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BARRE NORMALI parte 1
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Leggendo il sito Solo.de e i Forum tedeschi la barra consigliata è quella da 15" che, di solito, è quella "di serie".
La barra da 16" non è prevista.Di più, purtroppo, non so.
Ottimo acquisto, quindi...Ad maiora!
Beppe65
La barra da 16" non è prevista.Di più, purtroppo, non so.
Ottimo acquisto, quindi...Ad maiora!
Beppe65
beppe65- ex moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Sul prospetto Solo é data con barra da 15 ed in alternativa da 18.
C'é anche in opzione una da 13
http://www.solo-germany.com/files/geraetetechnik/download_dateien_de/kettenkunde_10_web.pdf
C'é anche in opzione una da 13
http://www.solo-germany.com/files/geraetetechnik/download_dateien_de/kettenkunde_10_web.pdf
marco63- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Non è una questione di marca, ma di cilindrata. Non è che se io piglio una Active 39.39 allora dico visto che è una superprof di ottima qualità in automatico ci schiaffo sopra una barra da 50cm. Primo perché tu con quella barra li e 40cc di cilindrata non ci tagli manco il pandoro, secondo perchè rovini una macchina ottima ma con caratteristiche diverse, e terzo, perché viene sbilanciata da matti senza nessuna utilità pratica. E chiudo qui la polemica inutile. Volevo porre una domanda tecnica: sulla barra, dopo aver eliminato le sbavature con la lima piatta, una passata con cartavetro fine è conveniente?Cinghio93 ha scritto:.e poi se la cinese monta 40cm senza fatica vuoi che una efco sia da meno?
Saluti
Stefano Jacopo.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
assolutamente si'...ma' meglio se utilizzi tela smeriglio...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Devo passare giusto per eliminare il ruvido che dà la limatura o devo darci giù più pesante? Dopo l'operazione va bene se do un po' di olio sulla parte limata?
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
devi togliere eventuali bavettine che la lima lascia.. passa anche sulle due piste in modo da' renderla il piu' liscia possibile...bastano poche passate senza calcare molto..Stefano Jacopo ha scritto:Devo passare giusto eliminare il ruvido che da la limatura o devo darci giù più pesante? Dopo l'operazione va bene se do un po' di olio sulla parte limata?
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tottoli livio- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Molte grazie, Livio.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
marco63 ha scritto:Sul prospetto Solo é data con barra da 15 ed in alternativa da 18.
C'é anche in opzione una da 13
http://www.solo-germany.com/files/geraetetechnik/download_dateien_de/kettenkunde_10_web.pdf
la 15"...ci può stare,la 13" credo proprio no,neanche per sramare a terra...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo) per utilizzarle non mi resta che acquistare un settantino (magari Dolmar 7300) ma sarebbe un acquisto al 90% inutile...quindi...
proteggiamo le specie a rischio estinzione
Ultima modifica di MASTROTURI il Mar Nov 20, 2012 9:15 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
MASTROTURI- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
MASTROTURI ha scritto:...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo)
Un vero peccato
marco63- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Verifica che la Dolmar 7300 abbia il pignone passo .325" o almeno abbia la possibilità di montarlo perchè penso che monti il 3/8". SalutiMASTROTURI ha scritto:la 15"...ci può stare,la 13" credo proprio no,neanche per sramare a terra...e con questa le barre da 18" riposte diventano due (490 Shindaiwa e 651 Solo) per utilizzarle non mi resta che acquistare un settantino (magari Dolmar 7300) ma sarebbe un acquisto al 90% inutile...quindi...
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falcetto- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
fatto...temo,purtroppo,che tutte le "professionali" da 55 cc a salire montino il 3/8"...ma che bella fregatura, te acquisti una mts da 50cc e ti impongono la barra da 18" p .325" che ti fa sedere la macchina...e giuocoforza cambiarla...provi a usarla eventualmente su macchine di potenza adeguata e cambia il pignone...
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MASTROTURI- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
prossimamente devo cambiare la barra della mia husky 357xp, sono orientato su due barre che non conosco, ma vorrei usarle, eccole:
sandvik-windsor speed tip, puntale intercambiabile
tsumura super tip, puntale stellite
sono due barre di concezione diversa, ... la tsumura dicono che è indistruttibile.
il prezzo è uguale per entrambe, ... 50€.
qualcuno di voi le conosce, cosa mi consigliate??
buona serata a tutti.
sandvik-windsor speed tip, puntale intercambiabile
tsumura super tip, puntale stellite
sono due barre di concezione diversa, ... la tsumura dicono che è indistruttibile.
il prezzo è uguale per entrambe, ... 50€.
qualcuno di voi le conosce, cosa mi consigliate??
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gian66- Moderatori
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Località : Prov. di Cuneo
Re: BARRE NORMALI parte 1
che belle barre!!! però qui da me non si trova altro che oregon, anche perchè il distributore (sabart) è di reggio emilia.
sto meditando di cambiarla anche io sulla 346 xp (dopo l'avventura rocchetto), sapete consigliarmi qualcosa?
sul sito della oregon mi sembra di aver capito che le migliori per una mts prof sono:
Pro-Lite® 21BPX
RN - Power Match®
adesso ho una barra originale husqvarna da 40 cm, o.50 (cava da 1.3 mm) 66DL (che non so cosa vuol dire)passo .325
sto meditando di cambiarla anche io sulla 346 xp (dopo l'avventura rocchetto), sapete consigliarmi qualcosa?
sul sito della oregon mi sembra di aver capito che le migliori per una mts prof sono:
Pro-Lite® 21BPX
RN - Power Match®
adesso ho una barra originale husqvarna da 40 cm, o.50 (cava da 1.3 mm) 66DL (che non so cosa vuol dire)passo .325
gingio- utente registrato
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Località : da qualche parte nell'appennino reggiano
Re: BARRE NORMALI parte 1
66 è il numero delle maglie della catena. Salutigingio ha scritto:...adesso ho una barra originale husqvarna da 40 cm, o.50 (cava da 1.3 mm) 66DL (che non so cosa vuol dire)passo .325
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: BARRE NORMALI parte 1
ragazzi, ancora qualche dritta: non capisco una cosa, ma come mai l'attacco delle barre (diametro fori per il perno che trascina la catena, larghezza dell'asola, interasse tra i fori) non viene mai indicato? trovo sempre solo il numero delle maglie guida, passo e larghezza cava.
Dell' oregon, per la 346xp, a quanto ho capito c'è solo il modello 160MPBK095 (K095 è appunto riferito all'aggangio alla mts) che poi in realtà non corrisponde perfettamente ai valori della barra originale.
ecco, la mia è: diametro fori :7mm
interasse:20 mm
asola: 92 mm
ho trovato anche una windsor, ma è sempre il solito problema: che attacco ha?
http://www.ebay.it/itm/BARRA-PER-MOTOSEGA-325-1-3-66-MAGLIE-40-CM-/360224469575?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item53df0d3247
Dell' oregon, per la 346xp, a quanto ho capito c'è solo il modello 160MPBK095 (K095 è appunto riferito all'aggangio alla mts) che poi in realtà non corrisponde perfettamente ai valori della barra originale.
ecco, la mia è: diametro fori :7mm
interasse:20 mm
asola: 92 mm
ho trovato anche una windsor, ma è sempre il solito problema: che attacco ha?
http://www.ebay.it/itm/BARRA-PER-MOTOSEGA-325-1-3-66-MAGLIE-40-CM-/360224469575?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item53df0d3247
Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 29, 2024 7:06 pm - modificato 3 volte.
gingio- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
L'attacco è K095.gingio ha scritto: ho trovato anche una windsor, ma è sempre il solito problema: che attacco ha?
http://www.ebay.it/itm/BARRA-PER-MOTOSEGA-325-1-3-66-MAGLIE-40-CM-/360224469575?pt=Altro_per_Giardinaggio&hash=item53df0d3247
Ma se guardi bene la foto dell'inserzione vedrai che la barra ha stampigliato .058" che significa 1,5 mm di canale e non .050", 1,3 mm. Saluti
Ultima modifica di falcetto il Mar Ott 29, 2024 7:06 pm - modificato 1 volta.
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falcetto- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
hai ragione, non ci "tiro" bene e mi sono soffermato di più sull'etichetta...
grazie!
grazie!
gingio- utente registrato
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Le barre Windosor Sandvik prima dell'acquisizione da parte di Oregon erano prodotte dalla Tsumura, il livello qualitativo è lo stesso , la resa e la durata variano sicuramente perchè le monti su una 357xp, la tsumura senza cuscinetto ti assorbirà più potenza della versione con e probabilmente la durerà meno a causa dell'alta velovità della catena.gian66 ha scritto:prossimamente devo cambiare la barra della mia husky 357xp, sono orientato su due barre che non conosco, ma vorrei usarle, eccole:
sandvik-windsor speed tip, puntale intercambiabile
tsumura super tip, puntale stellite
sono due barre di concezione diversa, ... la tsumura dicono che è indistruttibile.
il prezzo è uguale per entrambe, ... 50€.
qualcuno di voi le conosce, cosa mi consigliate??
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Re: BARRE NORMALI parte 1
Solo per tuo riferimento eccoti i dati di una barra originale Husqvarna:gingio ha scritto:ecco, la mia è: diametro fori :7mm
interasse:20 mm
asola: 92 mm
- diametro fori tendicatena: 7,5 mm
- interasse fori tendicatena: 21 mm
- lunghezza asola: 92 mm, larghezza: 8,2 mm
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
grazie!! chainsawcarver, per la rispostachainsawcarver ha scritto: Le barre Windosor Sandvik prima dell'acquisizione da parte di Oregon erano prodotte dalla Tsumura, il livello qualitativo è lo stesso , la resa e la durata variano sicuramente perchè le monti su una 357xp, la tsumura senza cuscinetto ti assorbirà più potenza della versione con e probabilmente la durerà meno a causa dell'alta velovità della catena.
da quanto hai detto la Sandvik sulla 357 è la più adatta, bene!
io ero propenso per la Tsumura, credendo che questa fosse la più robusta delle due.
ora ho capito la differenza.
domanda: ... la Tsumura super tip, è fatta in un solo unico corpo o è rivettata??
gian66- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
La Tsumura in stellite è forgiata in un unico pezzo con il riporto in punta, la stessa cosa per la Sandvik solo il puntale è rivettato.
Re: BARRE NORMALI parte 1
chainsawcarver ha scritto:La Tsumura in stellite è forgiata in un unico pezzo con il riporto in punta, la stessa cosa per la Sandvik solo il puntale è rivettato.
molto bene!
è come prezzo (50€) ... che dici?, .. .. sono eurini ben spesi
gian66- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
ciao!! ragazzi, ... gentilmente mi dite, quale barra monta di serie la dolmar ps5105, ... mi pare che sia una 45cm, 72 maglie, 325 .... ma non sono sicuro
gian66- Moderatori
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Re: BARRE NORMALI parte 1
La ditta la consegna con due opzioni,Barra cm.38-64MG-Passo 325-spessore mm.1,5 oppure Barra cm.45-72MG-Passo 325-spessore mm.1,5.gian66 ha scritto:ciao!! ragazzi, ... gentilmente mi dite, quale barra monta di serie la dolmar ps5105, ... mi pare che sia una 45cm, 72 maglie, 325 .... ma non sono sicuro
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Re: BARRE NORMALI parte 1
grazie! riccardo per la risposta immediata
quale barra è più consigliata per la ps5105??
gian66- Moderatori
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