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Messaggio  rulof Lun Lug 03, 2017 9:42 am

Ciao a tutti, ho un vecchio decespugliatore Kawasaki TD40-D.
Qualcuno conosce questo modello, è una macchina con cui si può ancora lavorare discretamente? E pensate riuscirò a trovare i ricambi?
Ho ancora il manualetto originaleKawasaki TD40-D 20170711
Grazie delle risposte!

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Messaggio  Alessio510 Lun Lug 03, 2017 10:06 am

La serie TD e TH della Kawasaki è pressochè eterna... per cui a meno che non sia stato maltrattato troppo, si, è una macchina che può lavorare.....
Per i ricambi...cosa cerchi nello specifico?
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Messaggio  Ghepardo Lun Lug 03, 2017 11:02 am

Concordo con Alessio510, erano macchine molto valide e tuttora se ne vedono in giro regolarmente al lavoro.
O.T.: Quante pagine ha il manuale?

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  rulof Mar Lug 04, 2017 8:44 pm

Ciao, grazie delle risposte.
Sinceramente non so ancora quali pezzi potrebbero servire, l'attrezzo è stato usato fino a 3/4 anni fa e poi non è più stato accesso. Mi sarebbe piaciuto rimetterlo in sesto e magari provare a venderlo. Credete abbia ancora un mercato e valga qualcosa?
Il manuale ha quattro facciate, due in inglese e due in francese; vi posto la seconda in inglese.
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Messaggio  CARTERINO Mar Lug 04, 2017 10:18 pm

Ciao. Sarebbe interessante se mettessi qualche foto dettagliata del tuo decespugliatore per valutarne lo stato. È un Kawasaki e sicuramente se riparato a dovere può fare ancora egregiamente il suo lavoro. Per il valore non ti saprei dire. Molte volte i vecchi decespugliatori (ma anche motoseghe) , se non funzionanti, vengono acquistati per cannibalizzarli, per restaurarne altri.
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Messaggio  Stepmeister Mer Lug 05, 2017 6:31 am

Essendo un modello fuori produzione e abbastanza anzianotto, nonostante faccia ancora il suo lavoro il prezzo di mercato non è ovviamente alto. In ottime condizioni a più di 150 euro difficilmente lo vendi. Ti chiedo invece un favore, avresti tempo e voglia di scansionare correttamente e in buona qualità pagina per pagina il manuale e poi inviare tutto ad un moderatore del forum? Ho visto che nella biblioteca del forum questo manuale manca e ci faresti un enorme favore a condividerlo con noi. Ti ringrazio.
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Messaggio  rulof Gio Lug 06, 2017 11:08 am

Ciao e grazie delle risposte, purtroppo in questi giorni non ho il tagliaerba sotto mano, appena posso posto qualche foto.
Stepmeister, grazie del consiglio, quando ho un attimo invio le scansioni a un moderatore, in effetti è un miracolo che quel manualetto sia sopravvisuto tutti questi anni!

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Messaggio  iury1977 Gio Lug 06, 2017 12:19 pm

esatto è proprio per questo motivo che vorremmo digitalizzarlo.. ok capo

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  bengala50 Mar Lug 16, 2019 3:27 pm

Buogiorno a tutti.
Anche io ho un decespugliatore Kawasaki TD40.
Ha funzionato perfettamente per oltre vent'anni, lo avevo acquistato usato.
ora è da circa un mese che ha un problema e non riescoa risolvere.
Il problema è questo: dopo circa mezz'ora di lavoro, dando il gas si affoga, con il minimo continua ancora a lavorare per altri 5 minuti e pi si spegne.
Se lo riaccendo, riparte ma dando gas si affoga e si spegne.
lo faccio raffreddare per circa 15 minuti, lo riaccendo e tutto è regolare, giri giusti lavoro normale, ma questa volta anzichè durare mezzora, si ferma dopo un quardo d'ora.
Ho pulito il carburatore.
Ho sostituito tutte le membrane.
ho sostituito (su consiglio di un riparatore) la centralina elettronica.
Il problema rimane.
E' rimasto da sostituire solamente la bobina.
Secondo alcuni riparatori della zona , il problema è di natura elettrica.
Prima di cambiare la bobina ( costa un bel po) chiedo a voi cortesemente se a qualcuno è capitato lo stesso proble
Grazie .

bengala50
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Messaggio  falcetto Mar Lug 16, 2019 6:07 pm

Il filtro miscela nel serbatoio? Lo sfiato del serbatoio? Il filtrino interno nel carburatore?
Colore candela quando si spegne?
Per "affoga" cosa intendi? Personalmente penso che invece manca all'accelerazione per mancanza di miscela. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  Stepmeister Mer Lug 17, 2019 7:19 am

@bengala50 cosa intendi per la centralina elettronica? Il modulo integrato che gestisce l'anticipo della accensione?
La bobina costa una ventina di euro più spedizione online, non vale sicuramente la pena spendere di più ricercando pezzi originali e a prezzi improponibili. Resto convinto come falcetto che non sia un problema elettrico, fai i controlli che ti ha elencato. In aggiunta ti chiedo, prima di cambiare i pezzi avete dato un'occhiata alle condizioni del cilindro?
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Messaggio  bengala50 Mer Lug 17, 2019 10:33 am

Grazie per la risposta.
Si per centralina elettronica (cosi' mi hanno detto che si chiama) è quel pezzetto quadrato dove entra il filo proveniente dalla bobina.
sigla EY850
per il resto ho controllato tutto, carburatore oltre che metterlo a bagno nella benzina e poi soffiato, cambiate tutte le membrane, messo il filtro della miscela nuovo (nel serbatoio).
Controllato il cilindro e il pistone sono lucidi.
ho provato anche con cambio miscela, più grassa e poi piu magra.
Anche a me sembra stano che sia un problema elettrico.
Ma il rivenditore di pezzi di ricambio,insiste per un problema elettrico.(ha anche una officina di riparazione).
Ringrazio e saluto.


Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 17, 2019 3:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimosso quote msg immediatamente precedente)

bengala50
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