Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Regolazione carburatore Stihl MS180
+3
maxb.
zak
mikhele
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione carburatore Stihl MS180
Buongiorno a tutti,
Mi e stata regalata una ms 180 dall'etichetta datata 2005 a detta del ex proprietario con problemi al carburatore.
Smontata e pulita in ogni sua parte si è accesa;
Ora: rimane accelerata. Ho abbassato il minimo meccanico (T) senza risultati, volevo intervenire anche sulle viti H ed l
Ma non ho accesso alle suddette. Qualcuno può aiutarmi ?
Mi e stata regalata una ms 180 dall'etichetta datata 2005 a detta del ex proprietario con problemi al carburatore.
Smontata e pulita in ogni sua parte si è accesa;
Ora: rimane accelerata. Ho abbassato il minimo meccanico (T) senza risultati, volevo intervenire anche sulle viti H ed l
Ma non ho accesso alle suddette. Qualcuno può aiutarmi ?
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 62
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
prima di cercare le viti di regolazione controlla che l acceleratore a riposo sia tutto indietro
zak- utente registrato
- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.03.17
Località : mantova
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
solitamente sulle ms 180 di quegli anni venivano montati carburatori privi di viti di regolazione. a meno che non sia stato cambiato successivamente.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Grazie Zak ma purtroppo non è così,
Maxb, conoscendo di cosa ti occupi speravo in un tuo intervento.
Effettivamente era quello che anch'io ho pensato smontando il tutto ho notato che il carburatore ha le viti ma la scocca ha solo un buco invece dei soliti tre che permettono di accingervi.
Se fosse così potrei fare io dei fori sulla scocca, ma come posso controllare se il carburatore montato e compatibile su questa motosega?
Maxb, conoscendo di cosa ti occupi speravo in un tuo intervento.
Effettivamente era quello che anch'io ho pensato smontando il tutto ho notato che il carburatore ha le viti ma la scocca ha solo un buco invece dei soliti tre che permettono di accingervi.
Se fosse così potrei fare io dei fori sulla scocca, ma come posso controllare se il carburatore montato e compatibile su questa motosega?
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 62
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Le Stihl 180 che ho visto hanno un carburatore con una sola vite che regola il regime minimo che agisce sulla quantità di miscela. Il getto del max è fisso all'interno del carburatore. Sulla carrozzeria dovresti avere 2 fori: L e LA
In ogni caso dovrebbe essere possibile montare un carburatore con viti di regolazione tradizionali ma ovviamente bisogna controllare la compatibilità con i leveraggi esterni, raccordo di collegamento miscela e rendere accessibili dall'esterno le viti di regolazione.
Attualmente che modello di carburatore hai trovato?
L'originale dovrebbe essere C1Q-S57A. Saluti
In ogni caso dovrebbe essere possibile montare un carburatore con viti di regolazione tradizionali ma ovviamente bisogna controllare la compatibilità con i leveraggi esterni, raccordo di collegamento miscela e rendere accessibili dall'esterno le viti di regolazione.
Attualmente che modello di carburatore hai trovato?
L'originale dovrebbe essere C1Q-S57A. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ho montato un carburatore originale ma la MS in questione rimane ugualmente acellerata.
Essendo un carburatore di recupero spero che sia solo la vite del minimo che non funziona, o purtroppo una falsa aspirazione d'aria.
Essendo un carburatore di recupero spero che sia solo la vite del minimo che non funziona, o purtroppo una falsa aspirazione d'aria.
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 62
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha portato una stihl ms 180 che ha soltanto una vite per regolare il carburatore, volevo chiedere quella vite serve anche a far regolare la carburazione oppure serve solo per il minimo? Se io vorei carburarla come devo fare?
marcostihl029- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.08.14
membrane carburatore
salve, possiedo una ms180 del 2004-2005, ultimamente da qualche problemino, soprattutto capita che a volte accelerando si affoghi, mentre se la faccio girare a vuoto e muovo l'acceleratore pian piano arriva a regime, ma appena tocca il legno "muore"
altre volte va invece normalmente.
Pensando siano le membrane, vorrei acquistare un kit di ricambio...però con la sigla C1Q-S57 che dovrebbe essere il suo originale, non trovo quasi nulla, mentre trovo molti kit di tipo "gnd"e qualcosa...
sapete dirmi se ci sono eventuali equivalenze tra i vari carburatori e relative membrane Zama?
Se ne trovano originali, o ci si deve buttare sulla "concorrenza"? sono buoni o durano poco?
altre volte va invece normalmente.
Pensando siano le membrane, vorrei acquistare un kit di ricambio...però con la sigla C1Q-S57 che dovrebbe essere il suo originale, non trovo quasi nulla, mentre trovo molti kit di tipo "gnd"e qualcosa...
sapete dirmi se ci sono eventuali equivalenze tra i vari carburatori e relative membrane Zama?
Se ne trovano originali, o ci si deve buttare sulla "concorrenza"? sono buoni o durano poco?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ciao,
se il motore, appen tocca il legno "muore" è come dire che sotto carico non c'è potenza, per cui il difetto va ricercato sull'alimentazione dell'aria o della benzina (miscela).
Esempio:
filtro aria sporco o intasato;
la tiranteria non apre completamente la farfalla;
lo sfiato del serbatoio è difettoso;
la succhieruola è sporca;
la retina carburante (interna al carburatore) è sporca;
il tubicino flessibile del carburante, dal serbatoio alla pompa perde;
il carburatore è sporco ed i getti principali sono occlusi;
la membrana della pompa o è lacerata o è affaticata.
Buon divertimento.
Ciao.
se il motore, appen tocca il legno "muore" è come dire che sotto carico non c'è potenza, per cui il difetto va ricercato sull'alimentazione dell'aria o della benzina (miscela).
Esempio:
filtro aria sporco o intasato;
la tiranteria non apre completamente la farfalla;
lo sfiato del serbatoio è difettoso;
la succhieruola è sporca;
la retina carburante (interna al carburatore) è sporca;
il tubicino flessibile del carburante, dal serbatoio alla pompa perde;
il carburatore è sporco ed i getti principali sono occlusi;
la membrana della pompa o è lacerata o è affaticata.
Buon divertimento.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
ciao, a parte i controlli all'interno del carburatore (retine, membrane...) che non ho ancora fatto, tutto il resto l'ho verificato e sono ok, verificato anche il pistone dalla marmitta e va bene anche esso.
come nulla fosse oggi ha lavorato una mattinata intera senza far storie ...mistero...
tornando alle membrane, leggendo e rileggendo sul web mi sembra di capire che dovrebbe adattarsi il modello gnd33, qualcuno che le ha gia cambiate potrebbe confermare?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ciao,
misteri... oggi ha lavorato una giornata intera senza da noie....
Mi verrebbe da dire, ma occorrerebbe far delle prove, che la carburzione sia ad un livello un po' critico e sia sensibile ai cambi di pressione atmosferica (bel tempo, cattivo tempo, bassa pressione, alta pressione), come se tu portassi la tua motosega dal mare alla montagna.
Bisognerebbe osservare se ciò possa avere un fondo di verità.
Cordialità.
misteri... oggi ha lavorato una giornata intera senza da noie....
Mi verrebbe da dire, ma occorrerebbe far delle prove, che la carburzione sia ad un livello un po' critico e sia sensibile ai cambi di pressione atmosferica (bel tempo, cattivo tempo, bassa pressione, alta pressione), come se tu portassi la tua motosega dal mare alla montagna.
Bisognerebbe osservare se ciò possa avere un fondo di verità.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
vedo come evolve la cosa e vi farò sapere, per il momento è tornata ad andare bene
pw31- utente registrato
- Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.03.13
Argomenti simili
» Regolazione olio catena Stihl MS180
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» regolazione carburatore wt946
» Stihl MS170 o Oleomac GS350 o Stihl MS180?
» regolazione carburatore wt946
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.