Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 486 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 484 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Cilindro Stihl MS 200T
+7
iury1977
nitro52
falcetto
marzot
steo92
maxb.
marcoo
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cilindro Stihl MS 200T
Salve, sto rimettendo a posto una stihl ms200t , ma è veramente messa male.... cilindro rovinato per grippatura , ora l ho smontata tutta , dovrò rimettere i cuscinetti a rullo di banco,paraoli e kit cilindro, ero tentato da un aftermarket, il suo originale è carissimo,levato le solite cineserie a basso costo, mi sono ducumentato su alcune marche valide; Meteor made in italy costa circa 100 euro oppure Hyway made in usa circa 70 euro tutti trattati al nikasil come l'originale Sthl by Mahle da 140 euro, si trova cineserie da 30 euro!!! datemi un consiglio! Grazie
Ps la compressione della ms 200 t in ordine è circa 12 bar??
Ps la compressione della ms 200 t in ordine è circa 12 bar??
marcoo- utente registrato
Re: Cilindro Stihl MS 200T
- i valori di compressione non vengono rilasciati
- occhio ai materiali cinesi, di esperimenti simili ne sono stati fatti già molti, 10 ore di lavoro e compressione completamente andata
originale costa di più ma hai delle garanzie certe, visto che vuoi fare un lavorone per cambiare supporti di banco e guarnizioni, perchè puntare al ribasso sul componente più importante? con un lavoro ben fatto ti ritroverai una macchina perfetta, sempre che i seguenti punti deboli tipici di questo modello siano tutti a posto:
1) supporti antivibranti
2) cavetto di massa di colore giallo che fuoriesce dal impugnatura
3) manicotto di aspirazione, in particolar modo la parte cilindrica che si accoppia al cilindro
3) tubetto miscela
maxb.- utente registrato
Si hai ragione , la qualità originale è la migliore, ci sono anche tante marche di concorrenza da tutti i prezzi, si parte da 30 euro cinese fino a 70/ 80 made in taiwan , credevo che qualcuno di voi avesse dell ' esperienze su questi prodotti di fascia media...il meteor made in italy è buono ma costa quasi quanto l'originale. Grazie
Io non mi fiderei del metà prezzo, insomma il 50€,in più perché originale mi può star bene, sicuramente hai più garanzia avendo magari più controlli e cose così in fase di produzione. Ma metà prezzo non mi fiderei molto, oltre che sulla lavorazione si va a incidere anche sulla qualità del materiale a mio avviso. Il meteor mi fiderei già di più, per fare concorrenza sono obbligati a tenere i prezzi più bassi ma senza rinunciare alla qualità. Poi come detto da maxb non punterei al ribasso per il componente più importante,alla fine sono 40€ in più della altra scelta valida.
steo92- utente registrato
Parlando con una persona delle rettifiche mi ha detto che potrei anche rimontare il cilindro cosi' ,passando le dita non si sente nessuna differenza sulla canna del cilindro la scromatura è appena sopra la luce di aspirazione e arriva fino all altezza dei travasi ,la parte alta del cilindro è buona.Mi ha consigliato di mettere due fasce elastiche nuove dopo aver ripulito bene la loro sede , e provare come va...... il cilindro nuovo lo posso mettere anche dopo.Mah sono indeciso.
Il lavoro che ti ha suggerito il tuo amico l'ho fatto anch'io per recuperare una vecchia motosega che ora funziona ma ha poca compressione e da calda non parte più. Visto che stai facendo un gran lavoro su un modello professionale ti sconsiglio di avventurarti in soluzioni di ripiego. Taglia la testa al toro, vai sull'originale e non te pentirai più.
marzot- utente registrato
Ho visto la scromatura lato aspirazione. Com'è la situazione lato scarico? Potresti postare anche foto del pistone? Personalmente farei un tentativo con il solo pistone nuovo. Salutimaroo ha scritto: sto rimettendo a posto una stihl ms200t , ma è veramente messa male.... cilindro rovinato per grippatura ,
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ciao, ho comprato il kit cilindro nuovo originale, cuscinetti e paraoli, tutto originale stihl, ho montato tutto, oggi l'ho messa in moto i Paraoli nuovi originali[url=https://servimg.com/view/17768967/ come si vede dalla foto non hanno la molla circolare interna, ma un labbro finissimo tipo riparella, io non li avevo mai visti prima....Approposito dei paraoli, voi cosa usate?Nbr colore nero, viton colore marrone,silicone colore celeste, una volta andava bene il tipo NBR, poi con la benzina verde gli sconsigliavano per via del benzene,ma ora la verde ha assai meno benzene di quella degli anni novanta,Il viton siamo al top , ma spesso si trovano male e non tutte le misure , il modello NBR nero si trova sempre, ma potrà durare ?? Accetto consigli!
salve, ho rimontato tutta la ms 200 cilindro originale nuovo,paraoli originali nuovi, cuscinetti di banco nuovi, guarnizioni nuove .tutto ok, dopo aver fatto un pieno e carburata la mts va bene, ma ha un problema al minimo, rimane abbastanza accellerata, infatti la catena gira ,e cosi' è pericolosa, se la metto piegata tipo abbattimento il minimo torna regolare abbassandosi, per me c'è un infiltrazione di aria dall' aspirazione, il collettore di gomma non l' ho cambiato, sembrava buono non fessurato, a voi vi è già capitato questo problema ? grazie
Se ci fosse aspirazione d'aria andrebbe su moltissimo di giri e si spegnerebbe
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Ciao nitro, secondo te cosa potrebbe essere? le membrane nn l'ho cambiate ,ma per il resto carbura bene sente bene le viti H & L della carburazione....
Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 18, 2017 8:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Onestamente non saprei dirti , ma penso proprio che non sia aspirazione d'aria perché se lo fosse anche mettendola in posizio e di abbattimento ci sarebbe comunque
Aspetta pareri più autorevoli
Mi spiace
Ciao nitro
Aspetta pareri più autorevoli
Mi spiace
Ciao nitro
Non è vero spesso le aspirazione di aria falsa si diagnostica proprio perché a diverse inclinazioni della macchina, i giri del motore cambiano, senza salire di moltissimo e senza spegnersi. Quindi io propendo molto per l'aspirazione di aria falsa ed il collettore vecchio potrebbe essere la causa visto che tutto il resto lo hai cambiato, quindi lo controllerei scrupolosamente. Le membrane del carburatore danno problemi se sono secche ma il difetto è costante.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
concordo
sgaragnone- utente registrato
Non posso fare altro che constatare e ringraziare chi mi ha insegnato ancora una cosa
Ciao nitro
Ciao nitro
Non stiamo insegnando niente , stiamo solo ipotizzando .
sgaragnone- utente registrato
Oggi ho smontato il collettore in gomma, a vedere bene non ci sono fessurazioni, almeno che non siano micro.. l'ho rimontata, e l'unica cosa che mi sembra non corretta e che il collettore entra abbastanza lente nella boccola del cilindro, poi l'anellino che va sotto il carburatore entra senza nessun attrito, forse si è un 'po' dilatato,magari aspira da qualche parte, visto che il manico è su silent block e piegandola si forza leggermente il collettore, avevo uno stesso problema simile su un oleomac gs 260, ma li la micro fessura nel collettore in gomma c'era...
Salve, oggi ho montato il nuovo collettore originale stihl alla ms 200, ma il problema è rimasto, probabilmente andava bene anche quello vecchio.
Stesso difetto minimo non regolare, è risultata anche difficile da carburare, dopo avere cambiato cilindro ,guarnizioni, paraoli, cuscinetti e collettore aspirazione, non mi rimane che concentrarmi sul carburatore, secondo voi le membrane che hanno 10 anni potrebbero dare questo problema? Un altro problema mi sembra che al minimo leggermente alto gira la catena, potrebbero essere le molle della frizione sforzate? Questa motosega ha lavorato molto, era in pessime condizioni quando l'ho comprata, ora mi resta solo da togliere questo difetto per il resto è un grande macchina gira come un Missile!! Cosa mi consigliate? Grazie
Stesso difetto minimo non regolare, è risultata anche difficile da carburare, dopo avere cambiato cilindro ,guarnizioni, paraoli, cuscinetti e collettore aspirazione, non mi rimane che concentrarmi sul carburatore, secondo voi le membrane che hanno 10 anni potrebbero dare questo problema? Un altro problema mi sembra che al minimo leggermente alto gira la catena, potrebbero essere le molle della frizione sforzate? Questa motosega ha lavorato molto, era in pessime condizioni quando l'ho comprata, ora mi resta solo da togliere questo difetto per il resto è un grande macchina gira come un Missile!! Cosa mi consigliate? Grazie
Ma comunque la prima cosa da fare erano le membrane visto che hanno 10 anni e la motosega ha lavorato molto
Se la catena gira al minimo o il minimo e troppo alto o le massette della frizione sono consumate
Controlla
Ciao nitro
Se la catena gira al minimo o il minimo e troppo alto o le massette della frizione sono consumate
Controlla
Ciao nitro
Tutt'al più sono le molle ad essere stirate, le massette sono sugli scooter.....
A parte ciò, si in effetti le membrane era meglio farle prima di tutto il resto del lavoro...ormai hai fatto 30, fai anche 31....
A parte ciò, si in effetti le membrane era meglio farle prima di tutto il resto del lavoro...ormai hai fatto 30, fai anche 31....
Alessio510- Moderatori
ho tribulato anch'io un paio d'anni fa con una ms200t, alla fine ho sostituito il carburatore con uno nuovo originale Stihl, che del resto nel corso degli anni ha anche cambiato codice e a sentir dire dal mio amico rivenditore stihl è stato modificato. Comunque sostituendo il carburatore ho risolto il problema e avevo gli stessi sintomi.
Saluti dal matto !!!!!!
Saluti dal matto !!!!!!
murdock- utente registrato
Avete ragione ho sbagliato le membrane le dovevo cambiare subito.... ma nei kit ci sono anche lo spillo e la forchettina retine ecc ecc, ma va cambiato tutto? o basta sole le membrane? Grazie
già che ci sei, cambia tutto e non ci pensi più
Alessio510- Moderatori
Salve,mi hanno detto che per fare un buon lavoro bisognerebbe lavare il carburatore a bagno con gli ultrasuoni, confermate?grazie
Io lavo sempre il carburatore mettendolo a bagno nella benzina , a volte capita che non si lava bene e lo si mette negli ultrasuoni , personalmente non l'ho mai fatto , per sentito dire non sempre risolve problema
Ma il tuo problema in cosa consiste
Ciao nitro
Ma il tuo problema in cosa consiste
Ciao nitro
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
» Cilindro Stihl 023
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
» Cilindro Stihl 023
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t