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Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Mag 16, 2017 11:36 pm

Domani vedo se accettano di rimborsarmi cosi' la finisco altrimenti dovrò per forza andare dall'avvocato, per fortuna ho tutte le telefonate registrate dato che da molto tempo uso un programma apposito su smartphone. Sarebbe comunque interessante sapere quanti di questi decespugliatori che hanno subito questa modifica sono attualmente in giro e se il modello Husqvarna sia anch'esso stato "revisionato".
Trovo anche ridicolo che abbiano effettuato una tale modifica per risparmiare qualcosina a fronte di un tale peggioramento su di un modello che riscuoteva un certo successo nelle vendite e apprezzato anche dai professionisti del settore. Forse sarebbe il caso di segnalarlo nel thread ufficiale del marchio, per evitare che qualcuno del forum possa trovarsi nella mia situazione, cosa che non auguro a nessuno

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Mag 17, 2017 6:00 am

Confesso che ho avuto il sospetto che l'argomento si tramutasse in una rivalsa contro l'importatore, oltre ad avercela giustamente col venditore.
Alla luce di quanto hai scritto, ti chiedo scusa per aver dubitato del tuo comportamento e ti ringrazio delle informazioni.

Faccio un rimando in "Decespugliatori professionali", conviene parlare di là di questi dettagli tecnici "innovativi" Suspect  azz affraid
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mer Mag 17, 2017 7:31 am

Ferrari-tractor ti ringrazio per le tue parole. Come giustamente dici, ho il dente avvelenato nei confronti del venditore per il trattamento poco professionale, il tutto condito da queste false informazioni che mi ha propinato per un mese e passa. A dire il vero, non me lo spiego neanche, dato che non sono stato pressante e avevo mantenuto la cordialità, senza mai lamentarmi ma accettando la situazione... fino a quando possibile.
Dopo quanto emerso ieri, ho la sensazione che anche l'importatore non fosse in grado di risolvere questa problematica e fosse all'oscuro delle modifiche effettuate recentemente dalla Jonsered sul modello in questione. Rimane da vedere se il catastrofico risultato di questa modifica sia frutto di un errore di progettazione oppure sia stata mal applicata in fase di assemblaggio e, anche li, se sia definitiva oppure solo relativa ad un particolare lotto di produzione. Appena sarò a conoscenza dei dettagli tecnici non tarderò a postarli nell'apposita sezione, argomentandoli con le relative foto. Per adesso so solo dire che sono state rimosse le tre boccole autolubrificanti e antivibrazioni al cui interno girava l'asta di trasmissione che adesso è invece interamente ricoperta da un lungo canotto di plastica a forma di bullone.

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Mag 17, 2017 8:32 am

guardavo adesso negli esplosi husqvarna (dovrebbe essere il535rj non conosco per niente i modelli jonsered o anche zenoah) e da quello che vedo ha sempre avuto lo starlight (quella specie di bullone di gomma) nella parte finale della trasmissione,che è divisa a metà,la parte superiore invece ha un cuscinetto.
effettivamente è una buonissima macchina professionale e quelle che ho fuori io (parecchie) non danno alcun problema di vibrazioni anzi,lo scelgono le signore appunto per il peso e le vibrazioni contenute.
consigio non accanirti con fercad non risolveresti niente parla con il SAT e trova una soluzione con loro direttamente,al massimo spedisci tu di persona la macchina.
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mer Mag 17, 2017 1:58 pm

Ma non mi sono assolutamente accanito con la Fercad, oggi ho riportato il dece e stavolta la Fercad è a conoscenza della spedizione tramite corriere espresso. Sono anche andato dal legale ma solo per un consulto per adesso, giusto perchè non ho più alcuna intenzione ne voglia di farmi venire i mal di pancia. Non avrei mai pensato di potermi trovare in un vortice del genere per un decespugliatore. Tu sei un rivenditore da quanto capisco, ti è mai capitata una cosa del genere? Ad un tuo cliente come l'avresti risolta? Non sarebbe stata una soluzione più consona sostituire la macchina in seguito alla tentata riparazione con esito negativo? In conclusione vorrei capire il perchè continuino con questo tira e molla nel provare a ripararla, sono così alle strette per un'imposizione della casa madre?

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Messaggio  ferrari giacomo Mer Mag 17, 2017 2:30 pm

la cosa più normale era ostituire l'asta completa dalla frizione in poi,se non si poteva risolvere cosi si sarebbe potuto chiedere la sostituzione,anche se è sempre una cosa difficile da ottenere.
se poi il rivenditore è poco furbo e ha fatto tutto sto casino bee.... non so che dire.
una cosa simile mi e capitata 3 settimane fa con un trattorino sempre husqvarna,ci si sbatte fin che si sitemano le cose.....
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Messaggio  bartsimpsonx25 Gio Mag 18, 2017 9:05 am

Purtroppo può capitare una macchina difettosa di fabbrica. non ci piove. Un cliente che acquista un bene deve comunque poterne usufruire e deve averne la possibilità entro tempi ragionevoli. Non è pensabile che uno acquisti ad aprile e fino a giungo debba aspettare. Nel mio caso posso aggiustarmi temporaneamente con un mezzo sostitutivo, cosa che sto facendo; Mi sarei almeno aspettato che mi avessero proposto di lasciarmi un decespugliatore sostitutivo o qualche altra soluzione per tamponare questo disservizio, al limite anche la sostituzione con un altra macchina ed eventuale corrispettivo da una o dall'altra parte.
E se fossi un giardiniere che utilizza il mezzo per il mio lavoro? Che faccio, chiudo finché non mi arriva o ne devo comprare/noleggiare un'altra a mie spese?
Tornando al discorso della trasmissione, se tu mi dici che anche la controparte Husqvarna ha sempre avuto questo startlight, allora non so proprio cosa pensare, mi hanno detto un sacco di cavolate ...àcc
Vabbè, fino a che non mi richiameranno, faccio finta di non averlo mai comprato e continuo a mettere sotto torchio il mio cinesone, buona giornata a te e a tutti gli altri che leggono Very Happy

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Messaggio  ferrari giacomo Gio Mag 18, 2017 10:13 am

ti do pienamente ragione i tempi di fermo per officina devono essere brevi,io se non riesco a sbrigare le cose in tempi ragionevoli (7 massimo 15giorni) propongo una macchina sostitutiva,poi ogniuno fa come vuole e come crede meglio
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 29, 2017 4:27 pm

Concludo la mia odissea con l'ultimo aggiornamento...
Sabato mattina il decespugliatore è finalmente tornato dalla Fercad. Hanno sostituito una parte della trasmissione, in seguito ad averlo provato.
L'ho utilizzato 10 minuti ma stavo per vomitare! Ogni tanto vibra nel limite della sopportazione e altre volte diventa ingestibile. Ho sentito la Fercad e il loro responso finale è: "le vibrazioni sono comuni a tutti i modelli GC 2236 e, se usata al massimo dei giri, così come dovrebbe sempre essere usata, dovrebbe essere gestibile".
Devo dire che il venditore, sabato mattina, mi ha finalmente mostrato un modello identico (cambiava solo la barra che era meno lucida, non so perchè) e aveva lo stesso difetto di vibrazioni (iniziali) che aveva il mio da nuovo, avrei fatto meglio a tenerlo così senza che mettessero le mani sopra ...àcc
Stamattina ho visto un mio vicino che usava il suo decespugliatore e ho insistito affinché usasse il mio... dopo 5 minuti me l'ha riportato e mi ha detto qualcosa come: "ti t ses fol, campa via st'arnes" hahahahaaaa!!! Non lo capisco così bene il piemontese ma lui lavora per il comune e passa le giornate a decespugliare ed altro, credo che la sua frase sia alquanto eloquente!
Vabbè, adesso proverò a venderlo, a farlo ritirare da qualcuno che tratta anche l'usato oppure seguirò il consiglio del mio saggio vicino. Quello che mi fa girare le biglie è che ha un gran motore, è leggero come una piuma ma vibra 20 volte tanto il mio cinesone multifunzione e tutti gli altri che ho avuto modo di provare (e ne ho provati nelle ultime settimane)!
Qualche ultimo consiglio? fischio
P.S. A questo punto escludo le vie legali perchè tanto la Fercad ha confermato che per loro va bene così e non ho più intenzione di accanirmi con il venditore che si è comportato male ma, a quanto pare, aveva ragione nel dirmi che non avrebbero risolto nulla, se non peggiorato la situazione

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Messaggio  luca31 Lun Mag 29, 2017 5:32 pm

Ma tu non avevi provato il 535 rj che andava bene???
Questo glielo devi dire ai signori, che non ti raccontino che son tutti così

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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 29, 2017 5:52 pm

Si certo che l'ho provato, sempre che sia ancora identico al modello Jonsered. Poi guarda, non ho più voglia di portare avanti questa storia, piuttosto che tornare la o anche solo richiamare preferisco svenderlo a qualcuno che se lo tenga così oppure abbia la fortuna o la voglia di farlo sistemare. Il venditore dice che gli ultimi lotti sono tutti così, anche a me pare una cavolata ma adesso che anche il tizio della Fercad mi ha detto che la macchina va usata sempre e solo a pieno regime... cosa potevo dirgli? No, non è vero? Hanno pure ricambiato (a loro detta) la trasmissione... E se per loro era normale perchè mai l'hanno cambiata? Tra il venditore e la Fercad, se non mi hanno raccontato cavolate, avranno messo le mani sopra e sostituito dei pezzi per ben 3 volte. E' che ogni volta mi dico, magari sono io che mi sono fissato... Poi provo ad usarlo o lo faccio vedere a chiunque conosco e mi dicono tutti che è impossibile che sia normale. Possibile che riesca ad usare 4 ore di file un Alko o il kawa che mi hanno prestato in questi giorni dei conoscenti ma con questo Jonsered dopo 2 minuti non senta più la mano sinistra e mi giri la testa? Mi piacerebbe molto che qualcuno qua del forum potesse provarlo e vederlo con i suoi occhi, giuro che se qualcuno si offre volontario gli offro una cena, così da non passare per matto

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Messaggio  hokkaido254vl Lun Mag 29, 2017 6:03 pm

Questa storis ha del pazzesco. Mi spiace avertelo consigliato a sto punto. Mi sembra incredibile che non abbiano risolto nulla. Anche la storia di usarlo sempre al massimo, ultimamente l'ho letto spesso soprattutto per motivi di sicurezza, al massimo sei sicuro che taglia nettamente. Parzializzando potresti impuntare in qualcosa di più duro soprattutto usando dischi e motoseghe. Ma veniamo al dunque... Non hanno risolto nulla sul tuo, mentre alcuni di noi hanno esemplari che funzionano egregiamente. Di dove sei? Piemonte dove? Io non ho molto tempo per girare, ma se vuoi farti un giro nell'entroterra savonese andiamo a comprare una ricotta fresca dal pastore e facciamo merenda tanto che compariamo i due decespugliatori
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 29, 2017 6:14 pm

Grazie Hokkaido sei molto gentile. Non ti dispiacere, sono certo che il tuo funziona egregiamente, è nel mio caso che non so cosa sia capitato e oramai non mi metto più a pensarci perchè sto diventando paranoico, posso solo ipotizzare nuovamente che abbiano effettuato qualche modifica dalla casa madre che non abbia dato i risultati sperati e anche loro siano in difficoltà ma non vogliano/possano ammetterlo. Comunque anche io purtroppo sono un pò impegnato in questo periodo perchè sto facendo delle ristrutturazioni in casa e ho del personale che quasi sempre richiede la mia presenza fisica... ciò nonostante mi farebbe proprio piacere fare un giro nella tua zona e mostrarti il mio frullatore... ehm decespugliatore Laughing , motivo per cui cercherò di organizzarmi e ti farò sapere ok capo
P.S. in provincia di Asti comunque

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 29, 2017 6:25 pm

Robe da matti.
La soluzione che potrebbe consntirti di buttare via meno soldi è di cambiare l'asta... magari trovandone una giapponese usata ed adattandola.
Non so se consigliarti di prenderne una marcata husqvarna...
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 29, 2017 6:37 pm

Era un'idea che mi balenava in testa da un pò in effetti ma non so se sia fattibile cambiare asta. Quella Husqvarna dovrebbe poter montare (il 535) ma se poi avessero anche li revisionato qualcosa? Poi non so quanto possano centrare frizione, volano, insomma trovassi qualcuno fidato, disposto a smontarlo tutto e a metterci le mani, non esiterei di sicuro. Anche venderlo così com'è non so quanto possa essere corretto nei confronti di che lo volesse acquistare.
Se lo metto in vendita su internet a 250/300 Euro ed indico che è semi nuovo e con 22 mesi di garanzia, credo che lo venderei in un baleno... Poi però il nuovo proprietario si troverebbe nella mia situazione, con una garanzia valida in qualunque centro autorizzato Jonsered ma con la Fercad che sostiene che va bene così com'è...

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Messaggio  lockeid Lun Mag 29, 2017 6:41 pm

Caro Bart al tuo posto non lascerei stare un cacchio!
Hai speso bei soldi per l'acquisto.
Stai tranquillo che fa parte della tattica farti stancare.
Quando non sanno più che pesci pigliare la vigliaccheria è sempre un buon metodo.
Se fossi al tuo posto mi rivolgerei direttamente ad una valida associazione consumatori.
Hai tutti i diritti per la sostituzione o in questo caso il rimborso, visto che l'oggetto è difettoso di fabbricazione/progettazione.
La maggior parte delle associazioni sono gratuite o molto poco costose.
Tocca solo perdere un pò di tempo.
Buona fortuna
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Messaggio  bartsimpsonx25 Lun Mag 29, 2017 8:12 pm

Farà anche parte della tattica ma sinceramente mi fanno anche un po pena a comportarsi così per un decespugliatore... Pensa se fosse stato un mezzo agricolo pesante e dal prezzo molto più alto cosa avrebbero combinato... Domani se riesco faccio un bel video e ne posto qua il link, anche se non sarà facile vedere il problema come se lo si potesse provare di persona.

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Messaggio  ferrari giacomo Mar Mag 30, 2017 6:57 am

potresti gentilmente fare una prova,se hai tempo e voglia prova a farlo andare con un disco (quello in dotazione va benissimo) al posto della testina e vedi se cambia qualcosa.
se succede quello che penso poi ti spiego,se no non hai perso molto tempo.
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Mag 30, 2017 3:58 pm

Si oggi provo a montare il disco e ti faccio sapere, grazie nel frattempo.
Fatto la prova con il disco. Non cambia un granché se non che dopo la metà acceleratore le vibrazioni sono molto contenute, in questo frangente si avvicina al modello Alko in mio possesso e agli altri che ho usato in questo periodo. Già che c'ero ho smontato il parasassi e, anche qui, nessuna differenza. Ho quindi svitato i due bulloni che stringono l'asta al fondo e sfilato la coppia conica e sfilato la barra interna di trasmissione e adesso è differente da prima, nel senso che la prima volta che il venditore l'aveva aperto, insieme all'asta interna, era venuto via questo "bullone" in plastica mentre ora sembra non esserci oppure potrebbe essere fissato all'interno.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è quanto grasso hanno messo all'interno della trasmissione e nella coppia conica... è normale una cosa del genere?
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La coppia conica, così come le plastiche intorno al motore diventano incandescenti nel giro di 5 secondi... può essere dovuto al fatto che abbiano riempito il tutto di grasso?
La barra interna sembra essere sospesa nel vuoto e balla su e giù se provo a farla girare a mano... che abbiano tolto quel pezzo di prima, riempito di grasso e chiuso?! idiot


Ultima modifica di falcetto il Mar Mag 30, 2017 4:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  ferrari giacomo Mar Mag 30, 2017 4:14 pm

bo mi sa strano che abbiano levato tutto,il grasso ci sta.
ti ho chiesto di fare questa prova perchè mi è successo in 2 casi che la testina portafilo originale fosse difettosa,il foro del bullone non era perfettamente al centro e tremava la macchina cambiando la testina si sistemò tutto,ci ho provato.....
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Messaggio  lockeid Mar Mag 30, 2017 6:35 pm

A mio giudizio tutto quel grasso non è normale.
Il troppo storpia sempre.
Sappiamo tutti che il grasso è cattivo conduttore di calore ecco perchè ti diventa incandescente dopo pochi minuti di lavoro.
Secondo me hanno inserito tutto quel grasso nel tentativo di ridurre rumore e vibrazioni.
La verità e che non sanno nemmeno loro come risolvere un evidente difetto di progettazione.
Per favore potresti postare il modello preciso della macchina ed eventuali codici commerciali o matricole?
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Messaggio  bartsimpsonx25 Mar Mag 30, 2017 7:24 pm

Certo, appena rientro faccio le foto di tutti i codici che trovo e li posto in tarda serata. Mi pare ci sia una targhetta in metallo dove dovrebbe esserci tutto

Eccole:
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Messaggio  rg7474 Mar Mag 30, 2017 10:14 pm

Mi viene un dubbio, ma sull'asta non dovrebbe esserci il grasso al litio resistente al calore oppure va messo solo nella coppia conica?

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Messaggio  bartsimpsonx25 Mer Mag 31, 2017 12:05 am

Io so solo che non ho mai visto così tanto grasso dentro ad un'asta. Appena comprato non era così all'interno, di questo ne sono sicuro. Comunque oggi mi sono sbizzarrito nelle prove... Ho provato con il disco, con un'altra testina e ho usato anche un filo diverso da 3mm quadrato. Il risultato non cambia se non che ho notato che, ogni tanto, se accelero bruscamente in partenza e lo tengo a "manetta", vibra di meno ed è abbastanza sopportabile, fino a quando non decelero.
L'ho usato così per fare un pezzo con l'erba alta e ho consumato un pieno intero in 20/25 minuti. Ora, usandolo così, a parte la scomodità e il consumo esagerato di filo e miscela, spero almeno che il motore mi abbandonerà in fretta e poi voglio vedere cosa mi diranno, avendomi detto che devo sempre usarlo al massimo regime... Forse che l'ho trattato male e non riconosceranno la garanzia? Laughing A questo punto, se non mi viene il Parkinson prima, punterei a fonderlo e a farlo sostituire definitivamente, in fin dei conti lo starei usando secondo le loro indicazioni

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Messaggio  mesodcaburei Mer Mag 31, 2017 9:40 am

Onestamente mi sembra una strategia con poco senso

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