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Messaggio  mais73 Ven Apr 21, 2017 1:53 pm

lo si sa che la garanzia (purtroppo) è "nebulosa" e copre sempre ciò che non può guastarsi o usurarsi. Sta di fatto che se ad esempio grippi dopo 20 ore di lavoro non continue salta fuori che hai sbagliato mix oppure hai usato olio di scarsa qualità o qualsiasi altra causa di utilizzo e non un difetto di fabbrica. Di certo il tuo dece è pubblicizzato come " dece con minimi livelli di vibrazioni"... ora... se l'incontro con il tizio di mercoledì non dovesse andare a buon fine io andrei da un altro conce autorizzato ufficiale Jonsered... esporrei il mio problema senza dire "è in garanzia" e vedrei che mi risponde (a sto punto si gioca sporco)... se dice qualcosa tipo l'asta... la frizione... la testina o qualsiasi altra cosa chiedo la sistemazione calando l'asso dello scontrino + garanzia.
Vedendo il tuo video a me sembra l'asta interna che trasmette il moto non perfettamente diritta che sbatte dentro al tubo/asta quando comincia a girare... a parte il filo lungo nella testina che trae in inganno il rumore. di certo smontarlo non puoi o decade la garanzia al 100%

questo video mostra un CC-2236 e non GC-2236 ma sembra fluido e senza vibrazioni
https://www.youtube.com/watch?v=MzxYh9rLkLI

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Messaggio  bartsimpsonx25 Ven Apr 21, 2017 2:16 pm

Si pensavo anche di fare qualcosa del genere, rivolgendomi ad un altro concessionario Jonsered ed ero anche andato a cercarne uno ne paraggi che compariva sul loro sito ma che è sparito, probabilmente chiuso da poco; al massimo andrò da qualcun altro, anche se più lontano.
Il filo non era lungo quando ho fatto il video e non toccava nessuna parte, è proprio quel rumore e l'effetto della vibrazione anomala che fa lo stesso identico rumore del filo lungo che tocca la lama accorcia filo. Anche io io ho la sensazione che la trasmissione interna alla barra sia in qualche modo non perfettamente dritta o che ci sia qualcosa di smollato che la rallenta e la fa vibrare in maniera anomala. Ho provato anche senza testina e con un'altra testina con il filo corto neanche 3 cm per lato e non cambia assolutamente nulla. Più che sulla garanzia, comunque, per come la vedo io, il prodotto è stato venduto con un evidente difetto di produzione ed è su quello che proverò a controbattere le eventuali giustificazioni del tizio della Fercad. Però non mi piego come mai il venditore si impunti così tanto ad ostacolarmi e a rendere così difficoltosa la sostituzione/riparazione della macchina. Io sono stato nel settore commerciale per molti anni e non mi sono mai sognato di trattare così un cliente che acquistava presso la mia azienda, quando capitava un prodotto difettoso lo sostituivo immediatamente senza troppi giri e, anzi, mi scusavo con l'acquirente per avergli creato un problema ed una perdita di tempo. Dopo di che mi rifacevo con il fornitore/produttore.
Che abbia già avuto problemi in passato per qualcosa di simile e abbia dovuto rimetterci di tasca sua? Bo mi sembrerebbe l'unica possibilità analizzando il suo recente comportamento

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Messaggio  hokkaido254vl Ven Apr 21, 2017 3:08 pm

Come ti ho già detto compirtamenti tali scaturiscono di solito se il tivenditore non ha un rapporto di collaborazione abbastanza vantaggioso o se sta in qualche modo oer chiudersi la collaborazione quindi punta su altri marchi e quello per lui é un fastidio, ti ha venduto una macchina sperando di eliminare al più presto anche le altre e poi interrompere la collaborazione. Però la faccia ce la mette lui quindi non ha senso. Per cado ha cercato di insistere su altri prodotti al momento dell'acquisto? La garanzia cake ovunque. Se ti rivolgi ad altri te li arruffiani ben bene disprezzando c'ho ti ha venduto la macchina e loro son ben lieti di dimostrare migliori. Non ti venderanno la macchina ma cercheranno di conquistarti come cliente per i materiali di consumo
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mer Apr 26, 2017 10:26 am

Vi aggiorno per comunicarvi che ho incontrato il tizio della Fercad presso il venditore questa mattina. Sono stato sorpreso perchè non si trattava di un tecnico, come comunicatomi in precedenza, ma di un commerciale, presumo l'agente di zona che si occupa delle ordinazioni e della rete rivenditori.
Innanzitutto mi ha detto di metterlo in moto perchè tanto lui non ne capisce un granché, avendo usato i decespugliatori non più di qualche oretta in vita sua ...àcc .
Mentre lo accendevo e gli facevo sentire il problema a bassi giri, continuava a dirmi che devo accelerare secco. Mi ha detto che i decespugliatori non vanno mai usati al minimo e che non bisogna mai lasciare tutto il gas e riprendere perchè così si rovina solo la frizione! Secondo lui il decespugliatore va sempre usato da metà gas in su, così come la motosega va usata sempre ad alti giri. Vista la mia espressione di sgomento, ha aggiunto che questo modello tende a vibrare molto al minimo perchè è molto potente, forse troppo in relazione al peso più che contenuto.
Oltre al controbattere le sue affermazioni, gli ho fatto notare che questo rumore e la relativa vibrazione sono anomali e molto esagerati e il fatto che la testina sia frenata, così come la coppia conica e le altri parti diventino bollenti in soli due minuti di utilizzo. Ho anche insistito che lui stesso lo provasse, ma senza esito positivo. Tuttavia, in seguito alla mia presa di posizione, mi ha comunicato che lo avrebbero mandato presso la loro sede e fatto attentamente visionare dai loro tecnici, in tempi relativamente ragionevoli, tenendo anche presente dei prossimi festivi. Mi chiamerà poi il venditore per comunicarmi cosa hanno risolto.
Aggiungo che ieri ho potuto testare a fondo un Husqvarna modello 535RJ, prestatomi da un amico che, dopo avergli comunicato la mia esperienza, si è offerto di venirmi a trovare e portarmi il suo dece che, come Voi ben sapete, è identico, a parte le colorazioni, al modello incriminato. Lui lo ha da oltre un anno e si trova benissimo,  ed ho proprio potuto notare come il suo sia esente da questo difetto; purtroppo il mio è in assistenza e non ho potuto farglielo provare per mostrargli la differenza ma, se non altro, ora sono sicuro al 100% che il difetto del mio non sia assolutamente imputabile ad una mia sensazione.
La mia intenzione odierna era di impuntarmi a richiedere il rimborso o la sostituzione immediata, visto e considerato che sono passate oramai due settimane abbondanti dal mio acquisto e che non ho potuto utilizzarlo, se non per una mezza giornata. Dal momento in cui mi è stato proposto di farlo mandare presso la loro sede per un'ispezione accurata, ho desistito dal mio intento originale e accettato la loro proposta, sperando che la situazione si risolva per il meglio e non passino altri 15 giorni in attesa.
Voglio ancora sperare che la Fercad si dimostri una compagnia seria e che quanto accaduto sia la sfortunata conseguenza della combinazione di un esemplare difettoso e di un venditore poco preparato. Quando avrò ulteriori informazioni, le condividerò qua con Voi sul forum Wink

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Apr 26, 2017 11:54 am

penso che la prova fatta col decespugliatore del tuo amico sia l'argomento migliore per dipanare la questione... lo capisce anche un bambino.
Se non vogliono sentire, fatti ridare i soldi.
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Messaggio  luca31 Mer Apr 26, 2017 12:06 pm

perfettamente d'accordo

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Messaggio  bartsimpsonx25 Mer Apr 26, 2017 12:29 pm

Il rimborso il venditore lo aveva già escluso a priori nell'ultima conversazione avuta. Spero che si risolva così tramite la Fercad e i loro tecnici che possano capire quale difetto abbia la macchina e sostituire la parte che ne è responsabile o l'intero decespugliatore. Altrimenti non vedo altre soluzioni se non le vie legali, mica posso menare il venditore e costringerlo a rimborsarmi (anche se lo ammetto mi era passato per la testa hahahahaaaa!!! )

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Messaggio  hokkaido254vl Mer Apr 26, 2017 4:47 pm

Peccato non aver avuto il decespugliatore del tuo amico all'appuntamento. Purtroppo i commerciali portano in giro cataloghi ecopie commissioni, non sono di grande aiuto,a mi chiedo: Un decespugliatore che presenta presunti difetti da subito... Si cambia, se ne portava uno dietro e risolveva la questione. Così come si é evoluta la tua situazione il venditore si è bruciato... La casa.. Si vedrà
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Messaggio  lockeid Dom Apr 30, 2017 5:57 pm

Scusate se mi intrometto.
Se la legge prevede la sostituzione dell'oggetto difettoso entro la prima settimana di vita, al tuo posto li avrei citati immediatamente tramite una qualsiasi associazione consumatori calcolando anche la poca professionalità ed educazione del venditore.
Tra l'altro sei andato per l'acquisto di una macchina professionale e non una porcheria cinese da 99€.
Purtroppo nella vita potrai sempre ragionare con un intelligente ma mai con uno stolto!
Buona fortuna!
Saluti
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 15, 2017 2:46 pm

Ciao a tutti, scrivo nuovamente per aggiornare questa ridicola situazione. Da oltre 10 giorni il tizio per telefono continua a dirmi arriva domani, arriva mercoledì, il corriere ha avuto un problema... Poi ogni tanto mi dice che hanno cambiato un pezzo, ieri che era già posto così e oggi che stanno cercando di capire quale sia il problema. Purtroppo non mi rimane che prendere le vie legali o rivolgermi, appunto, all'associazione consumatori. Ho anche provato a contattare direttamente la Fercad da un paio di giorni ma mi dicono, al centralino, che in questo periodo sono molto occupati e mi invitano cortesemente a richiamare il giorno seguente. A questo punto, l'unica conclusione che ne posso trarre è che sia il venditore, sia la stessa Fercad, non solo non hanno dimostrato un minimo di professionalità ma neanche un minimo di decenza. Inviterei tutti quanti, da adesso in poi, a considerare con molta cautela, qualunque acquisto di macchinati relativi alle marche da loro importate (Jonsered, Husqvarna) per non rischiare di incappare nella mia situazione. Non metto assolutamente in dubbio la qualità dei prodotti orginali ma, probabilmente, sarebbe meglio che si affidassero ad un distributore più serio e professionale. Ho avuto modo di trattare, nella mia esperienza lavorativa, con tutti i tipi di venditori, importatori, commercianti, ecc ma non mi sono mai trovato in una situazione lontanamente paragonabile a questa...

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 15, 2017 3:16 pm

Vicenda decisamente disdicevole.

Capisco il tuo disappunto ma il problema è tra te ed il venditore, non vedo come l'importatore sia da ritenersi responsabile se il venditore non gli comunica che il mezzo ha un difetto, di sicuro non te lo sostituisce sulla tua parola se il venditore afferma il contrario.

Edit: ho spostato l'argomento in "garanzie e prezzi"
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Messaggio  luca31 Lun Mag 15, 2017 3:21 pm

Si ma lui ha ricevuto una visita in negozio direttamente dalla casa madre e questa persona avrebbe dovuto dedicarsi a questa vicenda ma non lo ha fatto

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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 15, 2017 3:31 pm

Be l'ultima volta che sono andato li dal venditore c'era un tizio della Jonsered (un agente) che a sua detta lo avrebbe fatto ritirare e portare presso la sede della Fercad. Ora sono passati altri 20 giorni e il venditore si inventa scuse su scuse, dalla Fercad nessuna riposta e neanche rispondono al telefono da due giorni... Ho scritto anche due volte tramite il sito e nessuna risposta, una responsabilità dell'importatore io personalmente la vedo. Fortunatamente ho tutte le prove, comprese le telefonate registrate, motivo per cui sarei sicuro di spuntarla sulle vie legali. La procedura è però lunga e l'avrei evitata volentieri perchè non ho alcuna intenzione di lucrarci sopra nonché di perdere altro tempo ma mi sarei accontentato della sostituzione totale, della riparazione o del rimborso. Non è assolutamente mia intenzione fare cattiva pubblicità per un'eventuale ripicca ma credo di essere in buona fede nell'avvertire i partecipanti alla discussione sulle problematiche da me riscontrate e che, anche loro, potrebbero affrontare un giorno...

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 15, 2017 4:02 pm

Quindi tu da 20 giorni non sai neppure dove è la tua macchina... potrebbe essere in Fercad come in un angolo dell'officina del venditore
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 15, 2017 4:12 pm

Ecco, sono quasi sicuro che se a andassi la, la troverei in terra vicino all'ingresso della loro officina, nello stesso punto in cui prende la polvere da 40 giorni oramai. Mi hanno detto che l'avrebbero smontata, poi che non erano autorizzati, dopo di usarla e di sperare che si spacchi così me l'avrebbero cambiata, ecc ecc... Anche l'agente della Fercad, per come oramai la situazione si è evoluta, credo abbia recitato una parte. Cosa vogliano ottenere così ancora non me lo spiego, è certo che adesso ho perso ogni traccia di pazienza e la prossima volta che mi vedranno/sentiranno non sarò più quella persona gentile che finge di essere stupida e continua ad abboccare alle mille contraddizioni che sento ogni volta. E' chiaro che loro puntino tutto sulla vendita di trattori e altri automezzi agricoli di importi superiori e se ne freghino altamente dei clienti "minori", da qui la conseguenza di questo atteggiamento di non curanza nei miei confronti

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 15, 2017 4:33 pm

beh a questo punto sai che cosa fare.
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Messaggio  hokkaido254vl Lun Mag 15, 2017 5:11 pm

Rivolgiti subito ad un avvocato o ad un'associazione tipo adusbeff e fai valere i tuoi diritti oltre al risarcimento danni per non aver potuto usufruire del bene a causa della loro intempestività nell'interessarsi
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Messaggio  Straniero Lun Mag 15, 2017 5:39 pm

Leggo ora il tuo post, dopo che oggi ho fatto un acquisto jonsered. Che dire, spero che la vicenda si risolva per te nel migliore dei modi, e spero altresì che si tratti di un problema di rivenditore e/o commerciale poco seri, pensavo che la serietà del marchio fosse fuori discussione, pensavo...

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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 15, 2017 5:46 pm

Adesso sto scrivendo direttamente agli indirizzi mail della Fercad, senza usare il modulo di contatto presente sul sito. Mi rifiuto di credere che non ci sia qualcuno li in mezzo che possa dimostrare un minimo di professionalità, dato che sono gli unici distributori di marchi così "prestigiosi". Se anche li non avrò nessuna risposta, prenderò direttamente le vie legali contro il venditore e richiederò anche i danni collaterali tramite avvocato (in realtà ho uno zio ed un cugino che hanno uno studio legale ma mi vergogno un pochino a disturbarli per questioni di questa portata).

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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 15, 2017 6:15 pm

@ straniero: spero che tu non abbia bisogno di assistenza ma dubito, nel caso, che il rivenditore dove l'hai comprato possa comportarsi come ha fatto il mio ...àcc ,
In merito alla Fercad, ho appena inviato una comunicazione scritta e, ovviamente, aggiornerò questo post non appena ci saranno novità

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Messaggio  Stepmeister Lun Mag 15, 2017 7:49 pm

Straniero ha scritto:Leggo ora il tuo post, dopo che oggi ho fatto un acquisto jonsered. Che dire, spero che la vicenda si risolva per te nel migliore dei modi, e spero altresì che si tratti di un problema di rivenditore e/o commerciale poco seri, pensavo che la serietà del marchio fosse fuori discussione, pensavo...

Si tratta di una questione di supporto del singolo venditore. Il rivenditore della mia zona presso cui acquisto la maggior parte dei ricambi nel passato ha fatto i salti mortali per procurarmi le cose di cui avevo bisogno, pur ben sapendo che per la manutenzione mi arrangio e che non avrebbe mai visto e mai vedrà una mia attrezzatura nella sua officina. Se c'era bisogno di chiarimenti, ricambi particolari o altro con le varie case madri, semplicemente alzava il telefono e chiamava direttamente senza tanti giri di parole.
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Messaggio  Straniero Lun Mag 15, 2017 8:04 pm

Si, il problema che la superficialità di un rivenditore magari crea un danno d'immagine al marchio, mi piacerebbe comunque capire la fercad cosa sta facendo


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 16, 2017 6:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote al messaggio precedente)

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Messaggio  lockeid Mar Mag 16, 2017 6:26 pm

Spero almeno che tu abbia un documento di consegna della macchina a questo venditore poco professionale.
Al tuo posto dopo il trattamento ricevuto da parte del venditore mi sarei rivolto direttamente ad una associazione consumatori.
La legge parla chiaro in merito alla garanzia entro la prima settimana di vita.
Buona Fortuna
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Mag 16, 2017 6:57 pm

Ok oggi giornata intensa sul fronte decespugliatore, oramai è diventato un film e io ne sono il protagonista, l'inesorabile rag. Fantozzi!
Ore 10 mi chiama il rivenditore dicendomi che la macchina è arrivata dal corriere, alla mia solita domanda "sai se hanno risolto?" mi risponde che hanno sostituito albero e trasmissione ma dicono che sarebbe meglio che la riprovassi... Ok, che fortuna, proprio il giorno dopo di quando mi sono arrabbiato, questo famoso corriere ha trovato la strada Smile

Ore 11 mi chiama la Fercad ma non riesco a rispondere che sono impegnato; richiamo io e riesco in seguito a parlare con una persona molto gentile, facente parte dell'assistenza clienti, che ha letto la mail e si è interessato alla vicenda. Capisce la situazione, mi conferma che non hanno mai ricevuto la macchina ne che è mai stata spedita presso la loro officina, cosa che oramai davo quasi per certa. Mi propone di farla spedire su loro richiesta dallo stesso venditore oppure da qualunque altro io possa raggiungere.

Ore 15 vado a ritirare il dece, sapendo che non è mai stato spedito e pronto a dirgliene 4 al tizio che si inventa le mancate consegne del corriere da oltre 10 giorni; trovo però una nuova persona, gentile e sicuramente più professionale che mi spiega che ha sostituito albero e trasmissione (mostrandomi i pezzi sostituiti) ma mi mette già in guardia sul fatto che la vibrazione ora sia aumentata intorno alla metà dei giri e che, mi pare di aver capito, la ventola non riesce a raffreddare abbastanza il motore. Mi dice comunque di provarlo e che , se io non fossi rimasto contento, me l'avrebbe cambiata subito, avendone già una nuova identica in arrivo.

Titubante, arrivo a casa, mi cambio e mi butto nei campi... La vibrazione in partenza è diminuita ma aumenta parallelamente al numero dei giri, creando vibrazioni stile frullatore fino a metà acceleratore, difetto che tende a diminuire al massimo dei giri. Dopo 20 minuti circa mi fermo perché la mano sinistra non la sento più e le vibrazioni sono troppo intense, addirittura le cuffie si spostano e sento il classico rumore simile a quando si viaggia in macchina a finestrini posteriori aperti.
Chiamo quindi il tizio che mi aveva proposto la sostituzione per dirgli di avvisarmi quando sarebbe arrivata la macchina sostitutiva ma mi comunica che, nel frattempo, la Fercad lo ha contattato chiedendo di inviare PRIMA il mio decespugliatore dato che hanno l'officina libera e vogliono capire la base del problema.

A questo punto comincio a cercare tutti gli altri rivenditori ufficiali Jonsered nella mia zona e mi reco dal primo. Questo e' un po un orso e mi dice che ha chiuso i rapporti con la Jonsered per problemi di garanzia e che comunque avrei dovuto farmi seguire dal rivenditore presso il quale ho acquistato il bene. Non fa una grinza e mi metto alla ricerca del secondo...
Mi sparo una 20ina di km e mi reco presso il secondo rivenditore ufficiale che mi comunica, anch'esso, di non essere più un rivenditore di articoli Jonsered ma che ne prende solo qualcuno per via traversa. Mi spiega comunque che la macchina GC2236 era un gran decespugliatore fino a poco tempo fa e che ne ha una 30ina in giro che non hanno mai dato particolari problemi. Ne ha, pero', venduti 2 più' recentemente e sono tornati indietro per problemi di vibrazioni. A quanto sostiene, fino a poco tempo fa, l'asta interna era completata da 3 cuscinetti a sfera, uno alla fine, uno nel mezzo e un'ultimo nella parte iniziale. Per diminuire i costi di produzione, hanno rimosso i cuscinetti e inserito un bullone plastico lungo l'intera barra di trasmissione. Secondo lui dovrebbe rimanere fermo e la barra girare nel suo interno ma, i modelli che lui ha venduto, erano difettosi e girava tutta la plastica, creando vibrazioni e rendendo incandescente l'intera struttura (questo lo posso confermare, dopo 10 minuti ci si scotta a sfiorare l'asta, si sente bollente anche solo appoggiandola al pantalone).
Ai suoi clienti, i GC2236, sono stati sostituiti con altri modelli di altre case e lui li ha rispediti al fornitore. A questo punto tutto torna, se non fosse che, le modifiche effettuate dal mio venditore, hanno peggiorato ancor più' i difetti iniziali... Ovviamente ha anche provato la mia macchina e mi ha confermato le mie sensazioni, notando le forti vibrazioni.

Posso concludere che la macchina che avevo acquistato non aveva un difetto di produzione ma era una delle prime ad avere subito questa insensata modifica, resta da vedere se la sua gemella Husqvarna abbia subito lo stesso destino. Ora mi trovo con un frullatore, un rivenditore che mi aspetta domani per (forse) rispedire la macchina alla Fercad e la voglia di buttare questa cosa nel primo bidone dell'indifferenziata che trovo davanti a me.
Scusate se mi sono prolungato... ma ora non so che fare

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Messaggio  lockeid Mar Mag 16, 2017 7:18 pm

Fai di tutto per rimandare indietro la macchina accompagnata da una lettera da parte del tuo legale altrimenti non ne vieni più fuori.
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