono costruiti molto bene.
Saluti
ti posso garantire che una sinusoide perfetta con un generatore tradizionale non l'avrai mai.
Ho provato a verificare anche gli alternatori della GenSet(made in italy) con il medesimo risultato.
Probabilmente quelli ad inverter tirano via qualcosa che somigli molto ad una vera sinusoide.
Attualmente utilizzo per casa mia un generatore cinese AVR di marca nutool.
Abito in periferia e qui l'energia l'inverno può sparire anche per giorni.
Utilizzo questo cinese ormai da 7/8 anni senza stabilizzatore ausiliario senza alcun problema.
Nel 2014 ho dovuto tenerlo acceso per 5 giorni di seguito senza spegnarlo mai.
Sono d'accordo con te circa la loro qualità ma bisogna anche pensare che hanno dei costi molto contenuti.
Il generatore di questa discussione è molto scarso di qualità ma credo che faccia parte di una vecchia produzione se non la prima.
Gli ultimi cinesi, posso garantire, sono costruiti molto bene.
Saluti
Quello era destinato ad un radioamatore per cui si voleva qualcosa di buono per non rischiare, chiaramente ad inverter le cose migliorano, (poi si e passati €€.. per un modello honda ad inverter) ma l' ultimo che ho in "attesa" di ricambi e rimasto acceso per 6/7 ore di fila
e la parte del generatore è andata. Non so cosa sia stato collegato, "dicono" che il magnetotermico non è mai intervenuto ma il danno e fatto, (forse la qualità del isolamento / avvolgimento del generatore era scadente), probabilmente se lo tieni al 50 / 60 % di quello che dichiarano non hai problemi, al limite penso più per la parte motore, avendo più parti in movimento dovrebbe cedere per prima.
Paolo67
Ciao Paolo.
Se ci rifletti il termico da 10A non scatterà mai perchè equivale a 2.2 KW.
I cinesi lo installano perchè secondo loro su un generatore da 2 KW potresti caricare 2.5 KW di picco.
Giustamente una persona qualunque cosa ne sa?
La cosa migliore sarebbe quella di avere un interruttore termico da 8A oppure un portafusibile con fusibili da 8A.
In questo caso specifico se vedrò che il motore girerà con regolarità installerò un termico più piccolo.
Oppure visto che ho a disposizione 3 moduli potrei installare un interruttore termico 2 moduli da 8A ed un portafusibile ad 1 modulo per la 12V eliminando quel fusibile orrendo che rimane nasscosto dietro il pannello.
E un lavoro che non ho fatto in fase di sistemazione del pannello elettrico perchè ancora non sò che fine fare questo generatore didattico.
Inoltre.......
Purtroppo per me il sensore olio che avevo ordinato è andato perso per posta.
Da quello che dicono Poste Italiane non è mai arrivato in Italia.
Nell'ultima email il fornitore dice che me ne ha già spedito un altro nella giornata di giovedì quindi spero che sia da me i primi giorni della settimana entrante.
Buona domenica a tutti
Se ci rifletti il termico da 10A non scatterà mai perchè equivale a 2.2 KW.
I cinesi lo installano perchè secondo loro su un generatore da 2 KW potresti caricare 2.5 KW di picco.
Giustamente una persona qualunque cosa ne sa?
La cosa migliore sarebbe quella di avere un interruttore termico da 8A oppure un portafusibile con fusibili da 8A.
In questo caso specifico se vedrò che il motore girerà con regolarità installerò un termico più piccolo.
Oppure visto che ho a disposizione 3 moduli potrei installare un interruttore termico 2 moduli da 8A ed un portafusibile ad 1 modulo per la 12V eliminando quel fusibile orrendo che rimane nasscosto dietro il pannello.
E un lavoro che non ho fatto in fase di sistemazione del pannello elettrico perchè ancora non sò che fine fare questo generatore didattico.
Inoltre.......
Purtroppo per me il sensore olio che avevo ordinato è andato perso per posta.
Da quello che dicono Poste Italiane non è mai arrivato in Italia.
Nell'ultima email il fornitore dice che me ne ha già spedito un altro nella giornata di giovedì quindi spero che sia da me i primi giorni della settimana entrante.
Buona domenica a tutti
Penso sia la soluzione migliore, 8A e fusibile esterno, ti copri le spalle,
al limite se vuoi un interuttore "termico" a pastiglia da posizionare sulla parte generatore, che ti avvisa
quando la temperatura è al raggiunge valori elevati.
I ricambi parlavi di Inghilterra?
Quello che ho io è stato acquistato in Francia da un mio conoscente che vi ha lavorato
per un certo periodo.
Paolo67
al limite se vuoi un interuttore "termico" a pastiglia da posizionare sulla parte generatore, che ti avvisa
quando la temperatura è al raggiunge valori elevati.
I ricambi parlavi di Inghilterra?
Quello che ho io è stato acquistato in Francia da un mio conoscente che vi ha lavorato
per un certo periodo.
Paolo67
Ciao Paolo,
avevo pensato ad installare un interruttore di quel genere.
Il problema è che sarebbe un lavoro troppo lungo per dimensionarlo.
Le temperature d'estate e d'inverno variano troppo e di conseguenza anche quelle sull'alternatore.
Tu che faresti per dimensionarlo?
Inoltre.....
Gli faresti mandare in blocco il motore, così come il sensore olio, oppure lo utilizzeresti per far suonare un cicalino piustosto far attivare una bobina di sgancio sul magnetotermico?
Una cosa la posso fare.
Posso installarci provvisoriamente un termometro a contatto per verificare le temperature d'esercizio ai vari carichi in modo d'avere almeno un idea di temperature d'esercizio.
Saluti
avevo pensato ad installare un interruttore di quel genere.
Il problema è che sarebbe un lavoro troppo lungo per dimensionarlo.
Le temperature d'estate e d'inverno variano troppo e di conseguenza anche quelle sull'alternatore.
Tu che faresti per dimensionarlo?
Inoltre.....
Gli faresti mandare in blocco il motore, così come il sensore olio, oppure lo utilizzeresti per far suonare un cicalino piustosto far attivare una bobina di sgancio sul magnetotermico?
Una cosa la posso fare.
Posso installarci provvisoriamente un termometro a contatto per verificare le temperature d'esercizio ai vari carichi in modo d'avere almeno un idea di temperature d'esercizio.
Saluti
Hai fatto centro, uno di questi, sulla parte del generatore che comanda la bobina di sgancio del termico
ed una lampada spia, meglio che il motore giri con il carico scollegato si raffredda prima.
Non penso che cambi molto fra le due stagioni, in inverno si raffredda prima e viceversa, qualche misura con il termometro per non sbagliare anche per confrontare se danno qualche numero sul manuale d' istruzione.
Il danno nel caso mio è avvenuto nella parte posteriore dove c'è quella specie di regolatore.
PAolo67
ed una lampada spia, meglio che il motore giri con il carico scollegato si raffredda prima.
Non penso che cambi molto fra le due stagioni, in inverno si raffredda prima e viceversa, qualche misura con il termometro per non sbagliare anche per confrontare se danno qualche numero sul manuale d' istruzione.
Il danno nel caso mio è avvenuto nella parte posteriore dove c'è quella specie di regolatore.
PAolo67
Per il termostato vedrò cosa si può fare e ti farò sapere.
Di certo prima devo rimontare il tutto.
Maledetto sensore olio che non arriva mai!
Dovevo dare retta a qualcuno qui sul forum che diceva di lasciar stare....
In merito al tuo generatore....
Con precisione che tipo di danno hai avuto?
Solo il centralino AVR di colore nero?
Oppure hai proprio fuso gli avvolgimenti nello statore/rotore?
Saluti
Di certo prima devo rimontare il tutto.
Maledetto sensore olio che non arriva mai!
Dovevo dare retta a qualcuno qui sul forum che diceva di lasciar stare....
In merito al tuo generatore....
Con precisione che tipo di danno hai avuto?
Solo il centralino AVR di colore nero?
Oppure hai proprio fuso gli avvolgimenti nello statore/rotore?
Saluti
Avvolgimenti statore, il centralino in qualche modo si riesce a rimediare,
probabilmente la vernice (o smalto) del filo non era di qualità
o la sezione del filo e sottodimensionata x la potenza erogata.
A spanne ( dovrei rispolverare i libri di scuola) Il centralino serve a regolare la corrente nel rotore, di conseguenza la tensione ai capi del avvolgimento dello statore.
Paolo67
probabilmente la vernice (o smalto) del filo non era di qualità
o la sezione del filo e sottodimensionata x la potenza erogata.
A spanne ( dovrei rispolverare i libri di scuola) Il centralino serve a regolare la corrente nel rotore, di conseguenza la tensione ai capi del avvolgimento dello statore.
Paolo67
Si hai centrato l'obbiettivo.
L'AVR fa il controllo sull'eccitazione del rotore che in aggiunta al governor/regolatore del motore fanno la famosa stabilizzazione.
Se fai un giro sul web dovresti riuscire a trovare lo statore dai 30 ai 60€.
http://www.ebay.it/itm/Stator-anker-von-EINHEL-STROMERZEUGER-2-0KW-230V-/262876050267?hash=item3d34a2335b:g:bTcAAOSwqbZXFN93
Forse il tuo generatore è riparabile.
Saluti
L'AVR fa il controllo sull'eccitazione del rotore che in aggiunta al governor/regolatore del motore fanno la famosa stabilizzazione.
Se fai un giro sul web dovresti riuscire a trovare lo statore dai 30 ai 60€.
http://www.ebay.it/itm/Stator-anker-von-EINHEL-STROMERZEUGER-2-0KW-230V-/262876050267?hash=item3d34a2335b:g:bTcAAOSwqbZXFN93
Forse il tuo generatore è riparabile.
Saluti
Grazie le vie del signor Ebay sono infinite !!
Paolo67
Paolo67
Sulmona Pescara= Posta Prioritaria 5 Giorni per la consegna.
UK-Sulmona=Posta prioritaria 3 Giorni(Partita Lunedì consegnata Mercoledì Mattina)
Profonda stima da sempre alla Royal Mail.
Un Branco di nullafacenti quelli delle Poste Italiane; mai una volta che vada liscio come olio.
Finalmente il sensore olio è arrivato ed ho ringraziato il fornitore per la serietà.
Forse in serata riuscirò a montarlo.
Buon pranzo.
UK-Sulmona=Posta prioritaria 3 Giorni(Partita Lunedì consegnata Mercoledì Mattina)
Profonda stima da sempre alla Royal Mail.
Un Branco di nullafacenti quelli delle Poste Italiane; mai una volta che vada liscio come olio.
Finalmente il sensore olio è arrivato ed ho ringraziato il fornitore per la serietà.
Forse in serata riuscirò a montarlo.
Buon pranzo.
OT: consegna della posta a giorni alterni?
qui da me una settimana fanno lunedì-mercoledì-venerdì
la settimana dopo martedì-giovedì... oh ma la settimana è sempre di 7 giorni!
vabbè dai, per lo meno non era una multa o qualcosa a cui dover rispondere "entro X giorni"
qui da me una settimana fanno lunedì-mercoledì-venerdì
la settimana dopo martedì-giovedì... oh ma la settimana è sempre di 7 giorni!
vabbè dai, per lo meno non era una multa o qualcosa a cui dover rispondere "entro X giorni"
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3