Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Oggi alle 5:51 pm

» more e lamponi
Da luca31 Oggi alle 5:41 pm

» Perdita miscela durante funzionamento Stihl MS 290
Da belcanto Oggi alle 4:10 pm

» Husqvarna Tomos 65L
Da Poulanista Oggi alle 2:08 pm

» sachs dolmar 123
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm

» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da Poulanista Oggi alle 1:01 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Oggi alle 11:28 am

» McCulloch Pro Mac 10-10 / Alpina A-40
Da fabio61 Oggi alle 9:56 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Oggi alle 9:05 am

» carrucola per abbattimento
Da tribo Ieri alle 8:38 pm

» Aiuto acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 6:26 pm

» Da una semipro al livello base?
Da Fiskar Ieri alle 3:54 pm

» Cerco parte di motoseghe Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ieri alle 2:11 pm

» Pompa olio Stihl 009
Da Luigi-vign2 Ieri alle 12:44 pm

» Pioneer P26
Da Febo Ieri alle 8:25 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Ieri alle 7:44 am

» Soffiatore Echo PB770
Da jotull Ieri alle 7:28 am

» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Ieri alle 12:15 am

» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ven Gen 27, 2023 8:40 pm

» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ven Gen 27, 2023 4:59 pm

» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ven Gen 27, 2023 4:53 pm

» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ven Gen 27, 2023 4:49 pm

» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ven Gen 27, 2023 4:16 pm

» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ven Gen 27, 2023 2:55 pm

» Lombard Super Comango AV
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:50 am

» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am

» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ven Gen 27, 2023 9:42 am

» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ven Gen 27, 2023 7:34 am

» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm

» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm

» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm

» prezzi legna da ardere
Da belcanto Gio Gen 26, 2023 6:25 pm

» manutenzione spaccalegna a vite
Da busu88 Gio Gen 26, 2023 10:48 am

» Travasi cilindro otturati
Da nitro52 Gio Gen 26, 2023 10:00 am

» Jonsered 70e
Da Vevaxel75 Mer Gen 25, 2023 11:18 pm

» TIPI DI TACCHE
Da Il Celtico Mer Gen 25, 2023 11:07 pm

» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Mer Gen 25, 2023 7:20 pm

» Jonsered 590
Da luca31 Mer Gen 25, 2023 4:46 pm

» Multifunzione IKRA LS 36
Da falcetto Mar Gen 24, 2023 4:25 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 23070 membri registrati
L'ultimo utente registrato è andry287

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 297983 messaggi in 15509 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 300 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 288 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Andre andre, andry287, entoni, Fast 34, ferrari-tractor, giulietto, Kalimero, mafra, Marco8, onlysea78, vescaan, Xconoscere

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap30%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap35%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap12%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap2%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap4%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap5%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap2%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap9%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_lcap1%Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

+2
Alessio510
CiccioP
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Lun Lug 24, 2017 4:30 pm

Salve a tutti seguo da tempo il forum e lo trovo molto interessante..
Ho comprato da poco un decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi da usare saltuariamente e ha un problema di carburazione data la candela molto nera  penso sia carburato grasso...come faccio a smagrirlo??l'unica vite di regolazione è quella in foto..ringrazio fin da ora chi mi aiuteràRegolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Deces12

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Alessio510 Lun Lug 24, 2017 4:40 pm

Ciao e benvenuto!
prima di tutto: il filtro dell'aria è pulito? la candela, al di la del nero, è "finita" o buona?
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9271
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Lun Lug 24, 2017 7:09 pm



Ciao Ale e grazie!!filtro aria pulito e candela buona il tutto avrà 2 ore di funzionamento...parte bene a freddo,fa fatica a partire a caldo,e non tiene il minimo (sempre a caldo) e non tira al massimo i giri


Ultima modifica di Alessio510 il Mar Lug 25, 2017 3:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  PaoloSanremo Lun Lug 24, 2017 9:55 pm

Ciao,

prova ad invitare la vite di 1/8 di giro (max fino ad 1/4 di giro).

Sembra la vite che agisce sull'aria del minimo, diciamo sulla farfalla, o fine corsa accelleratore.
E' così ?
ciao.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Lun Lug 24, 2017 10:29 pm



Ciao Paolo
le uniche due viti sono quella in alto che regola il finecorsa e quella più in basso che è all'altezza della farfalla effettivamente...agisco su quella in basso?per invitare intendi come "avvitare" o "svitare"


Ultima modifica di Alessio510 il Mar Lug 25, 2017 3:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Alessio510 Mar Lug 25, 2017 3:54 am

Ragazzi, qualche accortezza:

1) non quotare il messaggio precedente per rispondere, ma cliccare su "post reply", grazie
2) scriviamo in italiano corrente, se no si generano incomprensioni.

Tornando sul pezzo: prima di smanettare sulle viti di regolazione del carburatore, onde evitare danni peggiori, se è in garanzia, portalo in officina.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9271
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  PaoloSanremo Mar Lug 25, 2017 5:03 am

Ciao.
la vite in alto dovrebbe agire sul fine corsa accelleratore.
se è cosi, allora avvitala un pochino e misura di quanto. Cosi puoi sempre tornare all'origine.
ok invitala sta per AVvitala (chiedo scusa per l'italiano).


PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Stepmeister Mar Lug 25, 2017 6:00 am

La vite a metà serve per regolare il regime massimo. Nell'Honda originale è presente un lamierino in ottone che la nasconde (sempre che sia presente, finora non ho mai avuto bisogno di fare regolazioni su questo bel motorino). Ne ho uno in garage da riparare, se ho tempo provo a rimuoverlo comunque). La vite per il regime medio basso si trova in alto, al centro della valvola a cilindro che regola il gas, nascosta da un tappino in plastica. Se al minimo non si spegne, non serve a nulla muovere la vite di fine corsa dell'acceleratore. Se non sai cosa stai facendo, non pasticciare con la carburazione. Non rischi di far così danni come nei motori due tempi, ma meglio procedere solo con cognizione. Se non l'hai preso online, fallo regolare in assistenza. E' un tuo diritto. L'olio comunque è a livello corretto? Dovrebbe starcene circa 100 ml o poco meno, deve arrivare al livello dell'ultimo filetto del foro con il livello, a decespugliatore in piano. Se ne hai messo troppo lo mangia e si sporca.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Mar Lug 25, 2017 9:28 am

scusate se ho citato non lo sapevo Sad

Rigurdo alla macchina l'ho presa online e da quanto ho capito arrivano spesso scarburate..Sulle carburazioni non ho grossa pratica ma con motori in generale si perciò volevo provare (anche considerando che non è un due tempi che vive di miscela)..l'olio ovviamente è al livello con la filettatura del foro di rabbocco..metto la foto della vista superiore del carburatore Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Dece210

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  PaoloSanremo Mar Lug 25, 2017 6:12 pm

Ciao CiccioP,
adesso rispondo ad un post precedente e forse qualche notizia può valere anche per te, poi con messaggio successivo ti dico quello che io so per rispondere alla tua domanda circa la carburazione.

Scusate: prima di affermare che ciò che dice un altro sia sbagliato, (Tipo: "... non serve a nulla muovere la vite di fine corsa dell'accelleratore... ", dobbiamo metterci d'accordo su alcuni presupposti circa la carburazione ed il suo procedimento.

1) Se la candela è  NERA, fuligginosa e troppo bagnata, allora significa che il rapporto aria/benzina (fornito tramite il carburatore) non è corretto, ossia è grasso di benzina per cui la candela non riesce a bruciare tutta la benzina e si formano depositi scuri, carboniosi ed incombusti.

2) QUANDO il rapporto è nel giusto equilibrio, la benzina (O la miscela nei motori a 2 tempi) è tutta bruciata, la candela sarà di un colore marroncino, appena umida e pistone e cilindro  sono puliti e lubrificati.

3) Diamo per scontato che il motore sia in ordine: filtro aria pulito, condotti aria aspirazione e scarico siano non ostruiti, pompa benzina funzionante correttamente, membrane integre ed elastiche, bobina di accensione e regolazione dell'anticipo siano ok, la candela sia ok, sia per l'isolamento che per la distanza fra gli elettrodi .... , allora occorre regolare meglio la carburazione od occorre scegliere una candela con grado termico più "CALDA".
Come base iniziale assicuriamoci che il grado termico sia quello prescritto dal costruttore, poi si vedrà come agire secondo l'uso che ognuno fa della motosega... un conto sarà chi ci lavora tutto il giorno ed un conto chi lavorerà solo una mezzoretta.

4) LA  CARBURAZIONE:
Normalmente ai carburatori occorre fare una doppia carburazione:
- quella al regime di giri al minimo e
- quella al regime di giri al massimo ( o quasi).
LA carburazione serve per regolare il rapporto aria/benzina attorno a 15/1, ove lo scoppio ha maggior potenza deflagrante, ossia la miscela aria benzina scoppia anziché bruciare.

5) Ai regimi massimi, la valvola a farfalla è tutta aperta, per cui il passaggio dell'aria è fisso e corrisponde alla massima apertura del condotto di aspirazione, quindi non è regolabile; il diametro del condotto è quello e stop.
Si può solo agire sulla vite "H" di regolazione del flusso massimo di benzina (o miscela).  H come hight per il regime massimo.
Meglio attenersi alle prescrizioni della casa costruttrice e fare solo quei piccoli spostamenti per compensare la quota, l'altitudine, la pressione atmosferica e la temperatura del luogo di lavoro (se fosse il caso):

6) Al regime minimo, si deve fare una  DOPPIA  regolazione e normalmente vi sono due viti:
la vite  "L", Low, regola l'afflusso ed il passaggio di benzina quando il motore gira a bassi giri;
la vite "LA", Low Air, regola il passaggio dell'aria ai bassi giri.
La regolazione di queste due viti va fatta per regolare il solito rapporto aria/benzina (o miscela) ai giri bassi, al minimo.
LA vite  "LA" agisce sul fine corsa dell'acceleratore e quindi sulla valvola a farfalla e la tiene aperta un pochino, poco più o poco meno, in relazione alla benzina fornita dalla regolazione della vite "L", Low.
agendo su una vite occorre agire anche sull'altra, questo per mantenere quel famoso rapporto aria/benzina.
ossia, quella che noi chiamiamo vite di fine corsa dell'acceleratore non è solo un fermo meccanico della levetta acceleratore, ma essa agisce sulla valvola a farfalla per lasciare passare quel pochino di aria necessaria per il corretto rapporto aria/Benzina.

Cool il fatto che un motore giri al minimo e non si spenga NON  vuol dire nulla:
il motore potrebbe essere mal carburato e fornire al minimo un rapporto aria/benzina non corretto e quindi idoneo a sporcare cilindro, candela, marmitta, a ingolfarsi ed a imbrattarsi quando il motore gira al minimo, perché non tutta la benzina è bruciata correttamente!

9) se il difetto persiste e se nella carburazione ci si dovesse spostare troppo dai valori di fabbrica, allora il difetto è da cercare in qualche altra parte.... nella pompa di alimentazione ... nell'anticipo di accensione ... nella poca tensione fornita dalla bobina per incendiare la miscela.... ecc.

10) discorso simile, ma diverso è quando il rapporto aria/benzina sia magro di benzina (O magro di miscela nei 2Tempi).
Qui vi è una insidia in più: il pericolo di grippare il motore per mancanza di lubrificazione cilindro e pistone.
Questo è un altro discorso ed in questo caso (candela nera) è off-topic.

Ciao.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  falcetto Mar Lug 25, 2017 6:46 pm

Paolo: trovo corretto tutto quello che hai scritto ma il topic si riferisce ad un motore a 4 tempi e con un carburatore dove la "farfalla" è in realtà una valvola rotante forata, con alzata parziale durante la rotazione.
Nel 99% dei casi questo tipo di carburatore ha solo la vite con la quale regolare meccanicamente il regime minimo.
Tutto il resto è costruttivamente tarato e dedicato per il suo motore (getto del max, alzata e conicità dello spillo conico). Saluti



******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8001
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  PaoloSanremo Mar Lug 25, 2017 7:31 pm

Ciao CiccioP,

Premessa: sono uno degli ultimi arrivati; qui ho imparato e non pretendo di insegnare niente a nessuno.
E' solo uno scambio di informazioni e di esperienze.

Allora:
Dalle foto, finalmente si vedono le 3 viti.
Ultima foto: la vite centrale, ottonata, giallina, è la vite "L", quella che regola la quantità di benzina ai regimi bassi;
L'altra vite è la vite "LA", Low Air, quella che regola l'aria ai regimi bassi.
Essa è collegata all'accelleratore, ma agisce sulla apertura iniziale della valvola a farfalla, per regolare l'aria necessaria in base alla quantità di benzina lasciata passare dalla vite "L" ai bassi giri, quella che noi chiamiamo vite del minimo, ma sarebbe più giusto dire come dicono gli inglesi: vite dell'  ARIA  al minimo  (LOW Air).

In una foto precedente si vedeva l'altra vite. E' la vite "H", per la regolazione della benzina ai giri alti Hight,  quando la valvola a farfalla è completamente aperta.

io direi di provare così:
Segnati o scrivi la posizione attuale delle tre viti, specialmente la vite "L" e la vite "H".
Disegnati la posizione del taglio, (ma dalle foto si vede), e conta quanti giri devi avvitare (delicatamente senza forzare) per arrivare alla battuta di avvitazione completa.
Ciò servirà per tornare alla posizione attuale, se fosse il caso.

Poi per entrambe le viti, torna indietro di 1 giro e 1/4  (1+1/4).
Questa è una posizione base di partenza.

Invece, se tu avessi i dati forniti dal costruttore attieniti a questi e comunicacelo.
Comunicaci anche i dati da te misurati per le viti L ed H.

Accertati che le viti L ed H siano libere dii girare e che non abbiamo i blocchi che limitano la loro escursione a massimo 3/4 tre quarti di giro.
In questo caso non vale la regola di 1 + 1/4 ma sarà sufficiente 1/4 soltanto.

Secondo come stanno le cose, riparliamone per andare avanti.
Prova a mettere in moto.
Ciao.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Stepmeister Mer Lug 26, 2017 3:57 am

@PaoloSanremo la vite che regola il fine corsa dell'acceleratore non serve a nulla ai fini della carburazione ai bassi e medi regimi, varia solo il regime di minimo meccanico aprendo leggermente la valvola cilindrica che comanda l'immissione dell'aria. È l'equivalente della vite T che trovi su altri motori e carburatori.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Mer Lug 26, 2017 10:07 am

Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Alessio510 Mer Lug 26, 2017 10:13 am

Fatto bene ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9271
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Mer Lug 26, 2017 3:46 pm

Ovviamente mi hanno risposto che un problema di carburazione non rientra in garanzia grrr

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  nitro52 Mer Lug 26, 2017 4:36 pm

CiccioP ha scritto:Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò
Non ho mai sentito che smontando e rimontando le membrane si rovinano , io le ho smontate moltissime volte e se erano ancora buone le rimontando senza problemi
(Non d' che per caso il tuo meccanico vuole farci la cresta?)
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6504
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Mer Lug 26, 2017 4:56 pm

Nitro che dirti qua son sempre pronti a farti il servizio

guardando il carburatore quella vite sopra i tubi di mandata e ritorno della benzina regola appunto l'afflusso di benzina nel motore no posso fare un prova di 1/4 max 1/2 giro per vedere se la situazione migliora??per smagrire devo avvitare o svitare?
Sono convinto che giro grasso taaanta benzina,la candela diventa bella nera in pochissimo

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  nitro52 Mer Lug 26, 2017 5:36 pm

allora per smagrire devi avvitare, se e' una cosa che non hai mai fatto stai attento , perché smagrendo troppo la vite H il rischio e' grippaggio
Magari vai da un meccanico più onesto e guarda come fa
Ciao nitro
PS
In ogni caso cambia meccanico
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6504
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Mer Lug 26, 2017 5:40 pm

Rischio grippaggio anche nel 4 tempi?

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  nitro52 Mer Lug 26, 2017 6:18 pm

Onestamente non lo so , aspetta pareri più autorevoli
Mi spiace
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6504
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  PaoloSanremo Mer Lug 26, 2017 6:46 pm

Ciao CiccioP,
Cortesemente misura i giri della regolazione attuale, sia vite del minimo (quella centrale ottonata) e sia la vite del massimo e poi sappi dire a noi i giri e le frazioni di giro su cui è attualmente predisposto il carburatore.
poi ritorna indietro, per ora si valori attuali.
usa calma e precidione. Non è difficile.
ciao.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Stepmeister Gio Lug 27, 2017 6:15 am

nitro52 ha scritto:
CiccioP ha scritto:Sono stato nell'officina dove mi servo di solito e mi hanno detto che c'è da aprire il carbuartore per fare regolazioni mi hanno preventivato 25 euro di spesa comprese le membrane nuove visto che si rovianono nello smontaggio/rimontaggio..visto che è nuovo e non ho fretta ho avviato il form online per la garanzia...vi aggiornerò
Non ho mai sentito che smontando e rimontando le membrane si rovinano , io le ho smontate moltissime volte e se erano ancora buone le rimontando senza problemi
(Non d' che per caso il tuo meccanico vuole farci la cresta?)
Ciao nitro

Spesso le membrane e le relative guarnizioni, sono attaccate al carburatore quasi incollate, soprattutto se il motore ha una certa età. Aprendo il carburatore le guarnizioni molto spesso si rompono e si devono ripulire i residui rimasti attaccati. Se sei a casa tua non ti cambia nulla, ma un meccanico giustamente ti dice in preventivo che le cambia perchè se può evitare di farlo non apre due volte e cerca di evitare di ordinare ricambi all'ultimo minuto tenendo il lavoro in sospeso.

Questo è quello che fa un meccanico onesto, che poi ci sia anche qualcuno che agisca diversamente è un altro discorso ma è meglio fermarsi qui.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  CiccioP Gio Lug 27, 2017 7:37 am

Ciao Stepmeister...posso avvitare di 1/4 la vite del massimo (quella sopra i tubi mandata e ritorno benzina) per smagrire la carburazione?sbaglio?

CiccioP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Stepmeister Gio Lug 27, 2017 7:57 am

1/4 e' forse troppo. Io ho notato che l'Honda è molto sensibile sulla vite del minimo, con meno di mezzo passi da un estremo all'altro di carburazione. Quindi mi aspetto che sia molto sensibile anche la vite della regolazione agli alti. Se puoi farti aiutare, tieni il motore accelerato e nel frattempo avvita piano la vite sopra ai tubetti. Molto lentamente. Sentirai che dapprima i giri aumenteranno e poi torneranno a calare. Come inizia a calare, torna indietro svitando. Sentirai di nuovo aumentare nuovamente i giri e poi torneranno a calare e il motore inizierà a borbottare. Riavvita di nuovo e fai ancora come sopra. Dopo una paio di volte che fai questo procedimento dovresti riuscire ad individuare la la posizione della vite che ti permette di avere il massimo dei giri. Bene, da lì svita di circa un 1/8. Ora hai una carburazione abbastanza buona, usalo per un po' e vedi come si comporta. Se il problema si ripresenta, vuol dire che sei grasso anche ai bassi regimi (dato che comunque la vite della regolazione ai bassi regimi ha comunque una piccola influenza anche sugli alti) e devi correggere per prima cosa lì.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2660
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi Empty Re: Regolazione carburatore decespugliatore cinese motore replica Honda 4 tempi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.