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BARRE NORMALI parte 1
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Ciao ma quanto pesa per curiosità? Graziegian66 ha scritto:cari amici, ieri ho preso una nuova barra per la mia 357xp.
si tratta di una oregon power match da 45cm, .325, 1.5, 72 maglie,
frullix- utente registrato
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Località : Como
Re: BARRE NORMALI parte 1
Forse su questo sito puoi chiarirti le idee:gian66 ha scritto:cari amici, ieri ho preso una nuova barra per la mia 357xp.
si tratta di una oregon power match da 45cm, .325, 1.5, 72 maglie, però ora ho visto che sulla busta di cartone che contiene la barra vi è un codice (in questo caso è 188rnbko05), ora mi viene un dubbio,
..... sarà mica che ogni modello di motosega ha un codice e quindi la sua barra??
http://www.catenamotosega.it/manuale/come-ordinare-la-barra-oregon-per-la-tua-motosega
frullix- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
frullix ha scritto:gian66 ha scritto:cari amici, ieri ho preso una nuova barra per la mia 357xp.
si tratta di una oregon power match da 45cm, .325, 1.5, 72 maglie, però ora ho visto che sulla busta di cartone che contiene la barra vi è un codice (in questo caso è 188rnbko05), ora mi viene un dubbio,
..... sarà mica che ogni modello di motosega ha un codice e quindi la sua barra??
Forse su questo sito puoi chiarirti le idee:
http://www.catenamotosega.it/manuale/come-ordinare-la-barra-oregon-per-la-tua-motosega
ok! grazie!! 1000
dubbio risolto, il codice è quello giusto.
gian66- Moderatori
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motosega da abattimento
Ieri sono andato a trovare il rivenditore Jonsered dove ho comprato la 2153 e la 2156.
Essendo anche concessionario Active aveva in esposizione una 62-62 con barra da 325 e una 62-62 con barra da 3//8.
Alla mia domanda perchè due mts identiche con barre diverse, la sua risposta è stata che con la barra da 3/8 si eseguono meglio lavori di abattimento, con barra da 325 è più indicata per lavorazioni di trinciatura e sramatura.
Volevo chiedervi se secondo le vostre esperienze tali affermazioni sono veritiere o se semplicemente è solo un fatto personale dell'operatore che si può trovare meglio con un tipo di barra oppure l'altra.
Personalmente poseggo solo motoseghe con barra da 325, ma quando mi è capitato di provarne alcune (active 62-62 e shindaiwa 598) con barra da 3/8 le ho sempre trovate più sgarbate, e notavo proprio un maggior "saltellamento" dell'apparato di taglio sul legno.
Spero di essere nella sezione giusta per tali curiosità ( se non lo sono vi prego di spostare la discussione nella giusta collocazione).
Essendo anche concessionario Active aveva in esposizione una 62-62 con barra da 325 e una 62-62 con barra da 3//8.
Alla mia domanda perchè due mts identiche con barre diverse, la sua risposta è stata che con la barra da 3/8 si eseguono meglio lavori di abattimento, con barra da 325 è più indicata per lavorazioni di trinciatura e sramatura.
Volevo chiedervi se secondo le vostre esperienze tali affermazioni sono veritiere o se semplicemente è solo un fatto personale dell'operatore che si può trovare meglio con un tipo di barra oppure l'altra.
Personalmente poseggo solo motoseghe con barra da 325, ma quando mi è capitato di provarne alcune (active 62-62 e shindaiwa 598) con barra da 3/8 le ho sempre trovate più sgarbate, e notavo proprio un maggior "saltellamento" dell'apparato di taglio sul legno.
Spero di essere nella sezione giusta per tali curiosità ( se non lo sono vi prego di spostare la discussione nella giusta collocazione).
vorrei ma non posso- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Re: BARRE NORMALI parte 1
Diciamo che più di barre a te interessa il fatto della catena quindi non siamo proprio nel posto giusto se non ricordo male..
Lavori di trinciatura? Mai sentito usare questo termine per una motosega.
La 325 è più adatta per lavori di sramatura mentre con il 3/8 lavori meglio negli abbattimenti. 325 più precisa rispetto alla grossolana 3/8.
Il saltellamento è dovuto al fatto che la 3/8 è una catena più difficile da controllare (per questo è più adatta in lavori di abbattimento e sezionatura di diametri da almeno 20 cm in su). Dopo un po' che ci prendi l' abitudine non noti molto la differenza dovuta ai saltellamenti. Devi solo avere un approccio diverso con il legno.
Lavori di trinciatura? Mai sentito usare questo termine per una motosega.
La 325 è più adatta per lavori di sramatura mentre con il 3/8 lavori meglio negli abbattimenti. 325 più precisa rispetto alla grossolana 3/8.
Il saltellamento è dovuto al fatto che la 3/8 è una catena più difficile da controllare (per questo è più adatta in lavori di abbattimento e sezionatura di diametri da almeno 20 cm in su). Dopo un po' che ci prendi l' abitudine non noti molto la differenza dovuta ai saltellamenti. Devi solo avere un approccio diverso con il legno.
andry steel- utente registrato
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Età : 29
Località : Prov. di Torino
Re: BARRE NORMALI parte 1
Grazie andry per le tue inpresioni, nella montagna modenese (dove abitano i miei) il termine trinciare viene utilizzato come sinonimo di sezionare, magari non è coretto ma da noi è di uso comune, comunque l'inportante è capirsi.
vorrei ma non posso- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano
Barra lunghissima su stihl 066
Buongiorno a tutti.
Chiedo a voi che ne sapete piu del mio rivenditore.
Ho una STIHL 066 92cc di cilindrata con catena da 3/8 1,6mm.
Vorrei montare la barra molto lunga.
Da catalogo ho visto che al massimo consigliano la 63 centimetri di taglio.
Io ho comprato la 75 cm di taglio con rocchetto in testa e va bene.
E' sempre originale stihl ed anche sulla scatola c'è scritto che va bene per la 066.
Deve andare in africa a tagliare baobabbbbbb.
Vorrei andare alla barra da 90 o da 105. Esiste? Esiste col rocchetto? La tira? Arriva l'olio in punta?
Il mio rivenditore mi ha proposto la barra da 90 per la MS880 senza rocchetto (duromatic) perchè
quella col rocchetto dice che c'è solo .404.
Cosa ne pensate?
Chiedo a voi che ne sapete piu del mio rivenditore.
Ho una STIHL 066 92cc di cilindrata con catena da 3/8 1,6mm.
Vorrei montare la barra molto lunga.
Da catalogo ho visto che al massimo consigliano la 63 centimetri di taglio.
Io ho comprato la 75 cm di taglio con rocchetto in testa e va bene.
E' sempre originale stihl ed anche sulla scatola c'è scritto che va bene per la 066.
Deve andare in africa a tagliare baobabbbbbb.
Vorrei andare alla barra da 90 o da 105. Esiste? Esiste col rocchetto? La tira? Arriva l'olio in punta?
Il mio rivenditore mi ha proposto la barra da 90 per la MS880 senza rocchetto (duromatic) perchè
quella col rocchetto dice che c'è solo .404.
Cosa ne pensate?
cb-nuvola- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Con spranga da 90 quella motosega perde un bel pò di potenza rispetto alla spranga da 75, inoltre se proprio la vuoi montare ti conviene richiedere al tuo rivenditore stihl -se è possibile- la pompa dell olio con portata maggiorata, così non dovresti avere problemi di lubrificazione. Ti conviene tenere la spranga da 75 anche per il bilanciamento migliore (rispetto a quella da 90) della motosega, che non è cosa da poco. Ciao
CanBastardo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 36
Località : Sardegna
Re: BARRE NORMALI parte 1
Anche secondo me...
Comunque la motosega va a finire in un posto dove hanno sempre abbattuto a mano quindi sarà sicuramente un salto di qualità.
Ma l'attacco della 066 e della MS880 è identico?
Sono intercambiabili le barre?
Comunque la motosega va a finire in un posto dove hanno sempre abbattuto a mano quindi sarà sicuramente un salto di qualità.
Ma l'attacco della 066 e della MS880 è identico?
Sono intercambiabili le barre?
cb-nuvola- utente registrato
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Data d'iscrizione : 22.09.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
La 066 (vecchia serie) è una motosega che va bene, non brilla in fatto di antivibranti però di motore ne ha. Con una barra da 75 si siede nei tagli più difficoltosi. Non è la motosega adatta per baobab. A dire la verità ci sono poche motoseghe adatte per quelle piante. Se vuoi essere tranquillo ti consiglio di andare sui top quindi 3120 xp o 880 (leggi i commenti di peppone che le ha tutte e due). Con barre da 105 cm si siede appena tocchi la pianta con tutta l' estensione della barra e dovresti mettere una pompa sovraalimentata. Se pensi di andare a tagliare piante del genere prendi in considerazione l' idea di comprare una motosega veramente grossa.
andry steel- utente registrato
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Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino
Re: BARRE NORMALI parte 1
In America per la raccolta del legname di enormi dimensioni spesso montano barre extralunghe della Cannon
http://www.cannonbar.com/index.cfm?method=pages.showPage&pageid=bc88c262-3479-f36a-fdc8-2f5083643bfb
Condivido il consiglio per la pompa olio maggiorata, che è a catalogo Stihl
Ho il catalogo Stihl davanti agli occhi e se non mi confondo il negoziante ha ragione: a passo 3/8 x 1.6 la barra più lunga è da 75cm. Quella da 90 e 105 sono .404 x 1.6 e teoricamente sono solo per la MS 880
Non so se di attacco siano uguali ma se lo fossero, dovresti cambiare il pignone della MS 066 con uno per il passo .404
Non mi intendo di baobab, ma con una barra da 75cm su può abbattere un albero da 150cm senza troppa difficoltà, con un po' più di manualità di arriva anche a più di 200cm.
http://www.cannonbar.com/index.cfm?method=pages.showPage&pageid=bc88c262-3479-f36a-fdc8-2f5083643bfb
Condivido il consiglio per la pompa olio maggiorata, che è a catalogo Stihl
Ho il catalogo Stihl davanti agli occhi e se non mi confondo il negoziante ha ragione: a passo 3/8 x 1.6 la barra più lunga è da 75cm. Quella da 90 e 105 sono .404 x 1.6 e teoricamente sono solo per la MS 880
Non so se di attacco siano uguali ma se lo fossero, dovresti cambiare il pignone della MS 066 con uno per il passo .404
Non mi intendo di baobab, ma con una barra da 75cm su può abbattere un albero da 150cm senza troppa difficoltà, con un po' più di manualità di arriva anche a più di 200cm.
Poseidon X6- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
Vi ringrazio molto delle delucidazioni.
Mi metto alla ricerca della STIHL 088 0 MS880 oppure husqvarna 3120.
Certo che costano abbastanza...
Mi metto alla ricerca della STIHL 088 0 MS880 oppure husqvarna 3120.
Certo che costano abbastanza...
cb-nuvola- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
Su richiesta il tuo rivenditore stihl dovrebbe farti avere anche barre più lunghe di quelle a catalogo.
Io ha comprato una barra da 90 3/8 per una ms660, ed è originale, marcata stihl (pagata una fucilata, prima di ordinarla fatti dire il prezzo).
A piena barra bisogna stare leggeri per non far sedere il motore, e penso che andar oltre questa misura sia chiedere troppo.
I baobab potrebbero essere alla sua portata.
Io ha comprato una barra da 90 3/8 per una ms660, ed è originale, marcata stihl (pagata una fucilata, prima di ordinarla fatti dire il prezzo).
A piena barra bisogna stare leggeri per non far sedere il motore, e penso che andar oltre questa misura sia chiedere troppo.
I baobab potrebbero essere alla sua portata.
silvano68- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.11.10
Età : 56
Località : follina, treviso
Re: BARRE NORMALI parte 1
quanto l'hai pagata la barra da 90 della stihl?
TheChainsawMan- utente registrato
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Località : Trentino
Re: BARRE NORMALI parte 1
Non sono sicuro di ricordare esattamente la cifra.
Mi sembra 120 euro, non so più se con relativa catena o meno (114 maglie).
Mi sembra 120 euro, non so più se con relativa catena o meno (114 maglie).
silvano68- utente registrato
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Età : 56
Località : follina, treviso
barra per Alpina A40
ciao a tutti,
sono nuovo ho bisogno di un vostro aiuto, premetto che non sono un gran esperto motoseghista, pietà se scirvo cavolate
Ho una vecchia A40 funzionante regalatami da un anziano signore, con barra logorata, mai girata, ne cambiata credo nel giro anni e anni di utilizzo anche intenso. Inzialmente avevo soltanto comprato una catena nuova, ma le maglie si stanno praticamente distruggendo appunto perchè scorrono malamente sul binario ormai sfondato.
la barra che ho ha inciso questo: oregon 26842 QG. 325
in questo forum ho avuto modo di scaricare il manuale di istruzioni che è valido per diversi modelli, riguardo all'alpina 40 ho trovato tutte le info delle tre barre di diversa lunghezza che monta originali, più le catene.
Ho necessità visto che ci sono, di mettere su una barra più lunga per via che devo fare pure scanalature lungitudinali a dei tronchi riuscendo a scendere in modo equo nel legno e non solo di punta.
La motosega in mano mia lavora davvero poco, ovvero non ripetutamente. La uso quando mi serve a livello diciamo casalingo e per certe incisioni sul legno ma non faccio gran che.
Pertanto mi chiedevo che barra posso montare? la mia idea è di non spenderci sopra eccesivamente, in relazione all'eta della macchina volevo montarci pezzi congrui, non so se mi son spiegato.
Ho visto intanto su internet, barre oregon da 40 o 45 cm passo 325, a una trentina di euro è possibile? in un negozio per una oregon da 35 mi chiedevano 45 eur...
Monto oregon, o anche barre adattabili più economiche? per queste ultime sapete dirmi qualcosa? e soprattutto sulla A40 cosa è adattabile? senza rischiare di ordinare pezzi che magari dopo hanno i passi dei bulloni diversi ecc
grazie intanto
ciao
sono nuovo ho bisogno di un vostro aiuto, premetto che non sono un gran esperto motoseghista, pietà se scirvo cavolate
Ho una vecchia A40 funzionante regalatami da un anziano signore, con barra logorata, mai girata, ne cambiata credo nel giro anni e anni di utilizzo anche intenso. Inzialmente avevo soltanto comprato una catena nuova, ma le maglie si stanno praticamente distruggendo appunto perchè scorrono malamente sul binario ormai sfondato.
la barra che ho ha inciso questo: oregon 26842 QG. 325
in questo forum ho avuto modo di scaricare il manuale di istruzioni che è valido per diversi modelli, riguardo all'alpina 40 ho trovato tutte le info delle tre barre di diversa lunghezza che monta originali, più le catene.
Ho necessità visto che ci sono, di mettere su una barra più lunga per via che devo fare pure scanalature lungitudinali a dei tronchi riuscendo a scendere in modo equo nel legno e non solo di punta.
La motosega in mano mia lavora davvero poco, ovvero non ripetutamente. La uso quando mi serve a livello diciamo casalingo e per certe incisioni sul legno ma non faccio gran che.
Pertanto mi chiedevo che barra posso montare? la mia idea è di non spenderci sopra eccesivamente, in relazione all'eta della macchina volevo montarci pezzi congrui, non so se mi son spiegato.
Ho visto intanto su internet, barre oregon da 40 o 45 cm passo 325, a una trentina di euro è possibile? in un negozio per una oregon da 35 mi chiedevano 45 eur...
Monto oregon, o anche barre adattabili più economiche? per queste ultime sapete dirmi qualcosa? e soprattutto sulla A40 cosa è adattabile? senza rischiare di ordinare pezzi che magari dopo hanno i passi dei bulloni diversi ecc
grazie intanto
ciao
pinco123- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.08.12
Re: BARRE NORMALI parte 1
Oregon ha più linee di prodotti: quella da €30 probabilmente è la Double Guard, a puntale stretto per ridurre il rimbalzo, è per uso hobbistico. Poi si sale con le Pro-Lite, Micro-Lite, Pro91 e poi le Power Match.
Prendi un prodotto di qualità, come Oregon, Carlton, Windsor, Stihl che sono i più diffusi: si tratta di un componente molto sollecitato e vitale per la motosega.
Prendi un prodotto di qualità, come Oregon, Carlton, Windsor, Stihl che sono i più diffusi: si tratta di un componente molto sollecitato e vitale per la motosega.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: BARRE NORMALI parte 1
Inoltre, ti sconsiglio di aumentare la lunghezza della barra, altrimenti tiri il collo al motore e perdi di resa (il taglio lungitudinale dei tronchi non è proprio una passeggiata).
Se la barra originale è da 35cm puoi provare con 40cm per toglierti lo sfizio, ma secondo me 45cm è troppo.
In negozio barra+catena dovrebbe costarti attorno ai 50 euro, dato l'uso che ne fai la barra ti durerà quasi a vita con un po' di manutenzione.
Se la barra originale è da 35cm puoi provare con 40cm per toglierti lo sfizio, ma secondo me 45cm è troppo.
In negozio barra+catena dovrebbe costarti attorno ai 50 euro, dato l'uso che ne fai la barra ti durerà quasi a vita con un po' di manutenzione.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
grazie ragazzi,
ora mi è più chiara la storia, intanto per le linee della oregon vedrò quindi di trovarmi qualcosa della marca. (che montava quindi originariamente giusto?)
ok per la lunghezza, starò sui 40 cm. Per me vanno benone lo stesso, non tenevo gran conto dello sforzo motore coi tagli longitudinali , 5 cm in più comunque mi agevoleranno.
Perfetto allora, pensavo proprio di avvicinarmi a una 50ina di euro per tutto , ho conferma quindi che posso starci come budget montando pure pezzi duraturi e no ferraglia..
per gli interassi dei fori di aggancio della barra, e dei fori per il tendibarra (si dice così?) posso trovar problemi o della oregon sono standard le misure? cioè con una sega così vecchia le misure con le barre di adesso si trovano giusto?
se io volessi adirittura fare un ordine su internet rischio?
ciao
ora mi è più chiara la storia, intanto per le linee della oregon vedrò quindi di trovarmi qualcosa della marca. (che montava quindi originariamente giusto?)
ok per la lunghezza, starò sui 40 cm. Per me vanno benone lo stesso, non tenevo gran conto dello sforzo motore coi tagli longitudinali , 5 cm in più comunque mi agevoleranno.
Perfetto allora, pensavo proprio di avvicinarmi a una 50ina di euro per tutto , ho conferma quindi che posso starci come budget montando pure pezzi duraturi e no ferraglia..
per gli interassi dei fori di aggancio della barra, e dei fori per il tendibarra (si dice così?) posso trovar problemi o della oregon sono standard le misure? cioè con una sega così vecchia le misure con le barre di adesso si trovano giusto?
se io volessi adirittura fare un ordine su internet rischio?
ciao
pinco123- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
No non sono tutti uguali come attacchi, devi sapere il codice esatto per il modello di motosega.pinco123 ha scritto:
per gli interassi dei fori di aggancio della barra, e dei fori per il tendibarra (si dice così?) posso trovar problemi o della oregon sono standard le misure? cioè con una sega così vecchia le misure con le barre di adesso si trovano giusto?
se io volessi adirittura fare un ordine su internet rischio?
ciao
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Quella macchina può montare barra con gola da 1.3 attacco Z095
e da 1.5 attacco K 095. ( codici Oregon)
Barra da 35 cm con gola da 1.3 cod. 140 SL G Z095
Barra da 40 cm con gola da 1.3 cod. 160 SL G Z095
Barra da 45 cm con gola da 1.3 cod. 180 SL G Z095
Barra da 35 cm con gola da 1.5 cod. 140 SL G K095
Barra da 40 cm con gola da 1.5 cod. 160 SL G K095
Barra da 45 cm con gola da 1.5 cod. 180 SL G K095
e da 1.5 attacco K 095. ( codici Oregon)
Barra da 35 cm con gola da 1.3 cod. 140 SL G Z095
Barra da 40 cm con gola da 1.3 cod. 160 SL G Z095
Barra da 45 cm con gola da 1.3 cod. 180 SL G Z095
Barra da 35 cm con gola da 1.5 cod. 140 SL G K095
Barra da 40 cm con gola da 1.5 cod. 160 SL G K095
Barra da 45 cm con gola da 1.5 cod. 180 SL G K095
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Dopo i consigli del Nonno eccoti una barra da 40 cm, 0,325", 1,5 mm che può fare al caso tuo:
Trovata a prezzo di favore a maggio 2012 per 24 Euro. Montata garantisce un taglio utile di 38,5 cm con catena da 66 maglie. Il codice completo è: 16CJL58DPYJ. E' ancora da provare
Per la lubrificazione non vedo particolari problemi perchè la pompa Alpina A40 è abbondante e gira sempre, anche col motore al minimo. Saluti
Trovata a prezzo di favore a maggio 2012 per 24 Euro. Montata garantisce un taglio utile di 38,5 cm con catena da 66 maglie. Il codice completo è: 16CJL58DPYJ. E' ancora da provare
Per la lubrificazione non vedo particolari problemi perchè la pompa Alpina A40 è abbondante e gira sempre, anche col motore al minimo. Saluti
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Re: BARRE NORMALI parte 1
ottimo, grazie davvero mi avete fornito tutto @nonnosprint : grazie infinite!!
una cosa ancora, che differenza passa tra barre con gola da 1,3 e da 1,5?? si preferisce una misura piuttosto che l'altra per il tipo di lavoro che farà la motosega?
@ falcetto: quella barra windsor mi sa proprio che va a pennello! ma la vendi?
ciao
una cosa ancora, che differenza passa tra barre con gola da 1,3 e da 1,5?? si preferisce una misura piuttosto che l'altra per il tipo di lavoro che farà la motosega?
@ falcetto: quella barra windsor mi sa proprio che va a pennello! ma la vendi?
ciao
pinco123- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Una barra con canale da 1,3 mm e relativa catena sono proporzionalmente più leggeri della misura 1,5 mm ma altrettanto meno robusti.
Sorry ma non vendo .....
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
pinco123 ha scritto:grazie ragazzi,
ora mi è più chiara la storia, intanto per le linee della oregon vedrò quindi di trovarmi qualcosa della marca. (che montava quindi originariamente giusto?)
ok per la lunghezza, starò sui 40 cm. Per me vanno benone lo stesso, non tenevo gran conto dello sforzo motore coi tagli longitudinali , 5 cm in più comunque mi agevoleranno.
Perfetto allora, pensavo proprio di avvicinarmi a una 50ina di euro per tutto , ho conferma quindi che posso starci come budget montando pure pezzi duraturi e no ferraglia..
per gli interassi dei fori di aggancio della barra, e dei fori per il tendibarra (si dice così?) posso trovar problemi o della oregon sono standard le misure? cioè con una sega così vecchia le misure con le barre di adesso si trovano giusto?
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ciao
http://www.oregonproducts.eu/it/products/catalogue.html?id=189
marco63- utente registrato
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