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Messaggio  marcoo Lun Lug 24, 2017 7:40 pm

Salve, sto rimettendo a posto una stihl ms200t , ma è veramente messa male.... cilindro  rovinato per grippatura , ora l ho smontata tutta , dovrò rimettere i cuscinetti  a rullo di banco,paraoli e kit cilindro, ero tentato da un aftermarket, il suo  originale è carissimo,levato le solite cineserie a basso costo, mi sono ducumentato su alcune marche valide; Meteor made in italy costa circa 100 euro oppure Hyway made in usa circa 70 euro tutti trattati al nikasil come l'originale  Sthl by Mahle da 140 euro, si trova cineserie da 30 euro!!! datemi un consiglio! Grazie
Ps la compressione della ms 200 t in ordine è circa 12 bar??
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Messaggio  maxb. Mar Lug 25, 2017 2:50 pm


- i valori di compressione non vengono rilasciati
- occhio ai materiali cinesi, di esperimenti simili ne sono stati fatti già molti, 10 ore di lavoro e compressione completamente andata
originale costa di più ma hai delle garanzie certe, visto che vuoi fare un lavorone per cambiare supporti di banco e guarnizioni, perchè puntare al ribasso sul componente più importante?  con un lavoro ben fatto ti ritroverai una macchina perfetta, sempre che i seguenti punti deboli tipici di questo modello siano tutti a posto:

1) supporti antivibranti
2) cavetto di massa di colore giallo che fuoriesce dal impugnatura
3) manicotto di aspirazione, in particolar modo la parte cilindrica che si accoppia al cilindro
3) tubetto miscela
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Messaggio  marcoo Gio Lug 27, 2017 5:14 pm

Si hai ragione , la qualità originale è la migliore, ci sono anche tante marche di concorrenza da tutti i prezzi, si parte da 30 euro cinese fino a 70/ 80 made in taiwan , credevo che qualcuno di voi avesse dell ' esperienze su questi prodotti di fascia media...il meteor made in italy è buono ma costa quasi quanto l'originale. Grazie
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Messaggio  steo92 Gio Lug 27, 2017 8:03 pm

Io non mi fiderei del metà prezzo, insomma il 50€,in più perché originale mi può star bene, sicuramente hai più garanzia avendo magari più controlli e cose così in fase di produzione. Ma metà prezzo non mi fiderei molto, oltre che sulla lavorazione si va a incidere anche sulla qualità del materiale a mio avviso. Il meteor mi fiderei già di più, per fare concorrenza sono obbligati a tenere i prezzi più bassi ma senza rinunciare alla qualità. Poi come detto da maxb non punterei al ribasso per il componente più importante,alla fine sono 40€ in più della altra scelta valida. ok capo
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Messaggio  marcoo Ven Lug 28, 2017 8:17 pm

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Parlando con una persona delle rettifiche mi ha detto che potrei anche rimontare il cilindro cosi' ,passando le dita non si sente nessuna differenza sulla canna del cilindro la scromatura è appena sopra la luce di aspirazione e arriva fino all altezza dei travasi ,la parte alta del cilindro è buona.Mi ha consigliato di mettere due  fasce elastiche nuove dopo aver ripulito bene la loro sede , e provare come va...... il cilindro nuovo lo posso mettere anche dopo.Mah sono indeciso.
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Messaggio  marzot Sab Lug 29, 2017 6:20 am

Il lavoro che ti ha suggerito il tuo amico l'ho fatto anch'io per recuperare una vecchia motosega che ora funziona ma ha poca compressione e da calda non parte più. Visto che stai facendo un gran lavoro su un modello professionale ti sconsiglio di avventurarti in soluzioni di ripiego. Taglia la testa al toro, vai sull'originale e non te pentirai più.

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Messaggio  falcetto Sab Lug 29, 2017 6:28 pm

maroo ha scritto: sto rimettendo a posto una stihl ms200t , ma è veramente messa male.... cilindro  rovinato per grippatura ,
Ho visto la scromatura lato aspirazione. Com'è la situazione lato scarico? Potresti postare anche foto del pistone? Personalmente farei un tentativo con il solo pistone nuovo. Saluti

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Messaggio  marcoo Ven Ago 18, 2017 8:14 pm

Ciao, ho comprato il kit cilindro nuovo originale, cuscinetti e paraoli, tutto originale stihl, ho montato tutto, oggi l'ho messa in moto ok capo i Paraoli nuovi originali[url=https://servimg.com/view/17768967/ come si vede dalla foto non hanno la molla circolare interna, ma un labbro finissimo tipo riparella, io non li avevo mai visti prima....Approposito dei paraoli, voi cosa usate?Nbr colore nero, viton colore marrone,silicone colore celeste, una volta andava bene il tipo NBR, poi con la benzina verde gli sconsigliavano per via del benzene,ma ora la verde ha assai meno benzene di quella degli anni novanta,Il viton siamo al top , ma spesso si trovano male e non tutte le misure , il modello NBR nero si trova sempre, ma potrà durare ????? ?? Accetto consigli!Cilindro Stihl MS 200T _5712
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Messaggio  marcoo Mar Ott 17, 2017 8:29 pm

salve, ho rimontato tutta la ms 200 cilindro originale nuovo,paraoli originali nuovi, cuscinetti di banco nuovi, guarnizioni nuove .tutto ok, dopo aver fatto un pieno e carburata la mts va bene, ma ha un problema al minimo, rimane abbastanza accellerata, infatti la catena gira ,e cosi' è pericolosa, se la metto piegata tipo abbattimento il minimo torna regolare abbassandosi, per me c'è un infiltrazione di aria dall' aspirazione, il collettore di gomma non l' ho cambiato, sembrava buono non fessurato, a voi vi è già capitato questo problema ? grazie
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Messaggio  nitro52 Mar Ott 17, 2017 8:36 pm

Se ci fosse aspirazione d'aria andrebbe su moltissimo di giri e si spegnerebbe
Ciao nitro
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Messaggio  marcoo Mar Ott 17, 2017 8:40 pm

Ciao nitro, secondo te cosa potrebbe essere? le membrane nn l'ho cambiate ,ma per il resto carbura  bene sente bene le viti H & L della carburazione....


Ultima modifica di falcetto il Mer Ott 18, 2017 8:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
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Messaggio  nitro52 Mer Ott 18, 2017 8:49 am

Onestamente non saprei dirti , ma penso proprio che non sia aspirazione d'aria perché se lo fosse anche mettendola in posizio e di abbattimento ci sarebbe comunque
Aspetta pareri più autorevoli
Mi spiace Embarassed
Ciao nitro
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Messaggio  iury1977 Mer Ott 18, 2017 9:02 am

Non è vero spesso le aspirazione di aria falsa si diagnostica proprio perché a diverse inclinazioni della macchina, i giri del motore cambiano, senza salire di moltissimo e senza spegnersi. Quindi io propendo molto per l'aspirazione di aria falsa ed il collettore vecchio potrebbe essere la causa visto che tutto il resto lo hai cambiato, quindi lo controllerei scrupolosamente. Le membrane del carburatore danno problemi se sono secche ma il difetto è costante.

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Messaggio  sgaragnone Mer Ott 18, 2017 9:54 am

concordo

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Messaggio  nitro52 Mer Ott 18, 2017 10:46 am

Non posso fare altro che constatare e ringraziare chi mi ha insegnato mio signore ancora una cosa ok capo Very Happy
Ciao nitro
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Messaggio  sgaragnone Mer Ott 18, 2017 12:51 pm

Non stiamo insegnando niente , stiamo solo ipotizzando .

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Messaggio  marcoo Mer Ott 18, 2017 8:49 pm

Oggi ho smontato il collettore in gomma, a vedere bene non ci sono fessurazioni, almeno che non siano micro.. l'ho rimontata, e l'unica cosa che mi sembra non corretta e che il collettore entra abbastanza lente nella boccola del cilindro, poi l'anellino che va sotto il carburatore entra senza nessun attrito, forse si è un 'po' dilatato,magari aspira da qualche parte, visto che il manico è su silent block e piegandola si forza leggermente il collettore, avevo uno stesso problema simile su un oleomac gs 260, ma li la micro fessura nel collettore in gomma c'era...
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Messaggio  marcoo Sab Dic 02, 2017 9:21 pm

Salve, oggi ho montato il nuovo collettore originale stihl alla ms 200, ma il problema è rimasto, probabilmente andava bene anche quello vecchio.
Stesso difetto minimo non regolare, è risultata anche difficile da carburare, dopo avere cambiato cilindro ,guarnizioni, paraoli, cuscinetti e collettore aspirazione, non mi rimane che concentrarmi sul carburatore, secondo voi le membrane che hanno 10 anni potrebbero dare questo problema? Un altro problema mi sembra che al minimo leggermente alto gira la catena, potrebbero essere le molle della frizione sforzate? Questa motosega ha lavorato molto, era in pessime condizioni quando l'ho comprata, ora mi resta solo da togliere questo difetto ????? per il resto è un grande macchina gira come un Missile!! Cosa mi consigliate? Grazie
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Messaggio  nitro52 Dom Dic 03, 2017 7:19 am

Ma comunque la prima cosa da fare erano le membrane visto che hanno 10 anni e la motosega ha lavorato molto
Se la catena gira al minimo o il minimo e troppo alto o le massette della frizione sono consumate
Controlla
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Messaggio  Alessio510 Dom Dic 03, 2017 8:55 am

Tutt'al più sono le molle ad essere stirate, le massette sono sugli scooter.....
A parte ciò, si in effetti le membrane era meglio farle prima di tutto il resto del lavoro...ormai hai fatto 30, fai anche 31....
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Messaggio  murdock Dom Dic 03, 2017 9:55 am

ho tribulato anch'io un paio d'anni fa con una ms200t, alla fine ho sostituito il carburatore con uno nuovo originale Stihl, che del resto nel corso degli anni ha anche cambiato codice e a sentir dire dal mio amico rivenditore stihl è stato modificato. Comunque sostituendo il carburatore ho risolto il problema e avevo gli stessi sintomi.

Saluti dal matto !!!!!! ok capo
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Messaggio  marcoo Dom Dic 03, 2017 10:20 pm

Avete ragione ho sbagliato le membrane le dovevo cambiare subito.... ma nei kit ci sono anche lo spillo e la forchettina retine ecc ecc, ma va cambiato tutto? o basta sole le membrane? Grazie
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Messaggio  Alessio510 Lun Dic 04, 2017 4:52 am

già che ci sei, cambia tutto e non ci pensi più ok capo
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Messaggio  marcoo Lun Dic 04, 2017 4:10 pm

Salve,mi hanno detto che per fare un buon lavoro bisognerebbe lavare il carburatore a bagno con gli ultrasuoni, confermate?grazie
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Messaggio  nitro52 Lun Dic 04, 2017 4:17 pm

Io lavo sempre il carburatore mettendolo a bagno nella benzina , a volte capita che non si lava bene e lo si mette negli ultrasuoni , personalmente non l'ho mai fatto , per sentito dire non sempre risolve problema
Ma il tuo problema in cosa consiste
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