Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 22:35
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 17:04
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 8:19
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 22:27
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 18:42
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 9:22
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 22:48
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 21:58
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio 21 Nov 2024 - 20:51
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio 21 Nov 2024 - 6:31
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:14
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:05
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer 20 Nov 2024 - 6:46
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar 19 Nov 2024 - 8:48
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun 18 Nov 2024 - 18:12
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun 18 Nov 2024 - 15:59
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 14:50
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 9:12
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:50
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab 16 Nov 2024 - 13:22
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven 15 Nov 2024 - 23:54
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 23:17
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 22:23
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven 15 Nov 2024 - 12:58
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven 15 Nov 2024 - 9:32
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio 14 Nov 2024 - 22:09
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio 14 Nov 2024 - 21:28
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio 14 Nov 2024 - 19:35
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer 13 Nov 2024 - 22:15
» BAMBOO
Da huginn Mer 13 Nov 2024 - 21:00
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer 13 Nov 2024 - 16:19
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer 13 Nov 2024 - 9:54
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer 13 Nov 2024 - 9:30
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar 12 Nov 2024 - 21:26
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar 12 Nov 2024 - 19:20
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar 12 Nov 2024 - 12:50
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun 11 Nov 2024 - 22:11
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun 11 Nov 2024 - 22:10
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 439 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab 23 Nov 2024 - 18:17
Problema carburatore motozappa Honda GV100
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema carburatore motozappa Honda GV100
Dopo tanto tempo rieccomi da voi, isola tecnica dove poter trovare risposte ai nostri problemi
da poco ho comprato una motozappa usata Honda GV 100 "alpex" l'oggetto si presentava bene il gg dell'acquisto ieri come oggi parte sempre al primo colpo.
dopo una 10na di minuto che è accesa, ovvero quando si riscalda, incomincia ad avere dei problemi sopratutto quando do tutto "gas".
cerco di spiegare il problema a parole (se riesco posto un video dove meglio si capisce il problema) il numero dei giri del motore diventa "saltellante", non rimane uniforme, basso/alto -- basso/alto--- e questo rende molto difficoltoso fresare l'orto.
non mi intendo di questo tipo di carburatore, ho solo smontato la vaschetta del carburatore l'ho pulita ed ho verificato che fino a quel punto passa benzina. Su di un lato è presente una vite di regolazione del minimo e guardando dal davanti il carburatore presenta un'altra vite (che non so a cosa serva ) accanto e sopra a questa vite è presente una "paletta che ruota" a battuta sulla vite del minimo, che oscilla a dx e sx in continuo provocando numero di giri non uniforme. se con il dito la tengo ferma e/o la sosto a sx il numero dei giri torna regolare ed uniforme, ma appena la lascio ritorna ad oscillare
Ebbene nella mia grande "ignoranza" sul funzionamento di questa motozzappa, aspetto cortesi vostri lumi per vede se riesco con il vostro aiuto a farla ripartire. L'Orto aspetta
da poco ho comprato una motozappa usata Honda GV 100 "alpex" l'oggetto si presentava bene il gg dell'acquisto ieri come oggi parte sempre al primo colpo.
dopo una 10na di minuto che è accesa, ovvero quando si riscalda, incomincia ad avere dei problemi sopratutto quando do tutto "gas".
cerco di spiegare il problema a parole (se riesco posto un video dove meglio si capisce il problema) il numero dei giri del motore diventa "saltellante", non rimane uniforme, basso/alto -- basso/alto--- e questo rende molto difficoltoso fresare l'orto.
non mi intendo di questo tipo di carburatore, ho solo smontato la vaschetta del carburatore l'ho pulita ed ho verificato che fino a quel punto passa benzina. Su di un lato è presente una vite di regolazione del minimo e guardando dal davanti il carburatore presenta un'altra vite (che non so a cosa serva ) accanto e sopra a questa vite è presente una "paletta che ruota" a battuta sulla vite del minimo, che oscilla a dx e sx in continuo provocando numero di giri non uniforme. se con il dito la tengo ferma e/o la sosto a sx il numero dei giri torna regolare ed uniforme, ma appena la lascio ritorna ad oscillare
Ebbene nella mia grande "ignoranza" sul funzionamento di questa motozzappa, aspetto cortesi vostri lumi per vede se riesco con il vostro aiuto a farla ripartire. L'Orto aspetta
haccp- utente registrato
Re: Problema carburatore motozappa Honda GV100
a me pare tutto normale, cioè, il motore girava non al minimo, e non sforzando per far girare le zappette nel terreno l'acceleratore automatico faceva salire e scendere di giri il motore, altrimenti sarebbe rimasto su di giri imballandosi, infatti all'ultimo, quando hai messo al minimo, prima di spegnersi girava bene.
speedsonic- utente registrato
Arriva troppa poca benzina rispetto al consumo del motore. Quando hai controllato la vaschetta, hai pulito anche i getti di ottone? C'è un filtro da qualche parte nel sistema di alimentazione (originale o anche installato successivamente)? Occhio a non esagerare accelerando a mano sul carburatore, stai forzando i giri oltre quelli previsti dal regolatore meccanico, bene al motore non fa.
Stepmeister- utente registrato
si hai ragione che non devo portarla fuori giri, ma era solo per un test, ovvero se lo sposto con il dito anche ad alti regimi gira regolarmente, poi dopo poco che sta accesa la motozappa manifesta a regime medio / massimo giri costante alti e bassi.
ho tolto la vaschetta e dopo aver inerito cacciavite a taglio dentro il tubo centrale ho tolto il getto e soffiato con aria, mi sono fermato a questo, dovrei smontare altro?
ho tolto la vaschetta e dopo aver inerito cacciavite a taglio dentro il tubo centrale ho tolto il getto e soffiato con aria, mi sono fermato a questo, dovrei smontare altro?
era accesa da poco, ovvero motore freddo. Al minimo, di solito mantiene un numero di giri costante, regolare. Quando accelero mentre lavoro, incomincia a manifestare regime di giri incostante, e poi si spenge.speedsonic ha scritto:a me pare tutto normale, cioè, il motore girava non al minimo, e non sforzando per far girare le zappette nel terreno l'acceleratore automatico faceva salire e scendere di giri il motore, altrimenti sarebbe rimasto su di giri imballandosi, infatti all'ultimo, quando hai messo al minimo, prima di spegnersi girava bene.
haccp- utente registrato
Un saluto a tutti, ho ancora problemi
Leva posizionata su start, 1 - 2 e 3 parte al secondo colpo, faccio riscaldare, poi posiziono la leva acceleratore sul minimo ma rimane sempre accelerato al massimo numero di giri.... dopo un po di controlli vedo che (scusate ignoranza, ma non so come si chiama- vedi foto- credo albero valvola aria o del gas è bloccato), l'albero non ruota, ovvero se spostato con pollice e indice verso la vite di regolazione (si muove a fatica) il motore gira al minimo perfettamente.
il problema è che non risulta più comandabile dalla leva posta sul manubrio. ho smontato il carburatore, pulito il tutto e rimontato, li per li riprende a ruotare ma poi si riblocca.
Cosa posso fare ?
1 mi sapete dire il modello del carburatore per poterlo riordinare (alcune volte costa meno il tutto che non un singolo pezzo)
2 mi sapete dire come posso ovviare al problema per far ruotare liberamente il pezzo?
grazie
Leva posizionata su start, 1 - 2 e 3 parte al secondo colpo, faccio riscaldare, poi posiziono la leva acceleratore sul minimo ma rimane sempre accelerato al massimo numero di giri.... dopo un po di controlli vedo che (scusate ignoranza, ma non so come si chiama- vedi foto- credo albero valvola aria o del gas è bloccato), l'albero non ruota, ovvero se spostato con pollice e indice verso la vite di regolazione (si muove a fatica) il motore gira al minimo perfettamente.
il problema è che non risulta più comandabile dalla leva posta sul manubrio. ho smontato il carburatore, pulito il tutto e rimontato, li per li riprende a ruotare ma poi si riblocca.
Cosa posso fare ?
1 mi sapete dire il modello del carburatore per poterlo riordinare (alcune volte costa meno il tutto che non un singolo pezzo)
2 mi sapete dire come posso ovviare al problema per far ruotare liberamente il pezzo?
grazie
haccp- utente registrato
La farfalla del carburatore non è comandata direttamente dalla leva sul manubrio ma dalla leva del regolatore centrifugo uscente dal motore. A motore in moto e all'aumentare dei giri la leva (cerchiato in rosso la tua foto qui sotto) deve ruotare in avanti e col suo tirante collegato cerca di chiudere la farfalla carburatore.
Controlla anche a mano che a motore fermo la leva faccia l'escursione. Saluti
Controlla anche a mano che a motore fermo la leva faccia l'escursione. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
ciao falcetto, grazie per la corretta terminologia
La leva del regolatore centrifugo (cerchiato in rosso) a motore fermo credo tu intenda spento, è bloccata e non si muove. a motore acceso mi pare di ricordare si muoveva (ora non sono nel campo).
E' la farfalla del carburatore fa resistenza alla rotazione anche con il carburatore smontato girava male come se facesse attrito su qualcosa.....
La leva del regolatore centrifugo (cerchiato in rosso) a motore fermo credo tu intenda spento, è bloccata e non si muove. a motore acceso mi pare di ricordare si muoveva (ora non sono nel campo).
E' la farfalla del carburatore fa resistenza alla rotazione anche con il carburatore smontato girava male come se facesse attrito su qualcosa.....
haccp- utente registrato
L'alberino con la farfalla deve girare assolutamente libero per i suoi 90°.
Col carburatore in mano si lubrifica per bene fra albero e corpo carburatore e se non si risolve si toglie la farfalla, si sfila l'albero e si cerca il perchè dell'indurimento. Poi carta abrasiva sull'albero in corrispondenza del'accoppiamento col corpo carburatore. Saluti
PS: un nuovo carburatore originale costa dai 100 ai 200......
Col carburatore in mano si lubrifica per bene fra albero e corpo carburatore e se non si risolve si toglie la farfalla, si sfila l'albero e si cerca il perchè dell'indurimento. Poi carta abrasiva sull'albero in corrispondenza del'accoppiamento col corpo carburatore. Saluti
PS: un nuovo carburatore originale costa dai 100 ai 200......
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Grande falcetto!!! Ho seguito attentamente quelle che mi hai puntualmente descritto, fase x fase ho sfilato l'alberino, ho avuto un po' di problemini iniziali ma poi sono riuscito a togliere la farfalla dalla sua sede senza fare danni. Poi acqua e carta abrasiva 1600 su di un piano in legno ho delicatamente levigato alberino, ho ripulito la sede nel corpo carburatore con spazzolino da denti e wd 40.
Rimontato il tutto e........... Ora funziona perfettamente max giri, minimo, spegnimento, un burro niente più blocchi. :-)
Grazie
Rimontato il tutto e........... Ora funziona perfettamente max giri, minimo, spegnimento, un burro niente più blocchi. :-)
Grazie
haccp- utente registrato
Pagina 1 di 1